Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« Messaggio #1169Messaggio #1171 »

*

Post n°1170 pubblicato il 27 Novembre 2016 da Roberta_dgl8

Bellissimo magico novembre ! Scrivo. Per salvarmi. Scrivo per salvarmi il cuore e l'anima.

Scrivo per tornare da me, che mentre lo faccio il sole esce ancora più forte e illumina tutta la mia stanza!  Buongiorno. Magico novembre che regali un viaggio nel tempo, nel passato che non ricordo più. In quello che ho rimosso. Che' qui, ci sono state anche stagioni così calde e scintillanti. Solo che scorrevano diverse nei miei occhi. Non mi soffermavo sui gialli degli alberi da frutto cittadini. Non mangiavo i clementini pensando fossero pezzettini di sole!. Non pensavo che l'azzurro del cielo a novembre fosse una celebrazione di chi è passato ad un'altra vita e mescola nel suo risveglio diverso i colori e  le stagioni. 

Se fossi più ordinata nella gestione di me, della casa di mio FIGLIO, allora sarei già al mare. Con una tuta da ginnastica nuova, e i capelli freschi di parrucchiere ! Grazie novembre, che mi hai regalato un taglio nuovo, tagliato i capelli, corti al mento. :-) E li farò ancora più corti. Gradatamente. Prima sulle spalle. Ora al mento... e siccome sono lisci, devo gestirli con l'aiuto del parrucchiere sebbene da ragazza, riuscivo a farli da sola!

Ma era un'altra vita, erano altri orizzonti, c'erano altre spinte. Ho bisogno di scrivere, per mettermi a posto con l'aiuto di questo sole splendente, il cielo stupendo. Che le stelle brillanti e scintillanti pulsanti e pulzanti di queste notti, a far accendere questi giorni nuovi. Preludio di un nuovo natale, di nebbioline umide e temperature calde fanno di questo autunno nuovo - una nuova speranza. Ne abbiamo avuti qui nella magica città eterna di autunni colorati intensi come da copione stagionale MA primaverati. Così come arriveranno primavere colorate e nuove, con temperature autunnali... loro hanno il loro modo di amarsi, così come in regalo del sole, dell'estate porterà frutti invernali, quando le rare giornate di freddo arriveranno anche qui (le ultime parole famose !!!). Per ora mentre suono parole intreccio fili nuovi e buoni, il sole è padrone, si impasta con una notte bianca appena trascorsa, il sapore del caffè le mani tremanti e le poche ore di sonno a conforto. La casa è calda sebbene i termosifoni spenti. Questa cosa dei condizionatori è obsoleta. Assurda. Pago lo stesso come se non ci fossero. E ho preso un appuntamento con l'amministratore. Altro che giornata della donna. Piccole violenze sotterranee contro donne sole, quando sono separate. E pure disoccupate, come me. Niente vittimismi. So' di farcela. So' che il mio lavoro non è retribuito, so' che ho voluto e pago una scelta difficile, e so' anche che devo crederci di più. Sebbene, so' anche che tutte le mie energie, un poco se se le sono prese anche i sogni, un poco le ho confuse anche con le illusioni. Mi perdono: servivano a non morire. Che a volte l'autismo ti porta a fuggire. Non perchè non vuoi affrontare, ma perchè ci sono anche "fughe" che d'aiutano a vivere. Non fuggi per sempre , un tantino per prendere la forza... e tornare. Non perchè sei prigionirero MA, perchè ti serve per affrontare una cosa più grande DI TE.

Allora cerchi risorse in un sogno, in un'illusione buona che speri si trasformi in qualcosa di concreto che ti aiuti a vivere che diventi fatto.   La delusione fa parte del gioco della vita anche quello. E' una prova di forza che Dio attua per vedere quanto e quanto dentro te, ce la puoi fare. Somiglianti al divino tutti noi, incollati al reale, - noi stessi nei nostri fatti concreti COLLA ad amalgamare forte l'eternità. Ecco perchè ora, adesso mi faccio rapire dalle  stelle dalla natura perchè mi accorgo che è questa la colla con l'enternità, per me. Il mio sogno "nascosto", era di trovare sotterraneamente, col suono delle campane mentre ora scrivo :-) qualcuno che mi tenesse la mano, che mentre ce la davamo era colla con l'eternità. Le delusioni ci stanno non per le persone, MA, quando l'intento NON E' COMUNE. Siamo esseri simili ma ognuno unico ed irripetibilie.  La cosa bella è la connessione speciale e folgorante dell'intento. Comune. Appunto.     Di questi tempi, è ancora più bello , se accade, ma  è cosa rara... uno scrittore diceva, una due volte in un secolo.... io dico di più... io dico, che il genio nascosto delle persone semplici, che magari non scrivono, che magari non hanno un blog, o anzi, ce l'hanno ! mi viene in mente LA CATE :-))) ed io piccola/grande testimone al suo genio d'amore, col mio vestito... io e il mio di sposo non siamo stati abbastanza fortunati. Ma ci auguro ad entrambi, lo stesso, di essere felici in altro modo.  Il nostro intento sembrava comune MA, cioè lo era MA, non eravamo affini.... non completamente... e qui mi fermo, e respiro. 

