Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« Messaggio #1157Messaggio #1159 »

Post N° 1158

Post n°1158 pubblicato il 19 Giugno 2016 da Roberta_dgl8

Splendida primavera, fresca. che si muove fra gli alberi, suonano le campane a mandar via urla.. lontane, che sento non appartenermi più.

Tanta tristezza, mandata via da campane che sento in altro modo...tutti le sogniamo..

è il suo della chiesa parrocchiale. Ha un senso, nel senso. Ora.

A mandar via le urla lontane che torneranno, come quasi ad "tagliare" filacci di ciò che è stato.. ce ne saranno ancora altri da tagliare.

E a sistemare.

Sì, il sole mi accarezza lo mangio come zucchero filato, ma non fa male ai miei denti.

Devo scrivere di questa primavera nuova fresca che tende le mani all'estate.. si abbracciano e in questi giorni.  Ora è meravigliosa, come da ieri. C'è un vento fresco - da contraltare a questo sole cocente, che vuol mostrarsi forte ed impassibile... e gli uccellini, il loro canto, sembra dire, fermi tutti - è così che deve essere ogni giorno..sospensione tra ieri.. appena inverno... nel fresco onesto e temperato, e una mano tesisissima verso l'estate.. calda .. avvolgente, trasognata, - rimaniamo così.

 

Nei giorni precedenti, ondate di calore dal deserto, - volevano vincere lo smog, smorzare geografie e dissolverle..

C'era un vento caldo, bellissimo, anche se sembrava  piovere da un momento all'altro
e la primavera faceva una danza "dionisiaca", con l'estate, entrambe intrise di amore..
per i loro corrispettivi, autunno ed inverno in una sorta di danza orgiastica, piena di profumi e di odori e di tutto...

non è riuscito a piovere, le nuvolette, si disperdevano via.. se non in piccoli temporali, qua e là.. e i temporali potenti del nord, arrivassero fino qui, a mescolare stelle e giorno, ... e restituire un'aria fresca - che avevamo dimenticato.

Non me la ricordavo una priamavera così nuova... inquieta traballante misteriosa, piena di demoni buoni.. non me la ricordavo, in queste parole piene di caos, come il vento fresco e onesto che sa di una primavera, che io non ricordavo mai.
Non potevo ricordare più.

Le mie parole sono un guazzabuglio, che mi serve a far ordine..

Oggi sento tutti i miei dolori, tutte le mie fratture, rotture, strappi. pugni, calci, orrore.
Sento il passato... di cui sono impastata fino a dentro le mie viscere.. nei nervi, nelle ossa, nella cartilagine. sulla pelle.
sento la connessione con questa natura nuova.
Non voglio essere altrove. Non mi manca più niente... mi manco ancora io...
nella  sistemazione di me.. nel guardarmi in uno specchio - in cui - mi riconosco in parte..
 è ancora un poco imbrattato... MA, è normale, l'ho voluto io...

Sono ero sempre io.

Allora.. mentre mi aspetto,ritrovo, perdo di nuovo.
Sono qui, davanti a questo foglio bianco.
a fare il viaggio più faticoso ed importante di tutta la mia vita.

Il diavolo è con me.. non mi fa paura, più. Lo abbraccio, lo accarezzo. E' il mio male, che mi porto dentro, ... la mia natura, la natura di tutti noi.
La sistemiamo sempre,
siamo ... molte cose, tanti strappi e cuciture, tanto orrore di noi, anche nella nostra bellezza più fulgida c'è ciò che siamo nei bassifondi dell'anima e del cervello dove non si deve andare.. se non per ritrovarsi ancora una volta, per veder edavvero cosa ci siamo potuti fare per non esserci "capiti" - bastati - indovinati...
per esserci puniti... per non esserci capiti.

Respiro.. per lasciar pesi, in questa salita.   Stavolta davvero non si capirà nulla. Ma non è il tema, se non quello della mia vita da vivere.
Profumi
nella città eterna, tanti paesi a formare questa città offesa e venduta. Sperduta e smarrita. Mille pensieri miei, tra un autismo di cui a tratti ho una paura fottuta, mentre continuo ad avere paura, di me. Dei miei nervi, di ciò che sono trasformata.. di ciò che sono ero.. e - di ciò che io stessa ho permesso.. per una doppia natura - umana e femmina - a non saper bene sentire - il peso - che porto - perchè - mi sono nascosta, nel fondo più profondo.

