Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« Messaggio #1057Messaggio #1059 »

§

Post n°1058 pubblicato il 08 Dicembre 2014 da Roberta_dgl8

Il sole splende sulla città eterna, regalandole uno splendore rassicurante. Uno splendore che la ripaga di tutto l'orrore dei tempi. Le basta, ci basta, anche se non risolve.

L'autunno, si mostra finalmente per quello che è, in questa sua coda finale, perchè vuole lasciare una traccia di se, e far dimenticare, il calore eccessivo, la sabbia inconsueta, quello che non gli appartiene ed arriva - elento contrastante, in questi tempi impazziti. - Forse impazziti noi, da non girare più con la natura stessa, ma in senso contrario.

Arcobaleni, acqua torrenziale, questo anche lascia traccia, l'autunno che sposa l'estate, e si mostra meraviglioso, a sposare la primavera che sembra lontana, ma senza farla rimpiangere. L'estate è più lontanta ancora, si vorrebbe inseguirla, indietro è più vicina, ma se è vero, sì, che questo trampolino ci porta verso l'inverno, e la primavera non può essere lontana, non è lontana nemmeno l'estate. Le stagioni sono mano mano nella mano, tutte, in questo abbraccio rotondo, che è la nostra vita. Anche io, abbraccio le mie parole ritrovate, in questa coda di autunno, che regala una luna serale e notturna gonfia d'amore, altruista con le stelle, in un'aria rarefatta e finalmente freschissima.

E' una madre, come il sole, un padre, e viceversa, padre luna, madre sole, per me.

Che di giorno mi appassiono e mi nutro di possibilità e cerco appigli a questa mia vita, e la notte, la carezza del pianeta/satellite, mi abbraccia e mi consola, dalla finestra al mio letto.. una luce stupenda è su di me, e mi calma, mi accarezza, mi consola.

 

Campane, e calore, in questa casa confortevole, anche se, i miei spazi si sono fatti ancora più ristretti, il mio equilibrio un pochino più precario, ma la tenacia non mi abbandona e non si fa abbattere dalla pigrizia e dal pessimismo, - qualche lacrima di sfogo, a liberare il cuore, nel livido che è lavato magicamente dalle lacrime, quando mi accorgo di quanto è dura la mia vita, di quanto poco ho gioito, e di quanto ne avrei avuto davvero bisogno. Ma l'ottimismo arriva dalla tenacia e dalle consapevolezze, dall'intelligenza del non farsi abbattere, - quanto- al contrario, tutto intorno lo vorrebbe fare. E ti accorgi, del tempo perduto, in elucubrazioni malsane e decisioni statiche, che ti hanno inchiodato - anzichè farti prendere le giuste decisioni, in una "cecità", di immobilismo, ma non per tutti, arriva il riscatto totale - allo stesso momento. E bisogna prendere atto dei propri limiti. Che non devono diventare paralisi, ed ognuno , poi ha la sua globalità che se decide di rispettare, allora essa è guida per le scelte quelle che liberano. Naturalmente, ogni scelta prevede una rinuncia, quando si devono rimettere a posto le cose...

 

insomma, sto cercando di conservare l'oro, per uno strappo - rottura che devono avvenire, che di fatto sono già avvenute. L'oro è il mio , la colla non mi serve più, - non è sufficiente. Ho creduto alle brutture che mi hanno fatto vedere gli altri.. mentre invece, c'è solo una rottura, - di questo vaso metaforico.. MA la mia scelta sarà l'oro che la incollerà. La paura lecita, è che tutta questa rottura - diventerà separazione per un pò... e non lo so' se avrò tempo, per venirlo a raccontare, per venire qui, a lenire con le mie parole, le mie scelte. Forse non si capirà.. la mia vita, per ora,  sembra un libro contorto, complesso, ma non è così.

Si arriva ad un punto di non ritorno.. nessun dubbio, solo un po di paura. Un pò tanta!, ma la paura  è lecita, in una situazione come la mia.

Il respiro di Matteo nella stanza fresca. Perchè dormire insieme, meglio tenerlo spento qua il termosifone. Il suo respiro tranquillo, suona insieme ai tasti. Qui mi sento al sicuro, una mia piccola intimità, il pc, la stanza, mio figlio. I miei spazi ridotti, non riducono la mia scrittura, e getto all'etere la mia paura, per ora. Alle stelle, alla luna, al sole, alle automobili che si sentono in lontananza, alle mie faccende del quotidiano.

