Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« Diario di luglioBenvenùto. Agosto »

sempre Diario di Luglio:-)

Post n°1102 pubblicato il 19 Luglio 2015 da Roberta_dgl8

Luglio, non andare via. Io vorrei che tu non finissi mai. Vorrei che ti fermassi. Non mi importa (quasi), nemmeno del caldo. Cocente, rovente, alienante. Che mi fa tirare fuori una forza volenterosa, e sembra pure lei, o è proprio così, racchiude di nuovo e chiude con un nastro prezioso, tutti i miei anni.

Dicevo, come nel post precedente, forse incomincio a capirci qualche cosa.

Certo che col caldo è dura ancora di più. Mi piace scrivere, il mio diario, ma il pc, è rovente, come un calorifero, i divani di stoffa (non scelti da me), bollenti anche loro, e, i condizionatori condizionano poco perchè devono alternarsi con gli altri elettromestici. C'è Matteo cHe riposa al fresco e la lavastoviglie. :-)

Voglio scrivere, anche male, non importa, purchè farlo.

Copio e incollo la mia vita, i miei pezzetti. La città eterna avvolta in una stranissima nuvola azzurrina che brucia gli occhi! quando i miei occhi bruciano, scuri e resistenti anche loro, allora sì, fa caldo assai. Ma poi mi dico, che è solo la stanchezza, i tempi, il tempo, le organizzazioni male organizzate, la confusione del mondo, i suoi strani contraltari.

Tante e troppe le cose che vorrei dire! abbracciarle tutte come quando da piccola imparai anzitempo a leggere!  4 anni sono pochi per già riuscire ad assemblare tutte le parole ma non capirne a pieno il senso. Mi porto ancora appresso tutto questo, a volte devo leggere e rileggere una frase. Chi mi conosce già lo sà, o se se lo fosse scordato, pronta qui, nel caldo a ricordare, a me stessa. E a voi, lettori carissimi. Resto legata a qualche ricordo centrato, perdo gli altri, ma fanno parte di me, si fondono con me, e arrivano me li restituisce questo mio destino in una maniera talmente spettacolare particolare e bellissima, che mi fa credere davvero che possa esistere ed Esiste qualcosa di più grande.

Dicevo il caldo.. signora mia! ne fa parecchio. Troppo.

Ed è andato sempre a salire.

Lo scorso sabato, non ieri, sono riuscita ad andare al mare. Da sola! week end libero da mio flglio. Alle 8 ero già al mare. Beatles e altra bella musica, che metterò.. a farmi compagnia e regalarmi attimi eterni, di felicità. Nuotate.. l'acqua di nuovo pulita.. Sempre il bagnino a riconoscermi, sorrido. Ma più che altro, sorrido al mio libro, bellissimo... alle mie conquieste, alle parole che scrivo e sogno, che si fanno fatti.. che mi conducono ad un pezzetto di pizza, ad un gelato, al racconto con una sconosciuta, alla mia musica, e al mio ritorno. Poi riposo un pò e poi festa dell'unità, dibattiti.. Capelli di sale, e sole, e vita, la mia. Poi  domenica scorsa a casa dalla mamma, riposo ancora. L'altro libro, no. Non invoglia, è da leggere in inverno. E allora un telefilm carino, che non riesco a legare ad oggi, perchè è tardi e quella serie è già finita.. che qui, la tv, ... insomma qui a casa mia - la televisione è una conquista che ancora presto per chiamarla così. Distrarsi solo un attimo, come a leggere un giornale illustrato, sognare un pochino e appiccicare poi il sogno possibile alla realtà e al proprio carattere alle sconfitte e al proprio destino, - conduce poi a sentirsi di nuovo SE - ma stavolta, .. in un tempo nuovo, con i minuti e nanosecondi a camminare insieme, insieme al tempo e portando appresso in maniera anche nuova le insicurezze. Stavolta ci sono tutta. Pro e contro. Il caldo sembra portarseli via i pensieri più belli, ma li dono altrove a carezza di attimi e possibilità nel mio concreto. Prendendomi cura del mio tempo, vivendolo per quello che è a pieno regime con quello che ho. Con quello che sono, insieme.  

