Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« §altro post »

Post N° 1149

Post n°1149 pubblicato il 23 Aprile 2016 da Roberta_dgl8

Anche le Star muoiono. E quando muoiono loro la connessione col cielo la terra e noi, è totale.

Non lo riesco a scrivere bene, ma non ha importanza. L'importante E' che io lo scriva.

 

Accade, che ciò che succede nel pubblico, la morte di un musicista si intrecci con la mia vita, il mio presente i miei ricordi. E siccome è tutto molto intenso per me, in questi tempi nuovi, accade,che anche gli avvenimenti - risultino e arrivino a me, molto forti.

E' come SE, la connessione con l'esterno, l'interno e la natura, si muovesse forte e arrivasse a sistemare. Come se, la forza esterna si volesse piano piano unire in questo mio viaggio al termine della mia notte.. che non vuole finire.

Sono stata tante cose.    Ed ora mi pare di tornare a me, e ho paura. Paura anche delle consapevolezze nuove. Che vedo passare il mio passato, attraverso i miei occhi come un viaggio, come se la retina fosse il vetro di un treno... a volte di un aereo, e il viaggio di questa vita, una nave a volte col mare calmo, a volte in piccole tempeste. E mi dispiace di non riuscire  a metterlo qui, come vorrei..

Caro Diario. magari se ti scrivo a te, è come piegare i miei panni. Come avere una piccola bacchetta magica, come se questi tasti, fossero tante piccole bacchettine, magiche.  o bolle di sapone infinite.

E' che mi sono quasi raggiunta ... e devo esserne felice :-)     Ma ormai sono grande e avrei dovuto pensarci prima... ed io ho bisogno poi di star ferma e di riposo.

Oppure devo solo ancora attenderti Maggio... sarai tu la mia rinascita totale? e senza più lacrime? quella calma che arriva  a tratti e a giorni appunto alterni? giorni in cui non c'è spazio per lo scrivere su un social, in un blog. Giorni in cui, scrivo la mia vita. Con una calma ritrovata, con gli occhi sgranati, e truccati e pieni di rimmel. quando mi rifaccio la doccia come facevo una volta, lavando via tutta la compulsione l'ansia di tutti questi anni indietro. Quando il sapone, e le creme, e il balsamo e il trucco, mi RESTITUISCONO la bellezza anche di ciò che è stato. Il fango e i gioielli. Come se, .... ciò che è stato buio e oscuro nel senso di disfatte e dolori, anche quelli indietro, intrecciati come sono le onde dei miei capelli, appunto, si liberasse con l'acqua e col fuoco del mio sangue andasse a ritrovare e a far brillare le scelte e si unissero esse con i ricordi belli. Ne ho avuti. Tanti. come ad esser su una giostra, come ad essere su un'altalena. Tante piccole parti di me, sono state felici. la totalità non c'era.. già si era staccato qualcosa in me.. che si incollava coi bei vestiti, con le stoffe preziose, con i mille regali, e con i fiumi di risate e sigarette, in cui i testimoni più celebri e importanti erano la vita e gli alberi, il cielo e le stelle che non guardavo. ridere e ridere ancora, alla gioventù a quella potenza giovane, e a una speranza in ogni piega, dell'asfalto, dell'ufficio, del mare, dei mille passi a sapere che c'era qualcuno e qualcosa che avrebbe sistemato tutto. forse sapere, che da qualche parte, la parte ancora nascosta, sarebbe riaffiorata emersa? è presto per una psicoanalisi casareccia, con gli occhi ancora pieni di allergi al polline, di sogni di sonno e di voglia di cibo e caffè.

