Creato da c.danny il 18/09/2006

Runners Blog Valenza

Il diario di corsa di Daniele. La corsa a modo mio: passione, emozioni, amicizie, Scritti, foto e commenti delle gare mie e del gruppo dei miei amici, qui poche volte si parla di risultati importanti e molte volte invece di risultati modesti però ottenuti sempre con tanta passione e tanto impegno.

 

« Appuntamentivivere Insieme »

Migliorarsi

Post n°319 pubblicato il 24 Gennaio 2011 da c.danny
 

Avrei voluto cominciare con le tante novità che riguardano questo blog, non solo grafiche, ma le notizie ricevute ieri da Novara mi costringono, piacevolmente, a ritardarle ancora qualche giorno.

paolo bertaia

Ieri, domenica il nostro caro Paolo Bertaia è riuscito, finalmente, a fare il personale in mezza maratona, e credetemi migliorarsi dopo i quaranta, ne farà 43 tra pochi mesi, non è cosa da poco per nessuno.

Paolo ha cominciato a correre da ragazzo e nonostante la lunga carriera non ha mai affrontato le gare più lunghe dei 10-12 delle domenicali, a dire il vero anche il correre le domenica mattina non era tra le sue passioni, e preferiva di gran lunga le serali di 5-6km.

Quindi la mezza non l'aveva mai provata fino a, credo, 3-4 anni fà quando su insistenza di quasi tutti ("dai almeno una volta dovrai provarla, almeno per sapere cosa puoi valere."), si convise a iscriversi alla mezza di Novi, la fece ma senza grande convinzione, e il risultato non fù all'altezza, mi pare poco più di un'ora e venti (lo so, anch'io ci farei la firma) finendo gli ultimi 3 chilometri completamente scarico.

Lo scorso anno complici i suoi avversari, ma anche grandi amici, compagni di tanti allenamenti (e tante cene) Gianni, Maurizio e Daniele, gli è tornata la voglia di riprovarci. Questa volta sono state le condizioni atmosferiche a frenarlo, infatti la mezza scelta era stata quella di Trino corsa con 10 centimetri di neve a coprire il fondo stradale. Un'altra buona prestazione ma ancora lontana dalle sue possibilità.

Finalmente domenica alla:

Mezza Maratona di San Gaudenzio

23 gennaio 2011 - Casalbeltrame

paolo bertaia  maurizio di pietro valeria straneo

Paolo Bertaia, Atletica Valenza è 20° assoluto in 1.16.16" secondo della cat.MM40

a precederlo Maurizio Di Pietro, boggeri Arquata 18° assoluto in 1.15.31 primo MM40

Maurizio doveva fare da lepre a Paolo, sono partiti insieme ma al settimo un problema a una coscia ha fatto perdere il contatto tra i due e Paolo è rimato solo fino al 17° quando è stato raggiunto da un  gruppetto, a cui si è unito fin quasi alla fine, in questo c'era anche Valeria Straneo, Runner Team 99 che ha poi concluso in 1.16.21 22^ assoluta e prima donna.

valeria straneo

Maurizio ha un prestigioso passato in atletica, è stato tanti anni alla storica Pro Patria dove si è allenato con tutti i migliori, quelli che hanno fatto la storia dell'atletica italiana (Cova, Panetta e tanti altri), oggi oltre a continuare a correre (e divertirsi) è anche allenatore ed è lui che segue Paolo e gli dà le tabelle. Insieme so che andranno ancora a farne un'altra, la Mezza del lago maggiore probabilmente, ora che Paolo ha fatto uno e sedici vuole provare a scendere, considerando che s. gaudenzio è la mezza più fredda dell'anno (nonostante la giornata fosse soleggiata) e con qualche grado in più si dovrebbe migliorare c'è da credergli.

 

A completare i risultati familiari i figli di Paolo, hanno corso il tradizionale cross a Novara classificandosi:

Stefano Bertaia il più giovane dei due 10° in categoria esordienti pur dovendosi scontrare con quasi tutti più grandi, anche 3 anni, di lui

Luca Bertaia 13° nella categoria Ragazzi molto partecipata (110 arrivati)

D.

"


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

L'AUTORE DEL BLOG

Segui cortodanny su Twitter

daniele Daniele
Valenza, Italy
Orafo in Valenza per vocazione, runner per passione, dal 2006 scrive sul blog: Runners Valenza.


 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 
 

TAG

 

RUNNERINO, IL CIONDOLO DI CHI CORRE


Ti piace il Runnerino? visita il sito ufficiale: http://runnerino.blogspot.com , scopri i prezzi e gli sconti speciali per tutti i runner.

Come acquistare?

Spedizioni in contrasegno in 3gg lavorativi  (spese di spedizione €10) .

Acquistare da chi produce è facile e conveniente.

 

SITI CONSIGLIATI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963