Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« h. 19,24Auguri »

Post N° 1087

Post n°1087 pubblicato il 10 Maggio 2015 da Roberta_dgl8

Oggi è la festa della mamma, l'avevo dimenticato:-)

Io ero venuta per salutare aprile.. ApriLe porte a Maggio, che è arrivato. Stupendo, più che mai.

Ha portato tutte insieme le stagioni. Ieri qui, nevicava. Io non me la ricordo una nevicata di polline così (Benigni non esagera!). Sarebbe stato da filmare e mettere un video, ma non sono capace!, un signore, ha detto eh, ma ce lo dimentichiamo sempre anche l'anno scorso era così. Forse.. dico io. Io non lo ricordo, non è colpa della mia memoria che fa cilecca. Forse non ero in giro mentre nevicava. Così!  Insomma, ieri nel camminare verso la strada di casa, in un attimo la congiunzione, fra il mio passato e l'abbraccio con me, è stata spettacolare.. Da un lato, sull'erba, rose, pieno, un tripudio! e, devo dire, NO, l'anno scorso non ce ne erano così tante.. e NON perchè io non le abbia viste.. oppure si nascondevano ai miei occhi? forse..

confusa la mia scrittura, ma danzo tra i tasti, o meglio suono, la mia musica nuova, insieme alle campane registrate. Forse è la mia stessa musica? un volo dell'anima? il mio ? scrivo malissimo stamattina, più male che mai, ma non sono mai stata così bene, nonostante tutto.

Dicevo. .. Tribudio di rose, tra il cemento e l'erba, di ogni colore.. belle, meno belle, insieme a papaveri ed altri tipi di fiorellini.. profumi di gelsomino, e ancora di rose... Maggio a Roma, non lo so se altrove esiste qualcosa di più bello! ok, non sono stata in altri altrovi, E,certamente esisterà, MA, non è Roma:-)

cielo terso - neve polline.. ieri. Insomma tutte le stagioni.. nevicava, a maggio, l'autunno sul ciglio della strada - insieme alle rose e ai fiorellini.. quelle piante brune e rossiccie si amalgamavano bene tra di loro, sospese nel tempo, fermate, da maggio. Una volta, c'ero. C'era una volta una ragazza allergica ai pollini, alle graminacee.. sarò diventata più forte con l'età. Mi faceva un baffo tutto quel polline, nonostante la congiuntivite che mi ha riscontrato l'oculista una settimana fa.

Non ho più tempo di scrivere, e passa così tanto tempo fra un post e l'altro. Ma mi sto finalmente prendendo cura di me.. non che prima non lo facessi, ma il tempo si fa più fluido ed io ci cammino insieme.. piano piano. E magari tornerà un tempo nuovo anche se sembra una contraddizione.. tornerà il tempo della sistemazione della scrittura, o forse, le scriverò nelle pagine della vita tutte le mie sistemazioni, come sto facendo adesso..

mi piacerebbe proprio che questa sorta di diario virtuale, scrigno di pensieri e di mia memoria e di racconto col presente fosse continuativo, ma non lo so se mi va più... forse preferisco leggere i pensieri altrui, oppure non c'è un perchè al momento mi lascio guidare da me stessa, come i passi e la mia postura che sembrano diventati più sicuri dopo la pioggia di aprile, come se, le buone e care parole di chi mi legge, anche se virtualmente si incollassero alle mie consapevolezze, e, al mio bisogno di cominciare una nuova vita.. che di fatto, ancora sembra non incominciare (per problemi tecnici ancora), ed invece con me, è già iniziata.. Non rimpiangerò ... e sarò più forte, come ha detto mia madre (ora la chiamo!, auguri, mamma), BISOGNA ESSERE forti.. col vicinato..., con i calci di Matteo.

