Un blog creato da resistenzabianconera il 18/10/2007

Blood black&white

Tutte le notizie sul mondo Juve!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« 6^ 2013-2014: Torino - J...7^ 2013-2014: Juventus -... »

II Champions League: Juventus - Galatasaray 2-2

Post n°1037 pubblicato il 10 Ottobre 2013 da resistenzabianconera
 

Juventus (3-5-2): Buffon 6, Barzagli 5.5, Bonucci 4 (23′ st Llorente 6.5), Chiellini 6, Lichtsteiner 6 (1′ st Isla 5.5), Vidal 6, Pirlo 6, Pogba 5.5, Asamoah 6, Vucinic 6 (25′ pt Quagliarella 7), Tevez 6.5 (30 Storari 5 Ogbonna 8 Marchisio 13 Peluso). All.: Conte.
Galatasaray (4-2-3-1): Muslera 6.5, Eboué 7, Chedjou 7, Semik Kaya 6 (25′ pt Gokhan Zan 6.5), Hakan Balta 6, Felipe Melo 6.5, Selcuk Inan 6.5, Riera 6.5 (15′ st Amrabat 5), Sneijder 5.5 (28′ st Umut Bulut 6.5), Bruma 6.5, Drogba 7.5 (86 Ceylan 17 Burak Yilmaz, 50 Baytar 55 Sanoglu). All.: Mancini.
Arbitro: Kassai (Ungheria) 5.5.
Reti: nel pt 36′ Drogba; nel st 33′ Vidal (rig.), 42′ Quagliarella, 43′ Bulut
Recupero: 2′ e 4′ Angoli: 11 a 0 per la Juventus.
Ammoniti: Muslera per comportamento non regolamentare, Gokhan Zan per proteste
Note: spettatori 36.330, incasso 1 milione 744.18.

La maledizione dei pareggi torna ad abbattersi sulla Juve che contro il Galatasaray centra l'11/a "X" nelle ultime 18 partite in Europa e vede complicarsi il proprio cammino verso la qualificazione agli ottavi di Champions. Uno stop inatteso e soprattutto amaro visto che i bianconeri erano riusciti a ribaltare un situazione che si era fatta subito complicata grazie ad un gol, a 3' dalla fine, del solito Quagliarella, uno che nelle notti europee sembra trovarsi a meraviglia. Invece è bastato un attimo di disattenzione per gettare tutto al vento e dover rinviare l'appuntamento con il primo successo nel girone.

UNA JUVE ARRUFFONA - Diciamolo subito: il nuovo Galatasaray di Mancini non ha rubato nulla. Ha disputato una partita tatticamente perfetta, arginando sul nascere le iniziative dei bianconeri. Ma è vero anche che la Juve ha messo molto del suo. Ha giocato senza intensità nel primo tempo, in maniera confusa nel secondo e solo con la forza dei nervi è riuscita a passare dallo 0-1 all'2-1. Ha pensato di avercela fatta ed è stata immediatamente punita da Umut Bulut, gettato con intuito nella mischia nel finale dall'ex tecnico del Manchester City.

MANCINI, IL 4-2-3-1 PER LA PRIMA - Recuperato Tevez, Conte ha riproposto lo schieramento tipo con Pirlo e Vucinic di nuovo titolari e Pogba preferito a Marchisio nel ruolo di intermedio. Mancini ha replicato proponendo a, sorpresa il il 4-2-3-1 con Drogba unica punta e i più difensivi Balta e Bruma a presidiare le fasce. Il risultato è stato che il Galatasaray ha chiuso tutti gli spazi, ha addormentato il gioco tenendo i ritmi bassi e ha fatto venire la sonnolenza anche alla Juve che, irriconoscibilmente, non ha mai messo in moto in maniera pericolosa né gli esterni né le punte.

VUCINIC KO DOPO 25'  -  E nell'unica volta in cui le è riuscita una verticalizzazione (25') è stata pure sfortunata: Vucinic, nel tentativo di andar via a Kaya, si è stirato al flessore e ha obbligato Conte a rimpiazzarlo Quagliarella. L'ex attaccante del Napoli, spinto in area da Zan, si è subito procurato un rigore che l'arbitro Kassai, però, non si è sentito di accordare.

REGALO DI BONUCCI, DROGBA RINGRAZIA - Il Galatasaray ha tirato un sospiro di sollievo e al primo errore dei bianconeri è passato: Bonucci al 36' ha effettuato uno corto retropassaggio a pallonetto a Buffon sul quale si è avventato come un falco Drogba che ha anticipato il portiere azzurro e ha insaccato a porta vuota. Solo a questo punto la Juve ha ritrovato la cattiveria giusta ma non è riuscita, con Tevez e Quagliarella a trovare il varco giusto per rimettere le cose a posto prima della fine del tempo.

S'INFORTUNA ANCHE LICHTSTEINER - Per i bianconeri ha iniziato a piovere sul bagnato: Conte ha perso anche Lichtsteiner per un problema muscolare e ha giocoforza inserito Isla. Il cileno si è dato da fare ma ha peccato spesso di precisione faticando a dare ariosità alle azioni d'attacco. E così alla Juve non è rimasta che la soluzione da fuori per impensierire Muslera. Ma Vidal per due volte e poi Pirlo non hanno centrato il bersaglio.

LLORENTE CAMBIA LA PARTITA - Tutto è cambiato quando il tecnico bianconero ha tentato il tutto per tutto gettando nella mischia Llorente al posto di Bonucci. La Juve ha finalmente guadagnato peso e centimetri in attacco e ha finito per giovarne soprattutto Quagliarella, bravo a procurarsi un rigore solare, stavolta inevitabilmente concesso dall'arbitro, inducendo Amrabat ad un ingenuo fallo. Sul dischetto è andato Vidal che, ancora una volta, non ha fallito il bersaglio.

QUAGLIARELLA ILLUDE, BULUT FA 2-2 - Sulle ali dell'entusiasmo la Juve ha insistito e, all'87', ha trovato il 2-1 con Quagliarella che di testa ha sfruttato nel migliore dei modi un cross dalla trequarti di Pirlo. La squadra si è attardata a festeggiare, si è fatta trovare impreparata su un lancio dalle retrovie prolungato in area di testa da Drogba e ha consentito a Umut Bulut di fare a Mancini il più bel regalo per la sua prima in giallorosso. E alla Juve, così, non resta che recitare il mea culpa.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sanguebianconero/trackback.php?msg=12405302

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 
 
 
 
 

FARSOPOLI: COMMENTO DI AFFARI ITALIANI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravlucagalliangelisirenazzurramattia_desireenuccia_13byccaryo27giuscavona.mattaCopernico9domcollucio.mazzaragrisazFANTENERO11ir.annalorondibitonto
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963