Caro diario. La mamma ha superato anche la quarta chemio. La dottoressa toscana fiorentina simpaticissima e intelligente sul serio - la accarezzata come una bambina, ...lo è. è ancora quella bambina coi capelli bianchi nella foto in bianco e nero. biondissima con un fiore gigantesco.   ma con un carettere fortissimo!  è ancora viva. E ora dovrà fare la radioterapia, e poi ancora altra chemio biologica.     i pezzi della mia vita, si tengono con un filo di acciaio e oro..  è lei che mi telefona per dirmi della morte di prince... Mammina. le piaceva moltissimo! io e mia sorella facevamo suonare quel disco in continuazione! ottimo chitarrista, virtuoso e sottovalutato. E quei video sensuali, si sposavano bene con la mia gioventù... e la rinascita, e la sua meravigliosa canzone resa magistrale dalla o'connors.. quello era il mio sugello di rinascita ancora più grande. lo so io.  le interminabili partite a racchettoni. su bianche spiagge.    Ora tutti questi ricordi riaffiorano, ora che devo lasciarli andar via... vanno via, ma il paradosso è che si incollano ancora di più. ! COME se, il destino uguale per tutti...appunto, facesse da contraltare violento e di impatto forte per me, a sistemare la mia vita. come se essa dicesse, ECCO, sei pronta?  : ce la farai.

magari comprerò un piatto, e ci metterò su i miei pochi dischi. Anzi, la mamma, mi ha detto che voglio posso riutilizzare il mio vecchio impianto che è ancora a casa sua!

ne ho di cose da fare... in questa casa.   mio caro pc, forse te la prenderai a breve una vacanza, c'è untempo per tutto ed io devo solo aspettarmi.

Ora andrò a fare il mio dovere. c'è un ragazzone alto e bellissimo che lotta contro i brufoli che a volte appaiono per poi scomparire... e con una bestia rara che deve trasformare in possibilità.... e a tratti ci riesce, quando l'elemento di disturbo, che avrebbe dovuto esser risorsa - se ne sta altrove, in quell'altrove che sarà rinascita anche per lui ....

tutto verrà da se? come scrivono i letterati, uomini e donne come noi, che ci hanno insegnato in qualche modo a vivere e a sopportare? questa avventura, questo viaggio, meraviglioso e terribile che si chiama vita? questo sogno di Dio, - questo aprire e poi richiudere gli occhi e rinascere ogni giorno?

vorreicontinuare ma non posso... il mio piccolo strumentino.. io suonatrice di tasti di pc.. segretaria ormai ex, ex di tante cose..

sono riuscita a scrivere.. la luna di aprile è stratosferica, - io a tratti, lo sono, il sole e le piccole nuvole fanno il resto, il canto degli uccellini pure.

sento una pigrizia strana e l'impossibilità di goderne.. l'acqua fredda chiama per il mio viso e questi occhi che tanto e troppo hanno visto, ma sono io, è il mio registratore, tutto quello che è stato... è tutto incollato e appiccicato.. come un piccologrande quadro dentro me.

Mi spiace, non rileggerò..

vivo alla giornata nel quotidiano e anche la scrittura mettendo nero su bianco il cuore, e riportando l'amore qui..   le mie trasformazioni su questa tastiera. un rinnovo di grazie al portale che mi ospita

Roberta

 

https://youtu.be/3plDcHbBmwk               ....

 

 

ciao genio di minneapolis... compagno di viaggio e di ricordi belli,

e lo sarai ancora? :-)                          https://youtu.be/F8BMm6Jn6oU

 

questa non è mai mancata sul mio blog... scorrendo indietro:-)

https://youtu.be/MfASW6ibR-8

 

:-) https://youtu.be/MfxhRy-iFqs

 

da una metallaratipica e con variazioni sul tema, per ora è tutto!

