Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« Messaggio #1159Augustus (due ore fa) »

Post N° 1160

Post n°1160 pubblicato il 03 Luglio 2016 da Roberta_dgl8

Luglio ti voglio bene.

Anche se ti porti la fine dell'anno.. MIO.

 

Non voglio che la scrittura si inceppi. Che tante e troppe sono le cose inceppate, dentro me.

Ma tutto ha un senso, tutto verrà da se.

Caro Diario, voglio continuarti. Non voglio che le parole, più belle, restino dentro. Forse il cuore è geloso,in senso buono, e vuole farle restare, nel suo scrigno.

La scorsa settimana, ho scritto tutti i miei pensieri, su un notes. Scritti con una scrittura che mi pare non riconoscere più. La tastiera l'ha cambiata. Tante sono le cose che ci cambiano. Restiamo sempre noi, ma cambiamo. Contraddizioni a due gambe, due braccia, e tutto il resto. Questi, siamo.

sono tornata al mio mare, in città. Ma è tutto diverso. ... Rispetto allo scorso anno. Il sole aranciato, ha lasciato il testimone, ad un sole metallico, fuso tra il giallo, e il grigio. Come se un velo, nuovo e consapevole, avesse mandato via ogni sogno. SO' che non è così. Il sogno resiste, e si veste di una luce nuova. Più consapevole. Può anche il sogno rendersi consapevole.. forse.

Consapevole, che continuiamo a sognarlo, - nella sua essenza, anche se poi cambiano le aspettative e finanche il paesaggio. Intorno.

Come se, tutto si riaggiustasse. E vedessimo le cose, con la luce del presente, archiviando anche il passato più recente, anche quello dell'estate scorsa. Di questa che arriva a dirti che è nuova, e tutto appunto si veste di luce, nuova. Nel presente. Mi dispiace per le mie dune. Piene di cartacce, poco pulite. Meno gente sulla spiaggia. Forse ci sono problemi col comune di Roma. Certamente questa città, ne sopporta. Troppe.

Io mi sento strana. Come se la voglia di scrivere, fosse andata via.. come se mi dicessi, che il ponte resta. Ma non deve passarci nessuno.. perchè sono stanca. Troppo stanca, come non lo sono stata mai.

Forse  è il prezzo delle scelte, forse è il prezzo per il cambiamento.

Sono reduce da una cervicalgia acuta. Di quelle che ti fanno sentire lame e spilli nelle ultime vertebre. Come se il collo la testa non ce la facesse più a sostenerla. Qualsiasi posizione risulta inidonea, qualsiasi stiramento inutile. Lo so che è anche colpa mia. Dovevo fare una risonanza magnetica,nel lontano 2012. Insomma non molto , ma 4 anni, possono acuire i dolori alle articolazioni. 

Me lo riprometto. Lo farò, nel prossimo autunno. Non voglio creare ancora più danni alla mia impalcatura :-)

guido molto, troppo. La macchina andrebbe cambiata. E l'ultimo anno, ne vale di più.

Lo stress accumulato è stato troppo. I pesi da portare idem.  Anche se ora, una calma nuova, e rilassante, mi fa sopportare i dolori a volte veramente eccessivi. Mi aiuto con una pomata. Mi aiuto con un rilassamento interiore a darmi coraggio da sola.

Certo il caldo non mi aiuta. Ti amavo, estate. Ti adoravo, estate. Ma non ti sogno...non ti sogno più. Penso al fresco.. al freddo, anche. Per chi come me, vive un problema più grande di se', non è questa la stagione adatta.

Tanti pensieri, come turbini, tengo a bada. I ricordi si intrecciano, e mi va pure bene, MA, non voglio ingarbugliarli.  Quando posso li sbroglio, li sciolgo, come a sciogliere la tensione. Come quando sento salire, la paura, l'ansia, che si mescolano con i dolori fortissimi alla cervicale, al dorso, e anche al nervo sciatico, e cerco di camminare più piano.

Come quando non so' cosa fare e farò, come quando la vita, mi da pugni, ancora,e mi tende trabocchetti e le ingiustizie e approssimazioni sono davanti ai miei occhi a tutti i livelli, allora è là, che cerco di non perderla, la calma.