La settimana è stata faticosa. Ancora di più con questo autismo, che avrebbe bisogno di fresco, di altrove.  Ma non mollo ugualmente. Tengo la casa fresca, come posso, cerco di riposarmi. 

Piccole novità.. per me, che sembrano ripetitive ai più, ma non mi sono MAI  sentita più contenta di così. Nemmeno quando credevo di stare meglio.

Non riesco a scriverlo.  Faccio la spesa, mi organizzo, cullo la mia stanchezza, la accolgo, mi accorgo di quanto sono coraggiosa. (E per certi versi a mio modo, anche fortunata, si si).

Il caldo, mi fa scordare i giorni. Che passano.. questi giorni nuovi. come se poi la notte, li portasse via, li mescolasse con il cielo e le stelle, li facesse riposare per poi donarli e tirarli fuori, di nuovo alla luna quando tornerà.. ora che il soL Leone la fa da protagonista. Ma è nella mia Venere il Leone, che mi da la forza , a me, figlia della luna troppo sognatrice, - e mi sostiene nella lotta con altri meno mitici "leoni" e che mi fa sopportare appunto questa lotta... con l'autismo.

Riesco a ricordare.. il mio non crollare vittima di nessuna depressione. Di essere felice di una felicità nuova, che non si sa chiamare nemmeno così tanto è bella!. Di sognare ogni giorno le mie stesse cose ad occhi aperti nuove e realizzabili QUI, qui ed ora, nella mia casa, con le mie cose e il mio ragazzo, che ora è di là.

L'autismo è una fossa di tigri e belve, sdentate con artigli acuminati. E ' un esercizio che ti fa esercitare appunto, con le belve senza denti, ma gli artigli ti fanno tatuaggi sulle ginocchia sull'avambraccio e ti dici, che lo scheletro E' davvero fortissimo.. come a dirmi a specchiarmi dentro con i miei, la loro parte forte.. Che la forza non è solo la perfezione delle forme e creazioni tecnologiche corporee ma anche resistenza.. ai climi e ai cataclismi tutti di altra natura.

Sotto un sole di 42 gradi, con crisi comportamenti sempre dietro all'angolo, anzi, come ombre sinuose e crudeli, eccomi che sono riuscita ad andare al Mare con Matteo. Io piccina in confronto a lui! santo cielo, ma io non sono una tappa!! ecco, vicino al mio fusto, sembro una tappa. Non ci sono tacchi con me, a difendermi ! Penso a mister Forrest, dovunque tu sia... ok, non è l'altezza che si nota in me, ma qualche centimetro in più mi sarebbe servito, ! eccome. E i tacchi sulla sabbia non si portano! magari sulla sabbia si ma per entrare in mare no!

Eccoci dunque.. in acqua.. ma niente bagno, niente nuotate. Solo rinfrescate. Ed io sono talmente in ansia che non riesco a nuotare nemmeno io. Mentre lo scrivo, mi dico e rifletto sul fatto, che quanto e quanto ho permesso a questo cane di mordermi.. non lo so scrivere.

L'ho detto a Patrizia stamattina. Ce l'ho fatta a portare appresso l'autismo di nuovo ancora una volta sotto al sole. E' mio figlio! anche quando inveisce contro di me, di punto in bianco, e i colpi arrivano forti, che poi sul pianerottolo di casa, ripenso ai nonni entrambi. Che schiacciavano le noci con i denti (rido), figli di sacrifici e privazioni.  Ed alle nonne, certo, anche. Ma penso al sangue e alle ossa, alla mia impalcatura, e ai miei nervi di acciaio, inossidabile che le lacrime non ossidano ma accarezzano come l'acqua del mare, le lacrime sono salate...

