Creato da c.danny il 18/09/2006

Runners Blog Valenza

Il diario di corsa di Daniele. La corsa a modo mio: passione, emozioni, amicizie, Scritti, foto e commenti delle gare mie e del gruppo dei miei amici, qui poche volte si parla di risultati importanti e molte volte invece di risultati modesti però ottenuti sempre con tanta passione e tanto impegno.

 

« CoerenzaAdunata Cartotecnici »

Gare da tempo.

Post n°246 pubblicato il 30 Novembre 2009 da c.danny
 

Domenica 29 novembre 2009

 Risultati dei Runners Valenzani.

Firenze Marathon.

Il giovedì prima della gara, l'ultimo allenamento in compagnia, facevamo al solito le previsioni per la maratona di Firenze, se il percorso sia veloce o meno, quanto aiuti o sia una trappola la partenza in discesa, le tante curve e la insidiosa  parte nel parco delle cascine, i più esperti del gruppo sostengono: "Assolutamente non è da tempo." 

   Chissà se ci avrà pensato il nostro Alessandro Vescovo negli ultimi chilometri della maratona di Firenze chiusa con il suo nuovo primato personale. Migliorando 7 minuti dalla maratona di New York.

Il suo messaggio mi arriva poco dopo il suo arrivo:

"3 ore 01 minuti 30 secondi (3.01.27 real time TDS), fino al 38° ero con i palloncini delle 3 ore poi ho patito di stanchezza muscolare..ma sono contentissimo così! Ciaooo."

Dal tono del messaggio potrei dire che ha smentito le previsioni o forse ha fatto un tampone ma in un altro tracciato valeva 3 ore? Per la risposta dovremo aspettare la prossima primavera.

Con lui un altro Runners Valenzano, Claudio Gota, non al meglio dopo un'influenza di stagione ha corso in 3 ore 23 minuti, sempre un signor tempo.

Firenze è stato anche il ritorno alla maratona per Orlando Pizzolato che ha fatto 2.52.37, un mese fa a New York si era ritirato al 25° km.

Mezza di Trino.

Lo stesso dubbio ce lo solleva Cristina Zaccone che alla mezza di Trino, accompagnata per l'occasione da Silvano Mora, ha migliorato il suo tempo segnando 1.30.57 di real time, gara bagnata percorso sicuramente un po' noioso con due cavalcavia che possono aver fatto perdere quei pochi secondi in più.

Un altro miglioramento a soli 15 giorni dalla maratona Milano Pavia dove anche lì, un mese dopo marengo aveva ritoccato il personale in maratona di 3 minuti  3ore15minuti.

Sempre a Trino hanno, corso Alessandro Callegaro che ha fatto un ottimo 1h 21' a solo una settimana dalla mezza di Strambino  dove aveva fatto il personale 1.20.13,

Mauro Greppi di cui non ricordo il tempo(1:40:53 wedosport)  ma che 15 giorni fa aveva fatto 2h 51' alla gara storica di km. 33 della Milano Pavia dove c'era anche Graziella Lorenzetti che aveva fatto 2h 48' oggi era riposo per curare i postumi di quella gara impegnativa.

Grazia Di Marco e Luca Testera si sono cimentati nelle gara breve di Trino, km.8, piazzandosi in buone posizioni.

Per chi non era impegnato in competizioni abbiamo organizzato un collinare, eravamo in 7, abbiamo  fatto 17 chilometri, tra Valenza e S. Salvatore anche con un bel po' di sterrato, fangoso, sotto una debole pioggerellina impegnativo ma con gente che fa certi tempi bisognerà pur darsi da fare sennò..

Scherzi a parte ci siamo divertiti.

Buone corse a tutti e mi raccomando, metteteci sempre il cuore.

Danny

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

L'AUTORE DEL BLOG

Segui cortodanny su Twitter

daniele Daniele
Valenza, Italy
Orafo in Valenza per vocazione, runner per passione, dal 2006 scrive sul blog: Runners Valenza.


 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 
 

TAG

 

RUNNERINO, IL CIONDOLO DI CHI CORRE


Ti piace il Runnerino? visita il sito ufficiale: http://runnerino.blogspot.com , scopri i prezzi e gli sconti speciali per tutti i runner.

Come acquistare?

Spedizioni in contrasegno in 3gg lavorativi  (spese di spedizione €10) .

Acquistare da chi produce è facile e conveniente.

 

SITI CONSIGLIATI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963