Creato da c.danny il 18/09/2006

Runners Blog Valenza

Il diario di corsa di Daniele. La corsa a modo mio: passione, emozioni, amicizie, Scritti, foto e commenti delle gare mie e del gruppo dei miei amici, qui poche volte si parla di risultati importanti e molte volte invece di risultati modesti però ottenuti sempre con tanta passione e tanto impegno.

 

« L’estate dei Runners ValenzaniLa serale di Pecetto »

I Valenzani e la loro città.

Post n°206 pubblicato il 06 Luglio 2009 da c.danny
 

I Runners Valenza non sono solo podisti.

Il rapporto di noi Valenzani con la nostra città è un po' controverso, da sempre diciamo di amare la nostra città ci vantiamo di essere tra i migliori nel mondo per la nostra attività primaria, la gioielleria, ma si è sempre fatto di tutto per nascondere la nostra "Arte".

Fino a pochi anni fa neanche un albergo per accogliere gli operatori e i visitatori in città, una fiera che ha visto crescere gli altri enti espositivi a dismisura (Vedi fiera di Vicenza) senza mai proporre nulla di nuovo nella nostra città almeno fino allo scorso anno.

Non c'è forse bisogno ancora di più in questo momento di crisi di aprire le porte di mostrare che ci siamo ancora? Magari aprire la fiera anche al pubblico, portare visitatori a scoprire la nostra produzione di qualità, conoscere la nostra città che non è solo una città di ricconi e di benestanti come continuano a ripeterci da sempre ma un centro produttivo dove ancora oggi ogni giorno tantissimi orafi e incassatori cercano di creare degli oggetti preziosi che possano piacere e sedurre in tutto il mondo.

Ma forse siamo noi i primi a non amare più tutto questo, quante ditte che invece di difendere a spada tratta il nostro nome e il nostro marchio si sono rivolte ad altri mercati per produrre la loro merce. Chi di noi non si è sentito mai dire: "Sei troppo caro, non sei allineato ai prezzi di mercato." - "Questo lo faccio fare in Cina che costa la metà."

Sembra pazzesco ma è la realtà di tutti i giorni, orefici e incassatori che sperano in un posto di lavoro in un supermercato per tirare avanti.

Si! Perché lottare e insistere? Andare tutti i giorni per le ditte della città a proporre i propri lavori le proprie idee, pensate ci vogliono 5 anni per diventare un buon orefice, forse 10 per riuscire a esprimersi al meglio nella creazione di gioielli e tutta una vita per arrivare a farne di quelli che possono essere considerati delle piccole opere d'arte.   

Tutta una vita da dedicare al nostro lavoro per arrivare a fare il gioiello perfetto, chi è disposto oggigiorno ad aspettare tutta la vita?

Meglio un posto al super?

Da "La città dell'oro" a quella del "Discount".

chi vuole saperne di più sul rapporto tra i Valenzani e il discount può leggere questa nota su facebook: http://www.facebook.com/duel.microfusioni#/group.php?gid=96021262542&ref=mf è un gruppo dove chi non vuole un nuovo discount in zona CO.IN.OR. spiega le sue ragioni.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

L'AUTORE DEL BLOG

Segui cortodanny su Twitter

daniele Daniele
Valenza, Italy
Orafo in Valenza per vocazione, runner per passione, dal 2006 scrive sul blog: Runners Valenza.


 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 
 

TAG

 

RUNNERINO, IL CIONDOLO DI CHI CORRE


Ti piace il Runnerino? visita il sito ufficiale: http://runnerino.blogspot.com , scopri i prezzi e gli sconti speciali per tutti i runner.

Come acquistare?

Spedizioni in contrasegno in 3gg lavorativi  (spese di spedizione €10) .

Acquistare da chi produce è facile e conveniente.

 

SITI CONSIGLIATI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963