e allora un sms di un'Amica... "pazza" bellissima pazza... pazza bellissima col topless, che tutta la spiaggia abbraccia in un attimo di connessione.. che non può e sa intervenire, e la voce degli angeli a lenire. Arrivederci signora. Una ragazza giovane carina, riccia, con il cappello e mille sorrisi e i suoi due figlioli, teneri e mai invadenti e il marito altrettanto. E il bagnino, un altro, che mi dice di non preoccuparmi, e quegli occhi ad abbraccio non di compassione. E il coatto di turno, ... che d'improvviso diventa inglese più di un gentelmann che sento ch epuò non sa intervenire, ma sento l'abbraccio e il calore dell'umanità. Un'umanità che sa farsi accettazione, che sa abbracciare in un modo che non lo so scrivere. Poi mi resta addosso lo sguardo di una bambina. Che mi resta nell'anima a guarire una ferita. Nemmeno una foto o un quadro dei più grandi potrebbero servire.  La comprensione dell'innocenza.  La dolcezza di una comprensione verso una mamma .... io. La sorellina di poco più grande, non è la stessa cosa. Ma lei.  Gli angeli, a volte sanno scendere dal cielo, in un modo che non sapevo. 

E' il disegno di Dio. A non farmi smettere di credere che possa avvenire. Anche solo la foto di un tramonto, mentre la ferocia autistica di quella belva sdentata.. che è solo allenamento per me, perchè ... non è nemmeno così che stanno le cose.  Siamo il disegno a volte incomprensibile di tutto quello che siamo stati e siamo. E non lo so' se posterò..

Sorrido con gli occhi appena velati. Un venticello lieve e fresco appena mentre il fermento fuori mi dice che fra poco qui isola pedonale!!! certo. Ci mancava tanto per creare problemi ma santo iddio, ci sta la festa dell'unità!! altri banchetti, e Matteo che non può prendere la macchina, siamo esentati certo, ma è improponibile per me, .. troppo caos. Proverò quindi ad uscire a piedi.

Anche ieri il mare era bellissimo. Sono stata felice, nonostante il tatuaggio sul braccio! c'è chi se li fa permanenti.. i miei passano, forse restarà un segno, non lo so. Le ginocchia mi fanno male entrambe, come se avessi fatto chissà quanti chilometri, ma questo allenamento è il mio allenamento alla libertà più bella alla riscoperta del mondo visto con i miei occhi nuovi, al mio armadio, ai miei capelli al mio specchio interiore, alla mia fatica/salita /pazienza, e agli occhi di quella bambina.  Gli occhi di quella bambina. Che hanno saputo farsi angelo del perdono, cancellare la mia ferita e dirmi di non arrendermi, e combattere ancora. 

Tanti gabbiani ieri, in un'equazione strana con le cicale di oggi e dei giorni precedenti, concitate ed eccitate.. agli uccellini che sono felici come non mai, alle mie notti insonni nel mio lettone ritrovato.. alla bellezza di andare avanti per la mia nuova strada.

Non so se  partirò quest'anno. Forse sì.

Forse in montagna con Matteo e la mamma qualche giorno, e poi, due settimane per me.. In cui poter riuscire ad andare a trovare TUTTE le persone a me care, che la mia anima ha saputo trasformare in realtà, regalandomi e svelandomi che la vita riserva sempre il suo lato più prezioso.