Mi sono alzata presto, ho già fatto colazione. Caffè stamattina e ciambellone, finalmente le mie esercitazioni stanno producenti risultati! fra poco doccia, e poi alla fonte a prendere l'acqua. C'è un notevole risparmio, ed è molto più vicino, delle acque che arrivano sì da buoni monti, - ma - qua c'è una fonte naturale vicina.. famosa, e buonissima. Voglio diventare brava a mettere lo smalto sulle mani.. rouge garcon di dior. E' un vezzo, mi sta bene, e anche se sono per ora, solo una brava donna di casa, modello sora cecioni, non voglio far bastare le mutandine, ma anche lo smalto, almeno sulle mani. Vestirmi sempre carina, anche se sono troppo magra, ma voglio sentirmi bene ed attraente per quello che posso, anche se le mie poche stelle della vita, non mi concedono il lusso dell'espressione al top, .. c'è la fantasia e l'estro , la personalità, di ognuno di noi, che può emergere a dispetto di chi può e crede di saper vivere, uno scintillio personale, che è una piccola forma di arte e genio, personali, che ognuno di noi, ha. Scintilla al di sopra, di chi, per fortuna e rango, sceglie su altre scale...

:-)

Mentre scrivo mescolando le mie impressioni, mi dico, che questo mezzo, mi servirà, mi sarà di supporto. A questo mi è servito, anche se io, lo confesso, speravo anche in altro... non lo sapevo, o meglio, sognavo, le mie possibilità, insieme a questa mia salita, ed è per quello che il blog si chiama così. Caddi giù, molto in basso, che più in basso non si può, perchè c'è qualcosa di più profondo dell'abisso, anche se, sembra un paradosso, non ci può essere qualcosa di più profondo, ma è solo una "parola", fidatevi, di chi c'è stato. E se lo ricorda bene. Siamo esseri di esperienza, la vita è maestra e ci insegna che il fondo, non ha fondo. Siamo solo noi, a dare una misura. Ed io e Dio, lo sappiamo bene :-)    ... sapete leggerlo tra le righe?

nè sibilla, ne enigma, si chiama vita. Si risolve con il carattere e la voglia. Con la speranza e la passione, con la calma della natura che ci accarezza, anche quando, tutto intorno ci sembra crudele.

Questa coda di autunno è lenitiva. Si porta via, il tempo che fu, l'infanzia definitivamente di mio figlio, - vecchie speranze impossibili, che archivio nel tempo, le mie sconfitte tutte, quello che sentivo prima ed ora è cambiato, perchè ho scelto la totalità, anche, se le decisioni costano, - ma - è meglio pagare per avere in cambio tutta la nostra impalcatura, che un pezzo, soltanto. Meglio uno strappo e una lacerazione, che una ferita che separa, giorno dopo giorno. Che fa male alla vita.

Io non lo so che ne sarà di me.. sarò ancora qui a scriverlo, ci sarò - anche se, al momento la cosa più importante non è la scrittura, compagna onesta e specchio dolcissimo, - io forse ne starò lontana, - non metto le mani avanti, è solo una spiegazione per tutte le anime che mi leggono: se dovessi mancare per un bel pò, vi porto tutti nel cuore, e non sarei dove sono ora, se non ci foste anche voi.

C'è un filo sottile che lega le nostre solitudini imposte. ..E di scelta. Di tutto l'amore che metto, io, nelle mie parole, piccoli fili d'oro preziosi, con cui avrei voluto tessere la vita, di chi davvero poteva/doveva/voleva con tutta la passione del mondo e l'amore starmi accanto, sarebbe stato ripagato, con il genio della riconoscenza, quella del dono, vero di me, di noi, - è difficile vivere? mi dico, che abbiamo reso difficile ciò che era naturale e facile, e facilissimo, ciò che nuoce, prigionieri di una scatola cranica, che doveva e deve servire il cuore e la coerenza, per salire.. non schiavi della potenza, ma - la scelta di realizzare , anche ciò che sembra piccolo, ma che piccolo non è.

Non mi perdo, affatto, non ho il dono di una sintesi asciutta e stringata, non possiedo tutto questo... sono quello che sono con i miei limiti, ma con l'amore, e la consapevolezza delle cose, del buono in noi, e del nostro passato, - possiamo conservare ciò che è stato bene e buono, per portarlo come arma che non nuoce con noi.. o come arma di difesa, alla calma di ciò che ci serve per affrontare il presente - che abbiamo deciso debba essere per noi. Per vivere accompagnando il nostro respiro, e un anelito di felicità, serenità possibili.

