Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIŁ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« Nuovo post* »

Post N° 1169

Post n°1169 pubblicato il 14 Novembre 2016 da Roberta_dgl8
Foto di Roberta_dgl8

Potevo non scrivere con la superluna?

Se ripenso alla ragazza che ha mandato quasi a quel paese (ma non esattamente) la madre, dal dentista, sbattendo la porta... "ma che caxxo me ne fotte a me", etc ... etc...

La piccola parte integralista di mè.. quella parte adolescente odiosa, che vuole "uccidere tutto e tutti", ... un poco mi è rimasta, MA, sulla luna non si transige !

Capirai, ho una mare di foto, del mio pianeta. Io sono sua figlia. E anche figlia del sole in un certo senso poichè HO la venere nel leone, sole e luna quindi, ma stasera la protagonista è lei. (il sole mi splendeva nella felicità del sorriso oggi .... ).

Spero di riuscire a mettere la foto che ho scattato adesso (le foto di bologna possono aspettare, la mia amica Monica non si offenderà). Ora la regina indiscussa è lei.. ed io, OGGI, sono rinata una seconda volta, anzi TERZA.  :-)

Avevo qualcosa dentro me, che prima non c'era e sono voluti andare molto a fondo. Quindi ho dovuto fare un esame istologico, che per fortuna è risultato negativo.Sono felice.

La mattina è cominciata bruna e dark. Io mi facevo cullare dalla musica dei J.D. e non mi importava delle nuvole... non mi importava della giornata uggiosa. E anche fredda e umida.

Giornata bruna, con un autunno che esplodeva, magnifico. Il sole, lasciava lei in questa giornata essere la protagonista indiscussa, e lui, si accucciava, nei gialli troppi intensi e bellissimi delle piante dell'agro romano, in quei rossi sontuosi, ma sobri, nei marroni, nei verdi di ogni tonalità. Il cielo un mare indaco. Un mare lattiginoso, a far richiamo al mare di ottobre, ma gli occhi si dissetavano di verdi gialli, come se il sole, avesse salutato per sempre e definitivamente il cielo, e si fissasse per sempre appreso agli alberi, in una sorta di giallo, corposo pastoso intenso da arrivare fino al cuore, come se, i colori di primavera si fissassero nel respiro, e questi invece abbeverassero gli occhi. Splendida potenza, mista al bruno totale.. mille tonalità di bruni e gialli e rossicci e marroni e neri..

e un'aria lo ripeto dark che ritrovavo anche alla radio, come se, il passato tornasse a vortice, - a ricordare - questo autunno - quello di tanti anni fa, riproposto in salsa - post terremoto. Mi lascio guidare dalle parole, scrittrice, tessitrice sgangherata. Ce l'avevo la macchinetta per fissare i colori. I fiori, ecco ! i fiori non c'erano... il sole, non regalava germogli ed esplosione di fiori. MA, foglie che si facevano fiori, diventavano talmente belli e intensi i colori da far sembrare le foglie FIORI. ... il pennello di Dio..

Meglio non lo so' dire.. chi sono IO? che mi arrampico alla scrittura per fissare questo giorno, questo diario che cammina insieme a me, alla mia vita, ai miei sogni, a tutto quello che ho voluto con tutta me stessa.

Nel ricercare le parole giuste (senza trovarle), - mi dimentico il filo del discorso.

Le stelle fredde di ieri sera, facevano presagire una giornata splendida come quella precedente... in cui il sole, faceva il padrone, ma poi, tutti a togliersi di scena, per lasciarla a lei, che stasera, timidissima (come ME) - che ho scoperto in che pianeta ce l'ho, in che casa madre ce l'ho, - ma non lo scrivo : )  - timidissima si nascondeva dietro le nuvole dietro la nebbiolina dark di questo periodo. Il cielo non c'era più.. era solo un contorno... la sua stessa luce poi, le faceva fare capolino.. da dietro le nuvole ed essere molto più luminosa del solito.

Magico novembre ! di rinascita mia sotto tutti gli aspetti. No, non canto mica vittoria.. seee, ma quando mai? La mia salita continua e perdo parole per lasciare posto ad altre..

Ho un mal di schiena feroce. Se non è la schiena è la cervicale. E non potendomi permettere ancora il quadro svedese, la porta del corridoio, e il mio attrezzo ginnico.

Respiro questo autunno intenso. La casa è dolce è torrida, la lana addosso, la preferirei di seta e kashmir , ma non si può.  No, per ora, NO.

Devo ancora amministrarmi,devo ancora procedere. Ho bollette di condominio che si stanno accumulando. La bolletta dell'ama, che chi- ama .. il turbinio di cose sempre da pagare, il piccolo lusso, di concedermi paradossalmente più ore per pagare una persona che venga a fare i lavori faticosi al posto mio, paradossalmente più di prima. Questo è il mio lusso.

