Creato da: laura561 il 04/02/2009
Blog personale
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

introduzione caso sandro marcucci

Tutto quanto qui pubblicato è scritto da Laura Picchi che ne ha l'esclusiva responsabilità.

 

 

Ultimi commenti

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

laura561John00dglprefazione09salbluK_Shirom12ps12emanuelatroisipoeta_semplicedavidefaraceaircraftfireragazzoover0istintivamenteMalexander880feltrin.carlogustav.m
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

caso scieri accusa anche Antico va condannato

 

caso scieri ricorso caporali condannati

 

in ricordo di giuseppe pinelli che nel 1969 come oggi fu suicidato

Post n°2702 pubblicato il 15 Dicembre 2023 da laura561

Questa è la cartella del mio lavoro di ricerca sulla Strage di Piazza Fontana, è vecchio di 15 anni, l'anno prima che decidessi di fare l'accesso agli atti a Roma x Ustica:

https://app.mediafire.com/us10zszafp4x6

In memoria delle vittime di Piazza Fontana, di Pinelli e Valpreda, per denunciare che il governo Meloni con il dl sicurezza nazionale vuole legalizzare le stragi e omicidi sotto falsa bandiera del nemico:

repubblica.it

Potranno infiltrare i gruppi terroristici, quelli jihadisti. Ma anche le bande eversive interne. Lo potranno fare direttamente ma anche tramite loro fonti. Sarà consentito loro di scalare le gerarchie, fino ad arrivare alle posizioni di vertice, dove si organizzano “azioni violente” o si vedono i flussi di finanziamento. Potranno commettere reati, anche gravi. Ma non ne risponderanno mai davanti al giudice: saranno coperte da garanzie funzionali, una sorta di maxi immunità oggi garantita soltanto ad alcuni specifici agenti dell’intelligence. Nel ddl sicurezza approvato giovedì dal governo ci sono poche righe che rappresentano una piccola, grande, rivoluzione nel mondo dei Servizi segreti.

Sempre ORGOGLIOSAMENTE CONTRO. LAURA PICCHI

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

25 novembre di Laura Picchi

Post n°2699 pubblicato il 25 Novembre 2023 da laura561

State vicino alle Persone Uomini e Donne quando sono vive,

ditegli parole di affetto, sedetevi a un tavolo e risolvete azzerandole le vostre divisioni,

mettete da parte le vostre manie di controllo, evitate di credere che avete un'etica

e morale superiore a chi è straniero o di sesso diverso o di religione diversa, persino di partito diverso se nell'arco costituzionale.

Evitate di propalare la menzogna che una donna è una rubamariti o un uomo è un traditore seriale per rovinargli la vita perchè non vi è simpatico, non vi è familiare, non è della vostra cerchia.

Evitate i pollai e l'elitarismo, evitate di essere responsabili di isolamento, solitudine, depressione e dolore.

Evitate di crocifiggere la gente se si impegna in lotte per estranei che voi non fareste mai.

Evitate di suddividere la gente in buoni e cattivi, ognuno è buono e cattivo nella propria vita, fa torti o riceve torti, non generalizzate che tutti i maschi sono assassini, che tutte le donne sono prostitute oppure sante e vittime.

Dialogate con  le donne e uomini che fanno parte dei dominati, lottate contro il dominio su ciascun essere umano da altro essere umano.

Non bruciate tutto per dare giustizia a una morta ammazzata, perchè altri piangono morti ammazzati dove qualcuno si arrogato il diritto di bruciare tutto compreso il loro corpo.

Evitate di ritenere le vostre classifiche come le uniche che si possono accettare, non bisogna nessuno fare classifiche.

Alle donne e uomini ricordiamo che vogliamo la storia arcobaleno, a colori, ne' grigia ne' in bianco e nero, vogliamo in memoria di chi è morto per mano di altri uomini PACE.

