Creato da ulisse_dragone il 22/04/2015
sapere
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

linaladuulisse_dragoneLolieMiulubopopsicologiaforenseGiuseppeLivioL2vololowblancha57isbartriev1florasabinacarla.bossochristie_malrycassetta2call.me.Ishmael
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

ERRORI COSTANTI E PERPETUI

Post n°21 pubblicato il 08 Febbraio 2017 da ulisse_dragone

Un abnorme errore ha falsato la comprensione della nostra genesi, e la storia, la preistoria, furono quello che si volle che fossero.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FANTASMI ! ESISTONO OPPURE NO ??????

Post n°20 pubblicato il 28 Gennaio 2017 da ulisse_dragone
 

DALLA NOTTE DEI TEMPI CHE L'UOMO CERCA QUALCOSA PER DARE  SPIEGAZIONI APPROSSIMATE ........ MA A VOLTE NON SA NEANCHE LUI CHE........ PURTROPPO !!!!

leggendo le varie teorie sull'esistenza dei fantasmi ne aggiungo una pure io.........

per me sono archi voltaici di campi elettromagnetici e girando come pure avvolgendosi su se stessi danno  impressioni di forme a libera interpretazione, poi specialmente quando tali manifestazione si verificano in ore notturne...immaginatevi a quali modelli fa riferimento una mente e  come riesce ad elaborare per poi raccontare di  aver visto un fantasma!!!!!!!!!

per cui esistono, ma la fonte che ê diversa....

volevo aggiungere anche le voci che si  ascoltano nei vecchi manieri sono vere...,

ma sempre la fonte che ê diversa........

sapete di  cosa sono fatti i cd per computer? penso proprio di si...... e come viene  fissata la voce su di essi, altra domanda inutile, penso che di ciô  potete darmi insegnamento; quindi siete  anche a conoscenza della comformazione strutturale e morfologica delle pietre e che in esse ê contenuto del silicio allo stato puro!!!
qualora si verificasse un campo elettromagnetico e nello stesso istante in qualche stanza del suddetto maniero ci sono persone che parlano o urlano..
indi per cui le voci vengono fissate negli strati di silicio contenuto nelle pietre, poi verificandosi le stesse condizioni, ma opposte, cioê di lettura uguali a quelle riprodotte arificialmente nei lettori cd per computer...... penso che la risposta sia abbastanza chiara, o no?  In natura esiste tutto! tranquilli l'uomo non ê un mago, ma un semplice componente, a volte vede e a volte no; purtroppo,
poi tutte queste cose se date in pasto ad un dio qualunque adattate con parametri convenzionalmente preparati per l'abbisogna e modificate secondo le esigenze di un determinato momento.....

ED ECCO COME NASCONO LE LEGGENDE.....

Scusate, ma sto cercando di dimostrare, (con la mia  ignoranza), che la realtà non è come ci appare, che possiamo avere idee sbagliate sul mondo e che, se partiamo da una serena consapevolezza della nostra  ignoranza, attenta osservazione ed intelligente riflessione possono permettere di liberarci da qualcuno degli innumerevoli pregiudizi che impastoiano i pensieri: quindi possiamo vedere più lontano. ...

RICORDATE CHE A QUESTO MONDO NIENTE DI QUELLO CHE VEDI Ê CIÔ CHE SEMBRA

MI TORNANO IN MENTE CERTE PAROLE DEL MIO TRISAVOLO CHE RECITAVANO COSI:
SE VEDI CREDICI A METÂ, MA SE NON VEDI NON CREDERCI PER NIENTE............. 

lasciate molti commenti; grazie! se non chiedo troppo naturalmente...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PERCHE' IL SOLE SI FERMO'??? SECONDA, MA NON ULTIMA, PARTE

