Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« Sogni* »

Col corpo capisco

Post n°973 pubblicato il 11 Marzo 2014 da Roberta_dgl8

La mia ferita profondissima, mi parla. Io, gladiatrice a mio modo. Altro che. Il Colosseo dalla discesa dei santissimi quattro. Avvolge tutta l'aria sopra, l'inghiotte. Tra strade, improbabili, di una Roma Medievale, meravigliosa, muta, taciturna e nascosta. Chiese e chiesette. Traffico, spartitraffico, sanpietrini, e poi davanti colle oppio. Ti giri un attimo il Colosseo. L'ala vecchia dell'ospedale, porta in un ottocento paesano, in un quadro che riempie il cuore. Il tempo, si è fermato.

Gli studenti per diventare infermieri, una botta di ottimismo, e tanto verde. Là c'è la maternità. Dove sono nata. E c'è anche l'ala vecchissima, il padiglione ora ristrutturato dove è morto il nonno Paterno.

C'è un'aria meravigliosa. Ti senti fortunata, certo ad essere nata e vivere qui, ma tu vorresti proprio affacciarti e vedere tutto questo. San Giovanni, che sovrasta. La scala santa, che rifarò. E questa aria, e guardi su, e dici e scopri di essere viva, per la prima volta, dopo tante volte.

La luna è tornata ad affacciarsi, io voglio legare tutti i pensieri. La ferita parla, fa tanto di quel male. Ma è da là, che riparto, che mi riabbraccio.

Forte, che più forte di così, non mi sono abbracciata, mai.

Ho deciso di sorridere e il dolore passerà. Ora so, come fermarlo. Sì, lo so. E non lo scriverò. Lo tengo per me. Perché sono ancora troppo e così fragile. Quando si è molto forti, si è anche fragilissimi.

Ho sentito lo zio, nell'anima, dentro me. Il fratello di mio padre. Un sensazione onirica di giorno, impercettibile, di rientro, di ritorno, del mio sangue che scorre, lo sognai di notte, tanto tempo fa. Ne scrissi pure... Era così triste.

Volevano fossi forte e studiosa.. e io invece una pianticella ribelle, che proprio non ne voleva sapere di stare dritta. Preda di tutti i venti. Soprattutto quelli della sera. :-)

Sono tornata da me. Finalmente. La ferita parla, attraverso le mie dita. E' solo il contraccolpo di tutti i colpi. Tanti, troppi. Troppi. Sta tornando tutto, riemerge tutto, ed io lo vorrei scrivere, perché spinge, ma stavolta, la novità, è ... che me lo tengo, per me:-)

Non perché non voglio condividerlo, ma perché per ora, è questo che sento, completamente.

Sorrido alla mia consapevolezza. Se saprò bene equilibrarla, non diventerà malattia. Io non ce la faccio diventare. Sento la ferita. So che è l'ennesima prima vera che parla. Che sembra prima, ma prima non è !!

non ci riesco a scriverlo.

Forse non scriverò più. Ho usato tutte le parole, fino a quando ne ho sentito il bisogno di farlo. Ma il mio equilibrio, ora, mi impone di non scrivere, più.

Per ora, è così.

Magari poi torno, più logorroica di prima!

Ma ora, adesso tutta la mia energia rinnovata, ritrovata, mi occorre, tutta per me.

So di avere costruito dei ponti bellissimi, delle trame dolcissime e sensibili. Mi sapranno aspettare lo so.

Vi lascio con due brani. Che mi fanno riabbracciare, sul serio. A me stessa, alla vera me stessa, ai miei pensieri e al mio cuore e all'anima. In un certo senso, io, non sono mai stata più felice!. Ok, sono sincera, ... me l'aspettavo un po' diversa, la felicità!, ma la Vita ci sa stupire sempre. La Realtà, ci stupisce sempre. Noi, ci stupiamo e siamo felici, quando torniamo da noi.

A presto rileggerci! Spero

Roberta

http://youtu.be/fPVUa29kHu8

http://youtu.be/852fIw_I84I

   

Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 11/03/14 alle 23:53 via WEB
intanto grazie per aver postato, l'unica canzone degli Stones, che mi piace! Ricambio con queste 2 cosette: http://www.youtube.com/watch?v=jEIGgFDUydo http://www.youtube.com/watch?v=NOLdiRiQYVA Per il resto, bè... forse hai fatto un altro passettino avanti... allora, si, magari abbandona un momentino il blog e cerca di fare un altro passetto. Restando in attesa di vostro riscontro, Le giuncano i più cordiali saluti ^__°
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 16/03/14 alle 01:48 via WEB
mo'- l'unica! E Angy?? ok de gustibus:-) grazie per i due regalini, molto li ho graditi! hai compreso e sono contenta. :-)
 
   
jigendaisuke
jigendaisuke il 25/03/14 alle 20:10 via WEB
vabbè, anche Angy, è quasi carina. Ciao Roby
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 28/03/14 alle 01:12 via WEB
Angy è bellissima. Ciao:-)
 
     
jigendaisuke
jigendaisuke il 28/03/14 alle 15:07 via WEB
vabbè, diciamo che è bellina. Ciao ciao Ah! Dimenticavo, ieri leggevo un articolo su la stampa, e ho scoperto questo sito http://www.miofiglioautistico.it/insettopia-si-aprira-la-caccia-alle-stregonesse-dell-autismo/
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 28/03/14 alle 18:59 via WEB
diciamo che è bellissima:-) de gustibus, naturalmente... Grazie, per l'indicazione. Forse, dico, "forse" ne scriverò. Grazie ancora.
 
     
jigendaisuke
jigendaisuke il 31/03/14 alle 11:57 via WEB
vabbè, fra un beatlesiano e una rollingstonesiana, non c'è dialogo!!! A volte chi ha soldi e fama, forse riesce a far accendere meglio e di più, i riflettori su certe cose, e Nicoletti ci riesce
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 31/03/14 alle 12:02 via WEB
Errore! a me piacciono entrambi!:-))) Nicoletti è bravo. Ma non ci riesce nemmeno lui... a sensibilizzare abbastanza. E' un processo lungo e faticoso, e tortuoso.
 
     
jigendaisuke
jigendaisuke il 31/03/14 alle 15:46 via WEB
si, mi basta leggere tutte le bufale che circolano in rete sull'argomento, sta di fatto che chi vive questa cosa, resta comunque solo. Bè, se ti piacciono anche i Beatles, allora sei perdonata. Ciao
 
tobias_shuffle
tobias_shuffle il 12/03/14 alle 16:51 via WEB
Hai l'aria di Roma attaccata ai sogni. Buona continuazione e spero di rileggerti presto....Giorgio
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 16/03/14 alle 01:47 via WEB
è proprio così, mio caro Giorgio. Proprio come dici. Grazie per il tuo augurio, che sento sincero, come sempre. E spero di riuscire a tornare a scrivere e ri-leggermi anche io. Per ora, ho bisogno di farlo "in solitaria". :-)
 
swala_simba
swala_simba il 13/03/14 alle 09:36 via WEB
buon viaggio, mia cara
a quando e se vorrai.
un abbraccio
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 16/03/14 alle 01:46 via WEB
il viaggio dentro di noi è il più difficile. Ricambio l'abbraccio... grazie:-) e ci aggiungo un sorriso. :-)
 
swala_simba
swala_simba il 24/03/14 alle 07:52 via WEB
e domani inizia il mio lungo viaggio..
Un abbraccio, un sorriso e... abbi sempre cura di te
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 24/03/14 alle 13:07 via WEB
Sì. :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963