Creato da c.danny il 18/09/2006

Runners Blog Valenza

Il diario di corsa di Daniele. La corsa a modo mio: passione, emozioni, amicizie, Scritti, foto e commenti delle gare mie e del gruppo dei miei amici, qui poche volte si parla di risultati importanti e molte volte invece di risultati modesti però ottenuti sempre con tanta passione e tanto impegno.

 

« erroriMezze, Trail e concomitanze… »

Parla di trail.

Post n°299 pubblicato il 12 Ottobre 2010 da c.danny
 

 

Al parla semper dal TRAIL.

 

Ultimamente quando incontro qualche amico podista più o meno tutti cominciano così: " ma parli solo più di trail? Ti ha perso proprio una fissa!"

Leggendo i post degli ultimi mesi in effetti ho quasi solo parlato di questi e poche volte sulle altre corse ma non è snobismo vi assicuro, le corse su strada mi piacciono sempre e continuo a parteciparvi, magari un po' meno ma partecipo sempre e più importante mi piace sempre parteciparvi.

Magari ho un po' meno stimoli a scriverne perché i siti in provincia che parlano di corse sono parecchi e le classifiche e le cronache escono sempre più velocemente ed è difficile trovare altro da aggiungere a quello già pubblicato.

C'è poi il fatto che i trail sono per me una novità e perciò trovo molto più facilmente nuovi argomenti mai trattati prima e soprattutto, per me che più che l'aspetto puramente tecnico cerco di trattare la parte emotive e le sensazioni che proviamo nelle corse, in questa specialità trovato nuovi stimoli.

Domenica 10 ottobre 2010 ad Albissola

 

Il Trail 3 Comuni é nato nel 2005 da una richiesta fatta all'assessorato allo Sport del Comune di Albisola Superiore da parte del responsabile del Santuario Nostra Signora della Pace.
L'intendimento era di festeggiare, con una manifestazione sportiva, la Madonna della Pace come patrona del Vicariato comprendente i Comuni di Albisola Superiore, Albissola Mare e Stella.

Uno degli appuntamenti della stagione più sentiti dagli appassionati, che ha radunato circa 600 iscritti nelle diverse prove,  divisi tra:

 Gran Trail del Monte Beigua | 76 km | 5000 m D+-
Trail N.Signora della Pace | 45 km | 3000 m D+-
Trail Trofeo Sandro Pertini | 21 Km | 1400 m D+-
Trail walking N.Signora della Pace | Camminatori | 45 Km (36 - 21 Km) 3000 m D+-
Sú e Giú per le Albisole | non competitiva | 11 Km
Mini Trail N. Signora della Pace | non competitiva | 5 Km

   

Io, Alessandro e Paolo abbiamo scelto il trail di 21, il precorso è stato veramente molto bello sia a livello panoramico che tecnicamente, presentava un po' tutti gli aspetti del trail senza tuttavia assere particolarmente esposto o difficile,insomma io lo definirei un percorso abbastanza impegnativo ma anche molto divertente, dove nelle discese si può osare un po' di più senza rischiare l'osso del collo.

 

Per Paolo Bertaia c'è stata la soddisfazione del terzo posto, nonostante una caduta nel finale senza conseguenze, per Alessandro Torti il 21° posto maschile, giù da palco delle premiazioni per una sola posizione, per me il 55° posto, poteva andare meglio senza un piccolo errore di percorso, colpa mia, che mi ha fatto perdere penso una decina di posizioni ma quello che più conta questa volta sono arrivato fino in fondo con ancora tante energie e mi sono goduto la corsa fino in fondo.

Il prossimo anno torno sicuramente magari per la 45.

ho raccolto un po' di cose dalla rete ho inserito i collegamenti per farveli vedere, ci sono immagini che vagono più di mille parole.

Classifiche da Wedosport

il video del percorso da sito ufficiale

Il video del gruppo ASD RunandTrail by Nicola Gianno


Trail3C 24 ore trascorse a contatto degli atleti per descrivere l'anima del Trail running, la corsa in montagna, nell'occasione di un evento di riferimento nel panorama italiano, il Trail dei tre Comuni.....le foto scattate da Marco Ferrando


articoli dal web:

TRAIL 3COMUNI ALBISOLA (SV)PDFStampaE-mail
Scritto da Maurizio Torri   

Domenica 10 Ottobre 2010 00:00

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

L'AUTORE DEL BLOG

Segui cortodanny su Twitter

daniele Daniele
Valenza, Italy
Orafo in Valenza per vocazione, runner per passione, dal 2006 scrive sul blog: Runners Valenza.


 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 
 

TAG

 

RUNNERINO, IL CIONDOLO DI CHI CORRE


Ti piace il Runnerino? visita il sito ufficiale: http://runnerino.blogspot.com , scopri i prezzi e gli sconti speciali per tutti i runner.

Come acquistare?

Spedizioni in contrasegno in 3gg lavorativi  (spese di spedizione €10) .

Acquistare da chi produce è facile e conveniente.

 

SITI CONSIGLIATI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963