Porto con me, in ogni mio giorno, la mia nuova crescita.. con uno spettro, che è diventato sempre più grande, che cammina appresso a noi, che non lascia nemmeno un minuto, questo mio ragazzo, - icui occhioni stellati e profondi sono diventati più tristi. La consolazione, è una testarella, bellissima. Un'altezza inconsueta e magica, e la speranza nuova, che "cambi", non per fatalità fatalista.. ma per età nuova come regalo di conquista ad un nuovo ostacolo superato, come fu per me, forse.

Lo ripeto, non ho ricette. Ed è diventato tutto più che complicato e difficile. Da gestire. A volte il macigno sul cuore è diventato impossibile da sopportare. Le fasi delle nostre età, - sembrano abbattere, ma mi fermo solo a riposare, in realtà, su questo filo... è un'esercitazione, alla salita. Perchè tuttto questo è un allenamento che serve, al frutto che sboccerà, allo stacco che avverrà. Metaforicamente certo, ma sarà la metafora, del cerchio che si chiude e dispiega ad una nuova fase, il sigillo per andare avanti nella liberazione. Scrivo tutto questo, da poter rileggere.. ognuno ha il suo album. A me, è stato concesso "questo". Di parallelo, e che si incontra ce l'ho.. Certo. Si interseca... e come una scheggia partirà.. decollerà, si libererà. E lo scrivo a memoria/sugello, soprattutto perchè potrebbe esserci il peggio, e lo scrivere, e poi il rileggere, una lotta e contrasto alla paura.

Ma la paura, la vinciamo vivendo come abbiamo scelto, con le nostre convinzioni incollandole al vero di noi, - portandola appresso come le nostre insicurezze, tenendola bada, vincendola, come facciamo ogni giorno, con la morte.. in tutti i sensi... Scegliendo di vivere, davvero. Globalmente, totalmente. La scrittura può renderlo possibile.. si.

La mia macchinetta fotografica è stata ripristinata. Era fuori uso solo la piccola schedina interna, la memoria. Ho fatto ancora, delle foto, alle magie autunnali, - ma non ho tempo, di inserirerle. Così come tutte quelle fatte questa estate in Toscana. Il tempo, è divenuto come un battito di ciglia, per me, --- come ti giri, subito scorre.. a volte riesco a fermarlo, insieme a tutte le piccole grandi cose che costruisco ogni giorno.

Mi piace inserire le foto, lo farò, appena possibile. lo farò. tornerò a farlo.

Mi fermo. Per lasciare la mia scaletta musicale, per ringraziare luna e stelle, le stagioni, e tutti i ponti d'amore e di affetto e ho incrociato, qui.

Non lo so se e quando tornerò ... magari domani, o fra poco. Ma ci sarò ci sono come posso.

Un abbraccio sincero, a tutti voi

Roberta 

 

(intro d'acciaio), con preziose e classiche variazioni (sul tema):

https://www.youtube.com/watch?v=p0OX_8YvFxA

https://www.youtube.com/watch?v=v-sGhzHzLSE

https://www.youtube.com/watch?v=lA5pjOxR4kw

https://www.youtube.com/watch?v=yGJOMdpKX9A

https://www.youtube.com/watch?v=OwLP-6hZV-U

https://www.youtube.com/watch?v=IZDM1J-c2F8

https://www.youtube.com/watch?v=IVHnVDg7IJI

https://www.youtube.com/watch?v=vKSvILLsvY4

https://www.youtube.com/watch?v=RlNhD0oS5pk

***                                                                    seta..

https://www.youtube.com/watch?v=qSPe7ZUhBZI

***

https://www.youtube.com/watch?v=a3sYPX17cFk   e ancora metallo

 

:-) https://www.youtube.com/watch?v=MCkzMuFJl58  beate mescolanze e intrecci :-)

_______________°°°_______________***___________

 

!!!      --->>      https://www.youtube.com/watch?v=S9iaqFtyWfE deluxe

Maxdeluxe .....        https://www.youtube.com/watch?v=ZLJt4P66VBQ

 

MemoRy    ---->    https://www.youtube.com/watch?v=L2-_dxvlkg8   

e,

https://www.youtube.com/watch?v=3aAzdHnYfuk  ... viaggi musicali .. cosmici.

e unioni spettacolari. punto!

 

se non dovessi tornare a breve.. almeno non vi annoiate.

