Creato da santilarioparla il 02/07/2007

OSSERVO E CONTESTO

blog-voce dei cittadini "stanchi" di Sant'Ilario dello Ionio

 

 

Reazione

Post n°17 pubblicato il 16 Novembre 2007 da santilarioparla

Mai azione, sempre reazione. Conigli che corrono avanti e indietro pecore senza pastore certo.

Se non mi capisci non è colpa mia povero uomo senza intelletto.

Tu sai che chi parla non teme le tue mal celate minacce. Tu sai chi è che parla e sai anche che chi parla sta aspettando la tua visita da uomo.

Ma tu uomo non lo fosti mai neanche il giorno che invano tentasti di far provare un brivido di piacere ad una pecora.

Abbandona quell'ascia di plastica e se sei capace vieni a prenderti il mio scalpo.

Io il tuo ce l'ho in mano mi basta solo fare forza per strapparlo.

 
 
 

La dinastia dei buffoni

Post n°16 pubblicato il 23 Ottobre 2007 da santilarioparla

La povertà intellettuale, le carenze affettive, la stupidità congenita, l'arroganza latente.

Viviamo un tempo di pace in questo paesino. Pax mafiosa è la definizione corretta. Non si avvertono sentori di guerre fraticide, anzi, si sussurra tra i borghi incantati che qualcuno abbia fatto la pace appunto. Fino ad ora lo scrivente non ha che visto visi rilassati, forza dell'ordine tranquille, gente comune che si fa trovare in strada a qualunque ora.

Eppur qualcosa si muove.

Qualcosa di nuovo, o sarebbe meglio dire, qualcosa di rinnovato. Qualche casa svaligiata, qualche bar visitato quando doveva essere chiuso, qualcuno che alza un po' troppo il tono della voce. Sarà la mancanza di qualcuno capace di "indicare la retta via" o sarà la costante voglia di emergere dal letame gridando ai quattro venti :"Io ci sono ?".

Staremo a vedere.

I soldi continano a girare sempre nelle stesse tasche. Le stesse persone che prendono gli appalti, le stesse persone che puntualmente non eseguono i lavori, le stesse persone che usano il parcheggio per i disabili davanti al comune quando non ne avrebbero il diritto ( o forse non ufficialmente!) . Però hanno la golf, quindi possono parcheggiare dove non potrebbero con il buon vigile giovane giovane che dirige il traffico affinchè nessun mezzo in transito possa rischiare di scalfire l'amabile verniciatura della vettura ufficiale, e quello anziano anziano che è sempre presente a Chi l'ha visto.

Gli stupidi comandano sempre.

I codardi non parlano mai.

Gli "uomini d'onore" parlano solo se si sentono protetti.

I buffoni sono sempre gonfi di arroganza.

Alle bombe manca ancora la miccia.

Divertitevi. Ancora.

 
 
 

Le ferie sono finite

Post n°15 pubblicato il 07 Settembre 2007 da santilarioparla

Anche la temperatura lo suggerisce. In questo ultimo mese c'è stato il tempo di verificare pensare e pianificare. I soggetti che hanno lasciato commenti sconsiderati e ridicoli hanno contribuito ad aumentare la nostra voglia di libertà e cose giuste; a qualcuno ho dato spazio pubblicando il suo commento per mostrarvi qual'è la pochezza del dissenzo e la povertà del bagaglio culturale. Sono come sempre rammaricato per il fatto che la nostra mail e il nostro blog non ricevano altro che insulti calunnie insieme con qualche segno d'incoraggiamento. Continuiamo ad aspettarci anche fatti e atti che possano aiutare la nostra causa che, se ancora non l'avete capito, è principalmente la vostra causa.

Questo è un paese di brava gente, ma la brava gente calabra molte volte cela con un sorriso la sua paura. Siete tutti bravi ad ascoltare e leggere, meno a parlare e a scrivere.

I padroni vi comanderanno sempre ma noi non ci stiamo. E spenderemo una parola anche per voi. Liberatevi dalle catene. Alzate la testa. Tutto vi apparirà in modo diverso e più piacevole, reale e appagante.

Avete mai provato appagamento a seguito di una vostra azione? Ne dubito.

Potete iniziare adesso.

 
 
 

Cartoline dal paese #2

Post n°14 pubblicato il 09 Agosto 2007 da santilarioparla
Foto di santilarioparla

In foto trovate un'altra delle grandi opere realizzate per lo sviluppo della comunità: lo splendido parcheggio sito in sant'ilario marina . Forse. Visto che la prima casa dista dal parcheggio circa un chilometro. Quelle cose che vedete ai bordi del parcheggio non sono rifiuti abbandonati là dal primo passante ma turisti, si turisti, che ad agosto trovano molto confortevole parcheggiare lì "a due passi dalla spiaggia". Forse è stato realizzato con i soldi della comunità europea in ogni caso sono stati soldi spesi bene indubbiamente visto l'aumento della qualità della vita (di chi l'ha realizzato) che ha prodotto.

Complimenti all'amministrazione per l'ottimo stato in cui si trova il parcheggio adesso, la manutenzione non fa una piega e all'occhio tutto risulta gradevole.

 
 
 

I tremila accessi

Post n°13 pubblicato il 04 Agosto 2007 da santilarioparla

La nostra forza sta qui, nell'aver creato un piccolo blog che ha avuto il seguito di un grande movimento. Abbiamo abbondantemente superato i tremila accessi in un mese, non contando le visite ricevute nella prima apertura del blog stesso. Questo sta a significare che tantissimi occhi sono puntati su di noi, chi per paura, chi per ammirazione e solidarietà, ci tiene sotto controllo.

I primi frutti concreti già si vedono:

nonostante il tempismo da perfetti incompetenti, cioè in piena estate, devo prendere atto della partenza dei lavori in piazza a condojanni. Chi di dovere ha sentito prepotentemente la nostra pressione e per evitare le nostre future manifestazioni di dissenso ha dato fuoco alle polveri dei lavori per la comunità .

Come vedete le nostre dai voi definite "parole parole parole" servono a qualcosa. L'amministrazione ha paura di noi anche se siamo buoni come il pane e lo dimostra non rispondendo in maniera ufficiale alle nostre domande, perchè non sa cosa dire, e iniziando a far lavorare per noi i soldi che girano per le casse comunali.

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

capogreco.gpatapa1982tommytommydgl0bliztAmleto66puntoeacapodglsese82sidealista2007Piero_Calzona
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963