Sarà orrendo questo post.. siamo tutti orrendi, alle volte, meravigliosi e semplici, e a volte spietati e ci fa male il cuore.
Quando il nostro specchio non sorride.. ma ci dice - che ciò ch efa male, servirà molto più a ritrovarsi... dentro..
il vero specchio è mentre camminiamo .. nella natura - lo specchio è la vita.. il resto è riflesso di qualcosa ... che ci distrugge e non sà.. ed è mercato - vendita - denaro, inutiilità...
il vero specchio è la vita e sorriderle, sempre e nonostante, tutto.


Premessa forse esagerata, che non rileggerò se avrò abbastanza coraggio.

Vorrei placare l'angoscia. Violenta e forte. Che sento.

Sto facendo un viaggio pericolosossimo. Ci sono belve, demoni, mostri, orrori, vite passate e forse future, c'è l'autismo. che forseè il male minore, ... sì, è il male minore, nonostante sia, una fatica da portar con se' con gli occhi che non comprendono, con la vita che non sa, con un ragazzo bellissimo, un vero gladiatore dal corpo e la testa bellissimi, che avrebbe bisogno di abbracci e bellezza e non di caos ...esterno, ch enon sa comprendere di rabbia, - che chi - lo ha generato, - non sa discernere.

Mi sono separata.La mia vita è ancor più dura. Non sono ne' la prima nè l'ultima. Certo.

La forza della rabbia, del rancore, del leggere le cose a senso unico, vorrebbe buttare giù dal dirupo questa salita,questa rinascita.

Questo mio rivenire al mondo, questo mio tornare, con altri titoli. Ho una paura fottuta.
Di non farcela. Sento mia mamma, che mi dice "ce la farai". Ho gli amici, virtuali, ma ONESTI e col cuore puro e splendente, che mi infondono coraggio a non mollare.

Ho deciso mio malgrado, e non potevo - non avevo scelta - di andare in fondo... ch epiù a fondo non si può...
le voci si dissolvono, nella colla - che è di bassa qualità.. perchè porta tutto l'orrore, e tutti i dolori... e la mia disperazione. Ma troverò.. come chi fa mille esperimenti.. il senso di liberazione.. quello che mi farà fare davvero un ordine, la liberazione.. senza arresti domiciliari, più.......  è difficile, per chi rinasce, è difficile per chi..
ancora .. è costretto a vedere gli aguzzini.. che - hanno deciso di non abbandonare la parte.. spogliarsene per tornare a vivere, senza rabbia e bava e livore...

la felicità è il mio ragazzo che mangia ciò che gli cucino,
la felicità è questo primo mese, in cui arrivo a fatica alla sua fine..
la felicità
è sapere che fra poco, potrò andare al mare.. che ci saranno tanti altri mari..
di verde e di ferro..
di strada..
di viaggio

la felicità è riuscire a farsi un varco - anche nel proprio orrore personale, accarezzare - ciò che sembra orrendo, il senso di schifo e di repulsione --- perchè è anche attraverso la forca caudina di noi stessi, che dobbiamo passare, se, veramente vogliamo liberarci.
Il cuore serve anche a questo. nel suo scrigno ci sono cose innominabili.. come lastre di ghiaccio che dobbiamo superare.. una volta su un libro di filosofia indiana, ho letto, che se solo ci abbandonassimo totalmetne al pensiero, non ne usciremmo vivi...
l'ho fatto, poco ci è mancato, il cuore sopporta un peso grande...
ci sono particelle, che racchiudono il mistero.. e allora basta forse allargarlo questo cuore, la natura è giustizia alta, anche quando appare feroce, MAI QUANTO noi, ... e il corpo... abbandonarsi a lui...
senza rappresentazione... viverci, viverlo...
sentire tutto il peso, improvvisamente andare via...
leggere la miseria, nostra.. ch epoi, però sappiamo e troviamo il modo di elevarci, e allora, quando poi vediamo tutto questo... lo sappiamo ch epossiamo trovare l'equilibrio nelle piccole cose e scelte.. senza lo stress di un'ansia che vuole solo mangiarci e diamo da mangiare a dei mostri .. che creiamo solo noi.. perchè ci sembriamo orribili... con quel peso sul cuore. Non è un peso.. siamo sempre noi...
siamo animali da compagnia.. il senso di solitudine, non  è un male, la solitudine non è un male..
ma abbiamo bisogno - di alleggerire il peso e far volare via.. ciò che non ci serve più.. quel ch ein quel momento abbiamo fatto.. abbiamo dovuto fare . NON POTEVAMO fare altro.  

