Creato da specchio5 il 24/08/2006

specchio

ri-flessi di me

 

« un filo di strocche paroleritagli di strocche parole »

Post N° 278

Post n°278 pubblicato il 23 Dicembre 2008 da specchio5
 
Tag: AUGURI

Cosa ho nel cappello quello rosso con la veletta?

Credimi non un fiocco o capelli pettinati in fretta

forse una spilla di lana cotta

che stringe quella ciocca un po’ sciocca

 

Dai su prova a pensare cosa celo nel mio berretto preferito

un uvetta , una piuma un candito?

oppure un elastico dimenticato

mentre in fretta  sognavo il passato

 

Credimi sotto il mio cappello rosso scarlatto

che ogni anno tiro fuori con uno scatto

ho una retina di pensieri

quelli di oggi di un tempo e di ieri

Sono per chi non paura di bagnarsi le scarpe sfonde

quando il mare gonfia le sue onde

e per quelli che provano caldo in mezzo al petto

se qualcuno sussura parole educate e di rispetto.

 

Ecco io vorrei alzare il mio cappello di panno

e darti come un nastro solo i pensieri che non fan danno

 

Tu che leggi questo ritmo di parole

cogli quelle che non son sole

prendi quelle che fan sorriso

ed immagina sempre con chi nella tua vita lo hai condiviso

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

BEVANO EST

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 
Contatore utenti connessi
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zapata71Noemy_00specchio5steffo23mariomancino.melegiugnova_85Maddalena.RobinLes_Fleurs_du_Mal79ariete512PerturbabiIefioredimielezuccheroVerveblacksoul73
 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963