Pensieri&riflessioni

Satira

Creato da caiodentato il 28/12/2008

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 41
 

 

« Un popolo di santi e nav...L'ottimismo è roba da vecchi »

Caramelle da uno sconosciuto

Post n°444 pubblicato il 27 Ottobre 2017 da caiodentato
Foto di caiodentato

Vi voglio raccontare due episodi che tanto mi hanno turbato, e che mi hanno tanto fatto riflettere in questi giorni. Poco prima dell'estate ero andato ad acquistare un libro ed all'uscita c'era un gruppo di ragazzine massimo quattordici anni, che si vedeva lontano un miglio che avevano marinato la scuola. Stavo mettendo in moto la mia amata vespa quando una biondina si stacca dal gruppo e con un sorriso innocente mi fa: Me lo daresti un euro per un panino? La richiesta mi ha dato molto fastidio, non per i soldi ma per la sfacciataggine con cui è venuta da me,  uno sconosciuto, per la richiesta. Naturalmente non ho dato un centesimo, anzi  l'ho rimproverata perchè a quell'ora doveva essere in classe a seguire le lezioni. Si è sentita offesa  ed è andata via. Secondo episodio ancora piu' all'armante. Ero nel parco vicino casa  a passeggiare col cane fumando il mio amato sigaro, quando ho visto correre verso me due ragazzine che al massimo potevano avere dieci anni, si sono fermate davanti a me con il piu' innocente dei sorrisi. Pensavo che volessero accarezzare il mio cane, ho detto loro che potevano farlo tanto non morde, quando mi sono sentito dire : Ci dai 50 centesimi per le caramelle? Pensavo di aver capito male. "Come ? " Ho risposto. " dacci i soldi per le caramelle" Giuro che la cosa mi ha sconvolto. Le ho richiamate che non si fanno queste richieste agli sconosciuti, e che non devono farlo piu'.  Si sono girate offese e si sono messe a correre. Non so se c'erano genitori, il parco era affollato, ma forse erano figlie di ragazze madri ospiti in una struttura lì vicino, ed erano lì magari accompagnate dalle assistenti, non sono riuscito a capirlo. Ora dico:Se invece di beccare me, incontravano " l'orco" che offrendo loro quello che volevano, poteva loro far del male. Oppure se davo loro quello che volevano, potevo passare io per "l'orco di turno". Ripensandoci,  quando io avevo la loro età, le bambine giocavano con le bambole, ora cercano soldi ai sconosciuti. Mi domando dove siamo arrivati, e le famiglie di queste bambine che hanno la  sfacciataggine di cercare soldi a sconosciuti, le mettono in guardia da eventuali pericoli che ci sono in giro? 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

acer.250caiodentatotempestadamore_1967solnelblu1prefazione09m12ps12g.incalcaterraDesert.69alexxia_74amorino11cassetta2annamatrigianoOfeliadgl19surfinia60dusolina
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963