Laura Picchi

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

meloni la prima donna alla presidenza del consiglio tenta di legalizzare lo stragismo sotto falsa bandiera

Post n°2698 pubblicato il 25 Novembre 2023 da laura561

fonte repubblica.it

Potranno infiltrare i gruppi terroristici, quelli jihadisti. Ma anche le bande eversive interne. Lo potranno fare direttamente ma anche tramite loro fonti. Sarà consentito loro di scalare le gerarchie, fino ad arrivare alle posizioni di vertice, dove si organizzano “azioni violente” o si vedono i flussi di finanziamento. Potranno commettere reati, anche gravi. Ma non ne risponderanno mai davanti al giudice: saranno coperte da garanzie funzionali, una sorta di maxi immunità oggi garantita soltanto ad alcuni specifici agenti dell’intelligence. Nel ddl sicurezza approvato giovedì dal governo ci sono poche righe che rappresentano una piccola, grande, rivoluzione nel mondo dei Servizi segreti.

Insomma Piazza Fontana con tutte le stragi neofasciste, gli omicidi politici sotto falsa bandiera comunista o Ustica oggi se passa questa "robaccia" detto dl sicurezza sono "legali"-

Sono "legali" anche le stragi dove si finge di essere terrorismo islamico dal 2001 ad oggi,

Tutto quello contro cui ho sempre combattuto diventa "legale", la gente dei servizi italiani di cui ho ricostruito responsabilità nelle stragi pesantissime avranno l'immunità . Perdonatemi se io donna non saro' mai solidale con tutte le donne e nemmeno diro' mai che siccome maschio ogni uomo è possessivo, controllante, capitalista fascista e assassino. Meloni è una donna , è fascista ultracattolica integralista, legalizza le stragi sotto falsa bandiera. A me avra' sempre dall'altra parte del fronte a combattere per quel principio tanto semplice che ogni essere umano ha diritti inalienabili da tutelare e ogni essere umano che uccide o delinque non puo' avere nessuna immunità nemmeno per presunta ragione di stato o inesistente superiorità etico morale dell'occidente del mondo sulle altre parti della terra, sugli altri popoli.

Quanto sopra è incostituzionale, quanto sopra non puo' essere legale in uno stato di diritto,

in una democrazia basata su una costituzione antifascista.

Io non ho bisogno di nastri rossi al petto o di farmi foto sulle panchine rosse per dire

che quel dl sicurezza è una violenza a tutte quelle donne come me che sono donne di stato

Stato disegnato dalle donne e uomini padri e madri costituenti.

Si sedettero a scrivere superando gli steccati ideologici 139 articoli e quelli che disciplinavano situazioni temporanee uomini e donne di tutti i colori politici, esclusi i fasci ovviamente.

Oggi dovremmo superare gli steccati ideologici non solo per buttare nei rifiuti il dl sicurezza ma anche per cambiare facce in Parlamento e al governo con individui onesti generosi integri democratici, antifascisti, anticapitalisti e seppure io mi sento francescana che vogliano difendere la laicità dello stato, il pluralismo delle confessioni religiose , l'ateismo collegato al marxismo comunismo.

Noi abbiamo una priorità: sradicare la malapianta fascista dovunque in italia e in europa, nel mondo al potere e nelle menti, nei cuori di quei tanti che sono caduti nel tranello che il potere gli ha teso di far credere che non è lui il potere ma volta in volta c'è un nemico diverso che gli vuole rubare quel che è di loro proprietà nemmeno collettiva, privata.

La malapianta fascista s'annida anche al centro o a sinistra , ha attecchito il seme fascista, distruggendo piano piano la resistenza alla sua invasione del campo democratico e antifascista.

Si è affievolito ogni metodo che comporta opposizione, resistenza, rivoluzione al fascismo.

Ecco va recuperato ogni metodo che si e' affievolito perchè la democrazia violentata e offesa non muoia insieme a chi s'è battuto prima perchè nascesse e poi perchè vivesse.