 

Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 23/04/16 alle 15:06 via WEB
A volte quando guardo un video o un film di metà anni 80, penso che sarebbe meglio non guardare!!! Ma come cappero vi vestivate???? Torniamo seri. Effettivamente è vero, ci sono certi personaggi pubblici che hanno fatto parte così tanto della nostra vita, che alla loro morte piangiamo quasi più che se fosse morto un nostro parente. E intanto, è partita la lotteria del gossip, a cadavere ancora tiepido. C'è di buono che, a quanto pare, in una cassaforte all'interno della casetta di Prince, ci sono migliaia di canzoni inedite, pare che sia un buon 70% dell'intera produzione di Prince!! Intanto, sono contento per tua madre, che ha superato bene anche questo ciclo di chemio. E tu.. bè, sembra che ci sia tanta voglia di rinascere. Te lo auguro con tutto il cuore.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 24/04/16 alle 12:18 via WEB
ma tu non devi pensare a come ci vestivamo! che c'entra? e poi ero piccola eh! :-) la qualità della musica supera le mode.. e poi c'erano anche cose belle, sai? insomma quasi come se fosse morto un parente non esageriamo.. poi dipende dal parente! è che come ho scritto nel blog, è come se pezzettini di me, sfumassero, ma al contempo si rinsaldassero. sì, la rinascita.. la mia nuova età.. in tutti i sensi! non solo anagrafica, anzi, l'anagraficità non c'entra nulla.. SI' è la mia vera rinascita, credo, sai? si allunga la nostra vita.. e forse, si incomincia a nascere quando prendiamo consapevolezza delle cose.. che non per tutti arriva nello stesso momento. GRAZIE per il tuo augurio! lo sento sincero. :-)
 
   
jigendaisuke
jigendaisuke il 30/04/16 alle 15:19 via WEB
Acquistare la consapevolezza, è già una buona cosa. Non tutti ci riescono o peggio, vogliono acquistarla. Comunque, io negli anni 80 ero occupato a guardare bim bum bam!! Circa la musica, diciamo che è stato forse l'ultimo decennio in cui era davvero tale e non un insieme di suoni e parole.
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 01/05/16 alle 01:21 via WEB
Conquistare consapevolezza, a volte, caro Jan, può far molto male. Male al cuore; e non sono fitte intercostali. Circa la musica, non sono d'accordo. preferisco il tuo "forse". :) notte buona. Roby
 
     
jigendaisuke
jigendaisuke il 01/05/16 alle 02:48 via WEB
Bè, diciamo che sto cercando con ogni mezzo di fare il bilancio dei quarant'anni. Quindi, meglio se non parlo di consapevolezze. Ti rivelo un segreto, il giudizio sulla musica degli anni 80 non è tutto farina del mio sacco, anche se non ricordo chi ne avesse parlato alla radio qualche settimana fa. Boh.
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 01/05/16 alle 09:54 via WEB
si contraddice, Messere? ma ben comprendo la difficoltà (sulla consapevolezza, dico,); non giri la faccia dall'altra parte, E, lasci perdere i bilanci! si goda i 40 anni, e non pensi, a quel che potrebbe essere, a volte il caso, è dietro l'angolo (e, glielo auguro di cuore, Messere, magari sul filobus, la gemella potrebbe saltar su'--- che poi, mica è detto, che la felicità stia là..) saluti. hm sulla musica, lascia stare i giudizi altrui, neh. fai una summa coi tuoi. Buona domenica, :-)
 
     
jigendaisuke
jigendaisuke il 02/05/16 alle 16:03 via WEB
Ma mi dai del Lei??? Ahò io sono giovine eh!!! Circa l'eventuale anima gemella sul filobus, vista l'età media delle passeggere, o potrebbe essere mia figlia o mia nonna!!! Ciao ciao
 
several1
several1 il 24/04/16 alle 21:50 via WEB
suonatrice di tasti :-))) troppo bella 'sta definizione ...
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 24/04/16 alle 22:49 via WEB
:-) ... contadina delle parole; suonatrice di tasti ... l'avessi davvero fatta la contadina, e avessi davvero imparato a suonare il pianoforte! ... sono solo un impiastro che aspetta il lieto fine...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963