Post n°19 pubblicato il 26 Gennaio 2017 da ulisse_dragone
 

Nel decennio 1940/1950, uno scienziato pubblica un libro in cui dichiara che la Terra , durante l'epoca storica, si arrestò davvero nella sua rotazione quotidiana, e che per più di un giorno il Sole rimase visibile sopra Giosuè e le sue truppe.
Nell'Iliade si legge: la battaglia sotto le mura di Troia durò più di un giorno e il giorno sembrava non finisse mai.
Benchè ciò sia soltanto incidentale per gli scopi dell'Autore, il libro tende a confermare la Bibbia in altri racconti miracolosi; i racconti di prodigi che ci sono familiari ne risultano non più come miti, ma come precise descrizioni di eventi concreti.
Applicando al campo delle scienze (archeologia, paleontologia, geologia, astronomia, psicologia, antropologia, fisica) i metodi propri del detective, l’Autore ha riunito attraverso i suoi ragionamenti deduttivi una catena di prove indiziare che può profondamente influire sul mondo degli uomini che pensano.
Il testo e le note dell’opera sprizzano di dati a conferma, tratti dalla Bibbia e dal Talmud, dai papiri egizi, dalle tavolette astronomiche babilonesi, dai calendari aztechi e maya, dalle tradizioni popolari dell’Arabia, dell’India, del Nord-America, del Tibet, della Cina, del Perù e dagli scitti di Omero.
Il racconto del Sole che sta fermo illustra uno dei principali metodi dell’Autore per giungere alla verità dei fatti.
È chiaro che, se il Sole "non tramontò per tutto un giorno", il fenomeno non poté costituire uno spettacolo solamente locale. L’intera superficie terrestre dovette esservi coinvolta: se il Sole rimase sospeso su Gabaon cioè nel quadrante orientale,"Tenuto conto della differenza di longitudine, in altri luoghi il crepuscolo o l’oscurità si prolungarono per un periodo corrispondente.

Sul racconto più incredibile della Bibbia, l’arresto in cielo della Luna e del Sole mentre Giosuè metteva in fuga il nemico e la battaglia sotto le mura di Troia, vi sono prove raccolte in tutto il mondo.
Consultiamo i libri che contengono le tradizioni storiche degli aborigeni dell’America centrale. Negli 'Annali di Cuauhtitlan' del Messico - la storia dell’impero di Colhuacan e del Messico, scritta in lingua nahua-indiana (Nahuatl) - si racconta che durante una catastrofe cosmica accaduta nel remoto passato, la notte non ebbe fine per lungo tempo. Potremmo seguire un cammino attorno alla Terra e cercare nelle varie tradizioni concernenti una notte o una giornata anormalmente lunghe, con il Sole e con la Luna assenti o indugianti in punti differenti lungo lo Zodiaco."
Questi cataclismi astrali provocarono strani avvenimenti sulla Terra e nel cielo.
La spiegazione del miracolo di Giosuè e il giorno che non finiva mai sotto le mura di Troia, sta nel fatto che se un giorno un misterioso vagabondo dei cieli dovesse avvicinarsi abbastanza alla Terra, avverrebbero proprio spettacolosi fatti del genere.
Ciò è proprio quanto probabilmente accadde!!
L’avvenimento rallenterebbe la Terra nella sua rotazione quotidiana e chi crede sia il Sole a girare attorno alla Terra vedrebbe, tra altri mistici spettacoli, il Sole stesso e la Luna come se si fossero improvvisamente arrestati nel cielo.
La teoria di "Mondi in Collisione" si basa sulle catastrofi prodotte da un misterioso fuorilegge del firmamento che passò accanto alla Terra, intorno al 1500 avanti Cristo, al tempo dell'esodo, fù veramente un vagabondo del cielo?, generato e proiettato lontano per eruzione spontanea dalla massa ribollente del pianeta Giove. Si noti bene quella macchia di colore ruggine che il Pianeta Giove presenta, quindi presumibilmente fù il punto di espulsione. 
O fù il famoso "Nibiru" il pianeta descritto nelle tavolette Sumere? Che percorre un orbita ogni 3600 anni attraversando il nostro sistema Solare!!!!! Di questo ne parleremo in un altro articolo.
Poichè tutti i paesi vennero in un primo tempo percossi dalle medesime piaghe e dal fuoco, poi, squassati dalla stessa furia.
Ed ecco che si produsse nel cielo uno spettacolo che doveva imprimersi profondamente nell'immaginazione degli uomini e nella loro letterartura. Il firmamento sembrò un campo di battaglia , una scena di spavento e di splendore incomparabili. Infatti il vagabondo dei cieli appena proiettato passa accanto al primo corpo celeste, il di cui ora non ne rimane che una fascia di asteroidi, il vagabondo incandescende e fantasmagorico piombò nell'orbita stessa del pianeta imbrigliato  dalla sua attrazione gravitazionale i due corpi entrarono in collisione. Frattando la testa dei due corpi si frantumava allungandosi e curvandosi, seguendo comunque la sua orbita, come quei bastoncini ricoperti di polvere pirica che si illuminano la notte di Natale in mano ai bambini, o come un elettrodo mentre si consuma saldando due pezzi di metallo,  avvolgendosi in spire sembrava un
"SERPENTE ALATO" come descritto dai Maya, o un " DRAGONE" come descritto dai Cinesi, o un grande "DRAGO" come descritto "NELL'APOCALISSE"; una domanda nasce spontanea??? come mai popoli cosi distanti tra loro comunque hanno un icona molto somigliante???;  tale lotta in mezzo al firmamento deve essere apparsa come un duello tra un globo di fuoco ed un cupo pilastro di fumo.
Non c'è da meravigliarsi che le genti di molte parti del mondo, come dicono ancor oggi i loro canti e le loro epopee, abbiano creduto di contemplare una lotta fra (il bene ed il male) un mostro del cielo in forma di serpente e il dio della luce, il quale vinse e salvò la Terra.
Un esempio, durante le piaghe il mondo si tinse di rosso.
Sembrò che i laghi, i fiumi e i mari si mutassero in sangue; la Terra stessa sembrò rugginosa.
Vi sono racconti di testimoni oculari di tale arrossamento, non soltanto nella Bibbia, ma anche nel "Manoscritto Quichè" dei Maya, in un papiro egizio di "Ipuwer", che fù lui stesso testimone del fenomeno e ciò corrisponde all'esodo: "Il cronista egiziano conferma, ed esclama-gli esseri umani sono assetati d'acqua. Cosa dobbiamo fare? Tutto è in rovina!"
E non soltanto nel Medio oriente.