:-)

Commenti al Post:
Cherrysl
Cherrysl il 08/12/14 alle 11:32 via WEB
Cara Roberta, sei a tratti enigmatica...parli della rottura di un metaforico vaso e di qualcosa di importante che stai per apprestarti a fare...ma di piccole o grandi rivoluzioni ne hai già avute tante ultimamente. Non voglio indagare, vorrei solo che i tuoi momenti di serenità fossero di molto superiori a quelli di inquietudine, ma lasciamo fare alla vita e a Dio :) Un grande abbraccio. Serenella
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/12/14 alle 11:46 via WEB
Cara Serenella.. non lo sono affatto!. Ma ci sono delle cose, del cuore, che hanno bisogno di calma e pazienza, per poter metterle per iscritto. Tutto qui. Ti scrivo in privato... I momenti di serenità, arriveranno, è per quello che sto lavorando, e spero molto presto di poterne scrivere, con liberazione, e libertà. Ricordo con affetto le tue parole sulla Sardegna e su mia suocera. Un abbraccio a te! aiutati che Dio ti aiuta, dice il proverbio, anche se con me, parafrasando il tutto, è un po' troppo agonistica sta palestra.. ciao! un abbraccio a te.
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/12/14 alle 13:47 via WEB
Stavo riflettendo mentre prendevo l'acqua alla fonte. Per essere più chiara.. Ci sono fratture che sono necessarie, sane, come faceva l'esempio un amico, qui: il pulcino che rompe l'uovo. E' un modo di crescere, di nascere, di rinascere di trasformarsi. Ciò che invece è malsano, è quando non rompiamo ciò che è necessario, permettendo altri tipi di rotture e separazioni alienanti che ci fanno male e protratte nel tempo diventano irreversibili. Paralizzano, ci portano rovina, alienazione, catatonia. La paura, in questo caso, diventa forse un segnale vitale, ancora. E' quando siamo troppo sicuri (in questo caso), che tutto ciò che crediamo sano è irreversibilmente rotto e separato. E' difficile, per me, spiegare, ed altrettanto difficile, usare il pc, a volte, come psicanalista:-) ma è il filo, sottile, che unisce, che ho deciso unisca anche la vita reale, con qui. A volte, forse sono troppo spontanea, ripristinare i miei confini, sarà un modo per rimettere a posto tutto. Cercando di essere un po' più riservata, ma, come sempre, senza machere che poi rischiano di incollarsi addosso. Grazie. Rinnovo l'abbraccio. Roberta
 
several1
several1 il 08/12/14 alle 18:08 via WEB
sono andata a controllare che marca è lo smalto (rosso) che ho messo proprio oggi: L'Oreal 403 Femme Fatale ... mi fa sorridere, abbiamo bisogno di rosso in questo Natale incerto, che inzuppi anche il cuore ... un abbraccio
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 09/12/14 alle 12:59 via WEB
l'ho visto:-) adesso! è bellissimo - proprio rosso! mi piace. Si, è vero fanno sorridere i "nomi" degli smalti, e anche quelli dei rossetti:-)) sono riuscita a metterlo anche io, stamattina, - ma il rouge garçonne di dior (ora lo correggo, manco quelle due tre parole di francese mi ricordo più, e nemmeno con la lente riesco più a leggere le paroline piccine:-))) è più scuro, rosso.. sangue? no, rouge garçonne! ti abbraccio anche io e grazie infinite per le tue parole. !
 
swala_simba
swala_simba il 08/12/14 alle 20:34 via WEB
ti ho letta col cuore.
un dono per te e un abbraccio a senza fiato :**
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 09/12/14 alle 13:01 via WEB
come sempre... <3 meraviglia delle meraviglie, da estasi! anzi, ...non c'è una parola adatta, direi! bellissimo il video, sposa bene la luna di queste sere, MA, hai visto che splendore? !!, questo video l'avevi già postato sul tuo blog, me ricordo bene;-) ti abbraccio forte anche io
 
   
swala_simba
swala_simba il 10/12/14 alle 09:19 via WEB
un sorriso...
 
