Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Roberta_dgl8
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: RM
 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

 

ANTHEM

 

BLU ES

 

Ultimi Commenti

Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 27/04/15 alle 12:01 via WEB
... e mi accorgo, di non averlo mai fatto, con Matteo. E' stato tutto così diverso, così difficile da accettare. Il suo autismo, dico. Oppure, forse l'ho fatto, ma ho visto che lui non era interessato, trascinato altro, verso altre stelle.. verso altre sensazioni. O semplicemente nel rispetto delle sue rigidità e nel suo, di modo di essere. Un dolore forse troppo grande, che invece adesso, io, sto imparando a trasformare.. nell'accettazione, anche se, ci vorrà ancora un po' di tempo.
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 27/04/15 alle 11:58 via WEB
grazie a te, per averla apprezzata!, sì, è bellissima:) anche a me, ricorda la stessa canzone, ce la cantavano un po' a tutti ;-) ma ciò che ricordo con più gioia è i tatuaggi che mi facevo con l'interno del fiore, i picnic, quel sapore di infanzia che è certamente il periodo più spensierato della vita (non per tutti certamente), ma che ho avuto - la fortuna e il piacere per un po' di avere e oggi, di ricordare.. bellissimo è impresso nel centro della mia mente, del mio cuore e dell'anima, come un tatuaggio indelebile; forse a questo serviva tatuarsi il papavero sulle mani e sulle braccia:-)
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 27/04/15 alle 11:50 via WEB
Sì, è esattamente così. Sì.. cos'altro. Le tue parole, mia cara, lette ieri, mi hanno accompagnato nelle scelte e decisioni del quotidiano che mi porta a fare ogni giorno, una cosa giusta. Essenziali, vere, preziose, le tue parole. Come sempre, ma stavolta ancor di più. GRAZIE
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 27/04/15 alle 11:48 via WEB
Caro Roberto, GRAZIE. Grazie!! Io non potevo RICEVERE UN AUGURIO PIU' BELLO DI QUESTO. C'è proprio tutto in questo augurio, il più prezioso e speciale che io potessi mai ricevere. Mi auguro appunto che ciò si avveri:) buona domenica, a te, buona settimana. E grazie per l'augurio ancora, parole vere, per me. Da realizzare, .. piano piano.
 
Nues.s
Nues.s il 25/04/15 alle 23:24 via WEB
Testimoni di un altro mondo possibile. Qualcuno, qualcuna ce l'ha lasciato in dono..
Parte da noi, il ricordo, il compito, magari fare una cosa giusta. Anche in memorie come queste.
Cos'altro ..
 
roby.floyd
roby.floyd il 25/04/15 alle 23:21 via WEB
Ma che bello che è! E poi il papavero lo trovo un fiore molto allegro, forse perchè mi ricorda le giornate spensierate di quand'ero bambino, a correre sui prati in campagna dalla nonna che mi cantava: "Lo sai che i papaveri son alti alti alti e tu sei piccolino..." Quanti ricordi in un sol fiore! Grazie per aver pubblicato questa splendida foto.
 
roby.floyd
roby.floyd il 25/04/15 alle 23:15 via WEB
In questa giornata che volge ormai al termine, ricordata come Anniversario della Liberazione, desidero farti un Augurio: che tu ti senta finalmente Libera e ritrovi il vero senso di questo termine, di sentirti 'nuova' nonostante le ferite, nuova nel percepire te stessa e nei pensieri, nuova e allo stesso tempo quella di sempre, nuova nella volontà di riscoprirti domani un'altra senza le paure del passato e libera di sognare e amare le cose più belle e pure della vita, senza cadere nell'inganno del sogno fine a se stesso. Buona domenica.
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 25/04/15 alle 22:07 via WEB
lo farò senz'altro! promesso! Grazie per aver condiviso questo bel ricordo con me, con Roma da cornice, mi fa piacere, che sia anche la cornice dei tuoi ricordi... ma non è una cornice piuttosto parte integrante del tuo cuore, direi! ;-) è magica sì, anche stasera sta perdendo con l'inter :-( un abbraccio stretto. Ciao PJ :-)
 
poeticjustice
poeticjustice il 25/04/15 alle 21:59 via WEB
Ho tanti ricordi della tua città, davvero moltissimi.. le lunghe passeggiate, il traffico assurdo, le numerosissime fontane, l'arte, il pranzo consumato sul letto ridendo con un'amica, la spensieratezza, una mia mano sempre stretta ad un'altra, un ballo lento... Che nostalgia di quei tempi! Domani quando aprirai la finestra sorridi a Roma, e in quel tuo sorriso ci sarà un pò di me e non saremo poi così lontane ;-)
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 25/04/15 alle 21:49 via WEB
Grazie.. alla mamma di Matteo fa bene l'energia positiva! Oggi questo spiacevole malessere non c'è stato.. per fortuna! Credo si debba abituare. O forse, certi alimenti non li vuole più (e non me lo sa dire), oppure gli faccio porzioni troppo grandi? Forse anche il farmaco.. vedremo.. Lunedì andrò dalla sua dott. Oggi ha mangiato è stato abbastanza sereno e pimpante! Grazie per la tua energia e le tue care parole. Roby :-)
 
Successivi »
 
 

CLASSIC

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Roberta_dgl8nodopurpureoseveral1selvaggi_sentieriziryabbTabeaBorchardtNues.sroby.floydpoeticjusticemaresogno67jigendaisukeCherryslNarcysseossimora
 

 

Leonardo Da Vinci

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

 

H H

 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

albero:-)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

 
 

:-)