Matteo. Parlare di lui. Sono due domeniche che vado al mare con mia sorella, per cercare una sistemazione per l'estate.. ma non l'ho trovata. Non mi piace Nettuno.. Bello il mare, il paesaggio, anche la parte antica, ma troppo.. popoloso, e non perchè a me, non piaccia la gente. Mi accorgo, di quanti pensieri, ho lasciato scorrere nel sangue.. forse se ne sono andati col prelievo di sangue? forse si sono sposati con me? in una sorta di matrimonio stupendo (e riuscito!!) con l'imperfetta altra me? :-)    mi sto svegliando presto, mi prendo cura della casa, cerco una normalità.. ho affrontato bene la riunione con il prof. di sostegno, quella di italiano, gli assistenti... MA, c'era anche mamma. No, non sono una mammona.. avevo solo bisogno di qualcuno accanto che mi volesse bene, che non c'è mai stato.. con la conflittualità MALE si lavora per il proprio figlio, tutti mi sono testimoni di questo;  solo con il bene e l'affetto veri, ma uniti anche ad un intento comune del fare insieme, allora si, che tutto diventa più facile. Tratterrò un altro anno, Matteo alle scuole medie. E, dovrò lavorare per lui, durante il prossimo anno, per trovargli una sistemazione adeguata. E darmi da fare per monitorare anche i suoi farmaci. Nella prossima settimana dovrò andare a vedere se c'è un ospedale che può accogliermi.. spero tanto, che questo mese mi porti la forza necessaria per fare CENTRO.     Non è una forza che cerco esternamente.. è la congiunzione di tutte le capacità che tutti hanno, di non arrendersi.. e soprattutto di non trovare vie di fuga. Questa mia finestra, forse lo è stata.. NON perchè io, abbia cercato una fuga, no! anzi, tutt'altro, ho sempre cercato attraverso la scrittura di sistemare tutto.. i ricordi, le imperfezioni,  i limiti.. ed è stato costruttivo, moltissimo.. è che non può essere prioritario, purtroppo (o per fortuna?), per me.

E' un lusso, almeno fino a quando IO, non ricomincerò dalla sintesi :) che stavolta sarà una sintesi totale. Forse sarà un arrivederci? oppure niente sintesi,e tornare a scrivere a parlare delle stelle? posso farlo anche ora, ma non è più un post! non voglio essere diversa da ciò che sono, MA SOPRATTUTTO, non voglio guardare indietro a quella che ero, sebbene l'abbraccio oggi è totale.. è stato bello, è bello camminare con me:-)

Me ne sono successe tante, dal 27 ad oggi, forse dovrei solo scegliere la via del diario!

o di mettere un brano con un pensiero.. mi sono evoluta insieme alla scrittura e metto nero su bianco tutto.. i pensieri se non li liberiamo, si intrecciano dentro, e forse, è per quello che è come se la mia trama servisse come base solida, come se tutti i miei pensieri e quello che sono adesso, in questo tempo nuovo, mi servisse come nuova sfida verso le prove che devo affrontare, questa è la vita.

Matteo è molto nervoso.. si fa violento, quando io non gli rispondo come vuole, diventa una gestione difficile, non aiutata dal rapporto con suo padre, che di fatto non è ancora uscito da casa. Io mi sono separata, e paradossalmente, nel mentre mi sono separata, piano piano, ritorno da me. Mi sono unita a me. Sorrido davanti al pc, non lo so se invio..

forse dovevo liberarmi.. forse la voglia di scrivere alla fine è stata più grande?

mi dico.. forse non ne ho più bisogno? è un piacere.. e devi accoglierti, per come sei, per quel che esce tra queste righe.. imparando anche - perchè tu, sei così.

Forse voglio troppo... abbracciare tutto quello che sono senza lasciare andare via nulla? sorrido ancora, davanti a questa tastiera..

ho tante foto da mettere.. è stato un aprile stupendo che voglio salutare, più bello finora di maggio, sì, più fresco almeno! io sono ancora un pò in affanno, sì.. ho comprato due paia di scarpe, chiuse, che ora è già tempo di portarle aperte, ma mi sono sbloccata.. era dal 2012 che non facevo un acquisto.. sono costante col parrucchiere, e su un sacco di altre cose.. aprile ha portato con la sua ultima pioggia, VIA DAVVERO, una serie di cose..negative.

ed io lo ringrazio!, è come proprio una vetta da scalare.. ed io sono tornata a camminare.. a salire, piano, a prendermi cura di me, sul serio, come non mai.. ad andare nel profondo, e Dio solo lo sa quanto è costato e quanto mi costa.. ma stavolta la cosa è completa.