E allora ricomincio da questo mio diario. Dal mese che ciha da pochissimo lasciato, dal mio presente nuovo. Dai miei giri di routine, che avrebbero bisogno di un blog apparte! :-)

dalla mia nuova vita, e da tutta la stanchezza, che è come quando porti un peso, per così tanto e troppo tempo, CHE, quando lo molli, quei dolori, sono - sembrano più forti che - quando lo portavi, il peso.

La tensione si scioglie e sembra fare  più male. Tutto si deve riattivare, e soprattuto ed anche la comprensione NUOVA di tutte le cose. Che a volte, sembra togliere il respiro, sembra pungere e punzecchiare il cuore.. come se la vita si divertisse, ed invece, - non è così. E' la vita e basta. Nessuno si diverte. Le cose accadono, perchè c'è un ordine misterioso che insieme a noi, - deve farsi appunto di nuovo ordine, dopo tanto disordine. Ma costa appunto una fatica mentale, e animica non indifferente.

E allora, le parole invece di uscire fuori, si rifugiano dentro lo scrigno, come se fosse una cassaforte l'anima. Come se la voce interiore sì, volesse uscire, ma non ci riesce.

E allora accogliersi, e accogliere anche questo nuovo stato di cose, non spingerci toppo oltre, il nostro stesso sentire.  Ma io voglio scrivere, e tornare ai pensieri sintetici, che c'erano una volta, in altri tempi,che sembrano lontani, ed invece, è solo un lustro che brilla... e anche se non sono la stessa, più, sono sempre io..

cambia un poco tutto insieme a noi.. forse ho avuto sempre e solo paura della confusione... perchè non ce la faccio tanto a muovirmici.. oppure è l'impatto emotivo che devo sistemare. Tutto quello che ora guardo, faccio il conto. Ed è un conto molto forte.. molto estremo per certi versi. E mi dico, che non si capirà nulla, ma ho bisogno di pulire quest'acqua rafferma.

fosse anche continuare il mio diario..

anche se non me l'ha ordinato nessuno. Anche se non riesco più a descrivere le stelle, che mai hanno brillato come adesso.

Voglio ricominciare dallo stupore ... nel guardarle.. ce ne sta una soprattutto che ho scelto forse ci di siamo scelti:-)   nel cielo di fine giugno inizi luglio... e in quel momento c'è una fusione, tra un sorriso diverso e il cielo di un imbrunire azzurro indipingibile, e me, - in cui lo stupore bambino, sembra incollare ogni parte di me (anzi la incolla), ed in quel momento IO, io sono completa e totale.

E forse sono completa e totale anche nei miei dolori e nelle mie fatiche. Nelle mie paure e nei miei ricordi. in tutto quello che conservo dentro, in tutto quello in cui ho creduto, anche se poi , la realtà, si è mostrata diversa..

Forse sono io, anche quando guardo di nuovo il mare. Quando con una nuova amica, mi ritrovo/riscopro, - quando - provo a sanare le mie contraddizioni con un'altra nuova amica su una panchina, - quando a faccia a faccia con me, non mi capisco... mi sconvolgo , cerco un perchè ed una spiegazione.

Di nuovo, anche oggi, canto di uccellini impazziti dalla felicità. Le cornacchie hanno già dato le loro spiegazioni, la mattina presto. Il sole è arrivato, promettente, ma poi di nuovo afoso e metallico. Come quasi a fare un dovere non suo, perchè nella scienza e nei pianeti, siamo stati capaci di superare, anche la perfezione del mondo, alterandola. e allora, campane, rumore di camion di una spazzattura eccessiva, e il sole dolcissimo delle sette, di mattina, baciava il mio viso e il mio risveglio.. come una forza interiore, che mi chiamava, dentro me e fuori, di me. E ora, un'afa nuova, e un invito fuori Roma, con un piccolo trenino ch enon so' se ce la farò a prenderlo.

