Creato da: laura561 il 04/02/2009
Blog personale
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

introduzione caso sandro marcucci

Tutto quanto qui pubblicato è scritto da Laura Picchi che ne ha l'esclusiva responsabilità.

 

 

Ultimi commenti

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

laura561John00dglprefazione09salbluK_Shirom12ps12emanuelatroisipoeta_semplicedavidefaraceaircraftfireragazzoover0istintivamenteMalexander880feltrin.carlogustav.m
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Anima dolente di Laura PicchiBollettino parlamentare:... »

Bollettino parlamentare: lavori Camera Deputati 8 settembre/22 settembre 2014

Post n°1519 pubblicato il 13 Ottobre 2014 da laura561

  • Seduta n. 295 Lunedì 22 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Svolgimento di una interpellanza e di interrogazioni (Interventi volti a promuovere progetti di innovazione sociale per la formazione e lo sviluppo di nuove figure professionali e intendimenti circa l’iniziativa proposta dall'intergruppo parlamentare per l'innovazione tecnologica; iniziative, anche in sede di Unione europea, per garantire l’attuazione dell’obbligo di indicazione del Paese di origine o del luogo di provenienza delle carni suine di cui al regolamento (CE) n. 1169/2011).
  • Seduta n. 294 Venerdì 19 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Svolgimento di interpellanze urgenti (Iniziative per contrastare l’utilizzo dei cosiddetti richiami vivi nell’attività venatoria, anche al fine di evitare l’adozione di sanzioni da parte dell’Unione europea; iniziative di competenza per garantire un corretto svolgimento delle elezioni dei consigli metropolitani; iniziative volte ad assicurare la vendita degli strumenti finanziari sequestrati confluenti nel Fondo unico giustizia, al fine di consentire il reperimento delle risorse necessarie allo sblocco della contrattazione nel comparto sicurezza; intendimenti del Governo circa gli interventi di riforma necessari a fronteggiare la crisi economica; iniziative finalizzate a sostenere le esportazioni italiane, alla luce delle contromisure commerciali deliberate dalla Federazione russa in risposta alle sanzioni europee connesse alla crisi ucraina).
  • Seduta n. 293 Giovedì 18 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di ratifica: Accordo con il Governo di Jersey sullo scambio di informazioni in materia fiscale (Approvato dal Senato) (A.C. 2273) (Esame articoli; dichiarazioni di voto; votazione finale). -  Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di ratifica: Accordo con il Governo delle Isole Cook sullo scambio di informazioni in materia fiscale (Approvato dal Senato) (A.C. 2274) (Esame articoli; dichiarazioni di voto; votazione finale). - Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di ratifica: Accordo di cooperazione nel campo della cultura e dell’istruzione e dello sport con il Consiglio dei Ministri della Bosnia Erzegovina (Approvato dal Senato) (A.C. 2125) (Esame articoli; dichiarazioni di voto; votazione finale). - Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di ratifica: Accordo con il Congresso di Stato della Repubblica di San Marino sulla cooperazione per la prevenzione e la repressione della criminalità (Approvato dal Senato) (A.C. 2271) (Esame articoli; dichiarazioni di voto; votazione finale). - Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di ratifica: Trattato sul trasferimento delle persone condannate con il Governo della repubblica federativa del Brasile (Approvato dal Senato) (A.C. 2080-A ed abbinata) (Esame articoli; dichiarazioni di voto; votazione finale). - Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di ratifica: Accordo di cooperazione nel campo della cultura e dell’istruzione e dello sport con il Consiglio dei Ministri della Bosnia Erzegovina (Approvato dal Senato) (A.C. 2125) (Esame articoli; dichiarazioni di voto; votazione finale). - Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di ratifica: Accordo con il Governo della Repubblica argentina riguardante lo svolgimento di attività lavorativa da parte dei familiari conviventi del personale diplomatico, consolare e tecnico-amministrativo (Approvato dal Senato) (A.C. 2086) (Esame articoli; dichiarazioni di voto; votazione finale). - Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di ratifica: Protocollo aggiuntivo alla Convenzione con il Governo della Repubblica di Corea per evitare le doppie imposizioni e per prevenire le evasioni fiscali in materia di imposte sul reddito (Approvato dal Senato) (A.C. 2419) (Esame articoli; dichiarazioni di voto; votazione finale).
