Pensieri&riflessioni

Satira

Creato da caiodentato il 28/12/2008

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 41
 

 

« Un brusco risveglioTanti giochi per vincere... »

La Chiesa ficcanaso

Post n°431 pubblicato il 08 Novembre 2016 da caiodentato

Ancora una volta la Chiesa non ha perso occasione di stare zitta. Questa volta  ci ha comunicato con sconcerto che le ceneri dei nostri cari, parenti o amici sono vietate in casa, ed è anche vietato che vengano sparse. La Chiesa la deve smettere di ficcare il naso nelle nostre case, o di mettere lo zampino e spesso anche  lo zampone in cose che non la riguardano. Non mi sento cattolico, ma dentro sono molto piu' cristiano di tanti cattolici praticanti. I preti che facciano i preti, e non s'immischino in faccende private. In quando a me, ho già deciso che quando avverrà il trapasso, mi farò cremare con buona pace di tutti. Non sopporto l'umidità della terra, e memmeno star chiuso in quattro pareti di cemento, che magari potrei avere discussione con qualche vicino non in sintonia, o impegnare i miei cari nelle visite domenicali. Non voglio interferenze di nessuno, i conti li farò personalmente col Padreterno nel'Aldilà, senza le mediazioni delle tonache. Farò spargere le mie ceneri nei  bellissimi luoghi della mia infanzia, o nello splendido mare davanti a casa mia. Anche perchè a casa non saprei dove metterle. In salotto non c'è posto, è colmo di libri,mobili, orologi e quadri, in sala da pranzo impossibile, perchè qualcuno potrebbe scambiare l'urna con la saliera o la pepiera, in giardino nemmeno a pensarci. Non ho certo chiesto  io di nascere , e sono nato, non chiederò di morire, ma morirò . La vita è questa.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/salvalanatura/trackback.php?msg=13470830

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
madrugada70
madrugada70 il 08/11/16 alle 13:35 via WEB
Ahahah..sei impagabile.. e diamine... la decisione spetta a te...poi visto che ti dovrai fidare... lascia che sia..!! (mi farò cremare anch'io.. è un rito che è nel mio testamento... sono previdente!! :-(((( chissà?!?)
 
 
caiodentato
caiodentato il 08/11/16 alle 19:19 via WEB
Ho promesso ai miei che se non mi fanno la cremazione la notte andrò da loro a fare solletico sotto i piedi! ^__^ Ma come così giovane e hai fatto già testamento? Spero che mi lascerai qualcosa ahahahahah...
 
punto69dgl0
punto69dgl0 il 08/11/16 alle 14:46 via WEB
Bene ...ma dai giornali trovi le notizie?? io voglio essere cremata odio gli insetti... poi per chi resta vedrà cosa farne della mie ceneri. :)
 
 
caiodentato
caiodentato il 08/11/16 alle 19:22 via WEB
Infatti leggendo dai giornali le ingerenze della Chiesa sulle ceneri dei nostri defunti che mi è venuta l'idea di questo post. Ma le tonache non hanno di meglio da fare?..mah...
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 08/11/16 alle 16:19 via WEB
La cremazione è stata l'ultima volontà di mio padre, insieme alla promessa che lo avrei riposto dove riposava la sua mamma in un piccolo cimitero di provincia. Non me la sarei sentita di tenerlo in casa, ma se non avesse deciso lui dove essere messo, questa possibilità non mi sarebbe spiaciuta... Ho appreso ora di questa nuova disposizione della Chiesa, tuttavia credo che ogni cristiano debba essere libero di scegliere in coscienza dove vuole finire...
 
 
caiodentato
caiodentato il 08/11/16 alle 19:25 via WEB
A me non piaccino i cimiteri, anche se devo ammettere che ci sono tombe carine specie quelle sottoterra. Ma io non mi ci vedo, so io dove andare e dove starò piu' comodo.
 
angela.foschi1984
angela.foschi1984 il 08/11/16 alle 20:45 via WEB
Personalmente do poco peso a ciò che sarà delle mie spoglie, una volta partita per l'estremo viaggio ,preferisco concentrare la mia attenzione sulla vita.Ad ogni modo la penso come te,ognuno dovrebbe disporre dei suoi resti come meglio crede,già mi pare che subiamo troppi condizionamenti ed imposizioni in vita,accidenti! Comunque pizzetto sappi che parlare di certi argomenti,porta bene,fa vivere più a lungo! ;-) C'è ancora molto tempo, prima di ritrovarci tutti insieme nella valle di Giosafat!:-P Un abbraccio!
 
 
caiodentato
caiodentato il 09/11/16 alle 12:08 via WEB
Wowww non sapevo che parlare della morte allungasse la vita ^_^ In quando alla valle di Giosafat, spero che sia un bel posto, ma ho l'impressione che sarà molto affollata, chissà se riusciremo ad incontrarci lì. :O)
 
Stolen_words
Stolen_words il 09/11/16 alle 22:24 via WEB
Anch'io la penso come te anche se a parlarne mi fa un pò paura..sai, nella casa difronte abitano dei cinesi...e il vecchietto non l'ho più visto ma ho notato che in un angolo in giardino c'è un contenitore che somiglia ad un urna funeraria .è sempre esposta alle intemperie .che ci sia il vecchietto li dentro??
 
 
caiodentato
caiodentato il 10/11/16 alle 12:16 via WEB
Doppio commento che non riesco a togliere, pazienza ^_^ bizze di Libero.
 
