Creato da: laura561 il 04/02/2009
Blog personale
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

introduzione caso sandro marcucci

Tutto quanto qui pubblicato è scritto da Laura Picchi che ne ha l'esclusiva responsabilità.

 

 

Ultimi commenti

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

laura561John00dglprefazione09salbluK_Shirom12ps12emanuelatroisipoeta_semplicedavidefaraceaircraftfireragazzoover0istintivamenteMalexander880feltrin.carlogustav.m
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« DEDICATO AI MIEI PADRI D...muos: aggiornamento »

per Sandro Marcucci: il 21 marzo 2016 la festa delle rondini che tornano

Post n°1733 pubblicato il 21 Marzo 2016 da laura561

è Primavera Sandro (Marcucci ndr). Ogni anno puntualmente torna, torna con le rondini. Oggi per me è la festa del ritorno delle rondini. Le rondini sanno bene l'importanza del noi, del nido sotto i tetti, di recuperare legnetto dopo legnetto per costuirsi un futuro in un nido sicuro. Sandro oggi tornano le rondini e quando le vedo  che volano alto tra i colori della natura che si risveglia sto bene perchè mi ricordano te , il tuo valore, l'importanza del noi e di mettere insieme, intrecciare pezzetto per pezzetto per avere un nido sicuro per una vita sicura. ti voglio tanto bene Sandro. Laura ‪#‎21marzo‬ ‪#‎lafestadellerondinichetornano‬

Non c'è da aspettarsi che quelli che compilano liste ufficiali di vittime di mafie si rendano conto che ogni anno tornano le rondini a Primavera e se si osservano in cielo in stormo che ritornano si puo' imparare volendo da queste meravigliose creature tante cose.

Non c'è da aspettarsi che Sandro Marcucci e con lui le vittime della mafia politico militare tutte vengano inserite
nelle liste ufficiale perchè sono vittime nella terra degli scomparsi dalla memoria di questo Paese
e vittime di scomparse a livello di prove giudiziarie.

Sandro Marcucci torna come una rondine ogni anno per farci gli auguri di risveglio x amore.

Non vuole vendetta Sandro Marcucci, nè usare tecniche di convincimento di una qualche
teoria che di democratico non hanno nulla. Sandro Marcucci è una rondine
che torna per avere verità per la giustizia.

Mentre quelli e quelle che sostengono tesi già cadute sulla causa di Ustica, si accapigliano e si insultano,
nessuno di chi di dovere cerca quelle prove giudiziarie scomparse per dare verità agli scomparsi
nella memoria di questo Paese.

A volte basta un augurio di Pasqua contraccambiato o un "andiamo avanti" inviati da figli
di vittime per avere giustizia quando si è scredidati, infangati, lasciati soli
e poter festeggiare il ritorno come ogni anno a Primavera delle rondini,
per comprendere che NO NON SI PUO' LASCIAR PERDERE SU QUELLE SCOMPARSE PROVE
GIUDIZIARIE.

IO CON I COMPAGNI E LE COMPAGNE MIE DI LOTTA VADO AVANTI PER AMORE, VADO AVANTI CON GRATITUDINE IMMENSA VERSO SANDRO MARCUCCI
DA UN LATO E MARIO CIANCARELLA DALL'ALTRO PERCHE' ENTRAMBI MI HANNO INSEGNATO
E NON C'E' BISOGNO DI NESSUNA SENTENZA PER DIRLO AD AMARE SENZA FAR CALCOLI,
QUANDO E SE CONVIENE.

SANDRO MARCUCCI PARLA A TUTTI, BASTA ASCOLTARE IL CANTO DOLCE E SOAVE DI UNA RONDINE
CHE TORNA PER CAPIRE CHE SANDRO MARCUCCI E' QUI CON NOI E
NON HA CERTO BISOGNO DI ESSERE INSERITO IN LISTE UFFICIALI
PER DIMOSTRARE IL SUO VALORE DI ESSERE UMANO MORTO 24 ANNI FA.

HO DOVUTO ASPETTARE IL COLLOQUIO IN PROCURA PER POSTARE QUESTO SCRITTO
E QUALE GIORNO MIGLIORE DEL 21 MARZO DOVE TORNA LA PRIMAVERA.
A SANDRO MARCUCCI PIACEVANO I COLORI, ERA VULCANICO, GIOIOSO,
PIENO DI VITA E FELICITA' DI VIVERE. E' LA SUA STAGIONE LA PRIMAVERA.

PERCHE' SANDRO MARCUCCI TORNI OGNI PRIMAVERA COME UNA RONDINE
E NON MI TROVI INERTE, CON IL  CAPO CHINATO, SENZA PIU' RESISTERE CONTINUERO' A BATTERMI PER GLI SCOMPARSI NELLA MEMORIA ITALIANA E CONTRO LE SCOMPARSE DI PROVE.

NON SO SE LE TROVEREMO MAI NOI NUOVI PARTIGIANI QUELLE PROVE MA OGNI ANNO POTRO' SORRIDERE A QUELLE RONDINI CHE TORNANO
CON LA CONSAPEVOLEZZA DI AVER FATTO TUTTO IL MIO POSSIBILE.

TUTTO QUESTO NON E' UN FILM O UNA PASSERELLA DI QUESTO O QUELLO, E' LA STORIA DI UN PICCOLO GRUPPO
DI UOMINI E DONNE TESTARDI CHE NON LA DICHIARERA' MAI LA RESA.

BUONA PRIMAVERA A TUTTI E TUTTE. LAURA PICCHI

TORNANO LE RONDINI E SQUILLA IL TELEFONO A CASA....
Ringrazio la casa editrice per aver ammesso la mia poesia al concorso, me l'hanno comunicato per telefono, dicendo che è piaciuta loro moltissimo. in futuro mi è stato detto potrebbe esserci la possibilità di pubblicare con loro. MI E' VENUTO DA SORRIDERE. CHE DICI LAURA MI SONO DETTA VISTO I RISULTATI MEGLIO TU FACCIA LA POETESSA CHE LA RICERCATRICE STORICA IN ITALIA CON RENZI AL POTERE?
A PARTE LE BATTUTACCE MIE, GRAZIE DAVVERO !LAURA PICCHI

21 marzo e' Primavera seconda parte
a Silvio Lorenzini
tu sei nel mio cuore.
vorrei tu non ci fossi andato quella domenica a lavorare, vorrei tu fossi vivo anche oggi. E' folle lo so ma vorrei che il tempo si fosse fermato al 1 febbraio 1992.
Soltanto la verità quella intera Silvio potrà forse chiudere le ferite e forse riuscirò a voltare pagina.
Non è facile sai e quella domanda del protagonista de il muro di gomma che viene sulle mie labbra ogni giorno: aggiungi solo Perchè?
io spero tu mi rimarrai accanto come hai fatto fino ad ora. Io cercherò di rispondere a quel perchè, a quel perchè che vale tutta una storia, una vita, a quel perchè così umano come te.
Forse nella tua umanità, nel tuo altruismo, nella tua generosità e nel tuo essere Uomo della Protezione Civile c'è già la risposta al mio "dopo il 2 febbraio 1992 aggiungi solo Perchè? " Provo per te il piu' profondo affetto, per la tua morte il piu' profondo dolore mitigato da te che non mi hai mai abbandonato. Grazie Silvio !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963