Mi prendo cura della mia casa.. e lo farò ancora meglio, di quell'ordine di cui ho bisogno, per abbracciarmi davvero. Imparo a capirmi, a guardarmi indietro, attravero anima ed errori, a parlare con me, a cercare di capirmi ed accettare tutti gli errori, anche quelli più sbagliati, anche quando ho creduto di essere appassita e morta anzitempo, anche quando la vita ha dato certi pugni che mi ha fatto gli occhi neri e cerchiati, colpi bassi allo stomaco, ed io, l'ho sfidata dandogli più volte il fianco, ma non lo capivo ancora, come si faceva. Quando poi, mi sembrava di avere il mondo in mano ed ero sicura di capire tutto e lo capivo, ma sposavo male, la prorompente voglia di leggerezza che mi faceva volare come una farfalla, ed ora, tutta la strada nei miei piedi, è un pò più pesate ma più vera, compiuta, salda.  I calci di Matteo, saranno una cosa che dovrò sistemare molto di più del mio scrivere.. AMICI.. se manco, e continuerò a mancare, non sparisco.. MA, tutta l'energia, anche quella di trovare le più belle e dolci parole, il mio stupore bambino, che porto attraverso le dita della donna che sono ORA, dovrò usarlo per il mio ragazzo.. per limitare i suoi comportamenti. Magari ecco, scrivere davvero di lui, fare proprio un diario delle nostre giornate.. Il mio Matteo, è confuso da una vita che non comprende, la ama, moltissimo. SI. ma confonde le parole, ci gioca, e se non stai sulla sua lunghezza d'onda, lui,ti punisce. Diventa un carceriere crudele, e non per suo volere, ma perchè la sua patologia è infame, proprio, se non la si combatte nel modo giusto, ed io non ero capace.. perchè anche io, combattevo già contro le mie stesse lotte intestine.. una volta mi scrissero che non dovevo smettere di cercare.. mi sono nascosta talmente in profondità.. perchè di nuovo, non volevo accettare ogni cosa, di me. Non dico che l'ho fatto ancora.. però mi abbraccio, come non hanno saputo fare nemmeno i miei genitori, che mi hanno amata, MA, vivere e stare al mondo, è davvero un mestiere difficilissimo, ancor più con l'Autismo... ed io, sono perennemente sotto stress e perdono con tutto il cuore, la Roberta scrittrice di blog, che ha cercato la leggerezza e la bellezza attraverso le parole, ed anche l'AMORE ha cercato quello con la A maiuscola... e devo dire che ci sono riuscita ;-)))))) certo.. non come volevo io, ma la vita, ti sa sorprendere, sempre in bene, ed a mio modo, con modi e termini e bagaglio mio, l'ha fatto..

Ora devo chiudere; leggo poco e frammentato e scrivo ancor peggio, ma i miei occhi sono felici, e sorrido alla mia vita. Ora una bella doccia, che sto tornando ad esser me! COSTANTE. Poi colazione; ho già preso un bel caffè, rigorosamente illy niente pubblicità ma è il migliore!, un piccolo lusso, che di lussi non ne fo':-))) poi fette burro e marmellata, poi a svegliare il mio campione pazzoide.. perchè ci sono le regole? perchè non posso dormire? perchè non mi rispondi? povero muro... povere porte.. povere le mie gambe!! poi la sua pillolina.. poi se ci riesco al pratone! porterò la macchinetta, così posso carpire il quadro della natura, quello che ha ispirato i pittori:-) ci pensavo, ieri..

Poi dalla mamma, forse vado a prendergli un mazzolino di fiorellini.. esangui tasche, ma lei mi ha inseganato a fare i giochi di prestigio con i soldi, e sto diventando bravina anche a prendermi cura di me, con le possibilità che ho, il chè, devo dire è una bella e grande soddisfazione..

ora non c'è tempo, di mettere ancora le foto che stanno sul desktop, del mio splendido Chagall, (purtroppo) nè quelle dell'appia antica.. che ho scremato.. aprile, non devi essere triste, sei stato il braccio che ha teso la mano dall'inverno a questa primavera, complice marzo, con una luna splendida a pari merito con la tua.. quella di maggio non mi pare di averla vista ancora, ma gli uccellini l'aspettano insieme a me, e sono tornate a splendere le stelle, con l'aria che è più di una carezza e sa accarezzare meglio del più grande amante.. devo dire di sì, niente consolazion è proprio così.. carezze con tutto il passato e le disfatte, con tutta la vita che si è svolta QUI e NEL MIO REALE, e quella che si è impastata quando entrambi sono diventati stupendi intrecci, anche quando erano errori ma la vita è anche un grande errore.. o meglio, siamo noi, degli splendidi errori.. Dio non sbaglia, certo, ma, ci ha dato la possibilità di scegliere, chi è l'errore, appunto?

dalla filosofa de ' noantri, aspirante fotografa e scrittrice della porta accanto, ex vicina integralista, per ora è tutto!

