Creato da: laura561 il 04/02/2009
Blog personale
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

introduzione caso sandro marcucci

Tutto quanto qui pubblicato è scritto da Laura Picchi che ne ha l'esclusiva responsabilità.

 

 

Ultimi commenti

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

laura561John00dglprefazione09salbluK_Shirom12ps12emanuelatroisipoeta_semplicedavidefaraceaircraftfireragazzoover0istintivamenteMalexander880feltrin.carlogustav.m
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Versi di Luglio di Laura...NO MUOS: AGGIORNAMENTI 2... »

Bollettino parlamentare: lavori Camera Deputati 1-9 luglio 2014

Post n°1449 pubblicato il 10 Luglio 2014 da laura561

  • Seduta n. 260 Mercoledì 09 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 83 del 2014: Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo (A.C. 2426-A) (Ripresa esame articolo unico; esame ordini del giorno; dichiarazioni di voto; correzione di forma; coordinamento formale;votazione finale). - Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (Iniziative per esentare le società sportive dilettantistiche dal pagamento dei diritti d'autore con riferimento all'utilizzo della cosiddetta musica d'ambiente; iniziative per contemperare la piena fruizione dei siti archeologici di rilievo con l'esercizio dei diritti sindacali dei lavoratori ivi operanti; iniziative volte a estendere ai luoghi di cultura l'ambito di applicazione della normativa in materia di sciopero nei servizi pubblici essenziali; iniziative dirette a riformare la disciplina del compenso per la riproduzione privata di fonogrammi e videogrammi; elementi in merito alle iniziative recentemente intraprese in materia di ingresso a monumenti, musei e altri luoghi di cultura e ulteriori interventi per il rilancio del settore; misure volte a sostenere e valorizzare l'attività delle biblioteche; iniziative volte alla predisposizione di un sistema di controllo sull'operato delle soprintendenze, alla luce delle vicende che hanno interessato strutture del Piemonte e del Friuli Venezia Giulia; iniziative normative in ordine all’attività di guida turistica; misure per tutelare e promuovere il patrimonio artistico-culturale italiano, con particolare riferimento all'adeguamento dei musei agli standard internazionali; iniziative per il rilancio della produttività e della competitività del polo siderurgico di Terni e per il mantenimento dei livelli occupazionali).- Seguito della discussione della proposta di legge: Disciplina del prestito vitalizio ipotecario (A.C. 1752-A) (Esame articolo unico; esame ordine del giorno).  
  • Seduta n. 259 Martedì 08 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Svolgimento di una interpellanza e interrogazioni (Iniziative volte a rilanciare lo stabilimento Fiat di Pratola Serra (Avellino) e a salvaguardarne i livelli occupazionali; iniziative per promuovere nelle scuole progetti riguardanti attività sportive per disabili; elementi e iniziative in merito al rispetto da parte dei docenti del divieto di impartire lezioni private agli studenti del proprio istituto). - Seguito della discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 83 del 2014: Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo (A.C. 2426-A) (Esame articolo unico). - Discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 92 del 2014: Rimedi a favore di detenuti e internati (A.C. 2496) (Esame e votazione di questioni pregiudiziali).
  • Seduta n. 258 Lunedì 07 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Discussione della proposta di legge: Soppressione della società Equitalia Spa (A.C. 2299-A) (Discussione sulle linee generali; repliche dei relatori e del Governo). – Discussione della proposta di legge: Disciplina del prestito vitalizio ipotecario (A.C. 1752-A) (Discussione sulle linee generali; repliche del relatore e del Governo). Discussione del testo unificato delle proposte di legge: Disposizioni in materia di agricoltura sociale (A.C. 303-760-903-1019-1020-A) (Discussione sulle linee generali; repliche del relatore e del Governo). – Discussione delle mozioni Bergamini ed altri n. 1-00524, Fratoianni ed altri n. 1-00525 e Fantinati ed altri n. 1-00526: Iniziative per la tutela del made in Italy (Discussione sulle linee generali; intervento del Governo).
     

