Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« Post* »

Post

Post n°1016 pubblicato il 17 Luglio 2014 da Roberta_dgl8

Le parole non riescono ad arrivare alle dita. Almeno non quelle che vorrei. Gelose, se ne stanno nell'anima, ad altezza dell'ombelico ed arrivate sulle labbra non vogliono arrivare alle dita.

Alle dita arriva la sintesi che non mi appartiene - ma che probabilmente anche io imparo e posseggo.

Il sole, si accende ogni mattina. Due mattine fa, si è acceso insieme a me, come se la stella più brillante mi avesse dato la forza e l'energia per proseguire la mia vita. Bacia sul letto anche l'altra stella mia. Paragone .. anche se è più calzante, stambecco, anatroccolone, cavalluccio marino, ma senza acqua, perché non ne vuole sapere più di fare il bagno al mare. Sì, ho avuto questo coraggio. Ora che è diventato parecchio più alto di me, ora che i suoi disordini a volte si sono fatti violenti, verso la mia persona, allora - io, nonostante questo ho avuto il coraggio di portarlo al mare. L'altro ieri. E' stato bello. E' stato buono. Dolce a pancia in sotto, ha preso il sole, si è addormentato, tra il cielo contornato di poche nuvole e il sole che si specchiava nel mare, creando una magia di diamanti bellissimi. Io dormivo a tratti. A tratti accarezzavo questo ragazzo. A tratti il dolore diventava vivo, quando la mente non si fermava mentre leggeva in quelle carezze insufficienti (dovrebbe stare con i ragazzi e ragazze della sua età), tutto il dolore del mondo concentrato nel mio stomaco, quando l'anima vuole raggiungere il cuore forte e non ce la fa, quando il cervello si frammenta e il dolore arriva all'apice. E scava un abisso incolmabile. Poi però qualcosa avviene, - Tutto si ferma. Perché è con l'abbraccio con me e la mia strada, che tutto si ricompone e si colma e svanisce. In un presente reale in cui non smetto di sognare, in cui il mondo circostante, volta il suo rovescio. La natura, l'abbiamo spezzata noi. Ed essa, nonostante tutto ci ricompensa, con i colori e con i fiori, con il mare, e con la bellezza.. allora mi sembra di respirare meglio. Allora sopporto tutti i dolori del mondo ed anche i miei. Allora le vedo le mie ossessioni, e mi dico, che servono anch'esse per CAPIRE finalmente tutto. Riuscire a voltare la pagina, ANZI, riuscire a cambiare libro.

Non accade mica come è facile da scrivere.

Piccolissimi passi, che poi mi fermo in una sorta di pigrizia - mista ad una stanchezza senza uguali. Ma è solo il peso di tutti gli anni. Ed è sempre davanti al mio viso ed ai miei occhi uno spillungone bellissimo con i capelli ora corti, con le sue domande ossessive, - in tutta la sua bellezza. Mi è dato di vedere e percepire la vera bellezza, in un modo che certamente non avrei voluto, - lo ammetto.

Ma la vedo e la sento. Così come vedo ancora la luna gigante farsi piccola nella mia macchinetta (si luna sei magica!), e i sanpietrini di Roma trasmettere energia alla mia povera carcassa..

Siamo andati a via giulia, sempre bellissima, lussuosa e misteriosa, a vedere i natali discendenti di questo anattroccolone che non ha chiesto LUi, di venire al mondo. Era scritto. Da qualche parte nel libro magico della vita.

Ora, non ce la faccio a raccoglierli tutti i pensieri - voglio fare parlare le immagini.. sebbene, comincio ad essere stanca del mio blog, anche se lo amo tanto.

Sono riuscita ad ottenere la concessione per il parcheggio personalizzato sotto casa!. Sono stata brava. Bravissima. Nel ginepraio della capitale, ci sono riuscita, da sola. Affidandomi alla sincerità - all'umanità che ho fatto scorrere nelle mie mani, entrambe, al mio cuore e alla mia Speranza.

Lo so che continuerà ad essere dura.. ecco perché - ecco perché - mi lascio guidare da una sorta di pigrizia muta. Ma non rassegnata.. dolce - come il venticello fresco che ieri sera, mi ha accarezzato le spalle e le braccia a darmi coraggio e pazienza per quello che sto facendo.. Non smetto di sognare, - MA- NON l'uomo che avrei voluto, più caldo del sole e più fresco del vento. Non smetto di sognare la serenità di un uomo che forse un giorno mi capirà. scrivo male.. ma vorrei dire che potrebbe essere, ma non si sa se arriverà.

Potrebbe non avvenire, lo so. Ma c'è un sogno ancora più grade. La serenità di accompagnare MIO FIGLIO, e me stessa, in un futuro dignitoso e tranquillo.

Di seguito. Le mie fotine.

Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 17/07/14 alle 13:15 via WEB
no, non smettere di sognare e di combattere... certo, il cammino è estremamente duro e lungo, ma non arrenderti.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 18/07/14 alle 00:33 via WEB
non lo farò. Grazie.
 
roby.floyd
roby.floyd il 19/07/14 alle 01:42 via WEB
Ti rapporti a certe batoste come una bambina che ad ogni spavento scommette con se stessa, che è giusto ritentare, non rimanere a guardare passivamente, lottare e gridare se necessario, ma non arrendersi, non farsi schiacciare dal dolore, pensare che c'è un modo per rialzarsi e continuare a fare ancora tanti piccoli/grandi cammini, ritrovare una Speranza nuova, rinnovata e più matura, cosciente e consapevole,nonostante le fragilità, ma al tempo stesso ti dico: sii sempre forte come sei perchè si sente che hai ancora tanta voglia di scoprire i colori e la vita di quel meraviglioso mare insieme a TUO FIGLIO. Roberto.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 19/07/14 alle 11:19 via WEB
Caro Roberto, anche questo, purtroppo l'ho imparato a nove anni.. molto presto direi. E la vita, ha continuato a colpire. GRAZIE INFINITE PER TUTTI I COMPLIMENTI. Forse immeritati.. se sono riuscita a lenire in qualche modo il tuo dolore ne sono felice. Mi spiace, per la messaggeria piena. buon fine settimana a te, e al piccolo Mattia.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963