Stolen_words
Stolen_words il 09/11/16 alle 22:25 via WEB
Anch'io la penso come te anche se a parlarne mi fa un pò paura..sai, nella casa difronte abitano dei cinesi...e il vecchietto non l'ho più visto ma ho notato che in un angolo in giardino c'è un contenitore che somiglia ad un urna funeraria .è sempre esposta alle intemperie .che ci sia il vecchietto li dentro??
 
 
caiodentato
caiodentato il 10/11/16 alle 12:22 via WEB
A me non fa paura parlare della morte, ma della sofferenza molto. Riguardo ai cinesi da quello che so, non ho visto mai un funerale loro dalle nostre parti, ma le loro ceneri vengono spedite in Cina paese natale per farli riposare nella loro terra. Se hai dubbi sul quel vasetto che hanno i tuoi vicini, puoi sempre chiedere :O)
 
   
Stolen_words
Stolen_words il 12/11/16 alle 12:04 via WEB
glielo chiederei anche, ma la vecchina parla solo la sua lingua:))
 
     
caiodentato
caiodentato il 12/11/16 alle 12:09 via WEB
Beh... puoi sempre farglielo capire a gesti, indicandogli il contenitore, ma dubito che te lo dirà :O)
 
surfinia60
surfinia60 il 10/11/16 alle 18:15 via WEB
D'accordo in tutto, tranne sulla destinazione delle ceneri. Per quanto mi riguarda le possono buttare anche nel wc. Di quello che succederà alla mia carcassa vuota non me ne puo' fregar di meno. Ciao
 
 
caiodentato
caiodentato il 11/11/16 alle 12:12 via WEB
Vedo che in molti sono favorevoli alla cremazione, ma andare a finire nel wc mi sembra un po esagerato, hai il bel Gran Sasso lì vicino puoi spargere li le tue ceneri :-) Buona giornata.
 
sagredo58
sagredo58 il 13/11/16 alle 11:15 via WEB
La mia ambizione é essere cremato e buttato nella fossa comune di un qualsiasi cimitero. Nessuna lapide. Quanto alle ceneri di avi in casa, non c'è le terrei.
 
 
caiodentato
caiodentato il 13/11/16 alle 19:42 via WEB
Neamche a me piace tenere le ceneri in casa, meglio spargerle, chissà forse non farò mettere nemmeno i manifesti, così non se ne accorge nessuno che non ci sono piu'.
 
mivuoimantenere
mivuoimantenere il 02/12/16 alle 23:01 via WEB
Io vorrei non morire posso??...:-)
 
 
caiodentato
caiodentato il 04/12/16 alle 17:44 via WEB
Veramente pensavo che fossi morta davvero, visto che eri sparita da un bel pò. Bentornata pestilenza ^__*
 
   
mivuoimantenere
mivuoimantenere il 05/12/16 alle 14:01 via WEB
hihiihiih sono la tua croce :-)
 
     
caiodentato
caiodentato il 05/12/16 alle 16:07 via WEB
Mi piacciono questi tipi di croce, una vera delizia ;-)
 
Lost_Horizon_15
Lost_Horizon_15 il 03/12/16 alle 11:13 via WEB
La Chiesa è libera di parlare e dire, poi ognuno è libero di scegliere se ascoltare o rifiutare. E' quello che ogni giorno avviene normalmente senza tante discussioni o lamentele da parte delle persone. Quando ti trovi davanti ad un uomo o ad una donna che poco ti garba, solo in rarissimi casi ti puoi trovare nell'obbligo di ascoltare! Generalmente esiste la scelta libera e personale di fermarsi o di andarsene. Così vale anche per quello che la Chiesa ti racconta. Ma lo stesso discorso potrei farlo per la politica, o addirittura per un film in TV se proprio non ti va di guardarlo, hai pur sempre il telecomando in mano per cambiare canale. Tu sei libero di esprimere il tuo pensiero sulla vita e sulla morte, con tutte le disposizioni che ti sentirai di dare in prossimità del momento, però la stessa libertà devi lasciarla anche agli altri, a qualche istituzione che molti riconoscono e in cui credono, come il sottoscritto che oltre a professarsi credente è pure praticante, perchè un credente non praticante, per come la vedo io, è un po' come un braccio senza mano, serve a ben poco. Comunque libera Chiesa in libero Stato, e allora diamo per una volta tanto valore a questa bellissima parola di cui spesso ci riempiamo la bocca ma di cui abbiamo ben poca tolleranza nell'applicarla. E' il mio pensiero. Mi sono preso la libertà di esprimerlo e come dico sempre se non piace, si può tranquillamemente cancellare, non mi arrabbio mai per queste cose ^_^. Un saluto da parte mia e buon fine settimana.
 