A volte mi sento come quelle roselline che resistono al sole.. nonostante il loro maggio a luglio :-)

altre volte come le belle di pomeriggio e mattina, che si chiudono la notte e poi si riaprono con calore e la metafora di altri fiori da donarsi magicamente ed esclusiva.. a chi ha l'esclusiva assoluta.. di giorno e di notte, fiori preziosi e profumati resistenti al calore, preziosi. :-) bellissime orchidee..

le cicale suonano una strana musica col condizionatore.. :-) e fuori qualcosa pigramente si muove.. nel circolo delle stagioni, si chiama sogno di una notte di mezza estate questo mercatino, un nome accattivante, per giustificare il commercio di una via che non potrà mai essere rione..  il mio sogno, è che essa torni come quando l'ho conosciuta io! Ma saprò unire l'ultile delle cose degii altri, al mio dilettevole passeggiare orgogliosa di mio figlio, lo stesso, per una passeggiata a piedi, riuscendo a trasformare col mio sorriso e il mio coraggio, ciò che da qui, sembra tranquillo mercatino, e che  invece E' forche caudine di una parte di quartiere che detesto.. sì.

Ho carattere anche sì, il mio.

:-)


questo post, è un pò come il mio pranzetto. Semplice e sincero. Sugo misto di pelatini e pomodorini freschi, una marea di basilico, penne per me e Matteo. E poi prosciutto col melone, e poi dadini di parmigiano e un pò di birra ancora schiumosa, e insalata-

Non sono molto sofisticati, ma sinceri, quello sì. Patti continua a dirmi di scrivere un libro.. butta già qualcosa ogni giorno!! ma ho il mio blog, i miei sms.. le mie Persone Care ed è con loro che voglio scriverlo il libro, nella mia Vita.


se non mi squaglio prima arriveranno anche altre fotine. :-)


play list DeLUXE :-)


https://youtu.be/3Kyi0a8zGbs

https://youtu.be/PDVzELTbHPg

https://youtu.be/Yk3n2WZotRc

https://youtu.be/VC9L-BZ1PI0

https://youtu.be/wE2nBDf4u0k

https://youtu.be/xeAUOsu39bc

https://youtu.be/Pq6jgy76Q3g

https://youtu.be/WRewzFp8XE4

https://youtu.be/ZYfiRvL-zUU

https://youtu.be/Z3_GOk36JD0

https://youtu.be/_rBuxG9t_PE

Commenti al Post:
several1
several1 il 19/07/15 alle 19:14 via WEB
una carezza sopra al tatuaggio sul braccio ...
 
 
several1
several1 il 19/07/15 alle 19:19 via WEB
https://www.youtube.com/watch?v=UmFFTkjs-O0
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 22/07/15 alle 16:47 via WEB
E' arrivata..sì. Lo sai. lenitiva. Come a dimostrare che le parole, sì, sanno farsi carezze. Grazie...
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 22/07/15 alle 16:48 via WEB
questo pezzo è bellissimo. E, credimi, ora è ancor più bello. Lo apprezzo ancora di più. L'ho ascoltato tante volte. Ed è una CURA anche lui, come i cantanti:)
 
Nues.s
Nues.s il 19/07/15 alle 21:12 via WEB
.. una forchettata ristoratrice. Come quando esiste chi ti sorprende, chi sa trasformare il mondo nel suo e te lo dona. Così il suo diventa il tuo. Tutto c'è e insperatamente esiste. Ed è bellissimo, perchè quel che vogliamo far arrivare, arriva.
Questo scritto di questa meta'.. di torrido Luglio ne è la prova. :)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 22/07/15 alle 16:50 via WEB
grazie... per aiutarmi a condividere. Arriva quindi la mia voglia di farcela e resistere, nonostante il fardello.. arriva la mia semplicità. Questo è bello. Sì. Molto. Sono felice. Torrido e comunque meraviglioso luglio.. non voglio che finisca. :)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 19/07/15 alle 23:45 via WEB
Mi hai fatto ricordare che.. devo ancora ascoltare l'ultimo album di Bonamassa, che avevo comprato lo scorso anno. Anzi... devo ritrovarlo! Hai trovato davvero Umanità, in spiaggia. Si però, fa troppo caldo! Mi pesa pure schiacciare i tasti! Ciao ciao
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 22/07/15 alle 16:51 via WEB
Ehhh??? !! sbrigati allora! seee, caldo.. là? qui ormai è RomAfrica. PUNTO.
 
