Community
 
sakura1983
Sito
Foto
   
 

Almost here

Tutti siamo sotto lo stesso cielo, ma con diversi orizzonti...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

Una nuova vita...

Post n°79 pubblicato il 01 Aprile 2009 da sakura1983
Foto di sakura1983

Caro blog,
da molto ti trascuro, non trovi?. Eppure il pensiero di te mi è sovvenuto soltanto stamattina, quando le parole di un simpatico "sconosciuto" mi hanno dato modo di pensare quanto i miei pensieri si fossero nascosti alle tue pagine virtuali.
Perdonerai mai questa tua smemorata amica?.
Dall'ultima volta in cui ti ho scritto, i giorni si sono susseguiti veloci, lasciandomi a malapena il tempo di assaporare l'ebrezza di una lieta notizia.
Sì, perchè a settembre diventerò zia, ed ancora mi pizzico per crederci. In famiglia, tutti hanno accolto la notizia con gioia. Io ho pianto per due giorni interi, immaginando di tenerlo in braccio e sorridergli. 
Sì,  è un maschio. A dire il vero, ancora non sappiamo se sia maschio o femmina, ma nelle tre notti seguenti aver saputo, lui era con me nei miei sogni. Per cui, anche se sciocco, mi piace pensare di aver già stabilito un rapporto speciale con la creatura che presto nascerà, e che l'amore che già provo per lui lo coccoli nel grembo materno.
Per adesso, non posso far altro che diventare una persona migliore. Voglio che sia orgoglioso della zia che il destino ha scelto per lui.

 

 
 
 

Sguardi rubati

Post n°78 pubblicato il 06 Aprile 2008 da sakura1983
Foto di sakura1983

[...]Camminava in fretta per il borgo, anche se di fretta non ce n'era. Non le piaceva camminare da sola, non potersi voltare e vedere qualcuno raggiungerla al suo fianco e sorriderle. Così si sentiva vulnerabile, in balia dei passanti curiosi, e l'idea di suscitare i commenti altrui la faceva sospirare e bofonchiare. Sarà perchè distratta da un simile pensiero che quasi non si accorse di averlo urtato. Da principio, vide solo delle cartelline cadere ed una penna mangiucchiata rotolare. Poi, un intenso sguardo color nocciola occupò ogni angolo dei suoi pensieri. Veloce, Marco (questo il suo nome), si scusò, nel goffo tentativo di non sembrare imbranato quando le cartelline gli caddero di nuovo, e con un flebile sorriso, proseguì correndo la sua strada, lasciando Chiara sognante di una conoscenza già morta. Soltanto una penna l'unico indizio di lui, rimasta a lei per caso, perchè troppo presa ad arrossire per allungare una mano e dargliela. Ed un biglietto da visita tra le mani, magari non caduto accidentalmente, custodito gelosamente da Chiara in un angolo del suo zaino.[...]

 
 
 

Post N° 77

Post n°77 pubblicato il 23 Gennaio 2008 da sakura1983

[...]...There is something that goes wrong in my head. I do nothing but I live a dreamlesslife. I can't escape my fate, but I wish I were free as the air I breathe...[...]

 
 
 

Post N° 75

Post n°75 pubblicato il 23 Gennaio 2008 da sakura1983

[...]...Io credo che per quanto possa ferirci, amare qualcuno non è mai inutile...[...]

Nana

 
 
 

Post N° 74

Post n°74 pubblicato il 20 Ottobre 2007 da sakura1983

"La misura dell'amore è amare senza misura."

Sant' Agostino

 
 
 

Post N° 73

Post n°73 pubblicato il 20 Ottobre 2007 da sakura1983
Foto di sakura1983

A chi non dona gentilezza, io dono gentilezza...a chi dona gentilezza, io dono amore...

 
 
 

Thank you angels!!!

