Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« h. 9,40§ »

Post N° 1193

Post n°1193 pubblicato il 20 Gennaio 2017 da Roberta_dgl8

Il terremoto mio interiore, si è sposato nei giorni precedenti con il terremoto esterno e le tragedie di questi ultimi giorni.

Il mio sogno, è che l'ottimismo, si possa sposare, con la speranza. Quella vera, quella che ti fa sperare nei miracoli.

Leggo che ci sono delle persone salve. Delle vite tratte in salvo da altre vite, nonostante lo sciacallaggio mediatico, il disfattismo, il giornalismo ributtante (da portarsi proprio a spegnere la tv, per evitare i conati di vomito).   Da usare la tv, per filtrare il vero dal falso con la soggettività del cuore e della mente, arrivare ad un equilibrio,e continuare a sperare.

Usare la tv, fare le cose con calma, soffrire in silenzio, per ritrovare la bimba fiduciosa e ottimista che credeva in un mondo migliore e buono, chè la cattiveria era al minimo, nascosta e non manifesta attecchire ad ogni latitudine umana e contraddittoria, con la ferocia che nemmeno la più crudele delle belve, potrebbe mai riprodurre, nemmeno in cattività (appunto).

non posso dipanare i miei pensieri.

Posso fare sgorgare solo la sorgente di una via Maestra. Del vedere le stelle del cielo offuscarsi, e chieder loro un miracolo. Il più grande di tutti, finalmente nel mio letto. (Dopo), ma nell'immediato a quelle stelle, di tornare e splendere copiose, e chè il disfattismo di queste ore, sia assorbito dalla volontà di chi lavora veramente non chiacchiera, ma agisce. E di dirsi che una possibilità di serenità ci sta anche nelle intemperie... con la calma serena dentro di capire le cose, e non perdere mai la speranza, nemmeno nelle tragedie immani.

Forse è facile a scriverlo, e lo so...

ma sono con le finestre aperte, ora, l'inverno sembra dolce, cantano gli uccellini...

da qualche parte, spero tanto tanto e tanto, c'è qualche movimento della scienza e della fisica, che sposa alla perfezione - un meccanismo inspiegabile - che io chiamo Dio.

Non pretendo che qualcuno lo pensa come me, o lo pensa proprio esistente.

E' un meccanismo di precisione, nell'imprecisione, di caduta del velo di ogni contraddizione, - di vari livelli, di espressione - della tenacia, della forza, a più livelli dimostrabile, quella della volontà (non di potenza, MA DI AMORE), che diventa fatto e salva la vita, in qualsiasi  modo, e si da modo di poterlo, fare.  

Tanto pressapochismo, ed inutile bagarre politica, - che alimenta le peggiori derive di chi ha fatto del qualunquismo un cavallo invisibile (che sul suo personale mica ci fa salire nessuno! onorevoli (?).

Il mio pensiero, che è tardi, (ho su il sugo sul fuoco, e devo uscire), va alle persone che ne stanno aiutanto altre.

Non giudico, cerco di non farlo mai, solo con la mente con il metro di cui sopra scritto, giudico - traduco CIOE', con cuore, corpo, mente.    Anche io, fui tratta in salvo da un bagnino solerte, da una signora attenta...  dopo che I MIEI non avevano affatto compreso, che stavo morendo. e non si erano affatto prodigati per mettermi in salvo.

Questo mi sento di scrivere. questo, scrivo.

La mia vita col mio Matteo procede, nonostante le scosse telluriche della mia anima, che sposano come una tenaglia perversa ciò che accade fuori, - che appunto di tenaglia si tratta, quando tutti gli elementi sembrano mettersi d'accordo maleficamente tra loro, ma di malefico c'è solo l'apoteosi delle nostre contraddizioni umane/disumane.

https://youtu.be/x6ifY1UV3CM

 

 

Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 20/01/17 alle 17:37 via WEB
E aggiungici che la massa nevosa provocata dalla slavina non è in sicurezza, quindi i soccorritori stanno lavorando in condizioni ancora più dure. Davvero degli eroi, tanto quanto quei pompieri iraniani morti nel crollo di un palazzo in cui era in corso un incendio. Torno a lavoro, ciao
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 21/01/17 alle 11:54 via WEB
già... più che eroi, direi. Grazie caro Jan.. e buon lavoro! sempre.
 
