Creato da c.danny il 18/09/2006

Runners Blog Valenza

Il diario di corsa di Daniele. La corsa a modo mio: passione, emozioni, amicizie, Scritti, foto e commenti delle gare mie e del gruppo dei miei amici, qui poche volte si parla di risultati importanti e molte volte invece di risultati modesti però ottenuti sempre con tanta passione e tanto impegno.

 

« Pumà a pe'il meglio del blog 2009 »

S. Giacomo 2009

Post n°211 pubblicato il 27 Luglio 2009 da c.danny
 

La settimana appena trascorsa per noi Valenzani è quella tradizionalmente della festa patronale (il 25) e solitamente segna l'inizio della ferie, ricca di tanti appuntamenti  non solo podistici.

Mercoledì c'è stata la corsa a Pomaro, che ho già raccontato nel precedente post dove abbiamo anche avuto un'esordio, infatti Cristina che ha incominciato a correre da poche settimane ha partecipato alla corsa, per ora come non competitiva.

 Evviva, ne abbiamo presa un'altra!

Questa settimana ha coinciso con la settimana conclusiva del Tour de France dominato da Alberto Contador,  con il passaggio in territorio italiano martedì, con la tappa Martigny - Bourg Saint Maurice, quando hanno fatto il Gran San Bernardo e il Piccolo San Bernardo dove sono andato a vederli  con un gruppetto familiare. Al passaggio era nel gruppetto di testa Pellizzotti con la maglia a pois che a vinto tutti e due i gran premi della montagna consolidando il suo primato nella speciale classifica dei grimpeurs. Sempre in ambito ciclistico giovedì a Valenza c'è stata la gara serale  su circuito cittadino di 20 giri  riservata agli under 23 molto spettacolare una piacevole divagazione per noi che solitamente frequentiamo solo le gare podistiche.

A proposito di bici e corsa, in questi giorni ho ricevuto le foto scattate dagli amici Marco Cappa e Patrizia all'Ironman Valenzano Ivano CAMPANA, che ha portato a termine l'Ironman Switzerland svoltosi a Zurigo dove ha tagliato il traguardo in un tempo di 9 ore 50 minuti e 16 secondi, migliorando di 9 minuti il suo personale effettuato all'Ironman France l'anno scorso. 

Venerdì sera c'è stato il concerto nella serata multietnica dove il nostro carissimo Alessio Panelli ci ha allietato con degustazione di sangria con la ricetta originale di sua moglie spagnola di  Zaragozza ( dove mi dicono si corre il 22 novembre 2009 una bella maratona).

Quelli che non vogliono un discount al COINOR a ValenzaSempre venerdì, ma prima di cena e quindi prima della sangria, si è tenuta una riunione del comitato No Discount molto deciso nella sua lotta  che sta cercando di far conoscere la situazione a tutta la cittadinanza. Io che non sono all'interno del gruppo, lavoro nel campo dell'oreficeria ma non nel Coinor, ne condivido le motivazioni a lo appoggio in pieno (ne ho scritto un post: "I valenzani e la loro città") consiglio a tutti i concittadini di interessarsi alla vicenda poiché è in gioco il futuro della nostra città. Per chi vuole saperne di più consiglio: Quelli che non vogliono un discount al COINOR a Valenza  

Tornando in ambito podistico:

 Domenica 26-luglio 2009 a Roccagrimalda

 si è tenuto il XXXII Trofeo della Monferrina storica gara dell'alessandrino, per me è stata la sesta partecipazione consecutiva da che ho cominciato a correre non me la sono mai persa, sempre molto bello e molto impegnativo il percorso tante volte mi ha fatto dannare, specialmente l'ultimo tratto con la salita che riporta su a rocca, ma se posso ci vado sempre. Quest'anno con un po' meno di sofferenza visto che la giornata era un po' meno calda ma soprattutto molto meno umida (lo scorso anno è stato uno dei peggiori per il cado) ho fatto anche la mia prestazione migliore, purtroppo sporcata dalla beffa nel finale, quando il Dott. Ciccarelli, che  mi ha inseguito per tutta la gara e pensavo erroneamente di avere ormai staccato, mi è sbucato fuori improvvisamente nel tratto finale in discesa e in poche centinaia di metri con uno scatto, ad almeno 3'20" che mi ha fatto sembrare fermo e con le gambe di cemento, mi ha rifilato ben una quindicina di secondi che mi varranno gli sbeffeggiamenti in una delle sue prossime pillole.

I migliori del nostro gruppo: Alessandro C. e Cristina. Tra i premiati  anche Alessandro T., Egidio, Stefano e Luisa.

Anteprima della 32^ Edizione del Trofeo della Monferrina di Claudio Vassallo:

Uomini:

 1) Silvio Gambetta Boggeri Arquata 2) Angelo Panucci Acquirunners 3) Gabriele Sipolino Sai Frecce Bianche 4) Giuseppe Tardito Atletica Novese 5) Sergio Vallosio Atletica Ovadese Ormig 6) Paolo Dalia Atletica Novese 7) Adriano Morelli Boggeri Arquata 8) Federico Giunti ATA Il Germoglio 9) Alessandro Callegaro Sai Frecce Bianche 10) Gianni Ferrarese Cartotecnica Piemontese

Donne: 1) Clara Rivera Atletica Cairo 2) Cristina Zaccone Sai Frecce Bianche 3) Daniela Bertocchi Atletica Novese 4) Mirella Borciani Atletica Alessandria 5) Ilaria Bergaglio Boggeri Arquata
Silvio Gambetta e Clara Rivera ancora una volta hanno dimostrato tutta loro classe in una delle più belle gare che presenta il panorama podistico alessandrino. Netta la loro vittoria davanti ad atleti di gran valore, Angelo Panucci ormai non solo atleta emergente, ma una validissima certezza, Gabriele Sipolino, la sorpresa della presente stagione agonistica, il veterano Giuseppe Tardito indomito combattente, Sergio Vallosio nuova realtà del podismo ovadese e ancora Cristina Zaccone, sorpresa della giornata e le conferme di Daniela Bertocchi, Mirella Borciani e Ilaria Bergaglio, sempre protagoniste delle gare del basso Piemonte.

Dal sito: http://www.maratonetigenovesi.it/

CLASSIFICA dal sito cartotecnica.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

L'AUTORE DEL BLOG

Segui cortodanny su Twitter

daniele Daniele
Valenza, Italy
Orafo in Valenza per vocazione, runner per passione, dal 2006 scrive sul blog: Runners Valenza.


 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 
 

TAG

 

RUNNERINO, IL CIONDOLO DI CHI CORRE


Ti piace il Runnerino? visita il sito ufficiale: http://runnerino.blogspot.com , scopri i prezzi e gli sconti speciali per tutti i runner.

Come acquistare?

Spedizioni in contrasegno in 3gg lavorativi  (spese di spedizione €10) .

Acquistare da chi produce è facile e conveniente.

 

SITI CONSIGLIATI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963