Creato da c.danny il 18/09/2006

Runners Blog Valenza

Il diario di corsa di Daniele. La corsa a modo mio: passione, emozioni, amicizie, Scritti, foto e commenti delle gare mie e del gruppo dei miei amici, qui poche volte si parla di risultati importanti e molte volte invece di risultati modesti però ottenuti sempre con tanta passione e tanto impegno.

 

« Settimana prossimaGiarole »

Fine Aprile

Post n°113 pubblicato il 22 Aprile 2008 da c.danny
 
Foto di c.danny

Notizie dalle gare

Nell’ultima settimana di aprile arriva per noi Runners Valenzani l’atteso appuntamento con la Maratona di Vienna venerdì parte il primo gruppo Paolo, Sandro e Andrea, sabato sarà il turno mio con Marco Grazia e Ernesto.

Nell’attesa domenica scorsa, 20 aprile, abbiamo partecipato alla gara di Giarole, 16 km. Di cui buona parte su sterrato che nonostante la pioggia dei giorni scorsi è stato abbastanza praticabile.

La corsa è stata dominata da Gianni Ravarino che ha chiuso la prova in 52 min. in seconda posizione Alex Zulian con un ritardo di 3 minuti con qualche guaio fisico nei primi chilometri poi superato nel corso della gara.

Prima donna Cristina Zaccone seguita da Angela Cimorelli e Luisa Doro.

Nei primi 30 uomini anche i Valenzani  Max Merlo  9°, Ghidini Guido, Andrea Canepari, Claudio Gota, Marco Piccardi e Claudio Rosso. Sfortunato Antonio Lembo non è partito causa un infortunio speriamo non grave in fase di riscaldamento.

Per il resto del gruppo di noi Valenzani un buon allenamento, fortunatamente il tempo è stato clemente.

In contemporanea il nostro Paolo Bertaia, dopo l’assaggio del “trail dei Gorrei” di quindici giorni fa ci ha preso gusto ed è andato a fare un’altra corsa del genere, ad Arenano, un percorso di 22 km. Con 800 m. di dislivello che proponeva ripide salite anche su pietraie rese ancora più insidiose dall’acqua, in alcuni punti il ripido sentiero era trasformato in un torrente e in fondo a una discesa bisognava anche superare un guado profondo quasi mezzo metro. Partito cauto Paolo, che forse ha qui trovato il suo giusto genere di gare, era 13° a circa metà gara quando  partiva la sua rimonta che lo portava a chiudere in terza posizione a solo 12” dal Genovese Ansaldo secondo, prima di loro solo uno specialista di corse in montagne di cui non so il nome.

A  Maggio scatta “Corri a Valenza” un mese intero dedicato alla corsa con allenamenti collettivi 3 sere la settimana per arrivare al top il 28 maggio con la gara “tra i gelsi di Villa Rosa” continuate a seguirci presto vi darò tutti i dettagli.

 

  Danny

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

L'AUTORE DEL BLOG

Segui cortodanny su Twitter

daniele Daniele
Valenza, Italy
Orafo in Valenza per vocazione, runner per passione, dal 2006 scrive sul blog: Runners Valenza.


 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 
 

TAG

 

RUNNERINO, IL CIONDOLO DI CHI CORRE


Ti piace il Runnerino? visita il sito ufficiale: http://runnerino.blogspot.com , scopri i prezzi e gli sconti speciali per tutti i runner.

Come acquistare?

Spedizioni in contrasegno in 3gg lavorativi  (spese di spedizione €10) .

Acquistare da chi produce è facile e conveniente.

 

SITI CONSIGLIATI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963