Creato da c.danny il 18/09/2006

Runners Blog Valenza

Il diario di corsa di Daniele. La corsa a modo mio: passione, emozioni, amicizie, Scritti, foto e commenti delle gare mie e del gruppo dei miei amici, qui poche volte si parla di risultati importanti e molte volte invece di risultati modesti però ottenuti sempre con tanta passione e tanto impegno.

 

« I need my girlNews »

Malasanità

Post n°552 pubblicato il 26 Ottobre 2013 da c.danny
 

Ultimamente, invece di passare il mio tempo libero ad allenarmi e macinare chilometri di corsa ho dovuto mio malgrado avere a che fare con la sanità.
Investito da un automobilista distratto ho riportato “solo” la sublussazione della clavicola, mi hanno sempre detto che è meglio una frattura di una lussazione e infatti i miei problemi non sono ancora risolti.
Dal venerdì dell’incidente sono dovuto tornare a rifare le lastre il lunedì perché nelle prime non si vedevano le lesioni alla spalla. Mi dissero, il venerdì, per noi sarebbe meglio che si fermasse in osservazione una notte e al mio rifiuto mi stavano per dimettere; solo quando osservai che però avevo dolore e che mi sembrava evidente che la spalla non fosse…come prima, mi spedirono in ortopedia.
Trentacinque giorni con un BSO, un tutore che mi faceva un otto intorno alle spalle per comprimere la clavicola che era un paio di cm sollevata dall’articolazione della spalla.
Al 35° giorno sono tornato a rifare le lastre, speranzoso che la cosa fosse così risolta.
Macché, mi hanno tolto si il tutore che ormai non sopportavo più ma la situazione è rimasta pressoché identica:
- Torni tra un mese al controllo, il dolore dovrebbe passarle-
- Devo rifare le lastre? –
- No guardi è inutile, ormai rimarrà così –

La visita è durata al di più 3 minuti, non mi è stato neanche chiesto di togliermi la maglia, mi ha toccato la clavicola:
- Le fa male se schiaccio? –
- Un po’-
Mi ha fatto muovere il braccio:
- Si, ha un leggero scatto-
- ?!

Ho domandato se è necessario farsi operare mi ha risposto vagamente che un 30 per cento deve ricorrere all’operazione, solitamente le donne, per un fattore estetico. Ho domandato se devo fare fisioterapia mi è stato risposto ancora vagamente che se proprio voglio male non fa.
Se la mia clavicola non va a posto da sola non è per causa del medico, che per altro mi ha visto solo al controllo e non le volte precedenti, ma mi sono sentito veramente poco considerato, tra l’altro per la visita e le lastre ho pagato più di 50 euro di ticket e mi risulta che lo stato ne sborsi parecchi altri per pagare i nostri medici.
La mia è più che altro una considerazione sul fatto che è una vera tristezza vedere persone che fanno il loro lavoro senza un briciolo di entusiasmo, che il paziente è una pratica da sbrigare il più presto possibile e il contatto umano non è necessario.
Non pretendo che nessuno metta in quello che fa nella vita la passione che mettiamo quando corriamo, noi lo facciamo per nostra scelta e per passione, ma in una società che si dichiara fondata sul lavoro

un poco di passione in quello che si fa per vivere bisognerebbe pur mettercela.
Spero in questi giorni bui di riuscire a non diventare mai così demotivato.

FB

Soundtrack:Jonathan Wilson "Dear Friend" Official Music Video


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

L'AUTORE DEL BLOG

Segui cortodanny su Twitter

daniele Daniele
Valenza, Italy
Orafo in Valenza per vocazione, runner per passione, dal 2006 scrive sul blog: Runners Valenza.


 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 
 

TAG

 

RUNNERINO, IL CIONDOLO DI CHI CORRE


Ti piace il Runnerino? visita il sito ufficiale: http://runnerino.blogspot.com , scopri i prezzi e gli sconti speciali per tutti i runner.

Come acquistare?

Spedizioni in contrasegno in 3gg lavorativi  (spese di spedizione €10) .

Acquistare da chi produce è facile e conveniente.

 

SITI CONSIGLIATI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963