roby.floyd
roby.floyd il 09/12/14 alle 04:35 via WEB
Spesso la vita ci chiede di fare delle scelte e sta a noi decidere secondo la nostra coscienza e priorità. Immagino che la tua decisione di congedarti provvisoriamente sia frutto di qualche riflessione o necessità, o entrambi. Sicuramente siamo combattuti tra il muoverci come un mare in piena alta marea e lo stare fermi come un apparente e placido passivo lago di montagna... di certo la VITA è un insieme di eventi concatenati tra loro... Quest'ambito virtuale non è la REALTA', ma questo non ci dice che nessuno ci vieta di sognare e trascrivere i nostri sogni attraverso parole scritte e digitate attraverso una semplice tastiera. Regali immagini vive a chi si sofferma un pò a leggere le tue parole, come l'acqua pura e limpida che attingi alla fonte (che sa un pò di antico) da quel 'vulcano' che, periodicamente, erutta in te e butta fuori fiori, pensieri ed emozioni, insegnando che grazie all'amore si può essere più umani e veri. E vai avanti senza paura, anzi, con giudizio e perseveranza, ma anche con la tua anima e col tuo spirito... e le stanze della tua abitazione saranno illuminate, come se l'astro d'oro, il sole, entrasse e permanga a lungo. A me lasci la sensazione, ogni volta, di aver ascoltato la voce del tuo cuore e ti ringrazio per la tua bellezza interiore e per la tua generosità perchè accogli tutti come una mamma chioccia. A presto... sii felice! Roberto.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 09/12/14 alle 13:06 via WEB
Ciao Roberto. Io cerco di incollare anche la realtà ai tasti, non voglio separare qua con fuori, di qua... ricordi? E' un esercizio introspettivo, il mio, in cui, sì, parlo anche dei sogni, parlo un po' di tutto Ma non è un congedo il mio! E un saluto, perché nell'imprevedibilità della mia vita, non voglio lasciare le anime care che ho incontrato qui, e che mi leggono fra le righe con partecipazione, costanza, affetto. Cose di cui ho bisogno e che latitano un po' nella mia vita fuori. Grazie a te, la generosità è anche la tua. Mamma chioccia mi fa ridere!, non lo sono... io, mi reputo più, hm vediamo... una corsara? rido. Ne ho bisogno dopo la mattinata che ho passato! felice? a Robbè... magari fosse un congedo di felicità! :-)) è solo un saluto, di prevenzione, .. se sparisco, non vi preoccupate. Ma mi piglio il tuo augurio come "viatico" ottimista. E augurio fisso. Ciao, e.. ma il gallo stamattina si è svegliato prestino eh? :-))))
 
tobias_shuffle
tobias_shuffle il 10/12/14 alle 11:46 via WEB
Pesa la salita. Sì che pesa la salita. Ma è bello, ogni tanto, alzare gli occhi dal manubrio e guardarsi intorno: e quando osservi tra le gocce di sudore, grosse come grandine, il paesaggio mutevole della sierra fantastica, allora sì che ne vale la pena. http://youtu.be/-GE2UAhCRrk
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 11/12/14 alle 23:17 via WEB
Grazie per questo tuo regalo doppio.. lo prendo come anticipo sul Natale... ha ragione ivanuccio, non si smentisce. La sua metafora (e la tua sensibilità nell'accostamento, che denota una lettura attenta della mia finestra dell'anima), - mi hanno commosso. Mi hanno fatto riflettere, mi hanno fatto capire, che devo essere orgogliosa, di me. Non per una consolazione; ma perché è vero.. sì, è vero che mi è dato di percepire cose, che ad altri occhi sfuggono, che altri cuori ed anime, non potranno cogliere mai. A volte, penso e mi dico, che non l'avrei voluto tutto questo.. e mi guardo indietro, e mi dico, che mai ho sentito e visto le cose come ora, come adesso.. Mi fermo. Altrimenti non finisco più! grazie, Grazie infinite. Un abbraccio. Roberta
 