Null'altro, se non morire. Abbiamo deciso di vivere, nonostante tutto.
E' tardi..
forse anche per una scrittura trasognata , adesso..
NO. la primavera non è crudele, è meravigliosa.. come la luna di giugno che quest'anno appare.. equilibrata, e gigante - talmente grande che non l'avevo vista mai.. forse cresce con me. diventiamo grandi insieme... vorrei mi riportasse quella bambina muta e silenziosa, piena di sorrisi  giganti.. la parte dell'anima senza dolore.. se non quello del cordone che hanno staccato male e troppo tardi, rischiando di farmi morire asfissiata..
la luna di bambina, io non la ricordo.. forse la rivedrò ancora, forse mi suggerisce, da lassù un raggio di sole di notte.. dall'altra parte c'è il sole che mangio, che mi fa fare pace con questa natalità.. questa crudelta' della mia città che si vende.. a tutti a tutto, piena di tutto il mondo a scoppiare, piena di mille identità e poi apparire, in un raggio uno squarcio di cielo, tra simmetrie e geometrie del potere del mondo, di tutti i poteri del mondo... in un cielo, terso che è nord e sud FUSI, ... alla perfezione assoluta.. in un perturbamento che è un brivido di primavera vera onesta mai avuta... non siamo mai gli stessi.. certo che siamo noi.. segni su segni, ma mai gli stessi, pur sempre uguali.
Roma è così anche lei.
Ti risucchia.. nei suoi piccoli colli che diventano giganteschi in un'eternità, che bisognerebbe guardare.. quando da lassù il capolavoro e genio umano sembrano dire, e suggerire, che è là il contraltare del ritrovamento , nel tempo che scorre passa ma è eterno.. come se tutto non si muovesse mai.. noi piccoli animali, che sfidiamo il mondo e dio..
pieni di paure..
pieni di angosce..
ad immortalarci nel genio assoluto..
e poi il brivido... di eternità.. in cui la fusione è totale, e ti da la forza pure, di superare un momento come questo, che sembrerebbe - portarti via in un esaurimento di pazzia che vorrebbe solo chi, ha deciso di prendere la strada del rancore, anzichè il bene e la liberazione.

Faccio e sto facendo un viaggio nel passato attraverso il mio presente, che è già futuro.
Ho sentito musiche di ciò che fui, che avevo dimenticate.. a far male, - a dirmi tutto - pensando di poter accantonare - e sistemare il futuro diversametne - ma bisogna passarci in mezzo, andarci in fondo, - sentirli davvero tutti i dolori, farci pace senza rassegnazione - ma con la consapevolezza ...
quella che leggo anche nelle belle persone che impatto... molto,ma molto più belle, ...di mè.
e senza gare.
so' quel che che dico.
e ho trovato anime.. di passaggio e amiche..
che .. porto con me, in questi passi. nessuno escluso.

Riuscirò a camminare ed accettarmi.. accettare, --- e --- far piano e pace.. con contraddizioni, pesi, -- leggerezze, visioni, comprensioni. amalgame..
eruzioni,
dilagamenti..
di questa anima e corpo, nuovi.. che si dirigono, e rinascono.. ancora una volta, nella vita.

Voglio questo presente. Voglio ricominciare a scrivere piccoli pensieri.

Fotografie.. e piccoli GRANDI pensieri di umani illustri.. e confonderli in questo tempo nuovo, in queste pagine telematiche.

passo e chiudo.

play list.. deluxe.. per molti, ma non per tutti :-)
forse siamo davvero troppe e troppe cose..
e dobbiamo far di conto con una potenza, che a volte
non ce la facciamo a contentere..


chiedo venia.. a chi avrà avuto la forza di sopportare la mia lettura.
Non è un obbligo.. l'affetto.. mai.
Sì, sono una matta autentica, ma NON, malata.. nessuno è malato..
mai..
volevamo solo e tutti essere felici.

