Creato da c.danny il 18/09/2006

Runners Blog Valenza

Il diario di corsa di Daniele. La corsa a modo mio: passione, emozioni, amicizie, Scritti, foto e commenti delle gare mie e del gruppo dei miei amici, qui poche volte si parla di risultati importanti e molte volte invece di risultati modesti però ottenuti sempre con tanta passione e tanto impegno.

 

« Tu chiamale se vuoi...Buone Feste »

Sbalisare

Post n°413 pubblicato il 21 Dicembre 2011 da c.danny
 

Dismettere qualcosa mette sempre un po' di tristezza, sabato scorso ho fatto un pezzo del giro del trail di Pecetto per togliere gli ultimi segni del nostro passaggio, veramente poche cose perchè erano già passati gli altri a fare pulizia, Lella il primo e l'ultimo tratto, Fulvio la parte verso S. Zeno qualcuno era già passato anche nel tratto che ho fatto io, ho dovuto togliere solo qualche freccia e più che altro c'erano delle balise di gare vecchie non nostre. A proposito quacuno leggendo i post che avevo scritto a proposito del trail mi ha chiesto: "Balise... sarebbe?"

Per chi proprio non mastica di trail sono quei nastri, fettucce di plastica, bianche e rosse (solitamente) che segnano il percorso; se ne mette una ad ogni bivio e una pochi metri dopo per indicare la direzione da seguire, per un trailer esperto sono sufficenti per seguire il percorso, noi abbiamo aggiunto delle frecce rosse per non lasciare dubbi.

Il termine credo sia di origine francese ma non ci giurerei, si mettono pochi giorni prima del trail e dopo la gara vanno tolte per non deturpare.

A proposito di ecologia al trail c'erano anche due nostri simpatici amici, gli spazzorunners, gestiscono il sito omonimo dove con un po' di ironia cercano di sensibilizzare sul problema di chi getta rifiuti per le nostre campagne, correndo hanno anche trovato un trofeo da mostrarci.

 

www.spazzorunners.it

 

Sabato in questo mio giro che ho compiuto da solo ho avuto modo di pensare a questo trail autogestito che mi ha si dato qualche preoccupazione, organizzare è sempre impegnativo, ma soprattutto tante soddisfazioni, aver contribuito (non sono io da solo a organizzare) a portare 120 amici a fare un allenamento su due percorsi (21k e 12k) il pranzo dopo dove eravamo almeno una cinquantina, due servizi fotografici uno video e un articolo sull'edizione online de Il Monferrato.

Il video del Trail di Pecetto (di GP Morano versione breve) sul sito ufficiale (iGelsi)

valenzarun.blogspot.com

Il momento più emozionante per me è stato quello della partenza, dopo aver spiegato le ultime cose prima dela partenza, compito che avevo girato al più esperto e tagliato Fulvio, dopo di lui sono salito io sulla panchina in zona partenza per le ultime raccomandazioni, tutti quanti davanti a me e io a indicare da che parte dovevano andare quelli della ventuno e dall'altra parte gli altri, della 12k.

3, 2, uno, via!

Con me davanti a tutti a fare l'andatura per il primo tratto in centro al paese.

Ero veramente molto emozionato, quasi a rischio di perdermi per il paese, ma erano veramente poche centinaia di metri, poi alla prima brusca discesa, il primo assaggio di trail, mi sono messo da parte e li ho fatti sfilare tutti, da li in poi ho seguito diversi gruppetti dedicandomi a scattare, clik clik clik.

Gli ultimi scatti dell'anno della mia fedele Coolpix, li potete vedere tutti nella sezione foto.

 

 

Sabato, che era una giornata ancora meglio di quella del trail (l'immagine sopra è della webcam di Pacetto), ripercorrendo il percorso ripensavo a tutto quello che mi ha dato questo trail ma già pensavo al prossimo anno, quando il trail diventerà una gara, la terza di un tour a tappe. Pensavo già a come coprire il percorso alle difficoltà che troveremo facendolo nella stagione estiva, a come rendere (quasi) impossibili gli errori di percorso, a tutto quello che sarà.

Sarà al solito molto impegnativo, spero che ci premierà con tante emozioni come questo appena passato.

sulla pagina facebook (cliccando sull'immagine qui sopra) trovate gli aggiornamenti e le anticipazioni dei contenuti del blog, se lo visitate e siete su FB cliccate mi piace e vedrete tutti gli aggiornamenti. nel box di twitter alla sinistra di questa pagina sono riportati gli aggiornamenti che trovate sulla pagina FB.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

L'AUTORE DEL BLOG

Segui cortodanny su Twitter

daniele Daniele
Valenza, Italy
Orafo in Valenza per vocazione, runner per passione, dal 2006 scrive sul blog: Runners Valenza.


 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 
 

TAG

 

RUNNERINO, IL CIONDOLO DI CHI CORRE


Ti piace il Runnerino? visita il sito ufficiale: http://runnerino.blogspot.com , scopri i prezzi e gli sconti speciali per tutti i runner.

Come acquistare?

Spedizioni in contrasegno in 3gg lavorativi  (spese di spedizione €10) .

Acquistare da chi produce è facile e conveniente.

 

SITI CONSIGLIATI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963