Creato da les_mots_de_sable il 07/11/2010

granelli di parole

parole sparse

Messaggi del 05/01/2017

Cara Befana

Post n°149 pubblicato il 05 Gennaio 2017 da les_mots_de_sable
Foto di les_mots_de_sable

Cara Befana, prima di tutto voglio congratularmi con te, per esserti classificata, anche quest'anno, prima al concorso per titoli ed esami per un posto a tempo determinato, 6 ore annuali, Cat. D1/D1, con profilo professionale esperto volo notturno.

Da anni, quelle 6 ore sono concentrate tutte nella notte tra il 5 e il 6 gennaio e gli straordinari che inevitabilmente si rendono necessari, non saranno retribuiti, ma so che potrai recuperarli prima della cessazione del rapporto di lavoro, scalando le ore dal periodo di preavviso (anche se non sarebbe proprio legale).

Di questi tempi sappiamo tutti che non bisogna fare tanto gli schizzinosi in fatto di lavoro: prendere o lasciare, tanto avvertono che se non ti vanno bene le condizioni, non c'è problema, la porta è sempre aperta e la fila di lavoratori in attesa fuori (al freddo e al gelo) è lunga. Si trova sempre chi è disposto a tutto pur di ottenere il posto.

Poi diciamo che sanno essere convincenti, ti spiegano con dovizia di particolari i vantaggi derivanti da quel posto di lavoro, nel tuo caso solo 6 ore, che ti garantiscono essere di puro divertimento, con giretto notturno panoramico sulle città più belle; accrescimento cultura personale, grazie agli incontri conviviali organizzati lungo il tragitto, su cataste di legna realizzate con legno pregiato e importato direttamente dall'Austria, ma soprattutto con la possibilità di ristorarsi con i ricchi buffet presenti in loco.

Da molti anni la concorrenza per questo lavoro non è più spietata e classificarsi al primo posto quando sei unica partecipante, non da più di tanto quella soddisfazione che dava i secoli scorsi, ma poi bisogna anche considerare che di persone con i tuoi titoli, non se ne trovano più. A pensarci bene, però, mi vien da dire che vista la penuria di partecipanti, potrebbero almeno risparmiarti gli esami e valutare solo i tuoi titoli che da soli valgono la vincita. Vabbè, quando son pignoli, son pignoli (quando e dove vogliono).

Mi sto dilungando e alla fine non ricordo più cosa volevo chiederti, ma fa niente, dai. Farti richieste strane, di questi tempi, proprio non me la sento. Anzi, se hai bisogno della borsa dell'acqua calda per il sorvolo notturno, non esitare a farmelo sapere, ne ho una bella fosforescente e piena di brillantini che nella notte ti possono essere utili come luci d'ingombro, se ancora non ti sei premunita.

Vabbè, dai, allora per quest'anno restiamo d'accordo così. Non ho bisogno di niente, però tienimi presente se avanzi carbone, perché a casa ho una stufa che funziona benissimo e, senza buttarlo via, che sarebbe un delitto, io lo tengo da conto.

Ciao. Stammi bene e copriti.

Je compte sur vous aussi pour l'année prochaine

 
 
 

lampada

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marabertowje_est_un_autreoggiedomani51acquasalata010SpiralArchitectstoico.epicureoIl_Conte_1Noblesse_Oblige_1GUATAMELA1cassetta2alindi1950ArtinfioreAmore_e_passioneAssumeThePositionles_mots_de_sable
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 73
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963