Passo e chiudo.

https://youtu.be/kR594Kkxmzg     sogni... reali.. (e rotture, forse, necessarie..?)


https://youtu.be/pWxJEIz7sSA       ora il viaggio è completo... (respiro)
ci sono sempre stata.. c'ero u na volta...  nell'espressione più profonda della fame,
e della sensibilità estrema, e di quello che capivo senza sapere e di quello che sapevo
senza capire.

https://youtu.be/HI7CB2UwSj4   ritorni del passato - necessari.. nei dolori.. tra le ossa, e altrove..  c'ero una volta. ero. c'ero.

https://youtu.be/BL_nrQxU-wE     (smarrirsi e rincorrersi).. mai trovarsi e poi . farlo e riconoscersi.
aspettando un bacio. Con noi. Nella corsa, di noi. nell'attesa, di noi. nella fusione...

https://youtu.be/yEH5jReEkSk    smarrirsi MA ritrovarsi.

https://youtu.be/R9RrspCGuhs    (far pace con gli studi non compiuti, e col passato). bisognava, correre, ridere, rispecchiarsi, con l avita, e l'intento comune del cielo... non lo sapevamo.. non lo capivamo.. non c'era il libretto delle istruzioni.. ed eravate tutti troppo lontani. eravamo tutti lontani.


ritrovarsi ... finalmente meravigliosamente terribilmente... nel viaggio..
nei lustri appena passati... perchè già c'era la traccia.. abbiamo tutti la traccia...
che è quella ch eci porta, che ci ha portati fino a qui a ciò che siamo e che facciamo/faremo..

ritrovarmi, con il mio amore più grande.. bimbo adorato..
amore mio...  cosa ci riporterà il vento amore mio.. leggo la tua dolcezza
di quello CHE TU, non chiedendo al mondo di venire..
e da me... mi hai portata fino a qui, a fare pace con quella che sono stata
che - se sono stata meravigliosa, per un attimo è stato solo grazie ate..
amore mio più grande.
Già c'eri.. quando ero giovane, già c'eri... TU già c'eri. Ora lo so'..
nelle foto virtuali, blindate, nella mia cassaforte... a quella che ero,
coi kg di te.
Amore mio.     https://youtu.be/NrgcRvBJYBE

all'ex .....        https://youtu.be/8W_Tddwqe7I   ai baci, diversi, che un giorno .. forse.


https://youtu.be/BGLtSnB-srU       .  a me 1)


https://youtu.be/hkXHsK4AQPs     .  a me 2)

https://youtu.be/e3W6yf6c-FA       . a me 3)


 

https://youtu.be/s6wz_dhU9Uo    .... RealSogno

https://youtu.be/BucnkxwIyjo    probabilità...



alter-native.     https://youtu.be/IknoKoKKEwM



riappacificazioni. https://youtu.be/iW1jxJ6ISks

Commenti al Post:
several1
several1 il 19/06/16 alle 14:38 via WEB
I went to the big town Where there is a lot of sound From the jungle to the city ... (saluti al Manu)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 20/06/16 alle 11:54 via WEB
:-)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 19/06/16 alle 17:11 via WEB
Gasp! Stavolta è stata dura arrivare alla fine del post, per il semplice fatto che ora sono connesso dal cellulare. La strada è lunga e difficile, ma è l'unica. Una primavera un po' bislacca forse, ma bellina. Poco fa qui abbiamo avuto pioggia, ora il sole asciuga bene mentre c'è un concerto di uccellini cinguettanti. Poi ripasso per la playlist. Ciao
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 19/06/16 alle 23:15 via WEB
Playlist di gran lusso! Direi che la preghiera della donna araba all'inizio di "Luglio, agosto, settembre nero" è rimasta sulla carta.
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 20/06/16 alle 11:57 via WEB
di platino e oro ad alto titolo, direi:-) con qualche pietra preziosa, direi, anche. Si, siamo molto bravi a lasciar sulla carta, la maggior parte degli intenti migliori.. fa parte della nostra storia Umana.. purtroppo.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 20/06/16 alle 11:55 via WEB
primavera fresca e meravigliosa, per quel che mi riguarda, nonostante le "ondate", di vapore di sapore del deserto.. sì, devo dire, che gli uccellini sembrano impazziti !! è un buon auspicio ? Jan, che dici? :-)
 