La democrazia vive! vorremmo facessero scrivere sulle nostre lapidi, ma oggi non so se quella scritta non è altro che la nostra folle utopia di emuli di don chichotte e sancho panza che combattono i mulini a vento e non puo' che finire male.

Laura Picchi

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

caso antonello montante: sentenza appello

Post n°2697 pubblicato il 23 Novembre 2023 da laura561

Ho la testa altrove rispetto a questo signore Antonello Montante.

Qui trovate in sintesi le motivazioni di appello:

https://www.grandangoloagrigento.it/giudiziaria/montante-depositata-sentenza-di-appello-dossier-e-ricatti-condizionava-la-politica

https://www.palermotoday.it/cronaca/antonello-montante-condanna-motivazioni-sentenza.html

Nell'agenda segreta di questo signore c'era il pranzo con Don Ciotti. Qui trovate una sintesi dei rapporti di Montante con Don Ciotti:

https://www.insiciliareport.it/2022/02/24/il-nome-di-ciotti-nei-diari-segreti-di-montante-lombra-di-favori-richiesti-sui-lunghi-silenzi-del-presidente-di-libera/

Per il mio poco sapere, non risulta che uno che ci va a pranzo con Montante fosse cosi nemico di tale sistema..... Don Ciotti si dice acerrimo combattente di Montante... non ho sinceramente capito se il pranzo con Montante è andato di traverso od ora che le sentenze parlano chiaro si finge di aver sempre combattuto un sistema in cui nella migliore delle ipotesi si mangiava tutti allo stesso tavolo senza preoccuparsi di chi era veramente Montante e chi era , cosa faceva la sua corte.

Meglio che dormo con la sonnolenza da cipralex nevvero? Altrimenti si potrebbe temere che qui è peggio del sistema Saguto, è mica la P2 con altro nome in chiave contemporanea? Pure Gelli a Trapani mise sue logge al centro scontrino frequentato da nomi altisonanti come Culicchia e Mattarella , poi s'è visto com'è finita.....

Laura Picchi

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

in memoria di Franco Pastore

Post n°2696 pubblicato il 21 Novembre 2023 da laura561

Non ho fatto in tempo ad essere contenta che Cesare Silvestri è tornato a casa dall'ospedale,

che altre brutte notizie sono arrivate. L'amico di anni fa Giulio sensi e' a Cisanello, spero si riprenda e torni a casa presto. Sono in pensiero perchè non ci sono notizie da una settimana ne' sulla stampa locale, ne' sui social. Auguro A Giulio e ai suoi tutto il meglio della vita: lunga vita Giulio!

Il cugino di Cesare Franco Pastore invece non c'è piu'.  Lui era un uomo e un intellettuale, un poeta e un appassionato di cultura classica immenso. Lascia un vuoto Franco in un Paese sempre piu' ignorante, Franco era una luce del neoclassicismo contemporaneo.

Mi mancherà soprattutto pero' a livello umano come affetto mio al quale va il grazie per tutto come a Cesare del resto. Ciao Franco. Laura Picchi

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

i figli di anna politkovskaja sulla grazia di Putin a uno degli assassini della mamma

Post n°2695 pubblicato il 15 Novembre 2023 da laura561

https://www.repubblica.it/commenti/2023/11/15/news/anna_politkovskaja_figli_grazia_assassino_russia-420370009/?ref=RHLF-BG-I420204827-P10-S3-T1

E' un po' come Cossiga quando ando' al matrimonio di un terrorista spacciatosi per rosso che aveva ucciso Licio Giorgeri il comandante di Costarmaereo il 27 giugno 1980 che sapevo dove erano finiti due sparrow inerti e a guida radar spariti per sempre da Caselle am italia.

