Creato da c.danny il 18/09/2006

Runners Blog Valenza

Il diario di corsa di Daniele. La corsa a modo mio: passione, emozioni, amicizie, Scritti, foto e commenti delle gare mie e del gruppo dei miei amici, qui poche volte si parla di risultati importanti e molte volte invece di risultati modesti però ottenuti sempre con tanta passione e tanto impegno.

 

« In collinaNuovo record »

Bicicletta per runners al tempo di WhatsApp

Concludendo la mia esperienza di podista infortunato dopo le passeggiate in montagna, al mare e in collina poche volte in compagnia ma più spesso da solo non potevo farmi mancare la bici. 

Si sa che per chi corre tanti giorni alla settimana è consigliato diversificare alterando la bici e il nuoto meno traumatici delle quotidiane uscite con le scarpe da running, quando si è infortunati diventa quasi obbligatorio.

La mia bici è una MTB, mountain bike, alla quale ho montato le gomme slik per usarla su alfalto, era veramente tanto che non la usavo più, le prime uscite ho sofferto parecchio ma ci si abitua in fretta alla sella e a fare chilometri alla terza uscita ho già fatto km. 60 tutti collinari, tra pochi giorni dovrei andare a Caldirola, una settantina di kilometri, potrei farcela…

Ma non ho fatto i conti con un paio di fattori tipo le rotonde e gli automobilisti.

Così venerdi scorso, (il 13 sarà un caso?) quando in pausa pranzo mi facevo il mio bel giro, 27 kilometri in un ora, con qualche saliscendi, ero già (quasi) a casa quando a una rotonda una macchina mi negava la precedenza mi urtava e mi faceva letteralmente decollare.

La mia imprudenza più grave è stata aver dimenticato il casco a casa il mattino alle 8 (sono andato al lavoro con la bici, già pronto per partire subito a mezzogiorno).

QUESTO VI DICO NON FATELO MAI!

Poteva veramente costarmi caro. Un altro aspetto di questa vicenda è che con le nuove tecnologie non ero ancora al pronto soccorso che già girava la notizia su WhatsApp. Allora un po’ per tranquillizzare tutti cun po' per sdrammatizzare ho scritto un paio di bollettini su Facebook con le mia condizioni di salute e una foto che mi hanno scattato quando sono stato dimesso:

 

Daniele Cortolezzis

“Sono stato meglio, ma mi è anche andata bene. Da domani vediamo i tempi di recupero. Grazie a tutti gli amici che mi sono stati vicini.”

commenti

“Prima di tutto, sto bene. Oggi brutto incontro tra la mia mtb e una macchina, un volo pazzesco, battuto spalla dx sul cofano, la sx e la zucca sull'asfalto. fortruna che la pellaccia è dura, anche se temo per la spalla (lussata).
commenti

“Aggiornamento del mio stato dopo che venerdì ho speronato una macchina con la bici colpito il suo cofano con la spalla dx e cercato di rompere il manto stradale con la spalla dx e con la testa:
sublussazione clavicola sx.
il resto è tutto ok, la prognosi è di 35 gg. dopo il nuovo bendaggio di oggi va molto meglio. tutti tranquilli ci sono!
commenti

Fortunatamente la mia disavventura si è conclusa in un modo che cmi ha permesso di scherzarci sopra, credo che quando ci va bene dobbiamo ringraziare la buona sorte, un sorriso in questi casi aiuta ad esorcizzare le nostre paure, senza però dimenticare che sono cose serie che possono costare molto care.

NON ANDATE MAI SENZA CASCO!

Daniele Cortolezzis
Un ciclista, un’automobilista gli taglia la strada, lui sbatte forte contro l’auto batte una spalla sul cofano della macchina prosegue il volo e atterra rovinosamente sull’altra spalla battendo anche la testa per terra, è stordito ma non perde i sensi. Arrivano i soccorsi, gli immobilizzano il collo il medico si accerta che non è grave, chiamano una seconda autoambulanza, di base, a lo portano al pronto per gli accertamenti. Lo visitano.
- Dove ha battuto? -

gli chiedono le infermiere
-Le spalle e la testa. –
- Le dobbiamo togliere la maglia, le farà un po’ male. –
- Va bene. -
-Dobbiamo toglierle i pantaloncini (non porta le mutande!) –
- Ma io avrei sbattuto le spalle e la testa…-
- Dobbiamo controllare TUTTO.
“Madre de Dios.”

commenti (ce ne fosse bisogno)

Soundtrack: Amy Winehouse - Back To Black (Live Acoustic)


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

L'AUTORE DEL BLOG

Segui cortodanny su Twitter

daniele Daniele
Valenza, Italy
Orafo in Valenza per vocazione, runner per passione, dal 2006 scrive sul blog: Runners Valenza.


 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 
 

TAG

 

RUNNERINO, IL CIONDOLO DI CHI CORRE


Ti piace il Runnerino? visita il sito ufficiale: http://runnerino.blogspot.com , scopri i prezzi e gli sconti speciali per tutti i runner.

Come acquistare?

Spedizioni in contrasegno in 3gg lavorativi  (spese di spedizione €10) .

Acquistare da chi produce è facile e conveniente.

 

SITI CONSIGLIATI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963