   
jigendaisuke
jigendaisuke il 22/06/16 alle 15:01 via WEB
Bè ti dico solo che mia madre ha aspettato 3 giorni per "fare la lavatrice" e stendere. Insomma, un auspicio ben strano! Oggi 31 gradi, ma una piacevole brezzolina.
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 22/06/16 alle 20:12 via WEB
purtroppo qui, niente brezzolina. ... Un caldo africano, esagerato. Bisogna attrezzarsi con il massimo della sopportazione. .. con la calma. che auspico, nonostante quello che mi tocca sopportare, di altro, caro caro Jan. salutami la tua bella liguria. Roby
 
maresogno67
maresogno67 il 19/06/16 alle 21:42 via WEB
forse non centra niente con quello che hai scritto e che ho letto, ma mi viene una strana voglia, saltare a piedi pari dentro una grande pozzanghera!...liberatorio... ciao, gi
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 20/06/16 alle 11:58 via WEB
o tuffarsi da uno scoglio.. nell'acqua meravigliosa del mare - senza paura. sì, liberatorio... ciao
 
tobias_shuffle
tobias_shuffle il 20/06/16 alle 10:19 via WEB
Ho pianto dall'inizio alla fine. Ora mi dedico all'ascolto...
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 20/06/16 alle 11:58 via WEB
Giorgio caro, ti abbraccio...
 
swala_simba
swala_simba il 20/06/16 alle 12:08 via WEB
E vedo un treno che sfreccia e i binari si perdono nel buio e con loro squarci di vita..
E inseguo frammenti di memoria...
Parti e credi di andare per la tua strada, ma, improvvisamente, arrivi ad un punto, ad una interruzione di quel tracciato e ti trovi deviata su un altrove che non avevi considerato prima e si crea una discrepanza, il ritardo di un momento, come se il cervello rimanesse incredulo davanti all’ignoto ..
E inseguo direzioni che celano spazi appena immaginati su tracce scavate tra le distanze che occhio non può scavalcare.
Segnali di vita a intermittenza sfrecciano per il loro attimo impresso sul film del non vissuto, labili contorni di luoghi visti di sguincio mai visitati...
D’un balzo essere lì e ovunque scortata da un treno in corsa lanciato verso la prossima stazione, la prossima fatica, la prossima risata, la prossima gioia, il prossimo dolore,il prossimo incontro....
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 20/06/16 alle 12:14 via WEB
Sì... si; è così. hai descritto - capito - sentito - tradotto - ... sì.
 
   
swala_simba
swala_simba il 20/06/16 alle 12:22 via WEB
una carezza suoi tuoi pensieri ....
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 22/06/16 alle 07:35 via WEB
le tue parole, sono state (e sono) anche e molto di più. Talmente di più... grazie Francesca. Non si deve ringraziare il bene.. ma - come ha scritto Tobias/Jo, qui accanto nei bellissimi versi per me.. io mi sento di ringraziare, quando la mia essenza viene colta, compresa, accarezzata.. mi si accetta completamente.. e allora - posso io, a mia volta accettarmi e accettare la vita, e proseguire il mio cammino. Ti stringo forte, a voler queste parole mie farsi vere e concrete. Roberta
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 20/06/16 alle 17:48 via WEB
Lavoro in città, dentro una dimensione urbana ancora limitata da mura antiche e dal suolo cadenzato delle campane: è un suono che mi piace molto perché fa vibrare parti buone dell'anima. Ad ascoltarle bene cambiano appena di poco la loro intonazione con il variare della stagione, forse perché la carezza fresca dei venti di Giugno stimola la loro energia suonano più garrule e meno gravi, come invece succede nelle nebbie invernali.
Spero che anche a te il suono delle campane, che a Roma sono davvero tante, porti quella vibrazione che rimette ordine e armonia, creando corde sonore che ricompongono le molecole nella posizione più naturale. Avrei voluto aggiungere come al mio solito una canzone, ma la tua proposta musicale è ricca e più che sufficiente per molti giorni a venire, per cui, prima del mio Last Goodbye (Jeff Buckley docet) ti lascio un Haiku magistrale che a sua volta parla di campane e di natura che irrompe e corrobora:
La campana del tempio tace,
ma il suono continua
ad uscire dai fiori
.
(Matsuo Basho)

