Creato da c.danny il 18/09/2006

Runners Blog Valenza

Il diario di corsa di Daniele. La corsa a modo mio: passione, emozioni, amicizie, Scritti, foto e commenti delle gare mie e del gruppo dei miei amici, qui poche volte si parla di risultati importanti e molte volte invece di risultati modesti però ottenuti sempre con tanta passione e tanto impegno.

 

« 9^ Castellazzo HalfmarathonValenza: allerta meteo-p... »

Free

Post n°403 pubblicato il 07 Novembre 2011 da c.danny
 

Con la maratona di New York disputata ieri (oggi per me che sto scrivendo) si può dire che la stagione e i grandi appuntamenti autunnali sono finiti, è già tempo di bilanci e di programmare il prossimo anno. Oggi, per voi che state leggendo, saprete già tutto come è andata, i vincitori, avrete visto le fasi salienti, mi viene da pensare sorridendo alle polemiche a cui ho dato spazio, qualche post addietro, ai Niuiorc si, Niuiorc no. Un’ amica mi ha scritto subito dopo tra l’altro dicendomi: “ quest’anno mi sono regalata il biglietto (e il pettorale) per New York, a questo punto mi sa che ho buttato via dei soldi!” Sono sicuro invece che per lei come tutti quanti gli altri sarà stata una giornata speciale ricca di emozioni.

Ma non è di polemiche che voglio parlarvi oggi, voglio parlarvi delle novità per il prossimo anno.

Credo che la notizia riguardante il nostro gruppo sia già circolata e magari sapete già un po’ di cose, adesso ve lo dico ufficialmente:

Free Runners

Valenza è diventato a tutti gli effetti un’ASD

(associazione sportiva dilettantistica) e ha aderito alla UISP adottandone la tessera.

Free Runners è la naturale evoluzione del gruppo nato 5 anni fa, con lo scopo di organizzare la corsa dei Gelsi di Villarosa, che avete conosciuto come Runners Valenza e che i più hanno sempre pensato fosse già una società sportiva.

Effettivamente siamo sempre stati un po’ atipici, e cercheremo di continuare ad esserlo, il nostro scopo è di aggregare, unire, i nostri amici con la passione comune per andare a correre insieme e di organizzare la corse come piacciono a noi, non vogliamo dividere, creare barriere di nessun genere.

L’adesione al nostro gruppo è aperta a tutti, non ci sono vincoli, chi è già tesserato per qualunque società sia Fidal o di qualsiasi ente di promozione sportiva può prendere anche la nostra di tessera, non avrà problemi e potrà partecipare ai nostri campionati, come naturalmente chi è già tesserato Uisp per un’altra società. (questo proposito verificate se le vostre sociètà hanno, come ad esempio la cartotecnica, un tesseramento uisp potete fare la tessera direttamente con loro)

Il nostro è un gruppo Free non saremo una classica società e non ci proponiamo di fare concorrenza a nessuno, ognuno di noi fondatori del gruppo è già tesserato per altre società sportive ed ognuno di noi rimarrà nella rispettive società, vogliamo dare dei servizi in più, portare nuova gente a correre non togliamo niente a nessuno.

Il tesseramento costa solo € 7,50 unica cosa per prendere la tessera dovete avere il certificato medico sportivo, quello con la prova da sforzo, valido.

Next year

Free Runners per la prossima stagione organizzerà un Grand Prix Uisp per la zona Nord della provincia di Alessandria dove la partecipazione sarà aperta a tutti, i tesserati uisp, avranno qualche incentivo in più, di questo vi informerò prossimamente poiché i regolamenti e le Prove sono in via di definizione.

Più direttamente come Free Runners gestiremo o collaboreremo per le gare intorno a Valenza e anche qui le novità sono moltissime. A Valenza avremo le solite due gare, per i Gelsi cercheremo di sfruttare al meglio la nuova location di quest’anno che ci ha permesso di raggiungere il considerevole traguardo di 800 iscritti, per la camminata dell’alborella il nostro Max
Chivetto sta preparando un’edizione veramente speciale, oltre alla classica 12k abbinerà una non competitiva e tante altre sorprese che non vuole ancora anticiparci ma sicuramente con tantissimi premi come suo solito.

La più grossa novità sarà a Pecetto che non sarà più solamente una serale, verrà ampliato e diventerà una corsa a tappe, 3 giorni di grande sport e non solo. Anche qui presto vi dirò di più per ora vi anticipo che sarà nel mese di luglio.

Innovazione

Le gare della nostra zona ci proponiamo di gestire tutte le iscrizioni e le classifiche con il PC, useremo i Chip in tutte le nostre gare  prenderemo i tempi di tutti e pubblicheremo online tutte le classifiche in tempi rapidi ci sarà anche la classifica aggiornate del campionato UISP Alessandria Nord , chiamiamolo così provvisoriamente.

Trail

Free Runners nel mese di dicembre organizza per il secondo anno il Trail Autogestito di Pecetto, che è un po' il manifesto della nostra fiosofia sportiva.

sul sito trovate tutte le info PDF

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

L'AUTORE DEL BLOG

Segui cortodanny su Twitter

daniele Daniele
Valenza, Italy
Orafo in Valenza per vocazione, runner per passione, dal 2006 scrive sul blog: Runners Valenza.


 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 
 

TAG

 

RUNNERINO, IL CIONDOLO DI CHI CORRE


Ti piace il Runnerino? visita il sito ufficiale: http://runnerino.blogspot.com , scopri i prezzi e gli sconti speciali per tutti i runner.

Come acquistare?

Spedizioni in contrasegno in 3gg lavorativi  (spese di spedizione €10) .

Acquistare da chi produce è facile e conveniente.

 

SITI CONSIGLIATI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963