  • Seduta n. 292 Mercoledì 17 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 109 del 2014: Proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione, nonché disposizioni per il rinnovo dei comitati degli italiani all'estero (A.C. 2598-A/R) (Esame ordini del giorno; dichiarazioni di voto;coordinamento formale; votazione finale). - Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (Elementi in merito all’aumento del costo del farmaco Leukeran e iniziative per contrastare la periodica carenza di alcuni medicinali destinati alla cura di gravi patologie; iniziative volte a ridurre le disuguaglianze nell’accesso alla diagnosi e al trattamento della malattia di Parkinson; chiarimenti in merito all'eventuale decremento delle risorse del Fondo sanitario nazionale e iniziative per modulare le riduzioni di spesa sulla base dei costi standard; intendimenti del Governo in merito alle risorse da destinare all'implementazione del processo civile telematico; intendimenti del Governo in ordine alle ricadute ambientali e paesaggistiche del progetto Trans Adriatic Pipeline (TAP) con particolare riferimento alla localizzazione del terminale di ricezione del gas; elementi e iniziative in merito ai ritardi nella definizione della procedura di valutazione di impatto ambientale relativa al potenziamento infrastrutturale dell'aeroporto Gino Lisa di Foggia; iniziative volte a promuovere un’interpretazione della normativa in tema di pensione di reversibilità che assicuri pienamente il diritto allo studio dei figli superstiti; iniziative finalizzate a superare le criticità determinate dal sistema di penalizzazioni per l’accesso alla pensione anticipata introdotto dall’articolo 24 del decreto-legge n. 201 del 2011).
  • Seduta n. 291 Martedì 16 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Informativa urgente del Presidente del Consiglio dei ministri sulle linee di attuazione del programma di Governo (Intervento del Presidente del Consiglio dei ministri; interventi). Seguito della discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 109 del 2014: Proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione, nonché disposizioni per il rinnovo dei comitati degli italiani all'estero (A.C. 2598-A/R) (Esame articolo unico).
  • Seduta n. 290 Lunedì 15 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Discussione del disegno di legge di ratifica: Accordo con il Governo di Jersey sullo scambio di informazioni in materia fiscale (Approvato dal Senato) (A.C. 2273) (Discussione sulle linee generali; repliche del relatore e del Governo). - Discussione del disegno di legge di ratifica: Accordo con il Governo delle Isole Cook sullo scambio di informazioni in materia fiscale (Approvato dal Senato) (A.C. 2274) (Discussione sulle linee generali; repliche del relatore e del Governo). - Discussione del disegno di legge di ratifica: Accordo di cooperazione nel campo della cultura e dell’istruzione e dello sport con il Consiglio dei Ministri della Bosnia Erzegovina (A.C. 2125) (Discussione sulle linee generali; repliche del relatore e del Governo). Discussione del disegno di legge di ratifica: Accordo con il Congresso di Stato della Repubblica di San Marino sulla cooperazione per la prevenzione e la repressione della criminalità (Approvato dal Senato) (A.C. 2271) (Discussione sulle linee generali; repliche del relatore e del Governo). - Discussione del disegno di legge di ratifica: Trattato sul trasferimento delle persone condannate con il Governo della Repubblica federativa del Brasile (A.C. 2080-A) ed abbinata (A.C. 996) (Discussione sulle linee generali; repliche del relatore e del Governo). Discussione del disegno di legge di ratifica: Accordo con il Governo della Repubblica federativa del Brasile riguardante lo svolgimento di attività lavorativa da parte dei familiari conviventi del personale diplomatico, consolare e tecnico-amministrativo (A.C. 1923) (Discussione sulle linee generali; repliche del relatore e del Governo). - Discussione del disegno di legge di ratifica: Accordo con il Governo della Repubblica argentina riguardante lo svolgimento di attività lavorativa da parte dei familiari conviventi del personale diplomatico, consolare e tecnico-amministrativo  (A.C. 2086) (Discussione sulle linee generali; repliche del relatore e del Governo). - Discussione del disegno di legge di ratifica: Protocollo aggiuntivo alla Convenzione con il Governo della Repubblica di Corea per evitare le doppie imposizioni e per prevenire le evasioni fiscali in materia di imposte sul reddito (Approvato dal Senato) (A.C. 2419) (Discussione sulle linee generali; repliche del relatore e del Governo).
  • Seduta n. 289 Venerdì 12 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Svolgimento di interpellanze urgenti (Iniziative volte a garantire l’incolumità degli abitanti delle zone prossime ai poligoni militari, con particolare riferimento al poligono di Capo Frasca in Sardegna; tempi e le modalità per l’adozione e l’attuazione della strategia nazionale di adattamento per i cambiamenti climatici; chiarimenti ed  iniziative in ordine ai costi e all’organizzazione dell’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali, anche al fine di valutarne la chiusura; orientamenti del Governo circa la sussistenza dei presupposti per promuovere la questione di legittimità costituzionale, ai sensi dell’articolo 127 della Costituzione, con riferimento alla legge elettorale della regione Campania).