Domattina levataccia.. prima della mia nascita, anzi no! levataccia naturale, nascerò di nuovo stanotte, all'una. Sebbene, la mamma, ricordi le dieci, di domani sera. E' un mistero, tutta la mia astralità.

A volte mi sembra di essere un mistero per me stessa. Nello scrigno dei ricordi, nello scrigno dei miei sogni, c'è ancora un sogno, più grande, che tutti gli uccellini insieme, coronano ora sul mio terrazzo... una notte magica, una carezza a lenire ogni dolore, che non duri solo un istante, ma tutta una vita, quella che ancora mi resta.

La felicità, è stata un attimo meraviglioso. Con Matteo abbiamo fatto un piccolo saggio, nel circolo dove fa la sua ippoterapia. Il suo cavallo, (non so' se l'abbiano fatto apposta, ma non credo), si è innervosito degli applausi, - e avrebbe voluto buttarlo giù.. il mio piccolo/grande immenso cavaliere non si è scomposto. Ha governato l'animale.. e lo ha rimesso in riga.

Ieri - al mare - gli ho scattato delle foto. E' stato buono , e calmo. Mi dico, che la felicità non è per tutti "uguale",  - allo stesso modo.  Mi ha permesso di entrare nell'ingranaggio di un libro, di nuovo. Un dono, - che ho impreziosito io.  La nostra potenza e possibilità è nelle piccole cose, forse. Anche se poi, di nuovo altre consapevolezze, mi intristivano, ma siamo in tutto, in tutto ciò che ci circonda, in tutto quello che ruota, insieme a noi, non lo so dire, bene.

Ora vorrei scriver,e ancora, e ancora e ancora. ma non posso.

è molto tardi, e devo prendere un piccolo treno. Sogno un lago, sogno una possibilità di vacanza nuova, per me, la mamma, il mio Matteo.

Passo e chiudo per ora.

Senza rileggere.

E con un brano. (anzi, due; - uno con la voce graffiante, della lory, mitica, e l'altro, con un gruppo Metal.. ma inversione bluseggiante. - l'ho già messo, ma che importa?, repetita iuvant, - :-))

ciao luglio..

ciao a tutti.

 

Roberta

 

https://youtu.be/8kKR4VQrAD4

 


 

https://youtu.be/Pa6nEU-Hz9s


Commenti al Post:
several1
several1 il 03/07/16 alle 11:28 via WEB
Buon Luglio Roby, che ti porti qualche scintilla nel caldo dell'estate
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/07/16 alle 15:42 via WEB
quando NON ce la faccio, barcollo.. sento QUESTE TUE PAROLE, dentro e fuori di mè. io lo so' che TU ci credi.. è la verità. :-)
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/07/16 alle 15:43 via WEB
...che mentre ti sento, sento ed auguro lo stesso a te, come da contraltare, vicino e lontano. :-)
 
swala_simba
swala_simba il 03/07/16 alle 12:20 via WEB
mia cara....
 
 
swala_simba
swala_simba il 03/07/16 alle 12:27 via WEB
un dono per te:

L’albero invecchia nell’albero: è l’estate.
L’uccello valica il canto dell’uccello e si allontana.
Il rosso della veste illumina e disperde lontano,
in cielo, il carreggio dell’antico dolore.
Oh fragile paese,
come la fiamma del lume che portiamo
quando è vicino il sonno nella linfa del mondo,
semplice il battito dell’anima condivisa.
Anche tu ami l’istante in cui la luce dei lumi
trascolora e sogna nel giorno.
Tu sai che è l’oscurità del tuo cuore che guarisce,
la barca che raggiunge la riva e vi ricade. (Yves BONNEFOY)
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/07/16 alle 15:42 via WEB
GRAZIE Francesca. Mi hai accompagnata, a tuo modo, nel tuo modo speciale, per me. Non potrei mai sopportare nulla, senza di voi. E voi, lo sapete. Bene. Non ho ricevuto doni, quest'anno. Le vostre parole, preziose, come il più prezioso dei regali, insieme alla conquista piano piano, di un poco di autostima e nuova consapevolezza, a Ri- conoscermi, e sapere bene, provarci.. almeno, cosa voglio. GRAZIE !! .-- che in realtà,la fine dell'anno E' ADESSO... versi meravigliosi. meravigliosi. si
 
