Pensieri&riflessioni

Satira

Creato da caiodentato il 28/12/2008

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 41
 

 

« Non abbandoniamoliLa misteriosa ammiratrice »

Da noi il terremoto bussa sempre alla stessa ora: 3.32-3.36

Post n°427 pubblicato il 25 Agosto 2016 da caiodentato

E' stato un brusco risveglio.Ancora una volta nelle nostre città e nei paesi dell'Italia  centrale il ricordo del terremoto dell'Aquila ci ha ghiacciato il sangue e bloccato la mente. Sentire il letto sobbalzare in piena notte è scioccante, ho capito subito cos'era. Mia moglie ha gridato: Il terremoto ancora, mio Dio!  Strattonandomi. Ho acceso subito la luce, ho visto  il lampadario ballare di brutto e lo specchio del comò che sembrava un pendolo impazzito, tanto  che ho dovuto bloccarlo  per paura che cadesse, dalla scrivania dello studio sono caduti oggetti,  lo sguardo mi è andato sull'orologio :3.36! Tre minuti in piu' del terremoto aquilano. Abbiamo acceso subito la tv, per vedere cosa diceva, nel frattempo ho detto a mia moglie : Stanotte ricontiamo i morti troppo forte la botta, e neanche qualche minuto ecco che arriva la seconda botta. Dalle mie parti è successo  poco  e niente, ma i primi morti li hanno tirati fuori a solo mezz'ora di macchina da noi. E' stato il modo peggiore per dire addio alle vacanze che erano finite da poco. Un pensiero a tutte quelle persone colpite nel sonno da paura e morte, e a tutti i loro familiari. Non è sufficiente che ogni volta qualcuno mi ricorda che l'Italia è un paese altamente sismico, non mi consola neanche un pò, anzi mi preoccupa. Voglio ringraziare e complimentarmi con tutti coloro che stanno impegnandosi da ore senza sosta, per questa nuova terribile catastrofe.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

acer.250caiodentatotempestadamore_1967solnelblu1prefazione09m12ps12g.incalcaterraDesert.69alexxia_74amorino11cassetta2annamatrigianoOfeliadgl19surfinia60dusolina
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963