Creato da c.danny il 18/09/2006

Runners Blog Valenza

Il diario di corsa di Daniele. La corsa a modo mio: passione, emozioni, amicizie, Scritti, foto e commenti delle gare mie e del gruppo dei miei amici, qui poche volte si parla di risultati importanti e molte volte invece di risultati modesti però ottenuti sempre con tanta passione e tanto impegno.

 

« Gruppo di FacebookArchivio Gelsi 2009 »

SFIDE

Post n°190 pubblicato il 02 Maggio 2009 da c.danny
 
Foto di c.danny

Valenza venerdì 1° maggio 2009

III Camminata dell'alborella

classifica

Poteva essere un disastro, la piena del Po ha reso impraticabile il ritrovo e tutto quanto il percorso, il nostro bel parco Musolino appena sotto Valenza, di cui il boschetto era il pezzo più bello del percorso, sommerso dal rio Grana che taglia la strada per la città. Spostare la gara ad altra data con le date che già si sovrappongono era impensabile, così Chivetto il patron della corsa ha dovuto spostare sia il ritrovo che il percorso per correre ugualmente. Nella sfiga è andato però tutto bene, il ritrovo in piazza Gramsci con la partenza da corso Garibaldi i lpercorso si è snodato per tutta la via principale scendendo da via Po e svoltando in fondo a destra per la ripida salita che porta in viale Vicenza (la ricorderà chi faceva la vecchia camminata dell'oro) dopodichè passando davanti al cimitero si proseguiva percorrendo tutto il "Giro delle oche", quasi tutto sterrato ma in buone condizioni terminato il giro si rientrava in Valenza facendo via Banda Lenti e via Alfieri in fondo alla quale si ritornava sul corso per gli ultimi 300 metri. Il percorso veloce e un poco ondulato sembra sia piaciuto. La competizione non ha avuto storia Silvio Gambetta in ottima forma è scattato subito e già al passaggio al cimitero (km.1,5) aveva un bel vantaggio che ha poi ben amministrato aggiudicandosi la prima posizione, secondo Gianni Ravarino, forse non ancora al top in questa stagione, terzo Antonello Puggioni. Prima donna La bravissima Valenzana Elisa Stefani.

   

Oggi ho gareggiato anch'io e nella sfida tra Runners Valenzani sono stato nelle mie posizioni mentre nella sfida tra Cartotecnici in particolare nel nostro trofeo "Duilio Vs Doctor & Danny" le ho prese, Duilio davanti con una trentina di secondi di margine io e il dottore ce la siamo giocata in volata uno sprint a tutta da via Alfieri per tutto il corso con arrivo al fotofinish (il mio garmin impazzito mi ha poi segnato la velocità di punta 23,9 km/h), per 10 centimetri, non di più, mi ha tenuto dietro. Pazienza cercherò di rifarmi la prossima, comunque è stato divertente.

 

La giornata di sole era molto bella, la premiazione consistente, buono il ristoro, è mancata un po' la comunicazione dello spostamento della partenza e molti non sono venuti pensando fosse sospesa la gara, comunque si sono iscritti circa 116 podisti.

In ultimo, a poche centinaia di metri dalle 11 del mattino c'era una bella festa organizzata dal Comune dove si poteva anche mangiare e ascoltare il concerto del 1° maggio.

D.

 tutte le foto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

L'AUTORE DEL BLOG

Segui cortodanny su Twitter

daniele Daniele
Valenza, Italy
Orafo in Valenza per vocazione, runner per passione, dal 2006 scrive sul blog: Runners Valenza.


 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 
 

TAG

 

RUNNERINO, IL CIONDOLO DI CHI CORRE


Ti piace il Runnerino? visita il sito ufficiale: http://runnerino.blogspot.com , scopri i prezzi e gli sconti speciali per tutti i runner.

Come acquistare?

Spedizioni in contrasegno in 3gg lavorativi  (spese di spedizione €10) .

Acquistare da chi produce è facile e conveniente.

 

SITI CONSIGLIATI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963