Pensieri&riflessioni

Satira

Creato da caiodentato il 28/12/2008

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 41
 

 

« La sindrome di StoccolmaLavorare fa male specie ... »

Gli abitanti del virtuale

Post n°450 pubblicato il 02 Gennaio 2018 da caiodentato
Foto di caiodentato

Nelle lunghe giornate d'inverno, quando fuori piove e il vento freddo sferza le cime degli alberi buttando giù le ultime foglie rimaste, passo il mio tempo o leggendo o girovagando sui blog di  Libero, o sui profili, dove si incontra di tutto, strani personaggi o strani esseri fate voi, che  a volte mi sembra di vivere nel mondo di  Alice nel  paese delle meraviglie. Sono così strani che starebbero benissimo nel libro di Carrol. Per esempio c'è Messer Panzerotto cavaliere errante della  Val Vibrata che ha perso il suo "io" vagando da un profilo all'altro con mille volti da far invidia al Nobel  Pirandello nel suo libro Uno, nessuno, centomila. Ma come il Don Chisciotte, combatte con i mulini a vento scambiandoli per i suoi nemici, dandomi anche l'impressione che i mulini li ha nella testa. Si incontrano anche lupi famelici, collezionisti  di indifese Cappuccette rosse, ma i tempi cambiamo e le moderne donzelle sfuggono sempre, così i poveri lupi devono accontentarsi delle loro foto da usare come figurine della Panini da attaccare al loro album. Per non parlare poi di disperate che hanno perso la testa per me (e chissà di quanti ancora) e che mi mandano la loro  e_mail per un'incontro galante. Rispondo col sorriso dicendo che sono pieno di debiti e non mi posso mai  permettere certi lussi, chissà perchè spariscono. Un anno fa, ricevetti sulla mia posta un messaggio accorato da una ragazza dell'est, mi diceva che in Russia faceva molto freddo, e che aveva sua sorella e la madre che stavano morendo di freddo e se volevo dar loro un contributo di 300 euro per acquistare per loro una stufa. Risposi che ne ero felice di aiutarle e se mi dava l'indirizzo dei suoi mandavo loro una vecchia stufa ben funzionante che avevo in cantina, non mi ha mai risposto,  mi ha offeso. Ci tenevo tanto al mio contributo, e svuotare la cantina. Poi ci sono i "Panzer" non mi riferisco ai carrarmati,ma a quelli che mostrano addominali e pettorali da far invidia a un carrarmato davvero, chissà come faranno a venire così, confesso che li invidio davvero. Ora però mi fermo quì o Carrol si ingelosisce perchè potrei farci davvero un bel libro che verrebbe meglio del suo, di personaggi c'e ne sono tanti in questo mondo virtuale, come trovarli?..in alto a destra c'è il tasto esplora..buona fortuna.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

solnelblu1prefazione09m12ps12g.incalcaterraDesert.69alexxia_74acer.250caiodentatoamorino11cassetta2annamatrigianoOfeliadgl19surfinia60dusolinabryseide2010
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963