La polvere tinta di rosso, che irritatava la pelle degli uomini e degli animali causava foruncoli provocando malattie e morte, è segnalata anche in molti altri paesi.
Il pianeta cosiddetto rosso cioè Marte???, non vi fà ricordare qualcosa? Essendo il primo corpo celeste che le polveri cosmiche, durante la disintegrazione, incontrano avvolgendolo, essendo esse ancora molto fitte ne rimane uno strato molto consistente, sulla superficie del pianeta, e se ci fosse stata vita??? ed ecco perchè ci appare rossastro, poi diradandosi si propagano arrivando in minima parte anche sul nostro pianeta. ????????

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DISINFORMAZIONE IGNORANTIZZAZIONE: DEMOCRAZIA O STEGANOCRAZIA???

                                               DISINFORMAZIONE...

In molti mi stanno chiedendo il perchè delle mie ricerche?????
Rispondo.. Perchè non voglio essere più preso in giro e qui di seguito narro una mia prima scoperta ai tempi delle scuole e chiedendo spiegazioni ai miei professori di tale occultamento di notizie,......risposte?? nessuna..

LA VERITA', DA SOLA, E' TALMENTE POTENTE CHE NON E' NECESSARIO NE LA TORTURA
(VEDI GIORDANO BRUNO!!!), NE L'OCCULTAMENTO (VEDI TESLA!!!), NE CAVILLI ATTI A DIMOSTRARE CHE CIO' CHE DICE LO DICE SOLO LUI (VEDI ROMER CON CASSINI!!!) E NEANCHE CON LA VIOLENZA PSICHICA (VEDI GALILEO)!!!! PER IMPORLA!!!!!

IN QUESTE POCHE RIGHE CERCHEREMO DI FARE LUCE SU ALCUNE FALSITA' INCULCATECI DA DECENNI (O DA SECOLI PER NON DIRE DA MILLENNI)
COME VERITA' IMPRESCINDIBILI..

Molti sono gli errori che un libro di storia contiene, e molti sono i fatti che esso racconta con imprecisione e falsità, riportati poi all'infinito e divenendo cosi cosa certa e legge.

Riportiamo un esempio:

L'invenzione della radio è uno di quei casi in cui la scienza ufficiale ed accademica tramanda da sempre come invenzione di Marconi ma le prove conducono a tutt'altre conclusioni.
Esistono documenti, tra brevetti, disegni e rapporti processuali, che dimostrano invece che la radio e un'invenzione la cui paternità è da attribbuire a Tesla, mentre il semplice sviluppo dell'invenzione a Marconi.
Guglielmo Marconi ha infatti appreso, dopo aver frequentato il laboratorio di Tesla, la scoperta, l'ha sviluppata modificandola, e poi l'ha lanciata come propria. Le proprietà della radio furono dimostrate dallo stesso scienziato Nikolas Tesla davanti ad un collegio di accademici nella corte del tribunale degli Stati Uniti, ottenendo una sentenza passata in giudizio che conferma la paternità dell'invenzione.