mi auguro, davvero di mettere al più presto, le foto che mancano; anche quelle dalla mostra di morandi, che ho visto lo scorso inverno.

mi mancano più ame, che a voi le miei play list, ma qualche brano voglio lasciarlo, compreso il dipinto naif, che saluta il mio ultimo aprile nel 4 (!!!) + 9, e poi, una foto tenerissima, che fa pandant con il giorno di oggi..

da questo mega post (altro che post-it! un blocchetto di post it grandi!), (incollati l'uno appresso ad un altro in una sorta di collage di pensierini  tipo briociole di pollicino (grazie a chi so io, e lei:-))   è davvero tutto..

e come dicevo una volta, divertitevi, e state bene.

https://youtu.be/6BBzO-vferY        MeRaviglia per le orecchie (e grazie eternamente al più grande conoscitore di musica del mondo:)))

§§§§       ------   §§§§§§

https://youtu.be/Xl3tF2Yi0TQ    il mio Amato principe, ed io, e alla pioggia di Aprile.. e a tutto quanto.. di mè.. quella che sono.. tutto quello che sono, e tutto quello che E'.

*****

Gary....   che irlandese!!     https://youtu.be/WiYD4ajHi4c

                                        https://youtu.be/42fn2x57NLc   mitico..

                                        https://youtu.be/XI73mMz34yk  mamma mia! è festa:-)

 

Sono una sognatrice con i piedi per terra.. che tutta la forza sia con me!

:-)

https://youtu.be/BaycOK66FAc

 

https://youtu.be/nxP-5e3Pf6k   al mio passato.. quello più recente, che sposa, quello più indietro, ancora. Ancòra del mio salvataggio.. a mio Figlio e a Me. ed anche alla sera viola e lilla di ieri ! dimenticavo il pensiero più bello che ancora mi sorprende quella della natura che sa portarsi via, in un attimo, e sa darmi la forza, più grande con i suoi colori, nuovi. E' apparsa così in un imbrunire fantastico (ancora pieno della luce del giorno) una favolosa sera di maggio, ora lo so, è la natura la forza, che sa mostrarsi a chi sa vederla, ancora bellissima, e sa dare quella forza necessaria.. Matteo.. di che colore è il cielo? :-)  viola ! violetto, lillà.. giuro, mai visto prima d'ora!  o forse lo vedevo, senza sentirlo, o forse, non lo percepivo e lo davo per regalo scontato; ma è più vero, che non avevo mai alzato così gli occhi al cielo. non voglio chiedermelo, ma solo nutrire i miei occhi e cuore di colori sempre nuovi, infiniti ed interminabili, mi dico, ora, che magari l'avrò fatto da piccola, ma ero un bambina, che ha anche visto in bianco e nero, perchè anche quello mi appartiene... alla soglia, della mia nuova età.. io mi sto preparando! è questa la novità..

:-)

Commenti al Post:
maresogno67
maresogno67 il 10/05/15 alle 10:05 via WEB
un ricordo molto intenso... Auguri e buona domenica..io oggi con il sottofondo sono andato un po' sul trasgressivo.
gi
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 10/05/15 alle 10:10 via WEB
grazie! poi verro ad ascoltare:-) sul tuo blog.
 
poeticjustice
poeticjustice il 10/05/15 alle 11:11 via WEB
Sorrido anch'io leggendoti, respirando l'aurea nuova di cui è intriso il tuo post. Va e vivi Roby e porta ogni cuore con te, mangiati i tuoi attimi di euforia e nutriti dei colori degli animi che racchiude la natura. Fa tua l'emozione, la forza spasmodica che supera l'inerzia e ci permette di scrivere un altro e diverso capitolo di vita. La distanza non ci allontanerà, quando tornerai mi rivedrai ancora qua! Ti stringo con tutto l'affetto di sempre.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 10/05/15 alle 23:05 via WEB
grazie per le tue parole incoraggianti e VERE. ... le userò come colla:-) e doppio grazie per aver letto tutto.. e compreso. Nonostante l'ingarbugliamento del mio scrivere caotico. :-)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 10/05/15 alle 11:59 via WEB
Nevicata di polline, tempesta allergica assicurata. Vado di fretta, ti rileggo con comodo stasera. E buona festa della mamma
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 10/05/15 alle 21:38 via WEB
A volte, come in buona parte di questo post, trovo molta poesia nelle tue parole. E leggendoti oggi, anche molta voglia di non farti schiacciare dai problemi. Mentre tu, però, pare che hai risolto la questione, io invece stasera passo il tempo a soffiarmi il naso! Ma porc..... E ti auguro di "fare il pieno di energia". Ciao
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 10/05/15 alle 23:11 via WEB
grazie per gli auguri, per avermi letta, come fai sempre (sei troppo caro) e per i complimenti circa il mio scrivere.. sei troppo buono? MA, non avevi l'animo poetico di un sasso? :-))))) scherzo naturalmente, si vede che qualcosa ti smuovono le parole della poetessa de noantri: poE'sia - tu nunciai che me' io nunciò che te, nunciavemo un granchè" fine della poE'sia:-)) buttiamola sull'ironia, che è meglio sempre no? grazie per il tuo piccolo regalo, nelle tue parole, davvero a parte gli scherzi. Mi fa molto piacere, leggere questo commento tuo:-)) mi hai trascurato la play list?? :-/ dovrò rimediare... sì, ne ho un gran bisogno di energia.. passerò una settimana di passione. Già. come sempre, peraltro. Buona notte, caro Janluc! A presto! Roberta
 
