Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« primavere e natali :-)Messaggio #1084 »

Post N° 1083

Post n°1083 pubblicato il 25 Aprile 2015 da Roberta_dgl8

E' una mattina silenziosissima.

Ho aperto prima la finestra, il canto degli uccellini fortissimo e impazzito! Chissà forse festeggiano anche loro, una storia, una data, che io nel mio piccolo non voglio rendere retorica.

Siamo ognuno il frutto dei nostri ricordi, delle nostre memorie umane.

Pensavo, prima, in bagno - a quanto ci è dato tutto per scontato. A quanto oggi questi tempi nuovi, ed anche prima, non sono altro, e tanto altro ed importante, tutto quello che è stato prima. I ricordi e gli intrecci di ognuno di noi, e di tutta la storia piccola e grande, che si porta dentro.

Anche ai tempi che furono, meno passati, più antichi ancora, ci saranno stati dei fanciulli speciali, dei bambini - che chissà cosa sentivano dentro di loro, in tutte le guerre, e tante altre anime, meravigliose, - che se fosse stato per loro, MAI, e dico mai, nessuna guerra avrebbe trovato motivo di esistere, nemmeno uno.

Spero si capiscano i miei pensieri, lo spero tanto.

Il mio Matteo non sta benissimo.. i farmaci che prende, gli provocano vomitate improvvise, a ridosso del pasto, sebbene, potrebbe essere anche il fatto che lui non sa soffiare il naso, oppure, non sa dire, se un cibo lo vuole o meno; lo mangia e basta.

Ripenso a questo aprile.. che se ne va. Voglio fare un post, come uno scrigno con una mia foto, di un magico aprile 2011 a cui penso con tutto il cuore.

Ripenso alle meravigliose rose rosse 19! che ho portato alla mamma il 15 passato.. per il suo compleanno, ripenso a Caterina una piccola grande ed immensa donna, che conosco da 5 anni e che voglio assolutamente incontrare; ripenso ai miei pensieri, ad un'amica qui, che è partita alla ricerca e possibilità di un mondo possibile in Africa.. che ha tutta la mia ammirazione, e che la porto nel cuore, e lei, nel mio. E penso, anche, ancora, ad un magico aprile...

Intreccio i miei pensieri, gli do voce qui, come onde composte.

Ho tante foto da mettere che voglio condividere con Voi.

Ieri è stato bello, vedere la nebbia rosa al parco. Estraniarmi tra me e me. Viaggiare tra le pagine di un libro.. più di uno. Le ombre si sono fatte rosa, le lacrime di Dio, perché piange anche lui, dipingevano gli alberi, .. un treno merci, le sconfitte sui visi delle persone, il mio sentire e capire tutto attraverso le pagine.. Di un libro. A questo servono i libri --- bella la rivelazione; ci siamo sempre noi, dentro, la nostra capacità di analisi, la nostra pace, interiore. Il nostro far pace, con noi.

Il Sig. Salvo e Milena hanno tutta la mia ammirazione... un libro "salvo l'amore"; la loro lotta contro la SLA.. Un libricino da leggere perché ti trasmette tanta di quella forza e dolcezza che ti fa scordare tutto ciò che è superfluo ed inutile e trasforma la sofferenza in voglia di vivere estrema e meravigliosa.. Grazie Monica. Forse se ci riesco gli scrivo, a Salvo, - quando tutte le mie cose, saranno sistemate, quando l'ultimo spasmo di questa mia salita, mi riporterà a trovare una forma per me ed il mio Matteo più accettabile, e più vivibile.

***

Una morsa di dolcezza impassibile impossibile impotente dinanzi a quei 4 ragazzi con l'aquilone... voli diversamente tu, figlio mio.. era col padre, che non ha ancora imparato o l'ha- disimparato a stare bene con questo ragazzo.. più facile da bimbo, che rivedo nei pattini delle bambine, e abbraccio (imparo) ad abbracciare il ricordo di ciò che non c'è più.

Cavalco parole come pensieri, come attimi di questo tempo nuovo.

Devo alzarlo, ora questo giovane piccolo uomo, al quale ho spiegato con parole brevi e semplici la ricorrenza.. Ripensavo, prima a quanto questa città sia piena, ad ogni angolo dei vecchi palazzi del centro, e nelle storie della sua periferia, ai sacrifici, ripenso a quella dona, incinta, trucidata... Alle persone semplici e comuni; ho sempre alzato gli occhi anche a questo, e, insieme anche alle contraddizioni familiari e scelte di appartenenza, appunto della mia famiglia. In contrasto fra di loro.   

Mi tengo stretta i ricordi di coraggio. Non perché non voglia condividerli... ma, chi mi conosce profondamente li sa e li conosce, non è che non voglio condividerli, io, anche, ho le mie cose, da tenere sul cuore, preziosissime. Di mia nonna che rischiando la vita, - con un coraggio bambino, e una leggerezza altissima, ha saputo fare nel suo piccolo una cosa immensa. Porto con me, tanti ricordi, di una jeep americana nella casa dell'altro nonno vicina alla ferrovia, che il progresso ha cancellato, inghiottendo i ricordi.. lui, che era un impiegato del fascio, ma che ha saputo aprire le sue porte al giusto. Ed io, cerco di cucire ciò che sembra ormai liso, perso nel tempo, ma scorre solo dentro me. Che non sono più una bambina, ma che porto dentro tutta la mia storia e quella dell'umanità.. che cerco di fare pace, anche con le cose più atroci del mondo, e mie.