   
jigendaisuke
jigendaisuke il 28/07/15 alle 19:46 via WEB
Si si caldo, fidati!
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/07/15 alle 15:34 via WEB
fidati tu! Qui fa molto più caldo, credimi! :-)
 
     
jigendaisuke
jigendaisuke il 01/08/15 alle 00:14 via WEB
E' come siete messi, in relazione alla questione università??
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 01/08/15 alle 02:16 via WEB
temo di non capire!
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 01/08/15 alle 02:16 via WEB
laurea honoris causa! :-)
 
     
jigendaisuke
jigendaisuke il 01/08/15 alle 16:53 via WEB
In verità ti dico... che non capisco il senso del mio commento, evidentemente ero così fuso che scrivevo cose a caso ieri notte! Boh! Ciao nè
 
roby.floyd
roby.floyd il 20/07/15 alle 02:26 via WEB
Tra i tuoi post trova sempre spazio, inevitabilmente, il "mostro", il nostro "incubo"... messo nero su bianco. Curare e vivere con l'autismo è terrificante, una corsa senza fine sulle montagne russe. Gli alti non sono abbastanza alti, i bassi possono inabissarti in una voragine enorme dalla quale non sappiamo se riusciremo ad uscire. Ma, in qualche modo, te, come me, ci si ritrova a cercare di andare avanti ancora e ancora, indipendentemente dal numero di volte in cui non ci si riesce. Non possiamo cambiare il passato, il presente, ma possiamo costruire un futuro migliore; è questo che dobbiamo fare per i nostri figli! Ed io vorrei essere capace di riuscirci, ed è quello che auguro a te. Costruiamo sui nostri fallimenti, usiamoli come trampolino di lancio, ripartire ed andare avanti. E sono certo che, per Matteo, come per Mattia, ci sono risposte ai loro problemi, dobbiamo solo trovare le loro risposte che sono nascoste più profondamente rispetto ad altri. D'altronde, "la grande onda" o ti travolge o la cavalchi senza respiro. E per il resto, brevemente ti dico: grazie Roberta, grazie per questa poesia d'Amore verso se stessi, sono molto felice di leggerti così e, sono d'accordo, benedico questo mese, complice anche il post precedente. Playlist maestosa, impreziosita da artisti, tra l'altro, come Satriani, Bonamassa e l'inimitabile Zappa, tre chitarristi poi, di chiare origini Italiane. E' stato un caso o è stato voluto? Si, c'è anche Vai, non presente. Ma chi è 'sto Brandon Flowers? Simpatico il "richiamo" del refrain di "Smalltown boy" dei Bronski Beat. Ciao Roberta e buonanotte.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 22/07/15 alle 16:59 via WEB
Grazie Roberto, per le tue parole, chi meglio di te, può capire? Sì. Riuscire a costruire un futuro per i nostri figli, dipende soprattutto dalla nostra qualità di vita, da quanto possiamo e scegliamo di poter essere sereni appunto.. perchè se non riusciamo a star tranquilli noi, come potremmo riuscire poi a "lavorare" per loro? A scriverlo è tanto facile, ma proprio imparando a guardarci bene dentro, ad accettarci con tutte le sconfitte e i fallimenti, e sentirci a piano davvero come siamo, allora abbiamo quella possibilità di lavorare. Riuscendo anche a superare le nostre insicurezze, le nostre chiusure, perchè a volte, e lo sai Roberto, lo sappiamo, la fuga sempre sembra essere la migliore cosa. Siamo esseri imperfetti e l'Autismo ci mette proprio dinanzi a noi.. come non mai. Vero? grazie ancora per le tue parole, e spero che si capisca ciò che ho scritto. Un abbraccio. Roberta
 