  • Seduta n. 288 Giovedì 11 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Comunicazioni del Presidente.
  • Seduta n. 287 Mercoledì 10 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (Elementi ed iniziative in ordine alla riduzione delle esportazioni italiane a seguito delle ritorsioni della Federazione russa contro le sanzioni decretate dall’Unione europea in relazione al conflitto in Ucraina; stato di avanzamento del procedimento di adozione del decreto ministeriale previsto dal comma 7-bis dell'articolo 12 del decreto-legge n. 145 del 2013 in materia di compensazione tra cartelle esattoriali e crediti delle imprese nei confronti della pubblica amministrazione; iniziative volte all'apertura di un tavolo di confronto urgente con il gruppo Ilva e le organizzazioni sindacali al fine di assicurare gli investimenti per il risanamento ambientale e la continuità del reddito per i lavoratori; iniziative per superare le criticità attuative dell'articolo 6, comma 10, del decreto-legge n. 145 del 2013 in materia di credito d'imposta per le piccole e medie imprese per l'attivazione di servizi di connettività digitale; iniziative in ordine ai progetti industriali del gruppo ENI in Italia finalizzate a garantire la tutela degli investimenti, della produzione e dell'occupazione; elementi in ordine alla corretta attuazione dei programmi operativi del fondo sociale europeo nella regione Lazio, con particolare riferimento a una procedura di conferimento di incarichi di collaborazione da parte di Laziodisu; iniziative per salvaguardare gli stabilimenti delle aziende Terna Spa ed Enel distribuzione siti nella regione Calabria; iniziative per attrarre gli investitori stranieri e per l'aumento della competitività; chiarimenti e iniziative con riguardo al completamento del collegamento autostradale Asti-Cuneo; problematiche riguardanti la realizzazione di due gallerie nel territorio della provincia di Caltanissetta nell'ambito dei lavori per l'ammodernamento della strada statale n. 640).
  • Seduta n. 286 Martedì 09 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 119 del 2014: Disposizioni urgenti in materia di contrasto a fenomeni di illegalità e violenza in occasione di manifestazioni sportive, di riconoscimento della protezione internazionale, nonché per assicuraree la funzionalità del Ministero dell’interno (A.C. 2616) (Esame e votazione di questioni pregiudiziali). - Seguito della discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 109 del 2014: Proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione, nonché disposizioni per il rinnovo dei comitati degli italiani all'estero (A.C. 2598-A) (Seguito della discussione).
  • Seduta n. 285 Lunedì 08 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Svolgimento di interpellanze urgenti (Elementi circa l'utilizzo dei dati trasmessi dalla Rai al Governo in tema di trasparenza dei curricula e dei compensi e sullo stato di attuazione, nelle amministrazioni pubbliche e nelle società partecipate, delle disposizioni circa il limite massimo per il trattamento economico annuo onnicomprensivo per i dipendenti con particolare riferimento alla situazione della Rai e a quanto risulti essere stato disposto dagli organi costituzionali; elementi in merito alla decisione della GTECH spa (ex Lottomatica Group spa) di quotarsi esclusivamente nel mercato statunitense; iniziative volte a garantire la realizzazione del penitenziario di Forlì; iniziative a tutela dei militari affetti da malattie connesse alla propria attività professionale, anche alla luce di una recente sentenza del Tar del Lazio; iniziative per la celere definizione del Piano d'azione straordinario contro la violenza sessuale e di genere; elementi circa l'adozione del Piano d'azione contro la tratta e il grave sfruttamento degli esseri umani e del Programma unico di emersione, assistenza e protezione sociale previsti dal decreto legislativo n. 24 del 2014; chiarimenti in merito all'applicazione della disciplina relativa alle assunzioni nella pubblica amministrazione per le quali non è richiesto un titolo di studio superiore a quello della scuola dell'obbligo; iniziative di competenza volte a garantire un’omogenea presenza di asili nido su tutto il territorio nazionale; elementi ed iniziative di competenza in merito alla riorganizzazione della rete tecnica di Enel distribuzione spa, con particolare riferimento alla situazione della Campania; chiarimenti in ordine alla stipula di contratti di somministrazione a tempo determinato da parte del gruppo Poste italiane).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sandromarcucci/trackback.php?msg=12985485

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963