  • Seduta n. 257 Venerdì 04 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 83 del 2014: Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo (A.C. 2426-A) (Discussione sulle linee generali; repliche dei relatori e del Governo). - Svolgimento di interpellanze urgenti (Iniziative di competenza volte a rendere pubbliche ed accessibili tutte le informazioni riguardanti i contratti di sviluppo finanziati dall'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa (Invitalia); iniziative di competenza volte a fronteggiare l'''emergenza rifiuti'' nel comune di Reggio Calabria).
  • Seduta n. 256 Giovedì 03 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Seguito della discussione ed approvazione del testo unificato delle proposte di legge: Modifiche alla disciplina dei requisiti per la fruizione delle deroghe riguardanti l’accesso al trattamento pensionistico (A.C. 224-387-727-946-1014-1045-1336-A) (Esame articoli da 2 a 4; esame ordini del giorno; dichiarazioni di voto; coordinamento formale; votazione finale).
  • Seduta n. 255 Mercoledì 02 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Seguito della discussione delle mozioni Giancarlo Giorgetti ed altri n. 1-00489, Binetti, Patriarca, Fucci, Roccella, Balduzzi ed altri n. 1-00423, Fratoianni ed altri n. 1-00518 e Rampelli ed altri n. 1-00519: Iniziative volte alla tutela della libertà religiosa, con particolare riferimento ai cristiani e alle minoranze perseguitate (Parere del Governo; dichiarazioni di voto; votazioni). - Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di ratifica: Accordo tra la Repubblica italiana e Gibilterra per lo scambio di informazioni in materia fiscale (A.C. 2089) (Esame articoli; dichiarazioni di voto; votazione finale). - Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di ratifica: Accordo tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica di Corea in materia di Vacanze-Lavoro (Approvato dal Senato) (A.C. 2275) (Esame articoli; dichiarazioni di voto; votazione finale). - Disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 90 del 2014: Misure urgenti per la semplificazione e la trasparenza amministrativa e per l'efficienza degli uffici giudiziari (A.C. 2486) (Esame e votazione di questioni pregiudiziali). - Votazione per l’elezione di un Segretario di Presidenza, ai sensi dell’articolo 5, comma 8, del Regolamento. - Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (Intendimenti in ordine all'aggiornamento delle linee guida in materia di procreazione medicalmente assistita, alla luce della recente sentenza n. 162 del 2014 della Corte costituzionale; iniziative per il ricorso alla fecondazione di tipo eterologo a seguito della recente sentenza n. 162 del 2014 della Corte costituzionale; chiarimenti in merito ai costi sostenuti per le cure sanitarie degli immigrati entrati in Italia dall'inizio dell'operazione Mare Nostrum e alla dotazione di strumenti idonei per la tutela sanitaria degli operatori; chiarimenti in merito ai contenuti ed ai tempi per l'adozione e l'attuazione del patto per la salute 2014-2016; tempi di adozione del decreto interministeriale di riparto del fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli; iniziative per l’ammodernamento e la messa in sicurezza delle strade statali 96 e 172 in Puglia; intendimenti del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti in relazione alla permanenza dell'ingegner Ercole Incalza a capo della struttura tecnica di missione; iniziative per la conclusione della trattativa tra Alitalia e Etihad; iniziative per garantire la continuità territoriale con riguardo allo Stretto di Messina; misure per garantire trasparenza e sostenibilità dei costi nel settore delle grandi opere). - Discussione del testo unificato delle proposte di legge: Modifiche alla disciplina dei requisiti per la fruizione delle deroghe riguardanti l’accesso al trattamento pensionistico (A.C. 224-387-727-946-1014-1045-1336-A) (Discussione sulle linee generali; repliche dei relatori e del Governo; esame articolo 1).  
  • Seduta n. 254 Martedì 01 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Discussione delle mozioni Giancarlo Giorgetti ed altri n. 1-00489 e Binetti ed altri n. 1-00423: Iniziative volte alla tutela della libertà religiosa, con particolare riferimento ai cristiani e alle minoranze perseguitate (Discussione sulle linee generali; intervento del Governo). - Discussione del disegno di legge di ratifica: Accordo tra la Repubblica italiana e Gibilterra per lo scambio di informazioni in materia fiscale (A.C. 2089) (Discussione sulle linee generali). - Discussione del disegno di legge di ratifica: Accordo tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica di Corea in materia di Vacanze-Lavoro (Approvato dal Senato) (A.C. 2275) (Discussione sulle linee generali).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963