     
jigendaisuke
jigendaisuke il 14/05/15 alle 00:52 via WEB
No no, non te l'ho trascurata! Ho salvato quasi tutti i link! L'ironia è uno dei migliori medicinali, contro iproblemi. E che te devo da dì.. Forza Roberta.
 
cateviola
cateviola il 10/05/15 alle 23:17 via WEB
il cielo è anche viola, lo vede bene Matteo
Auguri tra le briciole
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 11/05/15 alle 00:06 via WEB
eccomi! eccoti.. nelle tue incursioni notturne:) grazie mia cara... sì, il cielo ieri era proprio viola, bellissimo.. a volte, Matteo confonde in colori, un rosso può apparire un po' rosa, il rosa rosso, il nero, blu, anche se in genere sa sentirli e percepirli bene. Ma ieri sera.. è stato un lampo, come se davvero il cielo si aprisse.. non so descrivertelo.. ma so che tu lo comprendi molto bene, e lui, subito me lo ha detto. Una cosa fantastica, peccato non aver avuto dietro la macchinetta. :-)
 
   
cateviola
cateviola il 11/05/15 alle 00:10 via WEB
ieri c'era un tramonto fantastico e ... non ho fatto foto. A volte è bello che siano solo gli occhi e il cuore a scattare
Una carezza a te e un bacino a Matteo
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 11/05/15 alle 00:19 via WEB
sì, hai ragione.. ma un paio di anni fa, ero diventata anche brava - attraverso questi tasti di descriverle queste registrazioni. Bella la tua carezza.. a Matteo il bacino lo darò domattina.. Finalmente dorme! un bacione a quella splendida tua creatura e alla sua mamma/tifosa/teppista/filosofa/alchimista! impegnata contro i mali del mondo.. grazie per il tuo passaggio. Roberta
 
tobias_shuffle
tobias_shuffle il 12/05/15 alle 11:51 via WEB
è vero, appari con il contagocce ma la tua presenza è una vittoria per tutti, Roby :) Grazie. E RICORDA: PUOI ESSERE ASSENTE BUT THE GHOST OF YOU STAYS! https://youtu.be/VRxax0Owj2Q
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 12/05/15 alle 22:38 via WEB
Grazie! grazie... per aver fatto scintillare il mio nome in faccia ai maligni e ai superbi :-) ok, sono stata e sono una metallara (atipica) che stravedeva per la brit pop:-))) ho amato molto i suede.. grazie, Giorgio (per tenermi informata!)e per le tue care parole.
 
roby.floyd
roby.floyd il 13/05/15 alle 22:16 via WEB
Brava! non smettere di credere ai sogni e ricorda, nulla avviene per caso nella vita, c'è un senso a tutto quello che sembra non averlo, il tempo ti aiuterà a comprendere meglio. Una separazione non vuol dire non sapere amare più; tu sai amare, si sente e lo saprai dimostrare a te stessa e sono felice di questo tuo post perchè avverto protezione, solidarietà e complicità, hai dimostrato ampiamente di essere molto forte nel prendere decisioni importanti. E che ancora tanta forza sia con te per affrontare i giorni e le notti da oggi in poi, che è sempre difficile. Ti sono vicino come un 'cruasàn' e un sandwich vegetale e un caffè (su quest'ultimo soprassediamo). Playlist (ascoltata tutta) di prim'ordine e ben assortita. Ciao.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 13/05/15 alle 22:18 via WEB
grazie!! :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963