poeticjustice
poeticjustice il 11/12/14 alle 17:06 via WEB
Preziosa Roberta, mi sono persa e poi ritrovata nelle tue parole, nelle tue descrizioni d'anima così minuziose e pure che denotano sensibilità, consapevolezza e saggezza. Il respiro che emettono le tue frasi mi arriva e mi circola dentro. E gli elementi: aria, terra, fuoco ed acqua si fondono e con-fondono e tu da abile alchimista riesci nella tras-formazione di ciò che i tuoi occhi riescono a catturare e i tuoi sensi a sentire. Mi sento affine a questa tua filosofia di vita, il modo che hai di essere te stessa a me piace e rasserena molto. Grazie e buona vita! PJ
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 11/12/14 alle 23:27 via WEB
ciao PJ. Questo tuo commento mi rende molto felice, talmente felice che non riesco a dirti altro. Scusami! è bello sai, sapere di aver donato qualcosa, di aver fatto circolare energia positiva, che nell'essersi descritti, - nell'aver raccontato la propria vita per rimetterla a posto e riuscire ad affrontarla, - qualcuno ne ha colto l'essenza, - pur senza conoscerti, ti ha riconosciuto, e ci si è riconosciuto. Sono felice. ... perché era - ed è proprio questo che io volevo e voglio, nella mia vita. L'armonia con tutto quello che posso. Grazie ! buona vita a te, e che ti porti tutto quello che desideri di più bello. Un sorriso:-) Roberta (ps. mi hai emozionata:-))) e non solo.. mi hai mandato un'ondata di ottimismo, di energia positiva, - preziosa tu, a tua volta, per poter affrontare tutto quello che di molto importante devo affrontare in questo periodo. Grazie ancora, e scusami, se non riesco ad esprimerlo bene. Ciao e benvenuta.
 
angiolhgt
angiolhgt il 11/12/14 alle 18:31 via WEB
la vita è un paradosso ..ci arrampichiamo in discesa, siamo scalatori dell'abisso ma per fortuna l'immaginazione se non è riuscita ad andare al potere ce l'ha fatta a farci socchiudere gli occhi per portarci un po' via da qua: siamo rane in un pantano ma qualcuna di noi guarda il cielo stellato.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 11/12/14 alle 23:42 via WEB
Ciao Angiol:-) sono d'accordo.. sul paradosso della Vita, e ho colto la tua visione delle cose.. scaturita certamente dalla lettura del mio ultimo post, e dalle tue convinzioni ed esperienze. Secondo il tuo punto di vista.. anche il mio a volte, --- ma ... le rane in un pantano.. fino ad un certo punto... mi fai riflettere:-) alle rane, il pantano basta, per loro è un piccolo paradiso, il loro habitat. Non hanno bisogno delle stelle, - loro - fanno parte della natura in perfetta sintonia. .. del regno animale, che si integra con quello vegetale.. noi.. noi? noi forse siamo in connessione con le stelle, forse siamo parte di loro, e loro parte di noi. Vengo dal blog di un'amica, che ha fatto un post bellissimo, su una congiunzione di stelle che c'è stanotte. Lo vado a leggere e ti lascio un sorriso e un bentornato. Roberta
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 12/12/14 alle 00:04 via WEB
PS 2: Dicono gli astrofisici che noi siamo plasmati con la stessa materia delle stelle ... :-)
 
poeticjustice
poeticjustice il 12/12/14 alle 00:13 via WEB
Credo tu sia un'incredibile essere umano, e devi dire grazie a te stessa per quello che sei e per come riesci ad esprimerlo in parole. Le tue sono significative confessioni d'anima, che come finestre del tuo cuore, dicono apertamente e sinceramente che cosa enorme racchiudi dentro di te. Nel mio piccolo, sappi che ti sono vicina Roberta. Non siamo isole e qualsiasi esperienza tu stia vivendo, non sei sola. Ti invio tanta energia positiva per affrontare tutto quello che verrà! P.S.: Tu emozioni me e le tue parole sono soffi di aria fresca sui graffi e le ferite del cuore. Sono molto lieta di ogni sensazione positiva che sono riuscita, anche se a distanza, a donarti.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 12/12/14 alle 11:46 via WEB
grazie infinite per il tuo messaggio/passaggio.. viandante dell'anima. E' il periodo più difficile della mia vita.. e le parole, mi servono per intrecciare più fortemente questo filo, che mi permette di salire, di navigare, di percorrere questa mia vita, con tutto quello che comporterà la decisione delle mie scelte. Ho scritto davvero col cuore e con l'anima, e sono felice, che sia passato, tutto questo. Contraddizioni comprese, difetti compresi.. il fatto che venga colto e compreso, attraverso le parole, mi dimostra quanto conti davvero l'energia e lo scambio.. poiché se è vero che tutti siamo soli al mondo - ok, non siamo isole, ma per raggiungere una nostra isoletta di felicità, abbiamo bisogno anche dello scambio con gli altri esseri umani. Grazie ancora. Roberta
 
Nues.s
Nues.s il 12/12/14 alle 21:31 via WEB
La scrittura puo' rendere possibile tutto, anche toglierci dalle copiose secche del mondo ..
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 12/12/14 alle 22:02 via WEB
sì. Anche :-) e .. forse, liberarci anche dalle zavorre. ...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963