I fatti sono chiari e sono i seguenti:

Tesla 1893 inizia il suo esperimento sui meccanismi ad alta frequenza: scopre il wireless, ossia un metodo di trasmissione dell'energia via etere, all'interno dei suoi articoli e dei suoi progetti descrive nei dettagli la sua prima radio, di cui tradotta in molte lingue.
Nel 1895 Marconi presenta la sua radio a Londra come propria invenzione.
Nel 1897, poi confermata nel 1900, viene registrato il primo brevetto della radio a nome di Nikolas Tesla con il codice Patent No° 645576.
Nel 1898 brevetta la prma nave telecomandata Patent No° 613809
poi continua con la grande stazione per la trasmissione di onde radio a Colorado Sprigs (1899)
Nel 1900 Marconi comincia a vendere la sua apparecchiatura radio.
Ed è cosi che Tesla si decide ad intentare un processo contro Marconi per rivendicarne la paternità.
Per ironia della sorte...
solo nel 1943, cioè nove mesi dopo la morte di Tesla, la Suprema Patent Court of the USA decise che era Nikolas Tesla il padre della trasmissione Wireless e della trasmissione radio: la sentenza infatti affermò che il brevetto di Marconi
(Patent No° 763772 del 1904) non aveva nulla di diverso rispetto al brevetto
(Patent No° 645576 1897) già registrato e pubblicato a nome di Nikolas Tesla.
I brevetti di Nikolas Tesla sono decine: iniziando dalla energia elettrica alternata alla radio, il radar, il famoso raggio della morte, a Tesla è rimasta solo la scoperta delle valvole termoioniche, fino agli anni trenta veniva ancora citato nei libri di testo delle scuole superiori poi piano piano venne cancellato il suo nome dai libri di testo.

Per curiosità provate a scrivere Tesla in un qualsiasi motore di ricerca internet, ne rimarrete sbalorditi da ciò che leggerete in riguardo allo scienziato ed alle sue scoperte brevettate.
Vi riporto alcuni Patent No°-335786-335787 del 1886; 382282 del 1888; 512340-514168-514170 del 1894; 568176-568178-568179-568180 del 1896; 577670-577671-583953-503138 del 1897; 609249-609250-613735-613809 del 1898; 645576 presentata il 1897 poi brevettata ufficialmente il 20 marzo 1900; mi fermo altrimenti vi annoierei...........
 
In un secolo ci hanno fatto credere tante falsità (tra parentesi recente, quindi di facile controllo delle cose dette; ne risulta tutto questo!), immaginate in millenni quante bugie ci hanno divulgato come verità assolute..........!!!!!

Poi la famosa equazione di Heinstein............Tutti pensano che sia stato lui a forgiarla,  invece fù LEIBNIZ, vissuto quasi due secoli prima di Heinstein, a dire per la prima volta che l'energia era uguale alla massa per velocità al quadrato; Heinstein modifico solo la V in C ..... (e forse il primo a capirla, ma neanche perchè il primo ad effettuare un esperimento e confermare quanto detto da Leibniz fù  Willem Jacob 's-Gravesande verso la metà del XVII ed inizio del XVlll secolo), cioè velocità in celeritas, la differenze tra i due vocaboli????? ve la dico io: velocità è scritto in una lingua comprensibile da tutti,, celeritas che significa comunque velocità, ma scritto in latino!!! ma se sappiamo che il nome non cambia la materia!! cosa vogliono farci capire????

P.S.

Già! Scusate, Dimenticavo di spiegare la parola che ho scritto nel titolo: STEGANOCRAZIA:
(dal grego stèganos, copertura, tetto) quindi desiderio di occultare!

Ancora: il moto perpetuo..........dicono che è utopia, ma se si ostinano a far laureare gli studenti con 110 e lode......... Certo che è e rimarrà utopia..
Un esempio:
che è una delle più elementari operazioni matematiche... (aritmetica in illo tempore.....) 
chi mi sa dire il risultato dell'operazione.............DIECI-DIVISO-TRE ???

SPIEGATO A PAROLE NON A NUMERI, NATURALMENTE.
Che spiegai ai miei professori, ma dissero che ero ignorante, ok- ignorante sicuramente lo sono, ma......

Spiegazione dell'operazione:::::::::::::::::::::::..

SU RICHIESTA NELLE PROSSIME PUNTATE..........................

