Creato da c.danny il 18/09/2006

Runners Blog Valenza

Il diario di corsa di Daniele. La corsa a modo mio: passione, emozioni, amicizie, Scritti, foto e commenti delle gare mie e del gruppo dei miei amici, qui poche volte si parla di risultati importanti e molte volte invece di risultati modesti però ottenuti sempre con tanta passione e tanto impegno.

 

« BriccherandoVittorie e Primati »

Niuiorc

Post n°400 pubblicato il 19 Ottobre 2011 da c.danny
 

Mai stati a Niùiork

Un commento su facebook di un amico ed è subito partita la discussione.

L'argomento? La Maratona di New York.

Andarci o no, passione o business?

Io, ironicamente e citando   l'epitaffio (Mai stato alle Maldive) che Mario Monicelli avrebbe voluto sulla lapide, ho scritto:

"Noi ci faremo scrivere- Mai stati a Niuiork-"

Io non so se ci andrò mai, ma credo che andarci o sognare di andarci un giorno non sia una cosa negativa. se volete dire la vostra vi segnalo due post interessanti su FB.

uno di: Matteo Piombo

ormai sembra che le uniche corse che contano siano maratone, ultramaratone e al massimo maratonine, ieri ne parlavo con amici e amiche a Pettinengo, accidenti mi è venuto da dire che a me il fondo comincia a stare proprio sui coglioni ...."ma sei andato a niuiorc ?" ma vacci te a niuiorc

qui sotto il collegamento al post con i commenti:

http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=303505799664151&id=100000142013224¬if_t=feed_comment_reply

oppure: Paolo Zucca

messaggio promozionale:
se vi interessa e avete 5 min di tempo andate su http://digilander.libero.it/illeoneelagazzella/ e poi su www.acquirunners.it ci son un pò di complimenti e un mio racconto. ho letto un pè di post sulla maratona di ny e il fenomeno connesso:penso di poter dire la mia (con 50 maratone alle spalle) e forse innescherò un corto circuito tra di noi, però come tutte le cose se vista da un certo punto di vista ny è positiva, quanto meno perchè ha avvicinato alla pratica e alla conoscenza di una certa cultura sportiva tanti sedentari.tralascio business e via dicendo correlati.penso però che noi della vecchia atletica di pettinengo, susa avigliana, cesano b. villastellone voltaggio ecc dovremmo forse calarci un pò di più nel reale e non far credere di esser snob e nostalgici di un mondo che purtroppo non ci sarà più, come tanti altri ambti della vita quotidiana. aspetto commenti ed eventuali radiazioni dall'albo dei vecchi appassionati e praticanti di Atletica!

 

Leggi Storie e Racconti di Corsa  "Le mie 50 Maratone" CLICCA QUI (di Paolo Zucca)

Io personalmente penso che la verità sta nel mezzo, capisco la frustrazione di chi fà enormi sacrifici per fare dei tempi in maratona e deve sentire le sue fatiche paragonate a quelle di un tapascione qualunque, però anche chi non sa cosa sia la corsa e decide, senza sapere a cosa va incontro, di andare a Niù iorke può, dopo averla corsa innamorarsi, di questo sport.
Danny
nella foto grande Sandro Vescovo che ci è andato qualche anno fà a Niuiorc e ha anche fatto bene.
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

L'AUTORE DEL BLOG

Segui cortodanny su Twitter

daniele Daniele
Valenza, Italy
Orafo in Valenza per vocazione, runner per passione, dal 2006 scrive sul blog: Runners Valenza.


 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 
 

TAG

 

RUNNERINO, IL CIONDOLO DI CHI CORRE


Ti piace il Runnerino? visita il sito ufficiale: http://runnerino.blogspot.com , scopri i prezzi e gli sconti speciali per tutti i runner.

Come acquistare?

Spedizioni in contrasegno in 3gg lavorativi  (spese di spedizione €10) .

Acquistare da chi produce è facile e conveniente.

 

SITI CONSIGLIATI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963