tobias_shuffle
tobias_shuffle il 20/07/15 alle 18:19 via WEB
Non riesco a trovare le parole. Quelle poche le metto tutte in questo video https://youtu.be/L86gQQBYSc4
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 22/07/15 alle 17:01 via WEB
A volte le parole non servono, basta la musica:-))) e il brano che mi hai mandato E' una dimostrazione di affetto nei miei confronti; mi ha aiutato a sopportare questi giorni torridi ed è un abbraccio alla mia/nostra situazione.. mia e di Matteo. Grazie Joe/Tobias
 
maresogno67
maresogno67 il 20/07/15 alle 22:51 via WEB
il mare aiuta a pensare in libertà di cui abbiamo bisogno
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 22/07/15 alle 17:02 via WEB
nulla di più vero. Sebbene, con l'autismo il mare può diventare anche impossibile. Eppure, E' come se mi avesse abbracciata.. se l'estate, (mi riferisco alla mia cronaca di quel giorno), - mi avesse lenita. Non lo so scrivere bene. Per il resto, sì. E' una forma di libertà, come scrivi, che mi fa sempre bene. Non chiederei altro... mare e libri, e la musica al ritorno a casa. Grazie. Roberta
 
   
maresogno67
maresogno67 il 22/07/15 alle 18:07 via WEB
è un po' cio' che hai scritto, ovvero non chiedere niente, scorrere..
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/07/15 alle 15:34 via WEB
Sì.
 
poeticjustice
poeticjustice il 21/07/15 alle 15:56 via WEB
Ciao Roby, ho sempre pensato che non è vano piantare e accudire quel semino di gioia nel nostro animo, perché, quando meno ce lo aspettiamo germoglia in noi e rivela tutta la sua meravigliosa magia. Ho letto questo nel tuo post, che anche tu hai avuto cura di quel semino in questi anni, malgrado tutti e nonostante tutto. E non è filosofia degli stoici, è vero tutto passa, ma nel bel mezzo di quel fiume, in balia della corrente, ci siamo noi! E ci domandiamo se è più dura l'esistenza o siamo più dure noi che nonostante i lividi della vita continuiamo a camminare... Forse chi si ferma è perduto, ma può darsi che chi si ferma si ri-trova, finalmente riesce a vedersi e a sentirsi, a riflettersi nel mare, ad assaporare il sale.. E sentire che percepiamo tutto questo maledetto caldo perché siamo vive e ancora senti-amo ogni cosa. Ti avvolgo da una fresca brezza, baci8 :)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 22/07/15 alle 17:04 via WEB
Sì.. è così. Come scrivi... esattamente così. Grazie! Un sorriso. Roby
 
cateviola
cateviola il 25/07/15 alle 18:23 via WEB
bacio al volo, torno a leggere stasera appena Viola dorme... venivo solo a vedere con il computer riparato :*
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/07/15 alle 15:36 via WEB
intanto mi prendo il mio bacio al volo! Non c'ero - ma trovarlo, mi fa bene. Sono felice delle tue incursioni.. dei tuoi voli, sinceri. Benefici. :-) al di là delle e con le nuvole. Bacio a te, mia cara.
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 25/07/15 alle 23:53 via WEB
ho letto "felicità nuova": sono felice di leggere di questo germoglio, che è vita
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/07/15 alle 15:38 via WEB
Sì, Lo è :-) è un germoglio, che è vita, come scrivi. A volte si ha paura di gettarli certi semi, perché vorremmo che poi la pianta crescesse e si manifestasse subito pronta e rigogliosa, e abbiamo altresì paura, delle piogge degli sbagli.. di tutto insomma. Ma l'importante è il germoglio, appunto, la cura e l'amore. Il resto.. come diceva qualcuno, ... verrà da se. GRAZIE.
 