O mi invitate in un aula di università con accademici e giornalisti,

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GIA'!..CHISSA' QUALE E' IL SESSO DEGLI ANGELI?.............

Post n°17 pubblicato il 26 Gennaio 2017 da ulisse_dragone
 

                            IL SESSO DEGLI ANGELI????????

Come esseri volanti, e quindi idealizzazione dell’antichissimo simbolo maschile dell’Aria, gli angeli dovrebbero essere figure maschili; poi visto che nel versetto n° 4 del capitolo 6° della Genesi dove si narra che si accoppiavano con "LE FIGLIE DEGLI UMANI" ciò può essere confermato, cioè figure maschili, ma grazie alla loro vaga somiglianza con le “Sfere” (entità superiori femminili descritte da Aristotele), un concilio decretò che gli angeli sono femmine; Almeno per i capi della Chiesa di allora; Qui l'arcano si infittisce.. A chi credevano gli antichi capi della chiesa?? Alla "GENESI" o agli scritti di "ARISTOTELE"?? Dal canto suo il poeta John Milton, nel “Paradiso Perduto” del 1667, non si attenne alle descrizioni ufficiali (dopotutto era anglicano), e descrisse gli angeli come esseri umani, i quali mangiavano, bevevano (quindi anche i bisogni fisiologici, ma come? da maschio o femmina?) e (strano ma vero) avevano anche rapporti sessuali, (questo lo sapevamo già). Alla fine, (per evitare ulteriori decrizioni), furono rappresentati (per committenza della chiesa, in molti dipinti) come figure "ASESSUATE".. MHA???? .......................
Questo enigma rimarrà insolutò ancora per molto tempo...... Se enigma lo si può definire???????????????? 

Quello famoso del “Sesso degli angeli” non fu l’unico problema angelico su cui si dibatterono a lungo i filosofi, ma la tradizione ci porta alcune discussioni che, in realtà, non sono mai esistiti, uno dei principali inventori di queste leggende urbane--Isaac Disraeli (1766-1848). Costui, per prendersi gioco dei Padri della Chiesa cattolica, sosteneva che San Tommaso d’Acquino, per altro un vero e proprio specialista in questo genere di discussioni, avesse disquisito su una serie di assurdità che riguardavano gli angeli. Si sarebbe chiesto, per esempio, se quegli angeli celesti fossero in grado di muoversi da un punto all’altro senza passare per i punti di mezzo, oppure “quanti angeli potessero danzare su una capocchia di spillo”. Questa domanda (fasulla) passa spesso tuttora come vera.

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Un ultima notizia riguarda un personaggio particolare, Satana.
Alcuni testi lo identificano come Samaele, l’angelo della Morte. Ma, anche se il suo mestiere è quantomeno tenebroso, il Samaele del “Vecchio Testamento” non è né cattivo né un angelo ribelle (ribellarsi a Dio era un concetto assolutamente inammissibile nella Bibbia); il Libro di Giobbe lo descrive come un obbediente servitore. La tradizione più diffusa vuole che Satana sia l’angelo Lucifero (nell’originale ebraico era “Helel ben sahar”, ovvero “il risplendente figlio dell’Aurora”), citato per la prima volta in Isaia 14:12. In realtà, secondo gli studiosi biblici moderni, l’appellativo non faceva riferimento a un angelo, ma allo sconfitto re babilonese Sargon II, noto anche come Nabucodonosor. Del resto anche il termine Shaitan (“Satana”) ha un significato più terreno, cioè “nemico”, e in questo senso generico la parola viene usata nel “Vecchio Testamento” salvo in un solo caso in cui il nome è personalizzato, probabilmente per un errore del copista.

-----------------------------------------------------------------------------

Il famoso episodio della ribellione degli angeli non è raccontato nei testi canonici, ma proviene da un apocrifo,  e cioè da un altro libro attribuito a Enoch in cui Satana è descritto come il principe dei demoni.
In ogni caso, ai tempi del “Nuovo Testamento”, Satana è chiaramente una persona
(o meglio, un essere); l’”Apocalisse” ne parla come un grande Drago; secondo San Tommaso, si trattava di un Cherubino. Fu solo nel Medioevo che si tentò di retrodatare la presenza del “nemico” al “Vecchio Testamento”, dicendo che in realtà il serpente del Paradiso Terrestre (mai citato in realtà come Satana) era Satana diabolicamente travestito.

SU QUESTO ARGOMENTO PENSO CHE BASTI COSI'......O....NO..........??????????
 ...................????

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963