Est e ovest si somigliano nel potere criminale e assassino da sempre. La sottoscritta è con i figli di Anna la ribelle a Putin e con i familiari di Giorgeri a cui è stato fatto credere che i terroristi dipinti di rosso fossero comunisti e hanno ucciso un simbolo militarista. Mammamia pure la grazia da Putin ai suoi sicari, ma non doveva indebolirsi con le dure a parole sanzioni di von der leien? mah. Dicono che von der leien rottermaier va a capo della Nato e dove altrimenti? Almeno poi si tratta io e la rottermeier la stessa cosa, ci si diverte a sbugiardarli. Laura Picchi

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

comunicato da associazioni famiglie arcobaleno

Post n°2694 pubblicato il 14 Novembre 2023 da laura561

dare voce al silenzio degli innocenti ormai da quasi 30 anni.. e stavolta sono anche come me se volessi formarmi una famiglia lesbica....laura picchi
"Oggi al Tribunale di Padova iniziano le cause per cancellare una delle madri di 37 tra bambini e bambine.
Un provvedimento violento e vergognoso perché parliamo di un’azione retroattiva della Procura che interviene in alcuni casi anche dopo 6 anni dalla costituzione degli atti di nascita.
Bambini e bambine che dovrebbero solo essere tutelati dalla Stato ma che si trovano per mano dello stesso a essere colpiti nei loro diritti primari: il diritto alla cura, alla protezione, alla salute, all’educazione.
Madri che vorrebbero solo continuare a prendersi le proprie responsabilità assumendosi i propri doveri di genitore rischiano invece di essere cancellate con un colpo di spugna.
Se il Tribunale dovesse dare ragione alla Procura parleremo di orfan* di Stato ai quali è stata cancellata uno delle due mamme.
Come Associazione Famiglie Arcobaleno e grazie all’impegno del nostro Gruppo Legale assisteremo le famiglie stando al loro fianco in questa difficile battaglia.
Se il Governo Meloni, come afferma, avesse davvero a cuore la famiglia e l’infanzia di questo Paese non agirebbe come un persecutore di chi quei figli e figlie ha scelto di metterli al mondo e di prendersene cura da prima ancora che nascessero.
Non smetteremo mai di denunciare questa vergogna e da oggi l’Italia sarà sotto gli occhi del mondo un Paese che calpesta i diritti dei suoi cittadini più fragili."

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

cesare silvestri e il perchè sono grata alla vita

Post n°2692 pubblicato il 08 Novembre 2023 da laura561

Cesare Silvestri lo conosco anni fa e subito mi ci affeziono tanto.

Cesare ha lottato per la democrazia in am italia, per il rispetto di costituzione e leggi dai vertici di am italia, ha pagato prezzi esorbitanti di salute, umani e familiari. Cesare è ex am italia perchè ha vinto ancora una volta l'arroganza del potente o dei potentati di turno.

Cesare si è rialzato, si è rifatto una vita, nella quale è tornato a scorrere l'amore di una donna vicino.

Cesare è un vulcanico Uomo e Militare che ha sempre voluto per i senza giustizia dare il suo contributo. Cesare era ed è sereno, gioioso, tra pizza, cani, canzoni musica e balli, passeggiate e verde.

L'altro giorno si sente malissimo durante una passeggiata Cesare, ricovero d'urgenza, dissezione aorta di tipo B, è  vivo.

La vita mi ha regalato la bellezza di un amico ammaccato ma vivo, è bella la vita comunque.

Cesare Silvestri fb Sono un uomo pieno di fortuna, per ora tutto ok. Aspetto fiducioso di riabbracciare a casa i miei cari.

GRANDE CESARE SILVESTRI! W LA VITA!

Laura Picchi

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

farsa di voler accertare la verità sulle stragi della commissione nazionale antimafia

Post n°2691 pubblicato il 07 Novembre 2023 da laura561

E' da tempo che io ho perso qualsiasi fiducia nelle commissioni parlamentari, avevo ripreso un certo entusiasmo dopo quella Scieri, ma ecco le due ultime commissioni parlamentari antimafia nazionali.