     
swala_simba
swala_simba il 14/07/16 alle 21:58 via WEB
un abbraccio
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 03/07/16 alle 12:30 via WEB
Bello il brano della Bertè, non lo conoscevo. Strano che il cavallo si sia innervosito per gli applausi, ma ciò che conta è che Matteo è riuscito a governarlo al meglio, credo che anche il cavallo abbia apprezzato. Sole aranciato mi piace, come ti vengono certe cose???? Per il resto un abbraccio e buona domenica
 
maresogno67
maresogno67 il 03/07/16 alle 22:52 via WEB
è un'estate strana! Sembra un caldo finto come le gallette di riso che sembrano plastica. Arrivato dopo tanto, violento, e sembra quasi non sapere che farci. Ma agli "improvvisi" penso che bisogna farci una ragione come gli attimi felici e quelli proprio storti. ciao, gianni
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/07/16 alle 15:44 via WEB
PAROLE SANTE ! niente di più vero, è esattamente così. Abbandonarsi, senza rassegnazione, agli eventi per come sono... lagnarci un poco.. cercare di sopportare, e a volte, provare a chiudere gli occhi. Un sorriso. Roberta
 
Nues.s
Nues.s il 04/07/16 alle 01:13 via WEB
Sì.. a volte ci si stanca. Anche delle estati, dei mesi, delle tappe e dei percorsi. E' la vita stessa che ti porta altrove.. ti strizza ben bene e ti mette ad asciugare sotto il sole. E sorrido, sai, perché è vero.. certi pomeriggi son davvero cocenti ;-)
Un mondo di auguri, Roberta.. ;*
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/07/16 alle 15:39 via WEB
sei stata la PRIMA a farmi GLI AUGURI.. la prima in assoluto:-) segno CHE, certi pomeriggi - sono importanti, anche se cocenti ! e poi, l'affetto e la stima, aiutano a sopportare quel calore allucinante, e a riderne:-) nuess.. arrivano le nuvolette, proteggono le stelle.. di questo cielo bollente, e, in una notte di compleanno, arrivano ad asciugare le lacrime consapevoli di una bambina, che voleva solo essere felice. GRAZIE INFINITE, MIA CARA, e scusa il ritardo... ti abbraccio forte. Roby
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 04/07/16 alle 19:29 via WEB
Ciao bella ragazzaaaaaaaaaaaa!! Cadeau pour toi!! https://www.youtube.com/watch?v=nf8PNsOn6w8 ^______________^
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/07/16 alle 15:46 via WEB
MiracolocomeeMMeGRACE:-) ho parecchio gradito il cadeau.. e grazie per il "bella ragazza" :-) lo fui... e con il tuo regalo, hai reso possibile per la durata del pezzo, un gradevolissimo viaggio nel tempo: li adoravo:)
 
boezio62
boezio62 il 05/07/16 alle 00:14 via WEB
Ehm....posso fare gli auguri con 14 minuti di ritardo alla padrona di casa? ;))) Tanti auguri Robertaaaa :***
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/07/16 alle 15:47 via WEB
:-) Caro Alberto... ti ricorderai per tempo l'anno prossimo va bene? devi promettermelo:-) grazie per gli auguri.. non ERI in ritardo.. :-) e poi... se parliamo di ritardo, allora io? batto tutti. Arrostita dalle temperature bollenti di questa ennesima estate. Un bacio. :-) Roberta
 
