Creato da c.danny il 18/09/2006

Runners Blog Valenza

Il diario di corsa di Daniele. La corsa a modo mio: passione, emozioni, amicizie, Scritti, foto e commenti delle gare mie e del gruppo dei miei amici, qui poche volte si parla di risultati importanti e molte volte invece di risultati modesti però ottenuti sempre con tanta passione e tanto impegno.

 

« cumunicato urgente.Disastroso. »

MICROCHIP

Post n°215 pubblicato il 31 Agosto 2009 da c.danny
 

 

Novità per le corse provinciali.

La prima prova era destinata alla corsa di Castelletto Molina del 30 agosto purtroppo poi annullata per problemi organizzativi così la prima prova dei nuovi Chip è stata effettuata a Castelferro in occasione della serale di fine agosto.

Questa novità per il circuito provinciale la dobbiamo all'inventiva di Davide Pedrini e alla dirigenza della Cartotecnica che lo ha supportato, il Pedro (per gli amici) già da qualche anno ha progettato un sistema informatico per le iscrizioni alle gare più importanti, quelle dove ci sono più di 200 partecipanti e non è più possibile fare tutto a mano come una volta.

Chi partecipa alle corse gestite dalla Cartotecnica sicuramente lo ha già sperimentato, basta dare il nome e cognome e il pc cerca tutti i dati dell'atleta e verifica lo stato del tesseramento, oggi  a questo sistema si è aggiunto il Chip.

All'atto dell'iscrizione invece del solito cartellino viene  consegnata una tesserina plastificata, formato tipo carta di credito,  numerata e contenente un chip.

All'arrivo il giudice di gara ritira le tessere infilzandole in ordine in un attrezzo apposito di modo che è impossibile scambiare le posizioni, dopodiché vengono passate in un lettore digitale scarica così le posizioni sul computer e in pochi minuti la classifica è già  fatta con tutte le categorie suddivise.

Vi assicuro che, per chi deve fare le classifiche, è un progresso enorme, non immaginate i soliti cartellini di cartoncino in che stato arrivassero anche solo dopo pochi chilometri, bagnati, sudici, stracciati e spesso illeggibili. Certamente anche se la prima esperienza è stata molto positiva il sistema và testato per vedere se può avere della lacune, ma potrebbe in futuro essere utilizzato per tutte le gare provinciali.

Le cose che posso consigliare a chi in futuro farà qualche gara dove sarà utilizzato e di fare molta attenzione a non scambiarlo come capita con i cartellini, si sa è un attimo lo appoggi alla macchina mentre ti cambi e poi afferri quello del tuo vicino invece del tuo, di assicurarsi di non perderlo ma neanche di fermarlo con troppo spille che poi all'arrivo ci vuole mezzora a sfilarlo.

Castelferro di Predosa

venerdì 28 agosto 2009 - VII memorial Giancarlo Re - Km.6,00

Classifica DA: MARATONETI GENOVESI

 le foto.

Per la cronaca la gara a cui hanno partecipato 103 competitivi e una trentina di non competitivi se la è aggiudicata il "solito" Silvio Gambetta  in circa 20 minuti e 20" alle sue spalle Paolo Bertaia  oggi in buona forma per lui solo una ventina di secondi di distacco terzo Gianni Tomaghelli. Prima donna Norma Sciarabba, seconda Tiziana Piccione, terza Cinzia Fagan. Tra i Valenzani in evidenza oltre al già citato Paolo, 10° Max Merlo, 13° Campassi Nicola, 27° Egidio Menegaldo  primo della categoria M60  (VECCHIACCI).

Chi ha corso mi ha detto che ha apprezzato il percorso leggermente ondulato, per quanto riguarda l'organizzazione tutto benissimo grande cortesia e simpatia, ottimo ristoro a fine corsa e grande pasta party per tutti i corridori e anche per gli accompagnatori. Segnate in agenda gare da non mancare.

Mi è stata posta una domanda venerdì sera e ve la giro:

"Ma tutti i Valenzani dove sono finiti?"

Forse tutti in ferie o come me in infermeria? Se qualcuno avesse notizie può lasciare un commento in fondo a questo post.

 Uno di quelli presenti come suo solito è stato al centro dell'attenzione ed è stato paparazzato con una bella mora

 scoprite chi è guardando la fotogallery.

Chi vuole ulteriori informazioni sulla bella morettina, mi spiace, neanche sotto tortura.

Comunque complimenti alla mamma.

D.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 

L'AUTORE DEL BLOG

Segui cortodanny su Twitter

daniele Daniele
Valenza, Italy
Orafo in Valenza per vocazione, runner per passione, dal 2006 scrive sul blog: Runners Valenza.


 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 
 

TAG

 

RUNNERINO, IL CIONDOLO DI CHI CORRE


Ti piace il Runnerino? visita il sito ufficiale: http://runnerino.blogspot.com , scopri i prezzi e gli sconti speciali per tutti i runner.

Come acquistare?

Spedizioni in contrasegno in 3gg lavorativi  (spese di spedizione €10) .

Acquistare da chi produce è facile e conveniente.

 

SITI CONSIGLIATI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963