Un blog creato da resistenzabianconera il 18/10/2007

Blood black&white

Tutte le notizie sul mondo Juve!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« 2^ 2012-2013: Udinese - ...3^ 2012-2013: Genoa - Ju... »

Del Piero ha firmato con il Sydney. "Sarà una avventura splendida"

Post n°937 pubblicato il 11 Settembre 2012 da resistenzabianconera

E' arrivata la firma di Alex con gli australiani. Contratto biennale da 1,6 milioni a stagione. "Per me è un giorno speciale, è un cambio lontano come km ma vicino come filosofia". L'ad Pignata: "Il primo contatto dopo l'ultima di campionato con l'Atalanta". La moglie Sonia: "Ha avuto richieste anche da Cina e Brasile"

"Un giorno diverso per me, speciale. Sono felice di annunciare che poche ore fa ho firmato il mio nuovo accordo con il Sydney Fc, per i prossimi due anni sarò australiano. Si prospetta una avventura splendida, strepitosa". La telenovela è dunque finita. Del Piero ha firmato con il Sydney Fc. La leggenda bianconera giocherà nella A-League australiana. L'annuncio dell'atteso autografo su un biennale da 1,6 milioni a stagione è arrivato, fatto dallo stesso Del Piero, nel corso di una conferenza stampa presso l'avveniristica sala "Bolla" dell'Hotel Nh Lingotto di Torino.

La trattativa con il club australiano, abbozzata in videoconferenza, è decollata tra il primo incontro torinese di lunedì e quello decisivo di martedì, durante il quale sono stati limati gli ultimi dettagli dell'intesa. Negli uffici della Edge, la società che cura anche gli interessi del numero 10, c'erano il fratello-agente Stefano, il consulente finanziario Dario Tosetti e gli emissari del Sydney Fc, capeggiati dall'ad di chiare origini italiane Tony Pignata che ha annunciato che Alex avrà la maglia numero 10.

Dopo aver scartato offerte da praticamente tutto il mondo del pallone, ecco la scelta definitiva di Alex, nuovo uomo-immagine del calcio "aussie", sulla scia di quanto fece Beckham nel 2007, cedendo alla corte degli States dei Los Angeles Galaxy. Del Piero ha detto di no all'America, intesa come Usa, Canada, Brasile e Argentina. Ha rifiutato l'Oriente lontano della

Thailandia e quello più vicino a noi, quello degli Emirati Arabi. Ha respinto le avance di mezza Europa, dalla Svizzera del Sion al Portogallo dello Sporting Braga, dalla Grecia dell'Olympiacos alla Scozia del Celtic. Negli ultimi giorni ha detto no ai tentativi inglesi di Southampton e Liverpool. La sua scelta di vita, prima ancora che professionale, era già stata fatta. Dopo 19 anni di alta fedeltà bianconera, Del Piero ha scelto la terra dei canguri. E ora è tutto davvero pronto per il grande salto.

"SARA' UNA AVVENTURA SPLENDIDA" - "Un giorno diverso per me, speciale. Sono felice di annunciare che poche ore fa ho firmato il mio nuovo accordo con il Sydney Fc, per i prossimi due anni sarò australiano. Si prospetta una avventura splendida, strepitosa, forte - le prime dichiarazioni di Del Piero 'australiano' -. Non poteva esserci situazione migliore, quello che è accaduto ha un senso. Tengo a sottolineare ed a ringraziare tutte le squadre che mi hanno cercato, tutti gli operatori di mercato con cui ci siamo confrontati".

"GIUSTI FILOSOFIA E PROGETTO" - "Per me che non ho mai cambiato, questo è un cambio importante, lontano come km ma vicino come filosofia e progettualità. Il Sydney ha costruito intorno a me qualcosa di fantastico, li ringrazio unitamente alla federazione australiana ed ai tifosi che già mi hanno adottato. Mi getto in questa avventura con una emotività ed un desiderio unico come ho sempre fatto in tutti questi anni".

"SPERO GLI STADI SIANO PIENI" - "Anche l'aspetto agonistico è importante, puntiamo a vincere e questo è un fattore importante. Spero di poter giocare sempre in stadi pieni e dare un contributo perchè per il grande popolo australiano anche il calcio diventi uno sport di primissimo livello"

"IL PENSIERO VA ALLA FAMIGLIA" - Il mio pensiero in questo momento va ai miei genitori, a mio fratello Stefano ed il dottor Tosetti che ha portato avanti questo progetto. Ringrazio la mia struttura, la Edge, che mi ha assistito finora. E non posso non che pensare alla mia famiglia attuale, ai miei figli, a mia moglie Sonia che mi è sempre vicina in qualsiasi momento. La scelta è stata fatta soprattutto con loro e ne sono felice. E' una ulteriore tappa di una carriera che è sempre stata molto lineare, legata ad un club come la Juventus cui sono stato legato per 19 anni e per il quale non smetterò di tifare".

"BELLO SCOPRIRE LE COSE AL PRIMO IMPATTO" - "Desideravo confrontarmi con qualcosa di nuovo, dal punto di vista degli stimoli. Sydney è la scelta migliore, qui ho fatto quello che dovevo fare. Cosa conosco dell'Australia? Tante cose, anche perchè sono un appassionato di sport. Desidero approfondire ad esempio il rugby in tutte le sue forme. Delle lega calcistica sono stato già informato, ma per me sarà bello scoprire le cose di primo impatto, senza farmi raccontare tutto".