Post n°72 pubblicato il 20 Ottobre 2007 da sakura1983
Foto di sakura1983

Caro blog,
ultimamente ho affrontato una profonda crisi interiore, fatta di quelle incertezze che il cuore nasconde ma che si lascia scappare al primo accenno di tempesta. L'assurda follia mi aveva quasi spinto ad abbandonare l'università, a gettare al vento quattro anni di snervante studio soltanto perchè non riuscivo ad essere più felice. Vedevo i miei amici soddisfatti di una vita da loro accuratamente scelta o semplicemente indovinata, mentre io intravedevo a mala pena un bagliore di appagamento. Sentivo i miei occhi chiudersi al più grande sogno della mia vita, ma non riuscivo ad imperdirlo.
Fortunatamente ho accanto a me una famiglia che sa ascoltarmi, che mi prende per mano nei momenti di difficoltà e mi alza dallo stato di torpore in cui la vita intende rinchiudermi. Adesso posso essere nuovamente felice, sorridere al mondo con coraggio e determinazione. Per cui GRAZIE MAMMA e GRAZIE TIZI...perchè, nonostante tu sia la mia migliore amica, farai sempre di quella famiglia che il destino mi ha concesso di avere e che non smetterò mai di ringraziare.

 
 
 

Post N° 71

Post n°71 pubblicato il 01 Maggio 2007 da sakura1983

“[...] Ti chiederai perché...ti soffermerai a decifrare parole alla ricerca di un mio pensiero, l’attimo dello scorrere di una matita, mentre sorridendo i tuoi occhi scivoleranno sullo schermo di un computer...ma non troverai niente di simile...sentirai soltanto il calore della mia voce mentre m’immaginerai leggere ciò che ho confusamente scritto, rivangando un passato ormai spento, intrappolato in quella clessidra che avremmo mai voluto smettesse di far scorrere sabbia...e forse i tuoi occhi lacrimeranno, perché il nostro bivio è stato crudele...e forse volterai lo sguardo, cercandone un altro che ti dia respiro...e forse...correrai verso di me trovandomi a metà del tuo cammino...perché trovare te, significa ritrovare me...[...]”

 
 
 

Post N° 70

Post n°70 pubblicato il 22 Ottobre 2006 da sakura1983

IPOCRISIA = Capacità di simulare sentimenti ed intenzioni lodevoli e moralmente buone, allo scopo d'ingannare qualcuno per ottenerne la simpatia o i favori.

Non è forse più semplice chiedere, spiegare ed  imparare ad accettare le verità di chi ci circonda?.

 
 
 

Post N° 69

Post n°69 pubblicato il 21 Ottobre 2006 da sakura1983

S. – “Dimmi perché...”
D. – “Trova le tue risposte.”
S. – “Dimmi perché...”
D. – “Fatalità.”
S. – “L’altra faccia di te stesso.”
D. – “Una condizione inarrestabile.”
S. – “Mi annienta.”
D. – “Non permetterglielo.”
S. – “Sono fragile...”
D. – “Non perderti.”
S. – “Ti scongiuro...”
D. – “Nessuna certezza.”
S. – “Rendimi partecipe.”
D. – “Io sono ciò che tu crei.”
S. – “Vorrei essere felice...”
D. – “Lo sarai.”
S. – “Quando?.”
D. – “Non lo so.”
S. – “Come?.”
D. – “Non lo so.”
S. – “Non escludermi.”
D. – “Tento di proteggerti.”
S. – “Dal dolore?.”
D. – “Da te stessa.”
S. – “...”
D. – “Vivi.”
S. – “...”
D. – “Vivi.”
S. – “Nessuna via d’uscita.”
D. – “Te ne sei persuasa.”
S. – “Realismo.”
D. – “Paura.”
S. – “Non giudicarmi.”
D. – “Sfidati.”
S. – “Non più.”
D. – “Ancora una volta.”
S. – “Non più.”
D. – “Cresci.”
S. – “Già lotto”
D. – “Non abbastanza.”
S. – “Quanto posso.”
D. – “Nessun limite.”
S. – “Impossibile.”
D. – “Vigliacca.”

Dialogo con il destino

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: sakura1983
Data di creazione: 04/11/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sakura1983riccardo_60arjentovyvoKingEnderielunamamma1immatur_el_kapnonmale43redifollettiTunklaVJedithsessa.roberto1976istvandivega0caffepaixsonofortunato
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom