Creato da c.danny il 18/09/2006

Runners Blog Valenza

Il diario di corsa di Daniele. La corsa a modo mio: passione, emozioni, amicizie, Scritti, foto e commenti delle gare mie e del gruppo dei miei amici, qui poche volte si parla di risultati importanti e molte volte invece di risultati modesti però ottenuti sempre con tanta passione e tanto impegno.

 

« giovedì 24 maggio 2012Per qualcuno è solo una corsa. »

Molto pił di una corsa

Comunicato organizzazione

I GELSI DI VILLA ROSA VII edizione
Valenza giovedì 24 maggio 2012

Giovedì 24 maggio: segnatevi questa data in calendario e non prendete altri impegni. Presso il quartiere Fogliabella di Valenza avrà luogo la settima edizione della manifestazione podistica denominata “Tra i gelsi di Villa Rosa”. Fortemente voluta dal runner valenzano Danny e dagli altri suoi compagni di avventure come occasione per riunire il movimento podistico provinciale, già dalla “edizione zero” ha riscontrato un buon successo che è andato in crescendo anno dopo anno. I numeri parlano chiaro: si è passati dal 2006 al 2011 da un totale di circa 300 partecipanti di cui la metà competitivi, alla quota di 800 di cui quasi 300 competitivi. Da semplice gara podistica si è trasformata in un evento a tutti gli effetti in grado di rispondere a molteplici esigenze: non solo quelle dei corridori competitivi, ma anche di coloro che magari sono estranei a questo mondo e che si affacciano ad esso per la prima volta coinvolgendo l’intera famiglia, bambini compresi. Molte cose sono cambiate dalla prima volta ma il teatro della manifestazione è rimasto sempre lo stesso: il caratteristico viale alberato che conduce a Villa Rosa e le colline attorno a rendere ancora più spettacolare ed emozionante il tracciato immerso nella natura.
Quest’anno la gara, organizzata dalla neonata società podistica affiliata UISP Free Runners Valenza, rientra nel Trofeo dei Dieci Comuni comprensivo di 20 gare che avranno luogo tra Alessandria, Tortona e Serravalle. Il terzo appuntamento è proprio questo, articolato in 3 proposte: una corsa competitiva, una non competitiva ed una per i bambini. Alle 19 e 15 toccherà ai bambini, i quali si cimenteranno in un percorso di un 1 km circa che si snoderà all’interno del quartiere Fogliabella con arrivo sotto l’arco gonfiabile come i veri campioni. Alle 20 e 20 partirà la corsa competitiva su di un percorso collinare di 8 km (invariato rispetto all’anno scorso) caratterizzato da due salite impegnative; la non competitiva, invece, con partenza anticipata alle 20, ricalcherà in buona parte tale tracciato risparmiando ai corridori/camminatori la prima rampa, rendendo così maggiormente accessibile il percorso (6 e non più 8 km), anche ai meno allenati. Non dobbiamo poi dimenticare l’Associazione Vivere Insieme, gruppo di volontariato di assistenza a persone handicappate con sede a Valenza, che partecipa da qualche anno alla manifestazione regalando a questi ragazzi una bella serata di sport, allegria e tante emozioni.
Passando a note più tristi, la gara si svolgerà come l’anno scorso nel segno del ricordo di una persona cara a molti podisti valenzani e non solo, scomparsa improvvisamente nel febbraio del 2011. Grazia ci teneva molto a questa corsa, è la sua corsa e lo sarà per sempre.
Venendo a dati più tecnici, presso il quartiere Fogliabella a partire dalle 18 sarà possibile ritirare il pettorale e il pacco gara comprensivo di una borsa gastronomica e, per chi lo desidera, della maglia in tessuto tecnico della manifestazione. Terminate le prove, avranno luogo ricche premiazioni per gli assoluti (anche premi in denaro) e per le varie categorie (materiale tecnico vario). Infine verranno consegnati due trofei speciali: uno al gruppo non competitivo più numeroso in ricordo di Massimo Bellini, un amico che non è più tra noi; l’altro, al gruppo dei bambini più numeroso in memoria di Matteo Pillonca, che ci ha lasciato a soli dodici anni.
Ultimo ma non di minore importanza, il pasta-party offerto dalla Pro Loco di Valenza, a chiudere la serata.
Per qualsiasi altra informazione visitare il sito: http://blog.libero.it/runnersvalenza

Vi aspettiamo numerosi!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

L'AUTORE DEL BLOG

Segui cortodanny su Twitter

daniele Daniele
Valenza, Italy
Orafo in Valenza per vocazione, runner per passione, dal 2006 scrive sul blog: Runners Valenza.


 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 
 

TAG

 

RUNNERINO, IL CIONDOLO DI CHI CORRE


Ti piace il Runnerino? visita il sito ufficiale: http://runnerino.blogspot.com , scopri i prezzi e gli sconti speciali per tutti i runner.

Come acquistare?

Spedizioni in contrasegno in 3gg lavorativi  (spese di spedizione €10) .

Acquistare da chi produce è facile e conveniente.

 

SITI CONSIGLIATI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963