Creato da c.danny il 18/09/2006

Runners Blog Valenza

Il diario di corsa di Daniele. La corsa a modo mio: passione, emozioni, amicizie, Scritti, foto e commenti delle gare mie e del gruppo dei miei amici, qui poche volte si parla di risultati importanti e molte volte invece di risultati modesti però ottenuti sempre con tanta passione e tanto impegno.

 

« gelsi ligth 2010video della gara 2010 »

V edizione, record di partecipanti.

Post n°281 pubblicato il 31 Maggio 2010 da c.danny

Gelsi di Villlarosa V edizione

Giovedì 27 maggio 2010

Grande successo di partecipanti e di pubblico per la corsa di Valenza, 200 i partecipanti per la sezione competitiva e tantissimi per la non competitiva con i quali si è sfiorato in totale i 500 partecipanti che sommati a 75 bambini e a una trentina tra disabili ed accompagnatori dovrebbero aver raggiunto i 600 partecipanti superando i quasi 500 dello scorso anno, numeroso come non mai  anche il pubblico che è accorso per seguire la gara e incitare tutti i podisti.

La gara è stata vinta nettamente da Ghallab Khalib, atleta marocchino tesserato per il gruppo città di Genova, dietro di lui il genovese Giorgianni Andrea (Delta Spedizioni) il vincitore dello scorso anno che a corso spalla a spalla con il primo fino a più di metà gara cedendo solo nel finale, Ghallab ha anche stabilito il nuovo record della gara percorrendo l'impegnativo percorso di km. 8,6 dei gelsi in 28'40". Anche Andrea avrebbe fatto il personale come mi ha scritto il giorno dopo: "volevo ringraziarvi per il trattamento ricevuto. SPERO di aver reso onore alla gara. PS: L'anno SCORSO mi avevate dato come tempo 29'23", mentre quest'anno ho chiuso per soli 3" meglio, sarebbe stato "record"...UN' abbraccio a presto Andrea".

 

 A completare il podio il Vignalese Gambetta Silvio, vincitore già in due edizioni, autore di una buona prova e applauditissimo anche lui all'arrivo.

Quarto Albertone Edmil il duatleta tesserato per l'atletica Alessandria, che a Valenza aveva vinto il cross a inizio stagione, seguito dall'astigiano Anselmo Michele (Vittorio Alfieri Asti).

 

Sesto il bassignanese Gianni Ravarino (sai frecce bianche) seguito dai due Valenzani Zulian Alex e Bertaia Paolo (a.t.a Acqui) e da Novella Daniele (sai).

Molto alto il livello tecnico della gara con i primi 10 tutti arrivati sotto i 32'.

Arriva dalla Lomellina la prima donna, Giarda Loretta (avis Gambolò), già seconda lo scorso anno, in 35' 07" a completare il podio  la tortonese Silvani  Elehanna (derthona atletica) e la casalese Patrucco Elena (u.s. sanfront atletica).

Abbinata alla manifestazione da quest'anno due novità che visto il successo confermeremo sicuramente per le prossime edizioni, la corsa baby, per i bambini delle elementari e i ragazzi della medie, con 75 iscritti, unita alla partecipazione dei diversamente abili accompagnati dai volontari dell'associazione Vivere Insieme entrambe ben riuscite e molto apprezzate da tutti i presenti.

 

Quella dei bambini che era già qualche anno che volevamo proporre ma a cui si era sempre rinunciato per problemi organizzativi, finalmente siamo riusciti a portala a compimento ed è bastato un solo passaggio in alcune classi delle elementari durante la manifestazione a loro dedicata a Villa Groppella alcuni giorni prima per accendere l'entusiasmo dei più giovani. Perciò speriamo che il prossimo anno con un programma dedicato alle scuole si possano ancor più incrementare i partecipanti.

Altra cosa cui tenevamo particolarmente era la partecipazione dell'associazione Vivere Insieme con i suoi volontarie ed i ragazzi disabili.

C'erano alcuni problemi logistici, legati agli orari dei centri dove risiedono alcuni di loro e alle condizioni climatiche, come l'acquazzone che ha colpito la città il mattino della gara che ha rischiato di comprometterne la partecipazione, invece è andato tutto bene con grande soddisfazione dei ragazzi, veramente entusiasti di questa "novità" della corsa.

Io purtroppo impegnato con i miei soci organizzatori a sbrigare le faccende della manifestazione ho potuto viverla solo marginalmente, ma dalle impressioni che ho raccolto successivamente mi pare abbia positivamente colpito un po' tutti i presenti e che i ragazzi non siano passati inosservati.

In una breve pausa, tra le iscrizioni e gli arrivi, ho incrociato una di loro che mi ha detto eccitatissima: "Bello! Voglio farlo ancora, il prossimo anno voglio correrete con te."

Il giorno dopo ho sentito Pino, uno dei volontari mi ha scritto: Dopo averti mandato il messaggio ho parlato con la responsabile del Borra per altre cose e mi ha detto che stamani quando è arrivata erano tutti euforici per la serata e non smettevano di parlare.

Posso solo ringraziare questo gruppo di volontari che hanno voluto unirsi a noi per questa manifestazione e non voglio aggiungere altro.

Nel corso della serata, altra grossa novità, la partecipazione della Proloco di Valenza che ha offerto un piatto caldo di pasta a tutti i podisti e cucinato salamini e patatine che sono stati presi d'assalto nel dopo corsa in attesa delle premiazioni.

Premiazioni con classifiche compilate rapidamente con i computer dell'informatico della cartotecnica, Davide Pedrini, che ha per l'occasione sperimentato un nuovo braccialetto chip che consente di rilevare gli arrivi e di avere la classifica quasi istantaneamente con tanto di tempi per tutti, come nelle gare "serie". 

D.

Le foto sono di Matteo Gamba

trovate le altre foto su:

http://igelsidivillarosa.blogspot.com/

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

L'AUTORE DEL BLOG

Segui cortodanny su Twitter

daniele Daniele
Valenza, Italy
Orafo in Valenza per vocazione, runner per passione, dal 2006 scrive sul blog: Runners Valenza.


 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 
 

TAG

 

RUNNERINO, IL CIONDOLO DI CHI CORRE


Ti piace il Runnerino? visita il sito ufficiale: http://runnerino.blogspot.com , scopri i prezzi e gli sconti speciali per tutti i runner.

Come acquistare?

Spedizioni in contrasegno in 3gg lavorativi  (spese di spedizione €10) .

Acquistare da chi produce è facile e conveniente.

 

SITI CONSIGLIATI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963