Creato da c.danny il 18/09/2006

Runners Blog Valenza

Il diario di corsa di Daniele. La corsa a modo mio: passione, emozioni, amicizie, Scritti, foto e commenti delle gare mie e del gruppo dei miei amici, qui poche volte si parla di risultati importanti e molte volte invece di risultati modesti però ottenuti sempre con tanta passione e tanto impegno.

 

« il meglio del blog 2009cumunicato urgente. »

Due al giorno son troppe!

Post n°213 pubblicato il 04 Agosto 2009 da c.danny
 

Fiondi - Ombre rosse

Domenica 2 luglio 2009-08-04

Ennesima gara del circuito BoTan Po', ancora una volta in concomitanza con una gara Fidal (Casaleggio Boiro dove erano 85 i competitivi), un'altra occasione persa per cercare di riunire più di centocinquanta podisti in una sola competizione dove il tasso tecnico sarebbe sicuramente maggiore e la qualità della manifestazione potrebbe essere migliore per tutti quanti, la suddetta gara di Fiondi è quella che ne fa le spese maggiormente accontentandosi di 55 di partecipanti più qualche 10-12 che hanno fatto la corta di 6 km.

Un vero peccato poiché la gara dei Fiondi è, sotto certi aspetti, anche ben organizzata, una bella zona di partenza dove c'era anche l'arco gonfiabile, il percorso che si snoda sulle belle colline tra Rivarone, Montecastello e Pecetto con dei passaggi molto belli, un po'più da Muontainbikers che da Runners, 10,5 chilometri impegnativi specie con le temperature estive apprezzato dai concorrenti.

Buono il ristoro finale e le premiazioni, che in rapporto ai partecipanti  sono state generose.

Scadente la pubblicazione della classifica dove è addirittura errato il primo arrivato (sbagliato nome, anno e società) e come ormai consueto una decina di corridori fantasma, non c'erano ma sono in classifica e questo proprio si fa fatica a capirlo, altra pecca le segnalazioni sul percorso non ottimali, quindi un gruppetto ha sbagliato ancora una volta il percorso, fortunatamente se ne sono accorti dopo solo qualche centinaio di metri e hanno ritrovato la via.

Parliamo della gara, le prime due posizioni sono state chiarite sin dal primo chilometro quanto Francesco Torino dell'Atletica Alessandria prendeva subito vantaggio su Paolo Bertaia della ATA Acqui che nel finale pur recuperando un po' non riusciva a ricucire terminando a 40 secondi circa, Molto combattuto il duello per il terzo posto, che seguendo il gruppo con la bici ho potuto ben seguire. Dapprima è stato Fabio Zottarelli ad attaccare prendendo una decina di secondi sui diretti inseguitori un gruppetto di 5-6, ma dopo il primo mille velocissimo iniziando la lunga salita sterrata che porta ai ripetitori di Montecastello perdeva posizioni sopravanzato da Ennio Bussetti incalzato a sua volta da Alessandro Callegaro e Gianni Tomaghelli, dalla discesa successiva rimaneva solo questo gruppetto visto che Zottarelli seguito da Alessandro Torti e Stefano Musacchia perdevano ulteriori posizioni causa un errore di percorso, Sarà l'esperto Tomaghelli a spuntarla per la terza posizine precedendo Bussetti e Callegaro nell'ordine.

La gara femminile è stata meno combattuta Prima Cristina Zaccone seconda  Cinzia Torchio e terza Angela Cimorelli.

    

CLASSIFICA da: Il leone & la gazzella

                        tutte le foto:

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

L'AUTORE DEL BLOG

Segui cortodanny su Twitter

daniele Daniele
Valenza, Italy
Orafo in Valenza per vocazione, runner per passione, dal 2006 scrive sul blog: Runners Valenza.


 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 
 

TAG

 

RUNNERINO, IL CIONDOLO DI CHI CORRE


Ti piace il Runnerino? visita il sito ufficiale: http://runnerino.blogspot.com , scopri i prezzi e gli sconti speciali per tutti i runner.

Come acquistare?

Spedizioni in contrasegno in 3gg lavorativi  (spese di spedizione €10) .

Acquistare da chi produce è facile e conveniente.

 

SITI CONSIGLIATI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963