tobias_shuffle
tobias_shuffle il 05/07/16 alle 12:16 via WEB
Tu che apri una ferita che non sanguina, Tu che apri la terra e la richiudi senza cicatrici, Tu hai fatto del silenzio una nuova disciplina e della musica quello che deve essere: Arte. Tu che svolgi un aquilone tra i muri di un appartamento, Tu che soffi sul viso ghibli impregnato d'oro, Tu che corri da un capo all'altro della città alla ricerca di un cuore a bagliori, Tu che ci hai radunato per salutare un mare fatto di cielo, Tu che splendi al rallentatore, come una cometa.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/07/16 alle 15:50 via WEB
TU, CHE DONI - parole preziose, introvabili nemmeno nei tesori più belli... e non ho paura di essere retorica: non lo sono. Sono per me. E' il tuo Regalo di compleanno. Una corona, per me, regina fuori tempo massimo del nuovo incontro con me. Tu, che mi hai fatto brillare (che mi fai brillare), - mi rendi giustizia, e mi dai la possibilità di non soccombere. Metterò QUESTI ALTRI VERSI, a lato di queste mie pagine di Vita. Prezioso Amico, Poeta. Voi tutti, con la vostra vicinanza, avete e fate in modo che io sia ancora qui... e sai, che è vero, quel che dico. Parole a sostenere una vita. LA MIA. un bacio caro Amico Mio. Roby
 
roby.floyd
roby.floyd il 05/07/16 alle 22:47 via WEB
Che dirti...equilibrio, perchè forse sto come te, un pò in bilico...barcollante tra una parete e l'altra di questo corridoio che tentiamo di attraversare, cercando di non cadere nè da una parte e nè dall'altra. C'è bisogno di disintossicarsi...e di riprenderci in mano 'le regole', quelle che ci fanno amare noi stessi e quelle che disciplinano anima e corpo...ecco, ci vorrebbe l'equilibrio (e non solo) come quello che ha acquisito Matteo, che emozione!!! Anche se, devo dire non mi stupisco più di tanto, ma un bacione glielo mando lo stesso!!! Buonanotte.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/07/16 alle 15:54 via WEB
Troppo buono, come sempre con me, Roberto CARO. Anima come la mia, col dolore più grande di tutti, sempre aperta la nostra ferita.. L'ho solo portato a cavallo, a Matteo. Sono un impiastro di madre. Non è nella sopportazione, che si vede la bravura di un genitore.. Tu lo sei, invece, Roberto mio. e non è una GARA, IO LO SO' DI CHE PARLO! sull'equilibrio, cosa aggiungere.. hai descritto alla perfezione.. queste giornate, in cui il calore per noi è come quello di un vulcano, che lascia bruciature, che gli altri non vedono... sento la tua forza, parimenti alla mia, per procedere, cercando di non cadere.. sembra che stiamo su una nave, èh robbe? uguale.. non cadremo. Tienimi . che ti tengo !!! (MonicaDocet). Ti abbraccio con affetto. Che siano tutte buone le tue notti e i tuoi giorni Roberto mio. Roberta
 
maresogno67
maresogno67 il 07/07/16 alle 22:17 via WEB
ciao gi
 
Cherrysl
Cherrysl il 12/07/16 alle 10:05 via WEB
Carissima Roberta. Delicata e fortissima insieme...Un abbraccio. Serenella
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 05/08/16 alle 08:56 via WEB
grazie, Serenella. Di cuore.
 
cateviola
cateviola il 19/07/16 alle 22:41 via WEB
in silenzio, qui. Stasera non invisibile.
Una carezza
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 05/08/16 alle 08:57 via WEB
:-) quella luna di Firenze, ha fatto da ponte con la luna di Roma ! (spero di riuscire a scriverne) un abbraccio forte forte, e ricorda lo spiritello della valigia! :-) bacioni alla monella
 
several1
several1 il 23/07/16 alle 19:41 via WEB
:-*
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 05/08/16 alle 08:58 via WEB
Danielina carissima, ricorda di riposarti e ricorda la splendida donna che sei. Con la D, maiuscola, e non perchè sei un'anima affine, ma perchè è così.
 
Nues.s
Nues.s il 07/08/16 alle 19:16 via WEB
Luglio, è finito!...
Avanti, Agosto.
;-)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/08/16 alle 11:48 via WEB
riusciranno i nostri eroi a farlo, il post-it di Agosto? si? ;-) cara...
 
maresogno67
maresogno67 il 07/08/16 alle 19:57 via WEB
buona domenica, gi
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/08/16 alle 11:48 via WEB
buon lunedì :-)
 
   
maresogno67
maresogno67 il 08/08/16 alle 21:42 via WEB
anche a te
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963