Creato da: laura561 il 04/02/2009
Blog personale
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

introduzione caso sandro marcucci

Tutto quanto qui pubblicato è scritto da Laura Picchi che ne ha l'esclusiva responsabilità.

 

 

Ultimi commenti

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

laura561John00dglprefazione09salbluK_Shirom12ps12emanuelatroisipoeta_semplicedavidefaraceaircraftfireragazzoover0istintivamenteMalexander880feltrin.carlogustav.m
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 11/01/2017

 

giovanardi e le sue dichiarazioni sul caso Ciancarella di laura picchi

Post n°1910 pubblicato il 11 Gennaio 2017 da laura561

Il 14 novembre 2016 esce questa ansa con dichiarazione del senatore Giovanardi

Ustica:Giovanardi,Ciancarella non reintegrato in Aeronautica 
Continua a ripetere fantasiose teorie su disastro aereo 
ROMA 
(ANSA) - ROMA, 14 NOV - Nessun reintegro nelle Forze armate per Mario Ciancarella, al momento della strage di Ustica capitano pilota dell'Aeronautica militare e, nel 1983, dopo la stessa strage, radiato con un decreto che porta la firma falsa (come accertato quest'anno dal tribunale di Firenze) del presidente della Repubblica Sandro Pertini. al tribunale di Firenze quest'anno. Lo rende noto il senatore Carlo Giovanardi, di Idea. "Il sottosegretario alla Difesa Domenico Rossi, da me interpellato - afferma Giovanardi - ha smentito categoricamente che l'ex Capitano Mario Ciancarella sia stato reintegrato nell'Aeronautica militare o che il Ministro della Difesa ne abbia chiesto il reintegro". "Ciancarella - sottolinea il senatore - continua a ripetere le sue fantasiose teorie sul disastro aereo di Ustica, delle quali si è già interessato a fondo il dott. Rosario Priore nella sua famosa ordinanza-sentenza". In questo provvedimento "c'è scritto, in ordine a un fantomatico Mig, secondo Ciancarella 'inseritosi in ombra del Dc9 all'altezza dello spazio aereo di Roma decollando da Pratica di Mare' che 'in effetti si tratta di ipotesi che non ha sortito supporto di prova né da parte di colui che denuncia il fatto, né nei riscontri nel corso delle indagini'". Inoltre, nella stessa ordinanza-sentenza, "Priore ricorda l'esito dell'audizione in Commissione Stragi, chiesta insistentemente dallo stesso Ciancarella nel 1995: 'l'audizione fu obiettivamente deludente, atteso che a fronte delle mirate e circostanziate domande della Commissione, Ciancarella forniva risposte evasive ed inconcludenti'; è lo stesso Ciancarella, annotava Priore, che negli anni '80 a seguito di comportamenti tenuti in servizio, per i quali gli vennero contestate responsabilità penali, venne sospeso dall'impiego anche in considerazione dell'ordine di cattura eseguito nei suoi confronti nel settembre di quello stesso anno per i reati di disobbedienza, diffamazione ed insubordinazione, estinti poi i primi due per 'intervenuta amnistia', l'ultimo per 'difetto di richiesta', e successivamente giudicato 'non meritevole di conservare il grado'".

Il 12 novembre 2016 era stata data notizia di una Pec del Ministero della Difesa che inviava la pratica Ciancarella agli uffici competenti per gli atti conseguenti. A quella Pec siamo rimasti e infatti fino alla risposta esaustiva del Ministero della difesa non commento ulteriormente il comportamento della Difesa sul caso Ciancarella.
Io ho pubblicato però la mia posizione personale sul Caso Ciancarella, il senatore la puo' leggere e giudicarmi come vuole:
http://blog.libero.it/sandromarcucci/13486941.html
Veniamo alla Strage di Ustica. Le risposte a quanto afferma il senatore sono nel libro sulla Strage di Ustica
a mia firma edito da Elison Publishing:
https://www.amazon.com/strage-Ustica-Ottantaduesima-vittima-giustizia-ebook/dp/B01N3MBUEV/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1482305626&sr=8-1&keywords=laura+picchi
Il senatore se lo puo' leggere e giudicarmi come crede.

Veniamo al confronto tra il Senatore Giovanardi e il capitano Ciancarella su Radio Radicale:
https://www.radioradicale.it/scheda/493566/cittadini-in-divisa anche qui le risposte al senatore Giovanardi sono contenute nella mia posizione personale sulla vicenda del Capitano Ciancarella e nel mio libro sulla Strage di Ustica.

Ho aspettato di poter leggere l'interpellanza di Giovanardi sulla strage di Ustica
http://parlamento17.openpolis.it/atto/documento/id/314191 per scrivere la mia sull'esternazioni del Senatore.
Giovanardi parla di noi solo sui media e in privato pare con sottosegretari alla difesa e chissà chi altro, negli atti di sindacato ispettivo dove si dovrebbero porre le domande per andare alla fonte
non parla del caso Ciancarella Ustica nè pone domande al governo. chissà come mai... Misteri di stato.

Altro che parla di vaneggiamenti di responsabilità italiane per la strage di Ustica è Eugenio Baresi.
Baresi è segretario di quella Commissione stragi che nel novembre 1995 interrogo' Ciancarella, lui quella sera non pose nessuna domanda perchè ritenne di snobbare l'audizione di Ciancarella,non c'era , preferì fare altro.

Con Giovanardi fanno riferimento adomande su Ustica alle quali Ciancarella avrebbe dato risposte deludenti,riportando come fonte la sentenza ordinanza di Priore.

Ma niente di tutto questo è veramente successo.  Il presidente Pellegrino dice a Ciancarella
36a Seduta (16 novembre 1995) - Senato della Repubblica"che il contributo non irrilevante che il capitano ha dato all'indagine su Ustica è già noto alla Commissione".e poi prosegue Pellegrino"per non dilungarci su aspetti superflui, vorrei suggerire al Capitano Ciancarella di tener conto che la Commissione è già  al corrente di molti dati"

Come potrete verificare specificatamente sul suo lavoro d'inchiesta sulla strage di Ustica viene chiesto a Ciancarella poco o nulla. La commissione Stragi Pellegrino non ha fatto indagini su quanto detto da Ciancarella in quell'audizione e tantomeno sulle quasi 300 pagine di allegati depositate da Ciancarella in Commissione. La commissione stragi Pellegrino non ha depositato una relazione conclusiva sulla strage di Ustica e niente dice nelle varie relazioni che ha depositato su Ciancarella.
Laura Picchi



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pinotti buca l'ennesimo question time: nota

Post n°1909 pubblicato il 11 Gennaio 2017 da laura561

alla difesa deve andare tutto bene se Pinotti non interviene a un Question time dal 12 ottobre 2016 o no? Come mai il ministro va su tutti i media e non in parlamento DAL 12 OTTOBRE 2016? E' di nuovo mercoledi' e Pinotti è assente. Perchè non va al question time? Vogliamo risposte esaustive sul caso Ciancarella. Perche' non arrivano?

Laura Picchi

Camera dei deputati - XVII Legislatura
camera.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963