Creato da c.danny il 18/09/2006

Runners Blog Valenza

Il diario di corsa di Daniele. La corsa a modo mio: passione, emozioni, amicizie, Scritti, foto e commenti delle gare mie e del gruppo dei miei amici, qui poche volte si parla di risultati importanti e molte volte invece di risultati modesti però ottenuti sempre con tanta passione e tanto impegno.

 

« CervinoVenticinque »

Solo!

Post n°543 pubblicato il 31 Agosto 2013 da c.danny
 

dannycasa.blogspot.it/2013/08/caidirola-monte-chiappo-ebro-e-giarolo.html

 

Stavo pensando quanti tipi diversi di runners ci siano e quante motivazioni diverse ci spingono a correre, sudare, cercare di dare sempre il massimo di noi stessi. Chi corre solo per migliorare il proprio crono, chj per un premio, non importa se poi è una patacca senza valore ma arrivare davanti a qualcuno...! beh, lo saprete che io non sono così competitivo anche se devo dire che il crono l'ho guardato spesso, dai ai bei tempi correvo 5-6 giorni alla settimana, qualche motivazione bisogna pur darsela! Si, posso dire che le fasi del running le ho passate quasi tutte, quello che non ho quasi mai fatto è però stato correre da solo. In genere ho sempre preferito correre in compagnia, poi quando cìera Grazia, andavamo a snidare i corridori solitari per portarli con noi, alle gare agli allenamenti, sempre in gruppo. occasionalmente sarò andato pure qualche volta da solo ma non era la preferenza. Mi è capitato che un'amica mi avesse detto: ah tu che sei da solo puoi fare quelo che vuoi basta che prendi e parti! saranno state queste parole forse ma quest'estate ho sentito forte l'esigennza di fare qualcosa da solo, solo per me.

La cosa mi si è concretizzata a ferragosto, in genere non so mai bene cosa fare, quest'qanno ho deciso vado a fare una cosa che mi piace e ci vado da solo.

La mia scelta è stata per rifare il trai dell'ebro, a cadirola, avevo partecipatato all'unica edizione nel 2011 un'evento molto bello che non ha raccolto quello che valeva.

sono partito da casa non troppo presto, tanto avevo tutto il giorno a disposizione in poco più di un 'ora ero sul posto, ho lasciato la macchina poco prima di arrivare alla Gioia (dove parte la seggiovia) e mi son incamminato verso la colonia da dova parte il sentiero che porta ai rifugio Orsi, che ho raggiunto in circa un'ora, il sentiero è facile c'è qualche tratto più ripido ma senza difficoltà. al rifuguio non ho fatto sosta e ho proseguito per le stalle e sono arrivato in poco meno di due ore alle bocche diu Crenna, dove c'è il bivio per il chiappo, per il quale ho deviato dalpercorso del trail, poco più di un kilomretro e sono arrivato al rifugio dove ho fatto sosta per mangiare dopodiché sono tornato sui miei passi pwer riprendere il giro del trail salendo sull'Ebro dove mi sono fermato a fotografare gli alianti che mi giravano sopra la testa. ogni passaggio degli alianti era anticipato da un.. non so come spiegarvi fanno un rumore che potrebbe essere tipo una libellulla che vola ma molto più forte, non avevo mai sentito prima, e non li avevo mai visti così vicini.

 

oggi con me avevo il panino, la birra e il solito litro, d'acqua, la giornata era molto bella ma c'era tanto vento e la scorta non è bastata, nel giro non c'è possibilità di rifornirsi così l'ultima mezzora ho sofferto un po' la sete, ma arrivato alla Gioia mi sono rifatto subito, caffè acqua e BIRRA! Tutto il giorno da solo non mi è pesato per niente, devo dire che da solo non lo sono quasi mai stato, c'era un sacco di gente che camminava ma soprattutto che faceva grigliate! Beh siamo a ferragosto! ho anche incontrato qualche conoscente, ma devo dire che da soli se si ha un impegno e insomma sono stato in giro più di 5 ore e ho fatto più di 20 km. (il trail è di 18). magari per qualcuno di voi andare in giro da sol è più comune, io non ci ero molto abituato ma sono stato molto bene. DA RIFARE!

 

connect.garmin.com
This course was created on Garmin Connect. Make your own today.

soundtrack: Nick Cave -Easy Money From Abattoir Blues
la musica cerco sempre di collegarla in qualche modo al post, in questo caso il collegamento è che avevo in cd di nick cave in macchina andando a Caldirola e i pezzi di The Lyre of Orpheus mi hanno emozionato troppo, creando un'empatia che me li ha per sempre legati a questa  giornata speciale

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

L'AUTORE DEL BLOG

Segui cortodanny su Twitter

daniele Daniele
Valenza, Italy
Orafo in Valenza per vocazione, runner per passione, dal 2006 scrive sul blog: Runners Valenza.


 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 
 

TAG

 

RUNNERINO, IL CIONDOLO DI CHI CORRE


Ti piace il Runnerino? visita il sito ufficiale: http://runnerino.blogspot.com , scopri i prezzi e gli sconti speciali per tutti i runner.

Come acquistare?

Spedizioni in contrasegno in 3gg lavorativi  (spese di spedizione €10) .

Acquistare da chi produce è facile e conveniente.

 

SITI CONSIGLIATI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963