Riuscire a respirare serena.. riuscire a chiudere gli occhi, e far pace con me stessa. (e non farmi divorare dalla bestia dello stress - da una parte, nè farmi sorprendere, da attacchi di depressione, a buttarmi giù).

 

La casa profuma un poco di acqua sulfurea.. Matty è andato a Saturnia, ed è stato bene. Io ho sistemato i miei cassetti. E' stata un'impresa, ma alla fine sono soddisfatta. Ho buttato tanta di quella roba. Ma mentre la buttavo il farmacista non mi è piaciuto affatto. Ha fatto tutto un discorso strano.

Sul mio posto con concessione. Sì, perchè ho chiamato i vigili,e ho fatto portare via una macchina, che se ne stava là dalle 10 di mattina. Erano le 16. ... E lui dice, eh, ma potrebbe fare uno scambio, (mentre buttavo la differenziata), - con quello scarico merci più in là? andare là e questo di fronte lasciarlo a me... sì, certo, se non fosse però che quello scarico merci, è già della pasta all'uovo, per il suo di scarico merci... no' perchè' a me, serve per la gente "invalida" che viene in farmacia.. ah e perchè non l'hai richiesto, invece di andare in giro a fa il belloccio in moto (no , questo non gliel'ho detto... e se dovesse capitare qui e leggere? bene, che legga !), ..... Allora, possono anche venire persone con tagliando, MA IO , ho la concessione, e nessuno è titolato a mettercisi, tranne la sottoscritta. E poi, non è mica detto, che una farmacia debba avere un posto invalidi davanti. Eh no' perchè io, sà ho anche il carico scarico merci.

Eh allora si attivi, ma, non mi sono piaciuta. Non sono stata diplomatica ho parlato troppo per non dire niente, - per quieto vivere, - perchè la farmacia sotto casa fa comodo, e lui invece di chiedermi scusa, per tutte le volte che i suoi clienti mi parcheggiano, al mio posto, - ha ben pensato di venirmi ad ammorbare (dopo la mattina tremebonda che avevo passato) e mentre buttavo la differenziata.  .... Per dirmi che? mah. Che andrà egli stesso a parlare con i vigili, perchè lui vuole i posti almeno due vicino al mio. :-/

Storie di far west sotto casa.

Per non parlare del ritiro del mio referto, stamattina, che, - mi hanno fatto girare come una trottola da radiologia 1 2, patologia, senologia, e su e giù come una trottola. Due ore, a rintracciare la dott. che aveva il mio referto, (stavo già smaltendo, già mi vedevo in sala operatoria), - e il pensiero di andare a prendere Matteo a tre quartieri di distanza, in pieno orario di traffico.

Ok,e va bene, che mi trasformo nella nipote acquisita di niki lauda, ma ci rimette la schiena. Oggi mentre la dott, mi faceva la pulizia, avevo un pugnale conficcato nel centro schiena, pensavo a cupido, e lo odiavo, e manco pensavo più a quelle belle borse nella boutique.. dove poi al ritorno, la sotto incontravo una vicina di casa della mia vecchia casa, che ha fatto fintadi non conoscermi mentre parlavo al cellulare con mamma.

Si, lo' so' questo non è un post, sono più post insieme...

sto crollando dal sonno.. ma volevo scrivere.

ho scritto a libero, per la pubblicazione foto... non ci ho capito nulla! la sfinge è più chiara, e comunque credo, che sì - forse non mi fa aprire "nuovi album", oppure ho troppe foto...

ma adesso non ho tempo. Io provo con tutti i sistemi operativi, ma non riesco.

Questo mio post,  è come l'accozzaglia di questo meraviglioso autunno, in cui splende a tratti il sole, in cui tutti i colori intensi, preparano un trampolino per l'inverno a venire, in cui, il calore della lana e i termosifoni di ghisa e docce bollenti scaldano le mie membra, e in cui non smetto di sognare e sperare, nonostante il ferro pesante della mia vita. :-)

ma non metterò brani "troppo metal", stasera...

un po' di bei brani bellissimi...

ascoltati un poco per radio, un poco scelti da me, un poco che camminano nelle mie gambe e col mio cuore; fra le mie blunote di blues preferito di Matteo e i Depeche Mode.

Buonanotte.

 

Roberta (grazie a chi mi ha chiesto notizie!).

 

https://youtu.be/vt1Pwfnh5pc

https://youtu.be/yJjj0hHBvDg

https://youtu.be/xiCc_mFXD3E

https://youtu.be/BtS0rwQK_pI

https://youtu.be/Wif70uGRScU

https://youtu.be/GWAC4UeWGd0

https://youtu.be/u_MQLPFjUMU

https://youtu.be/RJX7sgFZbCE

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963