"TANTE ITALIANE MI HANNO CERCATO" - "Tante squadre italiane mi hanno cercato, ma ho detto no. L'ho fatto per coerenza visto che sono sempre stato legato ad una squadra. Ma non perchè veda gli altri come nemici, solo che ritengo sia giusto così. Sono comunque stato contento di come squadre italiane ed estere, anche impensabili, mi abbiano cercato. Mi hanno fatto rendere conto di quello che ho fatto da giocatore, sono aspetti molto positivi per me. Gli Stati Uniti? Sì, sono stato vicino, ma ho fatto la scelta giusta"

DEL PIERO E TORINO - "Non penso al periodo australiano come una lunga vacanza, lo vivrò in maniera totale. A Torino rimarrà tutto come prima, la mia casa, i miei uffici, il nostro negozio (riferendosi alla moglie, ndr). L'unica differenza è che non mi si vedrà girare per strada"

IL PELE' AUSTRALIANO - A chi gli chiede se sarà ciò che Pelè fu nei Cosmos: "Sono vecchio ma non fino a tal punto per ricordarmi Pelè nei Cosmos... A parte gli scherzi, spero di rappresentarte qualcosa poer la crescita del movimento calcistico australiano"

CAPITOLO JUVENTUS - "Oggi è un giorno dedicato ad una città ed un continente diverso - taglia corte Del Piero -. Il mio affetto per il mondo juventino non termina oggi come non terminò quando ho capito che non avrei più giocato con la Juve e tiferò sempre bianconero. Alla Juve ho dato tutto quello che potevo dare, e ne esco felice. Anche l'ultimo anno, nonostante sia stato tra i più complicati, mi ha visto protagonista e vincente. Mi alzo la mattina presto per vedere i posticipi della Juve? A volte suonerà, a volte meno, giusto che io mi cali nella mia nuova avventura. Ma alcune partite della Juve, dei campionati in Europa non le perderò, anche perchè sono un appassinato di calcio e certe gare vanno viste a prescindere".

LA MAGLIA NUMERO 10 - "Ringrazio tutti quelli, anche se non sono più alla Juve, hanno voluto comprarla. Ancora nessuno la indossa? Non conosco se siano i giocatori a non averla voluta e la società non l'abbia assegnata, su questa cosa non vado a fondo. Ora però passo ad un'altra maglia, spero che anche se in modo diverso proverò le stesse emozioni"

"IL 5 OTTOBRE SI PARTE" - "Tra un mese inizia il campionato, conto di essere in piena forma. Da un mese e mezzo mi alleno per conto proprio, con il mio preparatore Giovanni Bonocore. Ci sarà ovviamente un periodo in cui dovrò allenarmi come un giocatore di una squadra, cosa che non accade da tanto tempo, con i nuovi compagni. Non ci saranno problemi per essere a disposizione sin dalla prima partita".

RICORDANDO AUSTRALIA-ITALIA 2006 - L'ad Pignata ricorda la sconfitta dell'Australia con l'Italia ai mondiali 2006: "Era in Italia, ma indossavo la maglia australiana". Del Piero: "Io non c'entro niente (il rigore fu di Totti), cercherò di fare più gol possibile in modo che dimentichino quella partita"

"MI ASPETTO GROSSO ENTUSIASMO" -  A chi gli chiede se si attende di passeggiare per strada 'tranquillo' a Sydney: "Non ne sono tanto sicuro, la comunità italiana mi ha già fatto pervenire il proprio affetto. Inoltre in Australia c'è la comunità greca, quella anglosassone, che hanno il calcio nel sangue. Ed in generale è un paese con grande cultura sportiva"

LA MOGLIE SONIA - In prima fila la moglie Sonia con il figlio Tobias: "Sarà un'avventura, la decisione non è stata presa dal giorno alla notte. Qualsiasi cosa lui faccia non è mai impulsivo, non pensavamo inizialmente all'Australia, ma neanche che sarebbero arrivate offerte da Cina, Thailandia, Brasile oltre che da tante squadre italiane. Noi l'avremo seguito ovunque, Alex mi ha sempre aggiornato giorno per giorno. Come calcia lui il pallone ce ne sono pochi, se ne accorgeranno anche in Australia". Un angolo anche per la nostalgia: "Di Torino mi mancherà tutto, io sono nata qui, mi sarebbe piaciuto che terminasse alla Juve ma va bene così".

"CONTATTATO DOPO JUVE-ATALANTA" - Sui tempi della trattativa, svela un retroscena l'ad del Sydney Toni Pignata: "Il primo contatto è stato il giorno dopo la standing ovation in Juventus-Atalanta, l'ultima di campionato".

AUGURI DA EX COMPAGNI E AVVERSARI
- Ex compagni bianconeri, avversari con altre maglie di tante sfide calcistiche, in tanti hanno fatto l'in bocca al lupo a Del Piero per la nuova avventura. Molti hanno usato i social network per salutare l'ex capitano bianconero. "Un giorno a mio figlio dirò che una delle emozioni più grandi della mia carriera è stata giocare al fianco del mio capitano!! Good luck Ale", ha scritto lo juventino Bonucci. Un messaggio anche da Francesco Totti: "Grande Alex, sono molto contento, per un campione come te le sfide non finiscono mai. Un grandissimo in bocca al lupo ed un abbraccio". "Contento della scelta" anche Filippo Inzaghi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

FARSOPOLI: COMMENTO DI AFFARI ITALIANI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravlucagalliangelisirenazzurramattia_desireenuccia_13byccaryo27giuscavona.mattaCopernico9domcollucio.mazzaragrisazFANTENERO11ir.annalorondibitonto
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963