Ci dicono che vogliono accertare la verità sulle stragi Falcone e Borsellino dopo 31 anni, intanto esaltano il conflitto nella famiglia Borsellino tra la tesi mafia e appalti come movente, no non è quello il movente è la trattativa stato mafia.

Pare il 1992, siamo al 2023. Arcangioli è stato assolto pur avendo la borsa di Borsellino in mano con l'agenda rossa persa per sempre, il capo della polizia di allora è morto, Contrada hanno detto che non si poteva condannare e l'hanno reintegrato, processo trattativa stato mafia la mafia ha trattato da sola, quelli dello stato non hanno commesso reati, Ultimo e soci assolti per non aver perquisito il covo Riina, Provenzano latitante x 40 anni deve essere stato tutto normale, siamo in Italia.

Hanno commesso tante di quelle nefandezze contro Falcone sua moglie Borsellino e le scorte che venirmi a dire che  vogliono arrivare alla verità ho cominciato a crederci pochissimo.

Ho smesso di crederci quando le ultime due commissioni nazionali antimafia non hanno aperto manco una discussione generale se era opportuno indagare sulla reale causa di morte di Rita atria.

Fiumi di parole, tesi e familiari contrapposti come nel wrestling dove piu' se le danno piu' per il pubblico è bello lo show, ma quello che non cambia è Rita Atria sempre indigesta anche a questi esimi commissari cosi intenti a cercare da tutte le parti la verità tranne nella tomba di  Rita Atria.

Prima di mangiarmi il fegato manco le seguo le sedute degli esimi commissari, la so già la conclusione: resteremo lontani dalla verità su 1992 1993, lontanissimi.

Mi annoiano a morte gli esimi maestri della retorica ovunque, io preferisco l'antimafie di strada, l'antimafie universitaria, scolastica, sociale, sul lavoro che con fatica cerca di lottare per i diritti dei vivi e la memoria dei morti uccisi o finti suicidi. Chissà se un giorno anche in Italia spunterà l'alba della giustizia .

Laura Picchi

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Scieri procura rinuncia ad appello Celentano e Ramondia prosciolti definitivamente

 

motivazioni primo grado processo omicidio Scieri

 

audizione trizzino e lucia borsellino in commissione antimafia nazionale

Post n°2685 pubblicato il 27 Settembre 2023 da laura561

Dico la mia. E' come Ustica preciso. Si combattono due depistaggi : uno la trattativa come movente, due mafia appalti come movente.

Nessuno si riprende la informativa dei Ros dove scrivevano Matteo Messina Denaro ha subito colpi per la collaborazione di pentiti e testimoni di giustizia. Per risalire nel gradimento della Commissione di Cosa Nostra vuole uccidere Borsellino anche per fare un favore a chi politico con esso ha rapporti.

Rita Atria fu uccisa per me per lo stesso movente di Borsellino: dava noia alla mafia trapanese di mariano agate e messina denaro e chi a livello politico massone e non solo con essa faceva e fa affari, ha rapporti.

Rita Atria è stata spacciata come suicidio per non far capire il vero movente di via d'amelio: i colpi subiti dalla mafia trapanese e da chi con essa ha rapporti per la testimonianza di Rita Atria.

Per me possono sentire chiunque, non arriveranno a niente. O forse non vogliono arrivare a niente. Rita Atria non puo' piu' dire quanto orrore gli fanno questi signori e un'antimafia che il potere sta portando alla normalizzazione in gran parte, a non opporsi piu', che si becca come i capponi di Renzo nei Promessi Sposi.

