Pensieri&riflessioni

Satira

Creato da caiodentato il 28/12/2008

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 41
 

 

« Il Signor MarioQuegli oggetti smarriti ... »

L'orso Asdrubale

Post n°438 pubblicato il 07 Agosto 2017 da caiodentato
Foto di caiodentato

In questi accaldati giorni mi sono trovato a parlare di chat con alcuni amici, e parla che ti sparla alla fine ne è uscita una storia tutta di sapore fantozziano. E' una storia vera, ma ometterò sia il nome della chat e sia i nomi dei protagonisti che chiamerò con nomi di fantasia.

Lui  Asdrubale di professione agricoltore non è sposato vive tra i monti beato tra le sue bestie, per colmare la sua solitudine  la sera si diletta con la chat dove conosce Immacolata, donna pia, divorziata e senza prole,  di professione impiegata, e come tanti anche lei si fa la ciattatina nelle ore libere. Fatto sta che il destino li fa incontrare in chat. Naturalmente c'è l'invio di foto dopo qualche mese, poi entrano in simpatia, ecco che il desiderio di sentirsi si fa forte,  l'empatia c'è, non se lo negano, non sono neanche tanto distanti, solo 100 km. E dopo varie insistenze specie da parte dell'uomo decidono di vedersi. Si danno appuntamento in un Santuario della zona, visto che lui deve andare li per affari. L'Immacolata arriva prima, si sente nervosa, ma anche emozionata. Passa qualche minuto ed ecco che un furgoncino tutto scassato parcheggia dalle sue parti, ne esce un tipo grosso tutto sudaticcio, pochi capelli in testa e anche spettinato, canottiera da scaricatore di porto, con la peluria che gli usciva ovunque, sotto le braccia ne aveva tanta che sembrava avesse due nidi d'aquila. La donna lo guardò bene, poi si girò per osservare altrove. In quell'attimo gli squillò il cellulare, era  Asdrubale che la informò che era arrivato che era dietro di lei, la donna si girò e vide l'uomo del furgoncino  agitargli  la sua  grossa manona. La poveretta per poco non svenne! Si fece coraggio e gli andò incontro, da vicino l'uomo era molto piu' peloso,  si dettero il buongiorno, bacio di circostanze sulle guance,  che a lei sembrò di ricevere due schiaffi, visto che l'uomo  sudava forte anche perchè faceva molto caldo, i nidi d'aquila mandavano un puzza che non  ti dico, la mano dell'uomo strinse la sua così forte e callosa com'era che gli sembrò ci passasse sopra un tir. Facendo  buon viso e cattivo gioco la donna disse ad Asdrubale che in foto era diverso, lui le rispose che era l'unica disponibile in quel momento, ed era di qualche anno addietro. Decisero di andare a prendere un caffè, lui la invitò sul suo furgoncino e...apriti cielo! L'interno era peggio del proprietario, sporcizia e polvere ovunque, fogli di giornali sul pavimento e una gran puzza di formaggio. Immacolata non era una snob, ma entrare lì dentro le fece un pò senso, fortuna che il bar non era lontano, si sedettero parlarono del piu'  e del meno,la poveretta non vedeva l'ora di scappare, parlava e rideva a denti stretti  alle battute dell'uomo per salvare le apparenze ma dentro di sè si malediceva alla grande,  e sperava di uscirne viva. Finalmente il supplizio finì si salutarono come vecchi amici con la promessa di rivedersi presto. Quando il furgoncino ripartì la povera donna tirò un sospiro di sollievo, e girandosi verso il retro del Santuario che dava su una splendida vallata emise un urlo di liberazione come quello  che emise Fantozzi  quando colpì  con la mazza la sua mano nel  piazzare la tenda. 
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

acer.250caiodentatotempestadamore_1967solnelblu1prefazione09m12ps12g.incalcaterraDesert.69alexxia_74amorino11cassetta2annamatrigianoOfeliadgl19surfinia60dusolina
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963