Giro pagina chiudo il libro, ed è dura !!! difficile. Oltremodo, ma il sole che spunta fra le tende, mi dice di scrivere di farcela, di indossare il maglioncino rosso, il giaccone rosso, di svegliare Matteo. Che posso tornare a leggera là, da dove avevo interrotto. Che l'autismo non è un mostro, anche se è una delle cose più difficile da comprendere. Che devo farcela per l'amore più grande della vita: mio figlio. Quel suo musetto da attore, nascosto nel ponte di un'adolescenza tumultuosa come è naturale che sia, deve essere appunto ponte fra me e il suo accompagnamento... voglio posso trovare la chiave giusta per aiutarlo. VERAMENTE.     per ora mi fermo.

Voglio mettere lo smalto sulle unghie. 

Pubblicamente scrivo anche da qui, la mia richiesta di aiuto per la pubblicazione delle mie fotografie. Risultano ormai da 20 giorni in fase di "caricamento". 

Non ho concentrazione mentale sufficiente per usare altri sistemi, e le mie amiche tecnologiche sono un poco lontanucce ! :-)

risolvete il mio problema per favore !!!

posso sì diventar brava di fotografare con le parole, ma ho bisogno anche di pubblicare foto.

Non è un bisogno primario e priotiario certamente, MA, anche i bisogni di espressione fanno parte della personalità di una persona appunto. Spero che si possa risolvere il mio problema.

per ora pubblico, poi aggiungerò dei brani, che qui non mi si incollano.

 

Buona domenica naviganti!

 

Roberta

 

https://youtu.be/2jiIuAVSLZI

https://youtu.be/QhMt49DV8VA

https://youtu.be/_m2NyS3IDjE

https://youtu.be/8mVYbQHVJsY

https://youtu.be/BucnkxwIyjo

https://youtu.be/9VYXECtjOos

https://youtu.be/Y259AYC8fXM

 

Commenti al Post:
maresogno67
maresogno67 il 27/11/16 alle 19:33 via WEB
tutto scorre anche questo novembre che sta quasi esaurendo il suo corso, piu' caldo che freddo, piu' strano che normale. Ma in fondo da quello che scrive ai percorsi complicati dobbiamo abituarci ed anche a tirare fuori risorse senza per forza doverci sentire maghi. Ciao, Gi
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/11/16 alle 11:45 via WEB
grazie per le tue parole... in fondo, la semplicità di tirare fuori le risorse, è una piccola grande magia.. abbiamo dentro noi, la chiave, credo.Forse è questa, la magia. ciao !
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 27/11/16 alle 20:25 via WEB
Ho salvato tutta la ricca e lussuosa playlist! Leggere i tuoi post, spesso significa entrare davvero in contatto con la realtà, con una dura realtà. E ci sono bloggers che litigano perchè non hanno ricevuto abbastanza commenti... Bah! Non ho mica capito come mai non riesci a caricare le foto. Strano davvero. Vabbè, prima o poi ce la farai. Ciao ciao
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/11/16 alle 11:47 via WEB
ciao Jan ! non sono IO che non riesco! è il portale che è inceppato (sulle foto, mi dice "in fase di carimento!". Litigare per via dei commenti??? :-/ ossignore. Mio. Grazie, per le tue parole, Jan, e per la ri-conoscenza nel leggerMI. lieta che tu abbia gradito la play list, è opera mia, la radio c'entra relativamente. Ciao !
 
swala_simba
swala_simba il 27/11/16 alle 20:31 via WEB
buona serata anche a te che regali sempre emozioni
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/11/16 alle 11:48 via WEB
buongiorno Francy cara! ben tornata:-) grazie di accogliere e riconoscere le mie emozioni... col cuore e la mente pronti e disponibili.. a farlo. :)
 
several1
several1 il 27/11/16 alle 21:29 via WEB
... fai buoni sogni Roby, un po' ad occhi aperti, un po' ad occhi chiusi ...
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/11/16 alle 11:50 via WEB
Oh, sì Dany.. e che possano prima o poi, coincidere con la realtà e i sogni di qualcun altro, e pure io :-) se così vorrà Dio (a Dio piacendo), e sennò, saranno una carezza, ... buona, come le parole tue. :-) BELLE, per me.
 
