Creato da les_mots_de_sable il 07/11/2010

granelli di parole

parole sparse

 

« La notte delle StregheNessun Appello »

Qualcosa cambia

Post n°137 pubblicato il 09 Gennaio 2016 da les_mots_de_sable

Ora si gioca.

Siamo entrati in quel breve periodo di spensieratezza, che attenua noie e preoccupazioni. Per alcuni qualcosa cambierà, perché è il momento delle maschere, attraverso le quali tutto appare diverso, il mondo, le cose e le persone.

Un tempo che passerà in fretta.

Coloro che prima parevano legati e stretti ad emozioni a tratti prive della loro originaria forza che fa mancare l'aria, vivranno una nuova ed allegra stagione, splendida chance per scoprire aspetti di sé dormienti oppure mai affiorati, anche se tutto sarà solo un'illusione.

Sarà il tempo durante il quale si oserà dire e fare cose che, in genere, difficilmente si fanno. Quel qualcosa che cambia farà emergere il calore sopito e taglierà il gelo, così che attimi intensi, indescrivibili e indimenticabili, verranno originati.

Ognuno con la propria maschera, bella o brutta che sia, saranno liberi di giocare secondo le proprie regole, senza voler afferrare ciò che il caso ha deciso di concedere loro.

Persone che, allontanati momentaneamente dalla razionalità, riusciranno a scordare che poi verrà il tempo che farà precipitare tutto nella consuetudine, senza aver abbandonato alle spalle né vincitori, né vinti.

Perciò la breve stagione finirà così, lasciando addosso frammenti di illusioni vissute e subito sfumate, riprendendo in mano e nella testa quella realtà che in fondo non era mai svanita, ma solo sospesa.

Pensare che un periodo così breve possa arrivare a cambiare e migliorare ognuno di noi, per il tempo a venire, è pura chimera.

Le persone non cambiano, ma si trasformano, consapevolmente, per quel breve attimo in cui tutto inizia e tutto si dissolve.

Nos pensées changent en un instant

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/sable/trackback.php?msg=13338399

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
to_revive
to_revive il 13/01/16 alle 03:28 via WEB
Che poi è la mia filosofia di vita. Essere sempre me stessa in ogni occasione senza preoccuparmi di non piacere. In fondo ho una sola vita e voglio viverla come piace a me. Buon 2016!
 
Essayer
Essayer il 13/01/16 alle 14:46 via WEB
Curioso dire di un periodo di spensieratezza generalmente coincidente con le vacanze (calde o fredde a scelta) dopo che sono finite. Ho fondate convinzioni che il periodo di cui parli non è quello vacanziero.
Il tempo incide e colpisce quando le difese sono ridotte al lumicino.
 
les_mots_de_sable
les_mots_de_sable il 13/01/16 alle 16:00 via WEB
Il periodo di "spensieratezza", la "breve stagione" si riferisce al Carnevale che ha avuto inizio, dal punto di vista liturgico, il giorno dopo l'Epifania e cioè il 7 gennaio. In questo breve periodo di tempo le persone, alcune, ne approfittano per trasformarsi. Altre, la maschera la portano tutto l'anno.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

lampada

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marabertowje_est_un_autreoggiedomani51acquasalata010SpiralArchitectstoico.epicureoIl_Conte_1Noblesse_Oblige_1GUATAMELA1cassetta2alindi1950ArtinfioreAmore_e_passioneAssumeThePositionles_mots_de_sable
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 73
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963