Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIŁ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« Messaggio #248Pensiero notturno »

Sognatrice Realista

Post n°249 pubblicato il 23 Febbraio 2011 da Roberta_dgl8

Il mio diario non ce la fa ad essere aggiornato. Un post al giorno toglierebbe il medico di torno, come la mela.

Il mio diario non ce la fa ad essere aggiornato, basterebbe che io fossi, ordinata sul serio, ma arrivo fino ad un certo punto e i miei post di questo mio blog, sono come i miei ciambelloni .. a volte crudi, storti, imperfetti.. (e pieni di errori).

Ma voglio imparare eh. Voglio imparare a non sorprendermi più. Mica perchè non sia una cosa bella .

Ma.

Mi sà che è la consapevolezza che mi disarma e mi immobilizza. Il mio voler a tutti i costi più ragionare, che giocare. Che poi forse è pure la stessa cosa, ma non ce la faccio a ragionare, oltre.

Mi sento vuota, stanca, vorrei solo dormire due giorni di seguito e non pensare più a niente. Vorrei qualcuno che pensasse per me. Che si occupasse di me. Magari anche solo un giorno. Due, mi basterebbero forse. Anche se poi mi dico, che è meglio di no, sennò poi, tornare alla mia vita, sarebbe ben peggio. Che poi, tutto sommato la mia vita non è malaccio.

Se solo non mi facessi imbambolare dalle consapevolezze. E che diamine! Le consapevolezze forgiano! mica inebetiscono .. Lo so. Il fatto è che una parte di me, ha ancora bisogno di illudersi, ha ancora bisogno di sognare. Ma è agonizzante (per fortuna). E mica perchè voglio ucciderla. Agonizzano le illusioni sbagliate e i sogni sbagliati. Il resto resta:-)

Insomma, io sogno ancora qualcuno che mi capisca e che rompa tutti gli indugi, con me.

Che gli piaccia talmente tanto da risultare tutto naturale:-)

Che sia capace di farmi una carezza e uccida per sempre la mia atavica gelosia.

Con cui parlare e mangiare e capire e volare (crescere) anche se sono già cresciuta da un pezzo (da una parte, dall'altra mica tanto...).

Ma illudermi no. Sogni sbagliati NO.

Preferisco sognare come facevo da piccola, allora. Preferisco le suggestioni della natura con i suoi colori e stare in estasi a vedere i giochi del vento su dei panni stesi di tre tonalità di rosa, le costruzioni di svariate epoche, il cielo celestre che con quelle nuvolette sembra un quadro e io ci sto dentro, anche se vorrei sfondare la tela, per vedere sotto che c'è.

Sono tre giorni che sistemo il mio amba aradam, e ancora non ne vengo a capo.

Anche se ora, molto ho sistemato.

Stamattina sono andata a fare un giro "burocratico". Perchè la burocrazia la pago sulla mia pelle, nella continua presa in giro della coperta corta, del gioco delle tre carte, dei viaggi a vuoto inutili per far lavorare i sottoposti dei carrozzoni e creare inciuci inutili.

Sono stanca. Tanto, troppo.

A volte talmente triste che guardo questo dejavu della vita mia e mi dico, ma è possibile, che è sempre e solo un dejavu?? per me?

Mah.

 

Ripenso alla cioccolata calda di C. sotto l'ufficio. Che farebbe resuscitare i morti e fa bene all'anima. Alla chiacchierata con quella signora vecchia ma dritta e distinta con degli occhi giganteschi blu e ci dicevamo che la cioccolata come là, non la fanno da nessuna parte.

A volte mi sorprendo da sola di quanto sono ancora brava a fare il mio lavoro, se solo riuscissi a convogliare la mia energia .. Ma mi accolgo anche nei limiti.. fondamentalmente sono PIGRA. Pigrissima. Una pigra piena di energia ..

Piccola stellina mia.. Non mi ha sopreso più di tanto, il tuo cambiamento.. per fortuna un'amica serve a far capire le cose.. Piccola stellina mia. Quando eri piccino era facile abbracciarti, baciarti, e tu eri così adorabile. Anche ora lo sei.. ma sei bizzarro, sognante, assente a volte, non centrato, sconcentrato.. e io, come faccio a non cadere? Dai tacchi, poi? E ora che starai facendo?

E io perchè devo scrivere invece di andare su quel portale?

Mi verrà meglio il ciambellone, lo so'. :-)

E sono diventata la regina delle zuppe. E i miei pensieri, li vorrei sempre mettere nero su bianco, ma mi fermo, perchè le dita, hanno altro da fare e pensare.. collegate, scollegate, da me, a volte, perchè non ce la faccio ad arrivare ovunque. O perchè non voglio. O perchè ho scelto qui, perchè è veloce, e perchè qualcuno leggerà. Forse.

Sono un pò confusa. Forse è questo vento gelido che si scontra con il caldo arrivato troppo in fretta. Forse è carnevale e vorrei essere altrove. Ma anche qui. QUI.

Stamattina al ritorno dall'ennesimo buco nell'acqua, sono passata davanti ad un negozio in cui c'era la ex lavorante dell'ex marito parrucchiere della mia ex parrucchiera:-)) ora lavora da un'altra parte, e mi ha dato il bigliettino da visita. Mi ha fatto ridere, il nome del negozio VOLVER come il film di almodovar che volevo vedere e che non ho visto. Ma, almodovar a parte, se il mio portafoglio non fosse stato vuoto e il mio borsellino contentente banconote di taglio più grande, una messa in piega avrei anche potuto farla, per rendermi davvero meno spettinata, che quando ci si mettono pure i venti del giorno... Ma forse non ero in vena, o forse ero solo un pò in differita, da me.. succede, capita. Come con le consapevolezze. Forse sarà il cambio di stagione, signora mia ...

 

Poi mentre tornavo, alla radio della macchina ho sentito una cosa geniale (grazie alla djA di radiorock.

http://www.youtube.com/watch?v=J1EM5as1qi4

E mentre la cercavo su youtube, ho trovato anche quest'altra.

http://www.youtube.com/watch?v=Gh7-KD6RtWQ

per ora, è tutto.

 

Roberta

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963