lacey_munro
lacey_munro il 20/01/17 alle 17:46 via WEB
Baywatch non era. Congratulazioni al bagnino :) https://youtu.be/t-0TD8V4Doc Jo
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 21/01/17 alle 12:02 via WEB
ciao Jo!, no, non era, MA t'assicuro era meglio:-) estate 1975, colonna sonora Santana e la miglior disco music:-) io avevo appena compiuto 10anni, E diciamo che grazie all'attenta signora e al bagnino che non aveva nulla da invidiare a quelli della serie televisiva (non lo dimenticherò mai! due spalle tante, alto, castano, belloccio, un fico insomma) :-) sono ri.nata dall'acqua e sempre in luglio! nata d'estate due volte... , ne scrissi tempo fa. credevo che i miei si volessero liberare di mè. Non sapevo nuotare, ancora. Ho imparato poi, successivamente, da sola. (e poi in piscina). Il brano è bellissimo, non lo conoscevo:-) mentre scrivo, sai mi viene in mente, che, non era brutto, poi morire così, mi ero resa conto, che l'acqua mi disse di non aver paura, dopo la crisi respiratoria, - sentii un abbandono e la coscienza che stavo passando a "miglior vita", diciamo così! era proprio così! forse avrei raggiunto pà, che era morto nell'aprile antecedente... il Bagnino, mi prese per i capelli, mentre il mare mi portava in un mondo acquatico, che cominciava a piacermi! (non dimenticherò poi, mai, che mi aggrappavo ai salvagenti di mia sorella e mia cugina, che stavano ridendo tanto, nessuno è rimasto traumatizzato, a parte che, ti ripeto, ho creduto che volessero liberarsi di mè. Nè la mamma, nè lo zio, mi abbracciarono... lo zio, troppo impegnato a strillare alle bambine, la mamma, pietrificata.. fu la signora, a stringermi forte. Fui pure presa in giro, nei giorni successivi, da tutto l'albergo... cioè dai bimbi, ospiti dell'albergo. Ma a me non me importava niente. Ero salva, e loro non potevano sapere cosa avevo visto io! :-)costiera adriatica...tortoreto lido, ... era luglio 1975.
 
   
several1
several1 il 23/01/17 alle 13:16 via WEB
... però ... pure questa esperienza ... l'abbraccio mancato, la rassicurazione estranea, l'attenzione persa fra i granelli della sabbia ... certe cose non si scordano ...
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 23/01/17 alle 13:23 via WEB
non solo non si scordano mia Cara, MA, ci costituiscono, - sia nell'immediato, che dopo. Però poi con l'età adulta, le possiamo superare, valutare con il giusto peso, e liberarle, liberandoci. ti abbraccio..
 
francesca632
francesca632 il 20/01/17 alle 19:04 via WEB
Ciao Roberta, condivido pienamente il tuo post, cosa dire di più di quello che hai già detto ....nulla ! Un abbraccio Francesca
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 21/01/17 alle 12:02 via WEB
ciao Francesca, grazie ! e bentornata. A leggermi.
 
boezio62
boezio62 il 20/01/17 alle 20:22 via WEB
Non possiamo fare nulla ora,a parte fargli sentire la nostra solidarieta',alle genti e ai soccorritori.E' importante pure questo poco in quel dramma.Poi magari quando sara' una stagione decente,dare una mano alle loro attivita' andando a comprargli dei prodotti (cosa che miei conoscenti hanno gia' fatto) puo' essere un bel gesto,piu' che un'elemosina (anche se tutto puo' andare a buon fine per chi ha perso ogni cosa).Ciao Roby:)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 21/01/17 alle 12:05 via WEB
i pensieri buoni, possono forse anche smuovere l'universo, e forse dimostrare di essere pure più forte di fatti terribili. La solidarietà, forse non basta, - ma aiuta - anche interrogarsi, e riflettere. E tu fai riflettere me, sul fatto (in cui ho sempre creduto, sin da piccola, da sempre), che basterebbe il gesto anche piccolo di ognuno, per farsi fatto veramente concreto. Anche nel caos ormai malefico e irreversibile di questo mondo. Grazie, Alberto. Ciao:-)
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 21/01/17 alle 09:41 via WEB
Oh sì, questo è un post-terremoto "dentro e fuori". Post inteso per quello che hai scritto. Sei un fiume in piena quando scrivi, brava Roberta. Una scrittura "verace" che sgorga dalle tue dita. Ecco perchè (per me) è bello leggerti. Vedere il Mondo coi tuoi occhi! Non aggiungo altro. Un abbraccio forte, Supermami :)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 21/01/17 alle 12:07 via WEB
oh MG, sono io che non aggiungo altro !... se non essere felice, per vedere condiviso veramente il mio post... grazie! (dalla superMamy) :-)
 
maresogno67
maresogno67 il 22/01/17 alle 18:55 via WEB
i miei stati d'animo in questi giorni sono una lavatrice e non so' piu' che pensare anche se vorrei smettere di pensare..ciao, gianni
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 23/01/17 alle 10:58 via WEB
... conosco benissimo quella sensazione... mi capita spesso di stare come nella centrifuga. .. smettere di pensare.. è un esercizio molto faticoso.
 
bluaquilegia
bluaquilegia il 23/01/17 alle 10:59 via WEB
https://youtu.be/pzlw6fUux4o
abbi cura, 01
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 23/01/17 alle 11:02 via WEB
ciao 01, sempre gentile e (curativa). Ho visto trattasi di Bach; appena ultimato l'ascolto sul piatto del disco che ho su, mi ci dedicherò. Merci
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 23/01/17 alle 11:03 via WEB
... chè più cure, fanno bene. grazie.
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 23/01/17 alle 13:10 via WEB
ieri pomeriggio ho scritto di getto questa cosa. E un'Amica Cara, mi ha invitato a pubblicarlo. Dopo aver ascoltato QUESTA esecuzione di Bach che mi hai mandato ho scelto di inserirla nel post.
 
gratiasalavida
gratiasalavida il 14/04/17 alle 17:07 via WEB
Ti lascio i miei auguri di una serena pausa pasquale. Ciao. :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963