 
caiodentato
caiodentato il 04/12/16 alle 17:52 via WEB
La Chiesa è libera di parlare, ma non di imporre. Non dimentichiamo che anche la Chiesa ha i suoi scheletri nell'armadio come tutti, se noi ficcassimo il naso per bene nei suoi affari non credo che si starebbe zitta, ma la Libertà è bella per questo, ognuno è libero di dare il suo pensiero, se non piace si cambia strada. Non cancello niente, mi ha fatto piacere il tuo commento. Buona serata.
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 19/12/16 alle 15:02 via WEB
... "Anche perché a casa non saprei dove metterle..."... :) Caio, sei impagabile! ;) Comunque, sono favorevole alla cremazione e ho già sistemato tutto. Qui si va al comune per firmare le 'ultime volontà'. Le ceneri? Ma ne facciano quel che più (o meno) gli pare..... ,;D. Saluti!
 
 
caiodentato
caiodentato il 20/12/16 alle 11:56 via WEB
Dai un posticino lo troverai :O) Non so qual'è la prassi per farsi cremare, ma ho lasciato detto ai miei che non ho nessuna intenzione di marcire due metri sottoterra se lo faranno i miei averi finiranno tutti in beneficienza,uomo avvisato mezzo salvato ^__* buone feste.
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 22/12/16 alle 15:05 via WEB
Ohi! Anche oggi la linea fa le bizze.. :( Ti consiglierei di scrivere, sai? Per esperienza indiretta e diretta. Credo tu sappia bene che le parole... volano via... e quando poi non si può più controllare.. ;) Non mi ero accorta che il tuo 'avatar' fosse il grande Chet Baker... :)) Felicissime festività! :)
 
caiodentato
caiodentato il 25/12/16 alle 17:59 via WEB
Continuerò a scrivere, promesso, ma libero fa le bizze e le feste con la tavola imbandita mi distraggono. Buon Natale.
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 26/12/16 alle 10:25 via WEB
Ehhh.. Il problema delle festività è proprio l'alzarsi da tavola.... ^_^ Buona continuazione... ;) Rosa
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 27/12/16 alle 18:22 via WEB
Hola, Umberto! :) Aspettando l'anno nuovo... Buona serata! :) Rosa
 
 
caiodentato
caiodentato il 27/12/16 alle 22:12 via WEB
Hola Rosa! Manca poco alla fine poi tireremo le somme, spero che per te sia stato un buon anno. Auguri per quello che verrà :-)
 
ridendo_dicere_verum
ridendo_dicere_verum il 29/01/17 alle 22:13 via WEB
brutta sensazione veder cremare mio nonno,, anche le sue volontà far cospargere le sue ceneri nel suo mare,, ma non sono state rispettate:(( lo hanno chiuso nella cappella di famiglia:( lui uno spirito libero,,io sceglierò la terra,,senza ombra di dubbio
 
 
caiodentato
caiodentato il 29/01/17 alle 22:16 via WEB
A me se mi chiudono in una cappella faccio una strage! Giuro che esco, e la notte li vado a svegliare ahahahaah...le volontà vanno sempre rispettate, chissà come sarà incavolato il tuo nonno :O(
 
ridendo_dicere_verum
ridendo_dicere_verum il 29/01/17 alle 22:29 via WEB
nonna si è opposta perchè diceva che lei non sapeva nuotare e voleva stargli vicino,,è venuta a mancare in Giugno credo stiano ancora litigando,,erano meravigliosi,divertenti,adorabili e si amavano molto
 
 
caiodentato
caiodentato il 29/01/17 alle 22:41 via WEB
Simpatica la tua nonnina però, mica la freghi ah ah, dai sono sicuro che di là se la stanno ridendo alla grande :-)
 
ridendo_dicere_verum
ridendo_dicere_verum il 05/02/17 alle 15:41 via WEB
sicuramente:) Umbè buon pomeriggio e,, apri le braccia,,ti sta arrivando in picchiata un affettuoso abbraccio :)
 
caiodentato
caiodentato il 05/02/17 alle 18:13 via WEB
Me lo prendo tutto bejocchioni, ma cerca di non soffocarmi :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

acer.250caiodentatotempestadamore_1967solnelblu1prefazione09m12ps12g.incalcaterraDesert.69alexxia_74amorino11cassetta2annamatrigianoOfeliadgl19surfinia60dusolina
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963