Ormai piu' che antimafia , è promessa  di pollaio permanente. I grillini poi si vergognino, ancora aspettiamo la Commissione su Ustica e vicende connesse, mi pare fino a Draghi Conte era presidente del consiglio e avevano insieme a lega prima al pd dopo la maggioranza. Laura Picchi

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Io e Re Giorgio di Laura Picchi

Post n°2684 pubblicato il 23 Settembre 2023 da laura561

è difficile tacere anche sulla "santificazione" di Napolitano se ci si ricorda che una ragazza Rita Atria è volata giu' da un balcone ed è senza giustizia. Napolitano ha chiesto e ottenuto fossero bruciate intercettazioni, ha sollevato il conflitto di attribuzioni con la procura di palermo, ha fatto si che il processo trattativa stato mafia beh finisse con tutti assolti.

Muore Napolitamericano con l'elogio funebre dell'europa e dell'america, che pena, non solo del potere nazionale e sta morendo pure Matteo Messina Denaro. Insieme nella trattativa, insieme nella morte.

Rita Atria 31 anni dopo è ancora senza giustizia, dimenticata da chi è al potere e si prostra davanti a Re giorgio primo, lasciamo perdere i media nazionali senza vergogna.

Napolitamericano è servito per la normalizzazione del partito comunista italiano voluta da Clarridge capo Cia in Italia da prima delle stragi 1980.

Era il 1976 e gli Usa lo scelsero perchè normalizzando il pci e la cgil si sarebbe agevolata la liquefazione dei due blocchi provocando un'onda anomala che avrebbe agevolato il primato economico finanziario politico militare Usa su Russia e Cina.

Il pci prima ha lasciato solo La Torre, poi tutti noi che ci si batteva per la verità su Ustica, Ciancarella Marcucci Dettori.

Si e' trasformato nei ds ma non bastava, hanno fatto l'unione con la margherita e quindi l'americanizzato partito democratico è servito per la scomparsa anche degli ultimi veri comunisti.

Il governo Usa ha vinto, nessuno ha pagato per i nostri morti uccisi e i vivi senza vita.

Non partecipo a inchinarmi a re Giorgio primo King George the first come lo chiamano all'Ambasciata Usa a Roma.

Io piango una ragazza su un selciato di viale Amelia a Roma che non aveva colpe, a lei nemmeno un funerale subito in chiesa ma dopo, figuriamoci il lutto nazionale e i funerali di stato perchè questo Paese è servo Usa e l'ha pagata carissima, la sua vita di Testimone è finita sull'asfalto di un viale nella calda Roma di fine luglio bollata come suicida perchè tanto non poteva piu' dire quanto questi signori le facevano orrore.

Laura Picchi

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

casablanca n 79

Post n°2683 pubblicato il 18 Settembre 2023 da laura561

Buona lettura
LeSiciliane n. 79
issuu.com
LeSiciliane n. 79
Read LeSiciliane n. 79 by Casablanca Storie dalle città di frontiera on Issuu and browse thousands of other publications on our platform. Start here!


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

il missile francese non ha abbattuto il dc9 MATEMATICAMENTE!

Post n°2682 pubblicato il 09 Settembre 2023 da laura561

https://stragediustica.blogspot.com/2023/09/il-missile-francese-aveva-esplosivo.html il missile francese non ha abbattuto il dc9 Per farmi altri "nemici" vi posto la mia ultima ricerca su #ustica Tanti nemici tanto onore. Buona Pace a tutti e tutte laura picchi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ustica Linguanti era del sios nota di laura picchi

 

io sono rita tutto il viaggio in brasile

 

ieri Buon compleanno Rita Atria di Roberto Greco

Post n°2679 pubblicato il 05 Settembre 2023 da laura561

Avrebbe compiuto oggi 49 anni Rita Atria, la giovane testimone di giustizia il cui corpo fu trovato senza vita sul marciapiede prospicente il palazzo in cui viveva a Roma, in viale Amelia 23, il 26 luglio 1992, una settimana dopo la strage di via D’Amelio. La dinamica della sua morte rimane ancora oggi un mistero e sussistono dubbi che fanno ritenere che la sua caduta nel vuoto possa essere stata provocata, anche indirettamente, da terzi. Leggi su https://www.glistatigenerali.com/giustizia/buon-compleanno-rita/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963