cateviola
cateviola il 28/11/16 alle 09:41 via WEB
Magico novembre anche grazie a te, fatina romana. Fata Morgana de noaltri... scritto male? Non finisco di commuovermi per il regalo fatato che mi hai fatto. E, visto che non mi sposerò di nuovo, pensavo di riadattarlo a vestito elegante... se posso. O vuoi che te lo rimandi? Potrebbe sempre servirti?
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/11/16 alle 11:55 via WEB
Il vestito E' TUO.:) puoi farci ciò che vuoi, tesoro. Fata Morgana DE' NOANTRI è una sorta di presa in giro bonaria: 1) filosofia de' noantri, 2) medico de'noantri, 3) scrittrice de' noantri. La festa De' Noantri è una festa trasteverina/testaccina (mi par di ricordare di uno dei due storici rioni), una festa folcloristica romanesca. Quindi, qui, quando si vuol fare una battuta, NON PRENDERSI TROPPO SUL SERIO DI DICE COSI' !. Noialtri (invece), è NOI esteso in romanesco; Voialtri - è VOI, esteso in romanesco. :-) tutto chiaro? Sì, questo novembre è magico, quando siamo felici e ci proviamo anche delle cose e delle bellezze che la fine di una stagione, sa dare.. che non è mai una fine :-) cielo stellato, sole scintillante, MA QUI, oggi una "giannetta" fortissima e temperature basse ! (giannetta in romanesco: tramontana). Ti abbraccio. (sposa al peperoncino!) ;-) :-)
 
   
cateviola
cateviola il 02/12/16 alle 09:48 via WEB
....intanto lo sfoggio nella foto profilo :)
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 04/12/16 alle 09:59 via WEB
;-) (stai benissimo !)
 
cateviola
cateviola il 28/11/16 alle 09:42 via WEB
p.s. per le foto, se funziona come wordpress posso provare a darti una mano da lontano... via tel?
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/11/16 alle 12:11 via WEB
Si :-)
 
tobias_shuffle
tobias_shuffle il 29/11/16 alle 16:25 via WEB
E SONO COME UN TUFFATORE PERSO NELLO SPAZIO...Questo dice il testo di Sea Diver E AVANTI, SEMPRE AVANTI SINO A FALLIRE...Sono parole potenti, la bellezza degli sconfitti e di chi tenta, sempre. Sai, Roby, vincere è bello ma perdere con coraggio è ancora meglio. Siamo circondati da successi ambulanti e da chi ci invoglia a credere che gli ultimi siano disprezzabili. Ebbene Io credo che il segreto della vita stia nel provarci. Con orgoglio, dignità e amore. Un abbraccio forte, Jo https://youtu.be/8VnORGWwXNU
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/11/16 alle 16:37 via WEB
Sì Joe! Lo credo anche io... felice totalmente di provarci sempre e stavolta ancora di più! Grazie infinite per le tue parole.. che è come se cucissero ancor meglio la mia vita adesso proprio in questo istante.. che mi sto facendo un the (Matteo è fuori col suo assistente) e preparo il brodo vegetale. E sono orgogliosa di me' e ascolto il brano stratosferico che m'hai mandato :-) e sorrido davanti al pc! ciao Jo, buon pomeriggio a Te' e a tutte le anime speciali e vive che ho avuto la fortuna di conoscere qui. :-)
 
   
tobias_shuffle
tobias_shuffle il 29/11/16 alle 16:58 via WEB
Se non conoscevi MOTT THE HOOPLE sono contento di averteli fatti sentire :))))))) Sono Formidabili! :**
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 30/11/16 alle 07:57 via WEB
no, non li conoscevo :-) sì, mi piacciono moltissimo! grazie mio caro Joe.
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 03/12/16 alle 18:32 via WEB
So che è difficile tenere un cuore aperto
quando sembra che anche gli amici siano lì per farti male
ma se tu potessi guarire un cuore spezzato
il tempo non sarebbe lì per incantarti?
<A HREF="http://youtu.be/8SbUC-UaAxE"November Rain - Guns'n Roses
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 03/12/16 alle 18:32 via WEB
So che è difficile tenere un cuore aperto
quando sembra che anche gli amici siano lì per farti male
ma se tu potessi guarire un cuore spezzato
il tempo non sarebbe lì per incantarti?
November Rain - Guns'n Roses
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 04/12/16 alle 10:01 via WEB
Sì :-) grazie ! Ci stanno benissimo i Guns (come facevi a sapere che mi piacevano e piacciono moltissimo?, ok, era facile:-)) e questo brano che mi hai mandato, conclude degnamente (ed in tutti i sensi il mio "novembre"); grazie ancora !
 
roby.floyd
roby.floyd il 08/12/16 alle 19:02 via WEB
Le 'fughe', come ben tu scrivi, sono necessarie per noi genitori di figli autistici e, in generale, disabili, come la perseveranza nei loro riguardi, però, a volte, durante il nostro viaggio con loro, ci serve anche essere dei 'vagoni', non si può fare sempre la 'locomotiva' a vita e quest'alternanza non vuol dire che non abbiamo fatto del nostro meglio, perchè il nostro meglio sta anche nel saperci preservare, per poi ripartire. Ehm, a quanto pare, sotto casa tua dovrebbero stazionare costantemente i pizzardoni! Buona serata ed un abbraccio!
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/12/16 alle 20:52 via WEB
Nulla da aggiungere, Roberto Caro, alle tue parole... i pizzardoni "stazionano", in altri luoghi... però devo dire, che, ogni volta che li ho chiamati sono sempre arrivati! e non è poco. Ci sono persone, nella mia stessa situazione, che non sono state ascoltate.. Vabbe' c'è da dire, che io...mi faccio sentire ! ricambio l'abbraccio Roberto caro, a te, e Mattia. Roberta
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963