Non so se oggi andrò in centro; nei giri routinari di Matteo il quirinale E' tappa fissa, e ho visto un palco allestito... - lo ammetto, non mi piace, la cosa, forse dovrei andare? non è possibile, con lui, forse, né con la mamma. Vedremo. Certe date sono per sempre.. sono sempre, e non per una forma di commemorazione, o di voler festeggiare per forza, sono per sempre dentro di noi, al di là del contesto "storico", lo superano, appunto.. lo avremmo dovuto fare diversamente.. abbandonare per sempre la guerra, ma siamo esseri talmente complicati, da non voler abbracciarla la semplicità, non ne siamo capaci?

cosa è che ci rovina? un pensiero troppo elevato, ma forse solo ingarbugliato a cercare di capire con l'organo sbagliato, forse.

Buon 25 aprile a tutti voi.

Roberta

2 brani, per voi, e di seguito se ci riesco un bellissimo fiore:-)

https://youtu.be/6d_VykDYf64

§

https://youtu.be/wqCpjFMvz-k

§

Commenti al Post:
poeticjustice
poeticjustice il 25/04/15 alle 21:37 via WEB
Sono davvero dispiaciuta nell'apprendere del malessere di Matteo, non è bello per niente. Una mia coccola a distanza non potrà scalfire le sue difese, per cui gliela invio con tutto il cuore, leggera come un soffio sull'anima. Ti mando tanta energia positiva per affrontare tutto quello che verrà! Baci8 e dolce serata :∗
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 25/04/15 alle 21:49 via WEB
Grazie.. alla mamma di Matteo fa bene l'energia positiva! Oggi questo spiacevole malessere non c'è stato.. per fortuna! Credo si debba abituare. O forse, certi alimenti non li vuole più (e non me lo sa dire), oppure gli faccio porzioni troppo grandi? Forse anche il farmaco.. vedremo.. Lunedì andrò dalla sua dott. Oggi ha mangiato è stato abbastanza sereno e pimpante! Grazie per la tua energia e le tue care parole. Roby :-)
 
roby.floyd
roby.floyd il 25/04/15 alle 23:15 via WEB
In questa giornata che volge ormai al termine, ricordata come Anniversario della Liberazione, desidero farti un Augurio: che tu ti senta finalmente Libera e ritrovi il vero senso di questo termine, di sentirti 'nuova' nonostante le ferite, nuova nel percepire te stessa e nei pensieri, nuova e allo stesso tempo quella di sempre, nuova nella volontà di riscoprirti domani un'altra senza le paure del passato e libera di sognare e amare le cose più belle e pure della vita, senza cadere nell'inganno del sogno fine a se stesso. Buona domenica.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 27/04/15 alle 11:48 via WEB
Caro Roberto, GRAZIE. Grazie!! Io non potevo RICEVERE UN AUGURIO PIU' BELLO DI QUESTO. C'è proprio tutto in questo augurio, il più prezioso e speciale che io potessi mai ricevere. Mi auguro appunto che ciò si avveri:) buona domenica, a te, buona settimana. E grazie per l'augurio ancora, parole vere, per me. Da realizzare, .. piano piano.
 
Nues.s
Nues.s il 25/04/15 alle 23:24 via WEB
Testimoni di un altro mondo possibile. Qualcuno, qualcuna ce l'ha lasciato in dono..
Parte da noi, il ricordo, il compito, magari fare una cosa giusta. Anche in memorie come queste.
Cos'altro ..
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 27/04/15 alle 11:50 via WEB
Sì, è esattamente così. Sì.. cos'altro. Le tue parole, mia cara, lette ieri, mi hanno accompagnato nelle scelte e decisioni del quotidiano che mi porta a fare ogni giorno, una cosa giusta. Essenziali, vere, preziose, le tue parole. Come sempre, ma stavolta ancor di più. GRAZIE
 
tobias_shuffle
tobias_shuffle il 27/04/15 alle 16:50 via WEB
Buona primavera, Roby!!!!!!! ti lascio questo soffio di vita e di Amore :-) https://youtu.be/de8OlR7G1xU
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 27/04/15 alle 17:03 via WEB
:-)) anche a Te! Caro Joe! bellissimo brano; li ho anche messi qualche volta, e ha smesso di piovere :-) potenza della primavera, e dei buoni messaggi, grazie ancora, di cuore. Roby
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 28/04/15 alle 00:48 via WEB
Scusa se passo solo ora. Intanto, sono passati 21 anni, ma 7th seconds, è sempre un brano bellissimo. Sul 25 aprile, ho già detto tutto da me e ha detto parole sagge il presidente Mattarella. Ma non è che il vomito, sia una reazione ai medicinali?? Prova a sentire il medico.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 28/04/15 alle 12:15 via WEB
niente scuse! si passa, come e quando si può. E si risponde, come e quanto, si può, si vuole, si sente.. Sì, sono d'accordo con il Presidente; è una persona buona. E non solo perché ha incontrato gli autistici :-) ma perché mi sembra, uno di casa? è troppo? :-) a me sembra così! sì, credo anche io, che sia una reazione, ma non siamo medici, e devo attendere. Ancora. 21 anni.. santiddio janluc!!! e non me lo fare ricordare.. la canzone ha un testo molto bello, ed anche il video molto particolare, intenso, e la interpretazione di loro2 è molto toccante. ...
 
   
jigendaisuke
jigendaisuke il 05/05/15 alle 01:49 via WEB
Dopo 2 mesi che è in carica, mi chiedo se ci meritiamo una brava persona, come primo cittadino d'Italia. Perché è davvero una brava persona, forse anche troppo, mi sa. Si, probabilmente si trattava di una reazione. Davvero, è attualissima e intensa, una canzone "sempreverde" ed emozionante. Ciao ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963