Buona Estate :)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 22/06/16 alle 07:43 via WEB
Grazie ! Buona estate a te.. : ) leggo e rilego l'Haiku che mi hai donato... è davvero un dono. Ne avrò cura. e nel contempo, di mè... e ad imprimerlo bene a mente.. quando - quelle campane suoneranno a morte, per segnalare i vari passaggi della vita, o quando sarò triste, se accadrà.. ci sono altri suoni, interiori e di pacificazione.. a guidarci verso il mistero e la bellezza di noi, .... e poi sì qui a Roma ci sono le campane - che ti portano a cavallo dei secoli, che ti fanno "sentire", le contraddizioni, umane e dei secoli stessi, qui, nel regno del più grande impero del mondo, la costruzione di uno dei tempi religiosi più grandi del mondo... e una spiritualità.. che si sa sentire - volendo anche nelle campane, a segnare le stagioni, le contraddizioni del mondo, (appunto), e tutta la potenza.. che sa riportare l'armonia.. - nella città eterna.. credo CHE dopo il tuo passaggio, le sentirò diversamente... è questo il senso anche del breve haiku di cui mi hai fatto dono. Ed è un dono, certamente, ogni passo di strada compiuto. comprese le cadute, è il segno delle stagioni. Grazie ancora e ancora buona estate anche a te! che lo sia, per tutti noi. Roberta
 
emma01
emma01 il 20/06/16 alle 21:50 via WEB
un solstizio, la luna piena, giorni come anelli tra passato, presente e i futuri... che vita e che forza che hai roberta! abbi cura, 01
https://youtu.be/wtsP6ms_os4
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 22/06/16 alle 07:47 via WEB
grazie per il tuo dono musicale Emma/Paola, e per le tue parole, dono anch'esse... sì, ho vita e forza, hai colto... e forse questa spinta così imponente che mi viene da dentro, nel mistero che ci racchiude a tutti, - in me serve più forte per certi versi, affinchè io la debba convogliare per aver la massima cura, nella mia difficilissima vita. ... E cucire tutti gli anelli, --- dei miei giorni passati.. come una collana come ornamenti di un vestito, come nel presente per procedere, a piccoli passi. ti ringrazio veramente. Un sorriso, ! per l'auspicio e per aver letto con bontà e partecipazione.. e aver capito.. tra le mie righe, e aver capito, nel lasciar una traccia di cura, affinchè sia cura, la mia vitalità E NON distruzione... grazie... Roberta
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 22/06/16 alle 07:51 via WEB
PS: sì, è il mio solstizio, è la mia luna piena.. se alzo gli occhi al cielo, sento, CHE, loro si prendono cura, di questa bambina un po' vecchiottina come dice mio figlio, che si muove ancora nel mondo, e arriverà al suo tramonto, dopo si spera - aver visto di nuovo, l'alba in un sogno tutto d'oro e rilucente.. dopo aver accarezzato di nuovo la donna e fatta volare per un bel po', dopo che tutte le botte prese nella vita, degne di un pugile di pesi massimi (che io non sono nemmeno un peso piuma).. si saranno trasformate come d'incanto e che quell'incanto le cancelli, con un soffio di carezza del vento... ciao Emma, spero di rivederti, qui, da me. e grazie per lo spazio che mi hai concesso sul tuo blog. Roberta
 
