Pensieri&riflessioni

Satira

Creato da caiodentato il 28/12/2008

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 41
 

Messaggi di Settembre 2017

Vip de che?

Post n°442 pubblicato il 15 Settembre 2017 da caiodentato
Foto di caiodentato

L'estate è ai titoli di coda ormai, e per chi non se ne fosse ancora accorto è tornato il Grande Fratello. Il solito gruppo di persone rinchiuse in una casa dove vivrà rinchiuso per mesi sotto lo sguardo indiscreto di  un esercito di telecamere. Da quello che ci hanno detto gli internati non sono comuni sconosciuti ma VIP, persone famose insomma, almeno è quello che ci vogliono far credere gli autori del programma. E si perchè in realtà salvo poche eccezioni, la fama dei reclusi non oltrepassa i confini dei loro parenti. Il motivo che li spinge a farsi rinchiudere a Cinecittà, oltre alla somma in denaro del premio finale, è la voglia di diventare famosi. Che benchè non famosi, gli ospiti della casa si conoscono tutti tra di loro, giacchè appartengono tutti a quel mondo che riempiono le pagine dei giornali delle riviste gossip, dove tutti si chiamano per nome e intrecciano relazioni sentimentali lunghe quando una notte d'estate. Inutile dire che nella casa continueranno gli stessi minuetti di amori e litigi, non avendo però questa volta il bisogno di fare appostare un paparazzo per essere fotografati, ci sono le telecamere a immortalarli.

 
 
 

Quella nostalgica campanella

Post n°441 pubblicato il 05 Settembre 2017 da caiodentato
Foto di caiodentato

Sono stato di una generazione fortunata, se ci penso bene. Quella generazione che al giorno d'oggi ha piu'  o meno 50 o 60 anni che si è goduta i Beatles quando ancora erano tutti vivi, che ha visto l'uomo calpestare la Luna, che quando mangiava la Nutella, non pensava all'olio di palma quando se la spalmava sul pane, si leccava le dita  dopo aver mangiato il formaggino Invernizzi, che poi coi punti acquistavamo la mucca Carolina, o la Susanna tutta panna. La fortuna riguarda anche la scuola, se ci ripenso i maestri e i professori sembravano presi da un vecchio film di Fellini. Ricordo i primi giorni di scuola. Per prima cosa si iniziava il 1° ottobre, e vuoi mettere che quei primi giorni  l'orario era di sole tre ore al massimo? E spesso i maestri e i professori erano tutti supplenti. Di libri da portare in classe  i primi giorni neanche a pensarci: un diario un paio di quaderni, una penna, legati con una cinta di gomma. Che si faceva in quei primi giorni? Diciamo che si continuavano le vacanze, piu' o meno era così. Mi ricordo che i primi giorni controllavo la compagna di classe di cui ero innamorato prima dell'estate, se era ancora carina. E guardavo fuori dalla finestra gran parte del tempo di quelle striminzite ore in classe, e fantasticavo su quello che c'era  lì fuori, e che di lì a poco, avrei perso per altri nove mesi. La vita, insomma.

 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

acer.250caiodentatotempestadamore_1967solnelblu1prefazione09m12ps12g.incalcaterraDesert.69alexxia_74amorino11cassetta2annamatrigianoOfeliadgl19surfinia60dusolina
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963