cateviola
cateviola il 26/07/15 alle 16:47 via WEB
era tanto che un mio sms non finiva in un post... pazza, pazza autentica e bellissima :)
Ti leggo stanca, provata, ma guizzante di una felicità che è da matta autentica!
Il ponte traballa come la fiamma nella stalla, ma non crolla
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/07/15 alle 15:40 via WEB
Mia cara! Ma quello era molto di più di un sMs ... molto di più. Sì, mi leggi bene.. più coraggiosa, più intraprendente, meno chiusa .. per certi versi ancora traballante come una fogliolina al vento e come il pulcino di cui sai. :-))))) ma l'importante è andare avanti... il ponte MAI traballa.. siamo noi che abbiamo le vertigini e ci par che balli lui.. siamo come certe fiammelle che sembra che si spengano, ma mani preziose, le riaccendono. Ciao Caterina. Ti abbraccio, ti voglio bene.. a molto presto!
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/07/15 alle 15:44 via WEB
P.S.: imparando a stare tenacemente in equilibrio, impareremo poi anche a salire.. ad andare avanti. E tu mia cara, ci stai riuscendo benissimo. Parola mia:-) per quel che mi riguarda sì. Hai ragione Matta autentica (col botto) :-)
 
   
cateviola
cateviola il 01/08/15 alle 00:22 via WEB
a proposito di mani, grazie per oggi (ormai ieri, siamo già a sabato, siamo già in agosto), ci si può tenere la mano anche per sms
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 01/08/15 alle 02:18 via WEB
sì. Incursioni notturne, fa caldissimo!
 
maresogno67
maresogno67 il 26/07/15 alle 21:27 via WEB
ciao. gi
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/07/15 alle 15:40 via WEB
Ciao :-) un abbraccio. Roby
 
Nues.s
Nues.s il 28/07/15 alle 14:48 via WEB
:*
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/07/15 alle 15:41 via WEB
mia cara, preziosa, carissima Sonia... :-)
 
maresogno67
maresogno67 il 29/07/15 alle 23:29 via WEB
notte. gi
 
maresogno67
maresogno67 il 30/07/15 alle 22:40 via WEB
ciao. gi
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 08/08/15 alle 19:25 via WEB
Trovare parole come le tue non è semplice , non è semplice neppure scriverle , chiamala ritrosia se vuoi . Tu invece ci riesci . Ammiro moltissimo il tuo coraggio , qualità che ultimamente sento latitante dentro di me . Problemi personali anche io , come te spero in qualcosa di meglio , a volte credo perfino che esista un Dio , che non sia spettatore impassibile dei nostri tormenti , sofferenze , errori . A volte non ci credo , vedo troppa gente cattiva che la fa franca e ne combina di tutti i colori . Porta l'autismo al sole , portalo comunque all'aperto , dovrebbe vergognarsi solo chi esprime biasimo o fastidio . Tu sei qualche nuvola più in alto di loro , non curartene , bada solo a tuo figlio , il tuo frutto più prezioso . Detto da un Roberto / a come te . Splendente di gloria , si lo sapevo : ultimamente però mi sento uno sconfitto , non sto qui a fare del vittimismo . Ma quel che ho letto mi ha fatto pensare molto sulla radice ... anche del mio stesso egoismo , che mi porta a guardare solo me . Stavolta non l'ho fatto . Ciao . Roberto
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 12/08/15 alle 20:39 via WEB
Ciao Roberto, mi ricordo di te, ti ringrazio per le tue parole, ancora una volta, come avevi già fatto nei miei riguardi. Sono contenta che leggermi ti abbia dato una chiave di lettura diversa per poter vedere le tue vicissitudini. Davvero. Portare l'autismo al sole... non mi curo delle persone, della gente, CHE, tutto sommato, è stata finora "abbastanza" comprensiva. E' che è diventato proprio difficile gestire l'autismo in età adolescenziale. Il mio Matteo ora è in Sardegna con suo padre, ed io, di questo sono molto felice. Auguro anche a te, di splendere di gloria (almeno un po':-)) e salutami la tua bella città. Verona mi pare? si, ciao. Roberta
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963