roby.floyd
roby.floyd il 22/06/16 alle 23:03 via WEB
Poco fà ho letto queste tue righe: le ho trovate bellissime, intense, piene di voglia di tante cose. Soprattutto di non lasciarsi andare e, come sempre, sai descrivere ogni tua emozione trasmettendola anche; solo stando al cospetto della propria anima si capisce chi siamo veramente, tutto il resto è contorno...è così che nasce la stella, e tu sei la stella danzante, oltre quella della primavera-estate piena di profumi, meravigliosa, lucente e profonda, come la luce dei tuoi occhi (che non conosco, ma della quale non ne dubito); secondo me si trova in un altro specchio, lo fanno, lo fanno, traslocano ad altri specchi un attimo prima che questi si frantumino. Playlist esagerata, per motivi di tirannia del mio tempo ho ascoltato soltanto i pezzi che non conoscevo ad eccezione di quella straordinaria voce di Stratos. Dicevo, esagerata, ma leggendo, necessaria, dove si arriva ad un certo punto, ad un certo pensiero che "sconfigge" quelli precedenti, quelli della paura, dell'orrore per intenderci, spazzandoli letteralmente via...e ti resta dentro in maniera persistente. Colpisce, emoziona, commuove...e mi ritrovo con le lacrime agli occhi...tanto per cambiare, ma sono lacrime di gioia, lacrime per tutto ciò che di bello hai saputo creare per Matteo e viceversa e non ci si può fare a meno di sentirsi vicini a voi...Parole che lasciano in bocca il dolce-amaro della vita. GRAZIE e buonanotte.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 23/06/16 alle 09:16 via WEB
sì, è la mia vita. Il viaggio che sto compiendo.. che mi spinge sempre di più in territori impervi, in profondità abissali. E mi dico che sono PROVE. Sto ritrovando me stessa a tutto tondo (tu sai le mie vicissitudini)... e, accadono eventi, che - devo ben leggere, capire, riflettere, per EVITARE, gli stessi comportamenti dai quali sono fuggita per il rotto della cuffia e a stento, lasciandoci una parte importante di vita... solo 30 anni ! eh! quindi, ora, sono, - non ad un giro di boa -! deppiù! e uso i punti esclamativi a darmi il coraggio, CHE ANCORA MI SERVE, per andare ancora e ancora più a fondo, SENZA PAURA. Ora mi sono ritrovata.Ora devo proseguire. Un abbraccio e grazie per le tue parole! oh, non ho mica il potere di rompere gli specchi con lo sguardo ! :-))) volevi forse dire, quel lampo di luce, che ognuno di noi, possiede, nell'incontro magico con lo specchio? quando c'è la nostra vera essenza, .... accade.. così come accade, che esso, lo specchio ti rimandi a ciò che veramente SEI, nella totalità.. a me, è accaduto, con una persona. e più di una volta. E' molto bello, sebbene, lo specchio che preferisco e quello in cui di più mi piace specchiarmi è il mondo, e l'umanità , nel suo abbraccio totale e globale. Buona giornata, Roberto caro AMICO MIO . VERAMENTE AMICO MIO, COSì COME TUTTI QUELLI CHE MI SONO AMICI, QUI, e lo SIETE VERAMENTE. RoberTina. :-)
 
francesca632
francesca632 il 26/06/16 alle 11:37 via WEB
Un abbraccio. Francesca
 
francesca632
francesca632 il 26/06/16 alle 11:49 via WEB
Cara Roberta ...esondi come un fiume in piena con la bellezza delle tue parole lasciando nel cuore di chi ti legge tanta speranza oltre che tante domande a cui vorrei poterti dare delle risposte ma purtroppo questo nn è possibile ...c'è poco da dirti tu sai già tt quello che c'è da sapere , sei tu che ci ragali amore raccontandoci della tua vita e del tuo sentire ...sei un esempio di forza , quella buona positiva fatta di semplicità nn costruita ...come potresti , quella che è riuscita a trasformare un dolore in amore e che combatte ogni momento contro quella parte umana che ti farebbe chiedere perchè dando vita alla rabbia ...grazie amica virtuale e nn mollare ...nn mollare mai ... UN abbraccio a te e al tuo campione ! Francesca
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 28/06/16 alle 12:45 via WEB
Grazie Francesca per le tue preziose parole; dono d'oro per me. Perchè SENTO e ne sono davvero felice, che mi sono fatta comprendere davvero, - attraverso il vetro - da tutte quelle Persone sincere,- che hanno saputo leggere la mai vita, il mio cuore, i miei sogni, il mio carattere, tutto quello che penso sento. IL TUO COMMENTO E' PER ME, UNA VERA GRATIFICAZIONE. Al mio esistere e al mio essermi raccontata per come sono TOTALMENTE E COMPLETAMENTE, "DENTRO DI ME". E fuori. GRAZIE Francesca, sì, siamo virtuali, ma sincere, VERE.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963